GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 4 mar 2013, 13:42

Ragazze buon inizio di settimana :bacio io sno già stanca...andiamo beneeeeee :impiccata:
sono stata tutta la mattinata in giro a sbrigar cose per un evento da realizzare domenica in occasione della festa della donna e sto sclerando :martello
un abbraccio a chi oggi sta poco bene :coccola io ho mal di schiena e male alla coscia destra.... sarà che nn cammnavo da tempo e ieri sera mi sono mezza distrutta... vabè :fischia :aargh
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2013, 14:16

Oggi sono particolarmente nervosa :argh
Mi sono arrabbiata in ufficio con alcuni collaboratori e anche se so di aver ragione bisogna che stia calma per la serenità delle bimbe

Per il battesimo, io ho fatto un percorso inverso a quello di Narima primafrequentavo assiduamente la parrocchia prima scout poi catechismo gruppi consiglio pastorale poi il mio percorso di PMA mi ha portato a rivedere le cose e ad allontanarmi, sono molto combattuta sul battesimo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 mar 2013, 14:20

Kom11 ha scritto:Rouge88, certo! Si chiamano Stronghold,45 mg x gatti con peso da 2,6 a 7,5 kg! Con due gatti prendo la confezione con 6 fiale perché conviene rispetto alla confezione con tre! Una fiala al mese, io inizio con il primo caldo e vado avanti fino a quando ci sono zanzare perché vanno bene anche x la filaria! Mi sa che l'ultima gliel'ho messa ad ottobre!
Sono le fiale che uso per i miei gatti!!! prima facevo anche io il frontline combo ma da anni siamo passati allo strongold...è + completo! :ok
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 mar 2013, 14:44

ottobrina ha scritto:Vale, ma Ro se nn sbaglio lo sta facendo :domanda

Si esatto, ma lo seguo a Ct presso l'ospedale dove partorirò....a siracusa lo organizzano all'ospedale ma il senso è proprio seguire il corso presso la struttura dove si partorirà...
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 mar 2013, 14:49

DAKOTA ha scritto:Oggi giornata no, purtroppo ieri e' morto un mio amico e lascia moglie e due bimbi, vorrei non pensarci perché sento che non mi fa bene ma non ci riesco. In compenso e' nata la bimba della sorella della mia migliore amica, un Po prima del previsto doveva andare a meta' aprile, ma stanno bene.
:coccola mi spiace tanto....la vità è proprio strana, toglia ad alcuni e dona ad altri....
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 4 mar 2013, 15:08

Buondì ragazze e buon inizio settimana...

:congratulations: a chi è già entrata nell'8^mese...io festeggerò domani...

questo fine settimana sono stata un pò latitante ma ho trascorso due stupende giornate con il maritino...prima in giro per negozi per alcuni acquisti per Nicola e poi abbracciati a vedere film :hi hi hi hi
domani parte in trasferta e starà fuori 2 giorni...credo andrò a dormire da mia mamma nel mio lettino da single.. :emozionee

Ieri pomeriggio ho ricevuto la visita di mia suocera e cognata e ci hanno regalato il borsone per la nascita (stupendooooo...tutto in vernice celeste... :emozionee ), un carillion Nanan (un ippopotamino con berretto) e un telo accappatoio con 2 gufetti ricamati troppo dolci....e poi bavaglini, tutine...insomma, ormai ho dato l'ok ai regali, al diavolo la scaramanzia...non può andare sempre male...

a breve incomincerò a fare i primi bucati e preparare il borsone...non si sa mai voglia nascre prima con il fatto che è cicciottino e con 'sto diabete gestazionale... :pensieroso

Un abbraccio largo a tutte tutte le vostre pancine :byeee
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 15:39

Buon pomeriggio a tutte!!
Lolita mi spiace che è saltata fuori questa cosa qui dei battiti e pressione...ma quando vai a fare gli esami che ti ha detto il medico?
Io ora che ci penso credo che i battiti non me li hanno mai misurati...solo pressione...
è normale secondo voi?
Ro79, :sorrisoo buona trasferta ma torna presto da noi!!!! :ok e poi ora puo' andare solo che bene!!! quindi, sono felicissima per te...goditi questi momenti ora!
angie1988, :coccola curati...e mi raccomando, se non sei troppo ko dopo facci sapere della visita!
DAKOTA, non ti incavolare...pensa che è la tua ultima settimana... :bacio

...non ci pensavo neanche che domenica è la festa della donna...ecco, anche questa mai festeggiata...forse qualche pizzata alle superiori... :fischia

sono appena tornata da mia mamma...le mie zie che abitano in Liguria hanno regalato ad Aurora paracolpi per lettino...con disegnate sopra un sacco di lumachine rosa con le antennine...meravigliose....e la trapunta invernale con la stessa fantasia...e poi un paio di lenzuola :emozionee che carine che sono state! cosi' ora ho il cambio per il paracolpi...sono troppo contenta...il primo regalone per la mia piccola! :emozionee
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 4 mar 2013, 15:50

Buongiorno ragazze
Eccomi di ritorno dal day hospital per diabete gestazionale.
La piccoletta (si fa per dire) pesa già sui 2kg, e visto che il valore sballato glicemico e' quello della mattina a digiuno (quindi non correggibile attraverso l'alimentazione) devo iniziare l'insulina.
Avrei voluto farne a meno ma non è possibile purtroppo. Quindi questo pomeriggio lo passero dal medico di famiglia a fare tutte le impegnative.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 15:51

siamo gia' a pagina 40 :urka
iniziate a sparare qualche titolo :fischia

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 15:55

francesca1978, cavolo mi spiace!!!
ma devi farla fino al parto immagino...!
ma in famiglia avevi qualche caso di diabete?
è strano che con Ludovico non hai avuto il problema...no?! :perplesso

bhè comunque se è cosi'...è da fare...
ti mando un bacione!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 mar 2013, 16:16

Kom11, no non è strano, perchè ogni volta è storia a se ed è comunque più probabile averlo dopo la prima gravidanza. Almeno così mi hanno detto. Quando l'ho fatta io la curva infatti c'era una ragazza che aveva il diabete e con il primo non l'aveva avuto. Per questo nonostante sia un esame rognoso adesso tendono a farlo per prassi. Mi dispiace francesca1978, ma è per il bene della tua piccola e comunque dai due mesi volano :bacetto .
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 16:27

Ro, mi piace il tuo ottimismo! E' proprio vero, non può andare sempre male!! :ok Sono felice che tu ti senta così ottimista! Farà molto bene sia a te che a Nicola!
Anche io ho cominciato a lasciarmiun po' andare.. poi se alla visita di domani è tutto in ordine anche io darò il via ai preparativi veri e propri!
Bellissimo il fine settimana con tuo marito! E anche il ritorno da tua mamma.. io ho dormito l'ultima volta nel mio lettino la notte prima del matrimonio (nonostante convivessimo già) ed è stata una grande emozione tornarci!!

francesca, mi spiace molto per il problema del diabete! Non ci voleva anche l'insulina.. :coccola Fatti coraggio, sarà per poco tempo!

DAKOTA, mi dispiace per la giornata no! :coccola Tieni duro, è l'ultima settimana poi potrai rilassarti e dedicarti a te e alle bimbe!

E' vero! Domenica è la festa della donna! Non ci avevo pensato! Io la adoro per via delle mimose.. sono un fiore che adoro, quel giallo a palline mette un sacco di allegria e mi piace un sacco il profumo che hanno!!! :cuore
Sotto sotto spero che qualcuno me le regali! :fischia
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 mar 2013, 16:30

Ciao ragazze. Sono di ritorno dal dentista dopo la pulizia e mi sembra di aver preso un sacco di pugni in faccia, spero passa presto il dolore e soprattutto risolve il problema delle gengive infiammate ...
L'igienista era tanto carina , e ha fatto anche la tesi su pulizia neonatale, mi ha consigliato di prendere in farmacia un ditale di gomma x bambini e fare dal 2' mese massaggino e pulizia , così anche quando avrà i dentini soffre di meno e comunque boccuccia deve essere sempre pulita fin da subito ed io vi riporto le notizie :sorrisoo

kom x i battiti prova anche tu da sola con la mano sul polso x 1 minuto conta se arrivi a 80-90 se nella norma di più no !
X visita dopo aver chiamato 5 ospedali diversi ho trovato il posto x fortuna martedì prossimo altrimenti tutti gli altri ospedali avevano posto a fine maggio . È poi mercoledì ho visita di controllo :incrocini
Che belli i regali che vi hanno fatto :cuore

francesca mi spiace x insulina ma vedrai che con quella si sistema tutto :bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 mar 2013, 16:32

kom, rouge ma come domenica festa della donna , è venerdì 8 marzo ! :pensieroso :congratulations:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 16:35

Lolita ha scritto:kom, rouge ma come domenica festa della donna , è venerdì 8 marzo ! :pensieroso :congratulations:
ehm sì.. ho letto domenica da Kom (è colpa tua kom! :bomba :prr :bacio ) e non ho controllato.. beh, festeggiamo due volte così :risatina:
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 17:10

ottobrina ha scritto:Ragazze buon inizio di settimana :bacio io sno già stanca...andiamo beneeeeee :impiccata:
sono stata tutta la mattinata in giro a sbrigar cose per un evento da realizzare domenica in occasione della festa della donna e sto sclerando :martello
un abbraccio a chi oggi sta poco bene :coccola io ho mal di schiena e male alla coscia destra.... sarà che nn cammnavo da tempo e ieri sera mi sono mezza distrutta... vabè :fischia :aargh
no no...è colpa sua!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
ho letto domenica e pensavo che l'8 era domenica!!!
:tafazzi: :tafazzi:

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 17:11

Lolita, meglio che non me li controllo i battitti...prima che poi non sono a posto o sbaglio a contare...e tanto per cambiare vado in ansia :risatina:

oggi ho qualche svarione.... :perplesso

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 mar 2013, 18:06

francesca, peccato per la seccatura dell'insulina... Ma è per il bene tuo e di Mia! Resisti, manca poco! Ti sei chiarita le idee per l'ospedale che dovrai scegliere?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 mar 2013, 18:08

Ragazze un abbraccio :coccola :coccola a chi sta poco bene.
adhara anche io soffro di mal di testa,però so che è anche un pò la cervicale che mi fa venire questo dolore.io non prendo niente,sopporto finchè posso,anche perchè se prendessi qualcosa dopo 3 ore massimo 4 so che sarei di nuovo a punto di partenza.

Oggi invece la mia principessina ha deciso di frantumarmi la costola destra,ragazze è attaccata li da stamattina si è spostata un pò oggi pomeriggio e adesso e di nuovo li :x: :x: dolorrrrrrrrrrrrr
Però la amo lo stesso :emozionee anche se quel piedino me lo mangerei a morsi :emozionee
Per la festa delle donne io farò sempre ciò che ho fatto tutti gli altri anni :fischia :fischia NIENTE... non mi piace questa festa,però piace anche a me ricevere la mimosa :prr

Per il battesimo io aspetterò la nascita e poi mi andrò ad informare,ma comunque per agosto penso di battezzarla pure io.Devo essere sicura che ci saranno i miei fratelli,visto che abitano fuori.Ma farò una cosa solo per noi.niente invitati,niente grandi spese.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 4 mar 2013, 18:22

Eccomi tornata dalla visita! A sorpresa mi ha fatto l'ecografia del terzo trimestre!
La mia bimba e 1600, mi ha detto che è perfetta! E' già in posizione è sta alla grande :yeee :yeee :yeee
L'ho fatta al consultorio quindi la bambina l'ho vista per 10 secondi e nemmeno tanto bene... Quasi quasi la prenoto dove ho fatto la morfologica!
I miei esami invece non vanno tanto bene! Viste le proteine alte mi ha detto che da adesso verrò seguita solo al centro delle patologie della gravidanza. Devo fare al più presto gli esami e portarli dal nefrologo quindi domani si parte con la raccolta dell'urina delle 24 ore. La gine ha paura che mi sto giocando un rene :urka

Mi ha messo un po' d'ansia quando mi ha detto di correre al pronto soccorso se non sento almeno 10 movimenti al giorno. Il punto è come si contano! Se io ne sento uno e poi altri 10 di fila posso stare tranquilla o devo sentirne 10 nel giro di tutto il giorno a distanza di tempo? Mi sembra impossibile stare li a contarli e presentarsi al ps dicendo "Guardi l'ho sentita solo 9 volte"... Mi prenderanno per pazza no?
E mi ha detto di correre al ps se ho la pressione pari o superiore a 140/90 :argh

Lolita, Oggi ho chiesto anche io per la tachicardia che mi sembra di avere in ogni momento e mi ha detto che è normale. Però io ho sempre i battiti sopra i 100 :perplesso

vale89, Sto provando a resistere perché in effetti è come dici te, prendo qualcosa ma dopo poche ore torna a farsi sentire questo mal di testa.
Adesso provo come ha detto Rouge!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Bloccato

Torna a “Maggio”