GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Kom11 » 15 feb 2013, 16:37

[quote="Rouge]Kom11, che giornate impegnative! Cerca di trovare anche il tempo per riposare un pochino... :coccola [/quote]
:ahah :ahah :ahah
detto fatto...dopo che vi ho scritto, mi sono seduta sul divano un secondo...il risultato è stato che ho dormito 2 ore...praticamente sono svenuta... :ahah
pazienza...li faro' domani mattina e domenica i mestieri...e poi non mi è mai piaciuto pulire di pomeriggio!!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 feb 2013, 16:48

Lolita, io e mio marito abbiamo 2 conti, entrambi cointestati pero'...
1 lo teniamo per lo stipendo del socio e 1 per il mio...con il mio conto ogni mese paghiamo la rata del mutuo...questo per essere sempre sicuri di avere soldi sul conto...e con il conto del socio si vive e si pagano le altre spese...alla fine siamo bravi perche' comunque riusciamo a mettere d aparte i soldini con entrambi i conti...
sai, io credo che anche se non eravamo sposati, la scelta sarebbe stata comunque quella della condivisione...anche perche' io avrei vissuto la convivenza nello stesso modo di un matrimonio...per me l'impegno che la coppia ci deve mettere è lo stesso...matrimonio o convivenza...
quindi proprio per questo i soldi sono comuni, le spese anche...lui ha bisogno di un paio di scarpe e le compra...io idem...c'e' da dire che io non sono una che compra un paio di scarpe al mese, 1 borsa ogni 2 ecc...perche' in quel caso forse si, mi sentirei un po' in colpa...
figurati che io ancora adesso...se capita che sono al mercato e vedo un malgione che mi piace lo chiamo e gli chiedo se posso comprarlo....lui ovviamente prima mi insulta e poi mi dice che se mi piace posso comprarne anche 2... :sorrisoo

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 feb 2013, 17:01

Si anche x me convivenza o matrimonio non cambia nulla in questo senso perché non ho ancora ricevuto la proposta ufficiale ma so che appena possibile ci sposiamo e comunque non è la firma in comune che cambia atteggiamento in una famiglia perché noi lo siamo ... Anch'io non compro mai quasi nulla senza di lui ma tipo come le spese di assicurazione o bollo o mio prestito che avevo fatto x macchina mi arrangio tutto da sola.. Forse ci vuole tempo anche x questo passo .. Ahaha :domanda
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 feb 2013, 17:17

Lolita ha scritto:Si anche x me convivenza o matrimonio non cambia nulla in questo senso perché non ho ancora ricevuto la proposta ufficiale ma so che appena possibile ci sposiamo e comunque non è la firma in comune che cambia atteggiamento in una famiglia perché noi lo siamo ... Anch'io non compro mai quasi nulla senza di lui ma tipo come le spese di assicurazione o bollo o mio prestito che avevo fatto x macchina mi arrangio tutto da sola.. Forse ci vuole tempo anche x questo passo .. Ahaha :domanda
bhè sai...comunque noi dividiamo anche le spese della macchina...e calcola che c'e' solo la mia per la quale si spendono soldi perche' lui ha un'auto aziendale e non paga nulla...ma non per questo le spese della macchina che uso io le pago solo io...
è una cosa molto naturale Lol secondo me...il tuo compagno cosa ne pensa? ne avete mai parlato?

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 feb 2013, 17:29

kom abbiamo solo detto se unire i conti ma della gestione dei particolari no.. Ho la delega sul suo cc ma l'ho usata solo x versare per conto suo visto che sono libera con gli orari .. Lui è molto risparmioso come tipo, anch'io lo sono ma lui prima di comprare qualcosa mi fa una testa così :argh ahahaha al momento debito parlerò con lui di questo...
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 15 feb 2013, 17:38

:byeee :byeee :byeee :byeee scusate l'assenza ma questa settimana sono sempre di corsa!!!! riesco a collegarmi solo su face!!!!!
cmq oggi entro nel 3° trimestre :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
non mi sembra vero un bacio a tutte appena posso leggo tutto!!!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 feb 2013, 17:44

Monicafo82 ha scritto::byeee :byeee :byeee :byeee scusate l'assenza ma questa settimana sono sempre di corsa!!!! riesco a collegarmi solo su face!!!!!
cmq oggi entro nel 3° trimestre :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
non mi sembra vero un bacio a tutte appena posso leggo tutto!!!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Ciao Monica ! Ho visto su face che ieri eri nel mio paese dove ho vissuto prima di convivenza a Castiglione !

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 15 feb 2013, 17:48

Monicafo82, :yeee :yeee :yeee :yeee per il 3 trimeste
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 15 feb 2013, 18:00

Lolita, si abito vicino a castiglione mezz'ora di strada!!!!
francesca1978, grazie :cuore
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 feb 2013, 18:13

Sono appena tornata dalla Gine e ho rivisto le mie bimbe :emozionee
Per fortuna ho il collo dell'utero ancora a posto e quindi per adesso non programmiamo cortisone per vedere i polmoni delle bimbe poi più avanti vedremo, intanto siamo arrivate a 28 settimane e le bimbe sono 1kilo e cento a testa, prossimo traguardo 32 settimane.
Mi ha detto che per i dolori sono normali l'unica cosa che si può fare al limite e' un ecografia per vedere se e' qualcosa di diverso tipo uno stiramento e potrebbero mettermi una stecca, penso che sopporterò e vedrò come va.
Altra cosa mi ha detto di rallentare , e di fare più attenzione da adesso in avanti.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 feb 2013, 18:18

Lolita questione conti e' molto personale, noi abbiamo i conti divisi ma di fatto le spese sono uniche non esiste i miei soldi e i tuoi soldi , ed e' stato sempre così .

Rouge faccio ancora molta fatica a dormire stanotte sono stata due ore con gli occhi sbarrati
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 feb 2013, 18:44

Monicafo82, :congratulations:

DAKOTA, :cuore :cuore amori bellissime le tue bimbe :emozionee

io avro' la visita il 25....non vedo l'ora....
credo che riprendera' tutte le misure...
e poiiiiiiiii...cioè...stavo pensando al fatto che non mancano ancora molte visite...se anche nel terzo trimestre è una al mese...fatta quella di febbraio ne restano solo 2 :freddo
aiutoooooooooooooooooooo

:risatina:

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 15 feb 2013, 18:51

DAKOTA ha scritto:Sono appena tornata dalla Gine e ho rivisto le mie bimbe :emozionee
Per fortuna ho il collo dell'utero ancora a posto e quindi per adesso non programmiamo cortisone per vedere i polmoni delle bimbe poi più avanti vedremo, intanto siamo arrivate a 28 settimane e le bimbe sono 1kilo e cento a testa, prossimo traguardo 32 settimane.
Mi ha detto che per i dolori sono normali l'unica cosa che si può fare al limite e' un ecografia per vedere se e' qualcosa di diverso tipo uno stiramento e potrebbero mettermi una stecca, penso che sopporterò e vedrò come va.
Altra cosa mi ha detto di rallentare , e di fare più attenzione da adesso in avanti.
:cuore che tenerezza....
ma allora anche i nostri bimbi peseranno almeno 1 kg, vero???? :-D
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 15 feb 2013, 18:53

DAKOTA ha scritto:Lolita questione conti e' molto personale, noi abbiamo i conti divisi ma di fatto le spese sono uniche non esiste i miei soldi e i tuoi soldi , ed e' stato sempre così .
lo stesso vale per noi...conti separati ma senza distinzione tra mio e tuo...ci confrontiamo sempre nelle spese piccole e grosse !!!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 feb 2013, 18:58

Ro79 ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Sono appena tornata dalla Gine e ho rivisto le mie bimbe :emozionee
:cuore che tenerezza....
ma allora anche i nostri bimbi peseranno almeno 1 kg, vero???? :-D
io credo proprio di si...anzi, sicuramente piu' di 1 kg! :emozionee

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 feb 2013, 19:23

Lolita, noi abbiamo un unico conto in cui abbiamo versato all'inizio sia quelloc he avevo da parte io che lui.. ora di fatto io non contribuisco ma comunque come famiglia tutto è di tutti. Certo, se io lavorassi forse mi sentirei più libera di fare alcune spesucce a cui ora rinuncio. Di base però abbiamo parlato di tutto all'inizio in modo che non ci fossero discussioni in seguito. Per le spese eccezionali ne discutiamo sempre. Io poi, sentendomi un po' a disagio perchè non contribuisco, se devo comprarmi qualcosa come vestiti nuovi etc. glielo dico sempre anche se lui mi risponde che non c'e nè bisogno e che posso comprare quello che mi pare tanto non sono una spendacciona.
Insomma come ti hanno detto tutte, l'importante è parlarne tra voi.

DAKOTA, sono contenta che vada tutto bene! 28 settimane sono un traguardo fantastico! Se non ti hanno fatto la profilassi con il bentelan per i polmoni delle bimbe vuol dire che va tutto molto bene!!! :clap
Io l'ho dovuta fare sia tre anni fa con Gioele, sia questa volta due giorni prima dell'intervento nel caso mi avesse scatenato il parto.. (non ti dico che goduria :che_dici ) Ma appunto in entrambi i casi ero 4 settimane più indietro rispetto a te e con il collo che non faceva il suo dovere!

Anche io oggi stavo guardando in giro su internet per capire quanto pesa Julian.. secondo le statistiche è sui 910 grammi.. quindi voi che siete più avanti avrete sicuramente superato il chiletto :-D :cuore
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 15 feb 2013, 22:40

Buona sera ragazze, eccomi qui dopo la mia solita :vomitino serale
Non c'é piu internet allo studio e quindi leggo solo la sera

Dakota :bacio a te ed alle bimbe :sorrisoo nn vedo l'ora di vedere il mio piccolino

Lolita noi abbiamo il suo conto cointestato e poi io ne uno , ma nn lo uso tanto. Essendo libera professionista vengo pagata dagli utenti e, ahimé questi vanno sempre via. Approfittiamo dei miei e lasciamo i suoi per altre spese, insomma, tutto in comune :emozionee
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 15 feb 2013, 23:09

Ciao ragazze, ciao Lolita mi fa piacere che ti sono mancata! :ahaha
Ieri è stata una giornata piena di imoegni per me, ho girato tutto il giorno come una trottola. Sono tornata dal lavoro e il mio compagno mi ha fatto trovare sul tavolo un cuore di fiorellini bianchi con al centro una rosa rossa, l'ho sempre detto che è il mio grande amore!!! :emozionee :emozionee
Così per la sera ho preparato una torta con le mie manine che mi ha impegnata per due ore. E' venuta buona, anche se era la prima volta che facevo la glassa e così è risultata troppo liquida e non ho potuto usarla del tutto, solo n pò per il ripieno. Comunque la sera abbiamo festeggiato mangiandola a lume di candela :cuore .
Ieri ero anche molto felice perchè è nata la bambina di una mia carissima amica. Oggi invece la triste notizia che un mio amico e collega di un comune vicino a dove lavoro io era in fin di vita, ma da pochi minuti ho ricevuto la notizia che è morto. Aveva 53 anni ed era ammalato da due e mezzo, avrei tanto voluto che si curasse in altro modo ma lui era un tradizionalista e un testone, io l'ho sempre rispettato e aiutato come potevo. In ogni caso ognuno di noi ha il proprio destino.
E così la vita prosegue, chi se ne va e chi arriva. Sono un pò triste ma anche fiduciosa che la sua propria rinascita sia migliore di questa, spero abbia imparato tante cose.
Scusate se vi ho rattristate, avevo bisogno di sfogarmi un pò, in questi anni gli sono stata molto vicina ogni volta che ho potuto.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 15 feb 2013, 23:14

Per quel che riguarda i conti in banca, io e il mio compagno abbiamo due conti separati. Abbiamo una cassettina dove mettiamo quelli che noi chiamiamo "i soldi del popolo", ovvero una cassa comune che usiamo per fare tutte le spese: bollette, spesa del supermercato, cene fuori, cose così. Ci troviamo bene così, forse un domani avremo un unico conto ma per ora non abbiamo problemi, tutte le spese comuni le dividiamo.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 feb 2013, 0:26

40digioia, mi dispiace moltissimo per il tuo caro amico! Sono sicura che seppur non condividesse il tuo punto di vista e abbia preferito una strada più tradizionale ha sentito il tuo affetto e la tua preoccupazione per lui! :coccola

Io sono a casa da sola e come al solito quando mio marito è di notte faccio fatica ad addormentarmi... se non altro non avendo da fare la mattina poi dormo con lui!

Vi volevo chiedere ma a voi capita di avere caldo alla pancia? Io me la sento caldissima e tendo sempre a scoprirmela.. starò diventando matta... :ahaha
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Bloccato

Torna a “Maggio”