GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da Moka » 16 mag 2012, 11:59

comunque trovo sia un gruppo bellerrimo davvero
non fisicamente, ma come gruppo... molto affiatato e l'ho trovato più bello degli altri gruppi delle mamme in attesa in curiosato... non me ne voglia nessuno eh
:quoto_1:
anch'io sono d'accordo, anche se ci sono mamme non in attesa in curiosato :risatina:

scherzo!

Io per l'allattamento vedro' come andra': da quello che ho letto da Sam e da chi ha avuto esperienza, non sembra facile, non e' nemmeno detto che io abbia latte o che possa allattare. Sta cosa poi dei tagli e del sangue nei capezzoli non mi attira proprio :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da ba1976 » 16 mag 2012, 12:04

moka leggi però serena, lei è quella a cui far riferimento secondo me qui dentro su allattamento al seno, esperienza magnifica con fabio. Tantissime son felici di allattare e dopo i primi tempi allattamento diventa facile (dicono) ma c'è anche chi non ha mai difficoltà, neanche all'inizio. Non preoccuparti di quello ora.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 mag 2012, 12:34

ba1976 ha scritto:moka leggi però serena, lei è quella a cui far riferimento secondo me qui dentro su allattamento al seno, esperienza magnifica con fabio. Tantissime son felici di allattare e dopo i primi tempi allattamento diventa facile (dicono) ma c'è anche chi non ha mai difficoltà, neanche all'inizio. Non preoccuparti di quello ora.
sí, le esperienze sono molto diverse. poi non considerate troppo il mio caso, che per il fatto che Raphael é nato molto prima, abbiamo fatto un percorso un po´diverso (sondino e poi piano piano seno)...comunque una mia amica chiese consulenza a La Leche League, che aveva problemi ad allattare e con i loro consigli ora va alla grande.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 16 mag 2012, 13:26

buongiorno!!!!

BENVENUTA ARIANNA!!!!

qui ogni giorno c'è una dolcissima novità!

io oggi ho fatto un ultimo controllo e Thomas sta proprio bene, si ciucciava il dito e aveva gli occhi aperti.... :emozionee
mi ha detto che pesa circa 3,130 kg ed è sui 49 cm di lunghezza... vedremo venerdì se ci ha azzeccato!

per il resto tutto tranquillo, sono ancora chiusa, lui si è abbassato un po' ma non è incanalato, ha la testina più o meno all'altezza della cicatrice... ha già capito che l'uscita per lui è lì... :risatina:
La mia gine è stata come sempre gentilissima, mi ha detto che va tutto da manuale, di godermi questi ultimi due giorni di pancione e affrontare serenamente il cesareo che il mio bimbo sta a meraviglia!
mi ha fatto bene andare da lei, mi ha rasserenata molto e tranquillizzata, anche se non capisco perchè mi ero un po' agitata visto che so benissimo a cosa vado incontro!

allattamento io ci riproverò anche stavolta, sperando che vada meglio, ma se dovesse diventare troppo pesante non mi farò malattie e passerò al biberon.

silvia se sei convinta di smettere secondo me ti conviene andare dal tuo medico, fatti dare le pastiglie per far andar via il latte e poi vai a prenderti una scatola di latte artificiale, se ti crea problemi scegliere la marca non fartene troppi, un'amica farmacista mi ha detto che più o meno si equivalgono, devi solo trovare quello che piace a Christian e che digerisce senza problemi... non star a sentire chi ti dice che devi pensare SOLO a ciò che è meglio per lui, perchè se non combacia con ciò che è meglio per te c'è qualcosa che non va... tu ci hai provato e ti sei accorta che non ti senti a tuo agio... pazienza! non devi essere una mammukka per essere una brava mamma! devi solo amarlo, con la tetta o col biberon!
Per la gelosia di Martina è del tutto normale... non darle troppo peso, un po' di coccole extra poi la crisi passa da sola!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 16 mag 2012, 13:39

mamine, eccomi di ritorno dal primo monitoraggio...... che p@lle!!!

niente, collo appianato, bimbo incanalato ma chiuso.... prox il 18 :aargh

la cosa però che mi dispiace è che se tutto tace mi indurranno sabato 26...quando avrei la festina dell'asilo..so che sembra una scemata ma il mio cucciolo ci tiene tanto...inoltre nn c sara' neanche il papy dal momento che dovrà essere con me... :buuu :buuu :buuu

dubito si muova qualcosa prima.... :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 16 mag 2012, 14:02

Benvenuto Tommaso!!e :congratulations: a Carla!!

Lolly e Arianna :yeee !! :congratulations: anche a voi!!

ciao mammine e future mammine!
Noi tutto ok, la pupa è molto brava di giorno, di notte invece dorme bene solo nel mio letto..!
Io sto bene anche se verso sera mi viene un po' di baby blues :buuu ma passerà vero??non c'è niente che non vada ma in quei momenti mi prende un po' di angoscia..
L'allattamento sta andando bene direi a parte i primi giorni in h che avevo un male boia ai capezzoli!

Scusate se non riesco ad aggiornarmi molto ma sono molto presa come immaginerete..oggi ho anche iniziato a mettere Rachele sul vasino e dopo un'ora di seduta (mentre guardava le canzoncine sul pc) ha fatto la pipì!! :yeee ok..un po' ne ha fatta anche sul tappeto..ma pazienza! :risatina:
tanti baci a tutti!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 16 mag 2012, 14:33

Grazie a tutte per il sostegno, penso che sia baby blues perchè va solo a momenti ogni tanto mi sento giù di morale e mi viene la lacrima facile, per il resto va bene, mangio, dormo quando Christian dorme e mi occupo della pupetta "grande" e di tutto il resto!
Non voglio smettere totalmente con il seno vorrei solo aiutarmi con un paio di bibe al giorno, sopratutto la sera per aiutare il nanetto a dormire un pò di più... oggi sembra che vada un pò meglio per spiegarmi stà mangiando ogni 3 ore e mezza anche 4 e così mi sembra tutto più sopportabile.
Sono talmente stordita da tutto questo che oggi avevo il secondo controllo visto che è caduto il moncone ma è riamsto un piccolo granuloma da tenere sotto controllo e mi sono dimenticata di andarci, ero convinta che fosse domani!!! Mi ha chiamato la neonatologa Str...a e mi ha semi cazziata, va beh ci andrò domani che tra l'altro lei non c'è e forse è meglio così!
Ma abbiamo fatto un gruppo su FB?
Anche se non sono presentissima avete proprio ragione siamo un bel gruppo e qui so sempre di trovare qualcuna pronta ad ascoltarmi e con cui confrontarmi. :abbraccione1:
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 16 mag 2012, 14:33

giuggiola ha scritto:
Scusate se non riesco ad aggiornarmi molto ma sono molto presa come immaginerete..oggi ho anche iniziato a mettere Rachele sul vasino e dopo un'ora di seduta (mentre guardava le canzoncine sul pc) ha fatto la pipì!! :yeee ok..un po' ne ha fatta anche sul tappeto..ma pazienza! :risatina:
tanti baci a tutti!
:clap
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 16 mag 2012, 14:35

silegabi ha scritto:mamine, eccomi di ritorno dal primo monitoraggio...... che p@lle!!!

niente, collo appianato, bimbo incanalato ma chiuso.... prox il 18 :aargh

la cosa però che mi dispiace è che se tutto tace mi indurranno sabato 26...quando avrei la festina dell'asilo..so che sembra una scemata ma il mio cucciolo ci tiene tanto...inoltre nn c sara' neanche il papy dal momento che dovrà essere con me... :buuu :buuu :buuu

dubito si muova qualcosa prima.... :buuu
:coccola dai non è detto che all'improvviso si decida ad uscire!!!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 16 mag 2012, 14:47

silvia ho appena letto che anche tu hai un po' di baby blues..cerchiamo di farci stressare il meno possibile e se questo vuol dire anche bibe chissene frega!un po' di colostro gliel'hai dato e quindi se ora fai troppa fatica lascia stare e non ascoltare le ostetriche che ti fanno troppe pressioni..a me in h una mi ha detto in modo un po' acido, dopo che le avevo detto che volevo lasciare la bimba al nido la seconda notte, che l'allattaqmento doveva proseguire anche di notte!!come se fossi una madre degenerata.. :che_dici
Morale della favola: io non avevo ancora latte e la pupa piangeva in continuazione così verso l'una l'ho spedita al nido ugualmente e lì con un po' di glucosato ha dormito! :pistole
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 mag 2012, 17:03

avete visto che cate non è ancora passata? che dite? :incrocini :incrocini

ho rivisto la vicina simpatica. Riporto la conversazione:

- che pancia enorme, quando nasce?

- venerdi

- come fai a saperlo, non farai mica il cesareo? perchè?

- Gaia è nata col cesareo...

- Che brutta cosa...

-Son sopravvissuta una volta, posso farcela la seconda :sorrisoo

- NON E'MICA DETTO

:impiccata: :084-Yepa: :015-Carogna: :sento_male: :sti_caz: :prete: :mano_corna:

besos maggioline, son tutta gnocca che son appena stata dal parrucchiere, stasera mac donalds.
vi scrivo domani durante pre ricovero.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 16 mag 2012, 19:21

Ciao Ragazze, passo al volo
ba :incrocini per i prox giorni facci sapere appena puoi (senti da che pulpito che vi ho avvisato dopo 1 sett della nascita )
Giuggiola e Silvia anche il mio umore è ballerino, alle volte non so come spiegare ma vorrei che Giole fosse ancora in pancia, e poter rivivere i gg di ospedale non mi prendete per matta , ma alle volte mi prende proprio male, forse è stato anche il parto anticipato....spero passi presto... Bacioni a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 mag 2012, 19:34

Questo pomeriggio abbiamo fatto la prima vista alla asl locale per Raphael.
Un posto troppo bellino: divani comodi con cuscini per l´allattamento, dei bei fasciatoi in legno, seggiolini con i giochini appesi, tanto spazio e tanti giochi e libri per i bimbi piú grandi...la nostra dottoressa é molto simpatica e brava. Sono proprio contenta :sorrisoo !

Raphael oggi era lungo quasi 50 cm, ma ha preso poco peso in 2 giorni: il tentativo di (quasi) solo allattamento non funziona bene, quindi ci ha detto di dargli almeno anche 3 biberon con 50-60 ml di latte al giorno.

Ba, mamma - giá il pre-ricovero! Ma non dico quante ore rimangono :prr ...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 mag 2012, 19:36

NON E'MICA DETTO
Ma la gente, una manica di c@@i loro no??
e poi che uscita infelice questa! :martello

Oggi sono andata a comprare altri lenzuolini (il resto ce l'ho su ad Amsterdam) e poi finalmente un pacco di pannolini.

Ho sentito Mr T al telefono, e' parecchio agitato ed era preoccupato, sembra che sia lui che debba partorire: non e' che questo mi sviene alla vista del sangue? :urka

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 16 mag 2012, 19:43

E' definitivo, mia figlia é già dispettosa prima di nascere....

Oggi ho avuto la visita (con ecografia dal ginecologo). La mia piccola ha deciso di mettersi podalica, sono sicura che si é girata ieri sera perché ho sentito un movimento e un dolore tremendo... :x:
Comunque cresce bene, é 50cm x 3060 grammi (forse la settimana scorsa ha preso male le misure)!

Abbiamo deciso con il ginecologo di fare un parto podalico naturale, solamente che dovrò farlo nell'ospedale dove lavora lui che é a un'ora da casa mia perché nell'ospedale vicino a casa mia dove dovevo partorire non fanno i parti podalici, solo il cesareo.

Il collo é ancora molto lungo e non ci sono segni di dilatazione, quindi mi ha dato appuntamento a giovedì prossimo per il controllo con la levatrice e il tracciato (39+6), se non nasce entro il 27 maggio (40+2) me lo provoca il lunedì successivo perché altrimenti la bimba diverrebbe troppo grossa per un parto naturale.

Mi ha spiegato bene le manovre che verranno fatto durante il parto perché é molto differente dal cefalico... inoltre c'é sempre la possibilità che si giri ancora, visto che l'ha fatto ieri sera....

Staremo a vedere.... io sono prontissima a tutto :cuore
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 mag 2012, 19:45

Moka ha scritto: Ho sentito Mr T al telefono, e' parecchio agitato ed era preoccupato, sembra che sia lui che debba partorire: non e' che questo mi sviene alla vista del sangue? :urka
:ahaha

mia suocera mi ha raccontato che il suo primo compagno lo fecero uscire fuori, durante il parto della figlia, perché stava per svenire ed era diventato un po´di "ingombro" :risatina:

mio marito, invece, ha fatto anche una foto alla placenta per ricordo :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 mag 2012, 19:48

Paola13 ha scritto:E' definitivo, mia figlia é già dispettosa prima di nascere....

Oggi ho avuto la visita (con ecografia dal ginecologo). La mia piccola ha deciso di mettersi podalica, sono sicura che si é girata ieri sera perché ho sentito un movimento e un dolore tremendo... :x:
Comunque cresce bene, é 50cm x 3060 grammi (forse la settimana scorsa ha preso male le misure)!

Abbiamo deciso con il ginecologo di fare un parto podalico naturale, solamente che dovrò farlo nell'ospedale dove lavora lui che é a un'ora da casa mia perché nell'ospedale vicino a casa mia dove dovevo partorire non fanno i parti podalici, solo il cesareo.

Il collo é ancora molto lungo e non ci sono segni di dilatazione, quindi mi ha dato appuntamento a giovedì prossimo per il controllo con la levatrice e il tracciato (39+6), se non nasce entro il 27 maggio (40+2) me lo provoca il lunedì successivo perché altrimenti la bimba diverrebbe troppo grossa per un parto naturale.

Mi ha spiegato bene le manovre che verranno fatto durante il parto perché é molto differente dal cefalico... inoltre c'é sempre la possibilità che si giri ancora, visto che l'ha fatto ieri sera....

Staremo a vedere.... io sono prontissima a tutto :cuore
non provano a girarla loro? qui lo fanno, anche se le possibilitá di successo sono solo 50%...
beh, comunque ti hanno preparata bene su cosa accadrá, quindi immagino tu stia piuttosto tranquilla :sorrisoo

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 16 mag 2012, 19:52

Sam se si è girata alla 39 il gine dice che rischierebbe di farlo ancora, quindi lasciamo fare alla natura e se vuole nascere con sedere nascerà cosi
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 mag 2012, 19:52

In Olanda fanno le manovre, ci provano, ma alla fine se podalico vanno sul cesareo.
Io sono di parte, non accetterei di fare un parto naturale podalico :x:

mio marito, invece, ha fatto anche una foto alla placenta per ricordo
:bacio
Mr T ha comprato una videocamera e mi ha minacciato: se metto su facebook foto della piccola, lui mette su youtube il video del parto, ma cmq scherzava e non fara' il video del parto (nemmeno io voglio vedere me stessa partorire :vomitino )

Ps, aggiungo che vedere nel listone che sono 3a nelle lista di quelle a venire, mi ha fatto fare un GULP :x:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 16 mag 2012, 20:20

Moka ha scritto: Mr T ha comprato una videocamera e mi ha minacciato: se metto su facebook foto della piccola, lui mette su youtube il video del parto, ma cmq scherzava e non fara' il video del parto (nemmeno io voglio vedere me stessa partorire :vomitino )
mio marito ha provato a fare un video mentre avevo le contrazioni e l´ho [email protected] malissimo e lui pensava a fare il video invece che farmi un massaggio :che_dici

sono arrivata a 1000 messaggi :yeee!

Bloccato

Torna a “Maggio”