Ecco perchè sono contenta che non la devo faresì a stomaco vuoto, perchè appena arrivi ti fanno quel simpatico buchetto in cima al dito per vedere la glicemia a digiuno ... poi comunque fanno anche un prelievo vero e proprio. Inoltre la curva può essere completa o semi-completa, cioè c'è quella completissima con 3 prelievi a distanza di mezz'ora o un'ora (dipende da chi te la fa fare, cioè dal dottore o gine cosa vuol vedere, penso...) oppure 2 prelievi sempre a distanza di un'ora dal bicchierone di glucosio, oppure la semi-curva che ti fanno solo un prelievo a un'ora dal bicchierone, ma questa mi sa che è raro.... e quando dopo l'ultimo prelievo l'infermiera mi disse "ora signora una bella colazione" gli ho risposto : Sì ma una bella focaccia salata però!!!!non ce l'avrei proprio fatta a prendere un cornetto dolce
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
- Moka
- Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Re: Maggioline unite da incrocini e preghiere per Ale di Dida che deve star bene!
E se io venerdì prox che la devo rifare mando una contro-figura ??
ovviamente che stia bene sennò mi zeppano anche la dieta dopo hihihihi 
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Buona domenica a tutte,
io dalla seconda sono passata alla terza misura di seno, pero' non ho nessun dolore o fastidio. Da ieri sera invece sono partita con l'acidita'
, un'ora dopo cena mi sembrava di avere le fiamme nello stomaco e in gola. Bruttissima sensazione. 
Ma quanto si patisce per Amore di questi frugoletti?
Dida nel pensiero sempre con te
Qui di neve nemmeno l'ombra
io dalla seconda sono passata alla terza misura di seno, pero' non ho nessun dolore o fastidio. Da ieri sera invece sono partita con l'acidita'
Ma quanto si patisce per Amore di questi frugoletti?
Dida nel pensiero sempre con te
Qui di neve nemmeno l'ombra
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- sam79
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
ora l´ipoglicemia non ce l´ho piú, ma all´ultima visita avevo cmq la glicemia bassa, quindi spero di evitarmelo, in gravidanza!
Carrozzina: ieri sera, tornati da una cena con amici, ho visto un annuncio per un duo usato di una marca danese a soli €100! abbiamo scritto subito. speriamo di aggiudicarcelo! non é colore vivace come volevo, ma é un buona marca, adatta anche al terreno innevato.
ogni tanto capita anche a me, ma il piú delle volte ho invece la digestione super leeeennnnttaaaaa...Laylaa ha scritto:Io dalla seconda sono passata alla terza misura di seno, pero' non ho nessun dolore o fastidio. Da ieri sera invece sono partita con l'acidita', un'ora dopo cena mi sembrava di avere le fiamme nello stomaco e in gola. Bruttissima sensazione.
Ma quanti si patisce per Amore di questi frugoletti?![]()
io la curva glicemica l´ho fatta giá altre volte, non in gravidanza, perché soffrivo di ipoglicemia. uno schifo, il bibitone...ALEXMOSCHELLA ha scritto: sì a stomaco vuoto, perchè appena arrivi ti fanno quel simpatico buchetto in cima al dito per vedere la glicemia a digiuno ... poi comunque fanno anche un prelievo vero e proprio. Inoltre la curva può essere completa o semi-completa, cioè c'è quella completissima con 3 prelievi a distanza di mezz'ora o un'ora (dipende da chi te la fa fare, cioè dal dottore o gine cosa vuol vedere, penso...) oppure 2 prelievi sempre a distanza di un'ora dal bicchierone di glucosio, oppure la semi-curva che ti fanno solo un prelievo a un'ora dal bicchierone, ma questa mi sa che è raro.... e quando dopo l'ultimo prelievo l'infermiera mi disse "ora signora una bella colazione" gli ho risposto : Sì ma una bella focaccia salata però!!!!non ce l'avrei proprio fatta a prendere un cornetto dolce !!!
ora l´ipoglicemia non ce l´ho piú, ma all´ultima visita avevo cmq la glicemia bassa, quindi spero di evitarmelo, in gravidanza!
Carrozzina: ieri sera, tornati da una cena con amici, ho visto un annuncio per un duo usato di una marca danese a soli €100! abbiamo scritto subito. speriamo di aggiudicarcelo! non é colore vivace come volevo, ma é un buona marca, adatta anche al terreno innevato.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Qualcuna sa se in gravidanza si possono fare le terme? E i massaggi? 
- sam79
- Original~GolGirl®

terme non ne ho idea, anche se immagino che sarebbe meglio evitare l´acqua troppo calda.Laylaa ha scritto:Qualcuna sa se in gravidanza si possono fare le terme? E i massaggi?
per i massaggi ricordo di aver letto su un libro di shiatsu che é bene scegliere un massaggiatore che sappia come "trattare" un corpo in gravidanza, perché ci sono dei punti, che se stimolati, possono avviare il travaglio. ma non posso confermare a livello medico, l´ho solo letto su un libro...
- Moka
- Expert~GolGirl®

Anch'io adoro le terme e mi ero informata: purtroppo niente sauna e bagno turco o calderarium, massaggi dipende da quali fai, piscina con getti d'acqua con attenzione alla forza dei getti però si puo' fare.Qualcuna sa se in gravidanza si possono fare le terme? E i massaggi?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Guarda, io fino a settimana scorsa lo sentivo praticamente SOLO in zona pube.silvias81 ha scritto:In più sento il nanetto che si muove tantissimo ma lo sento proprio a livello del pube, io nn ricordo ma non è bassino per essere di 23 settimane?
Tra ieri ed oggi è un continuo scalcettare sopra all'ombelico ed a lato. Ieri sera mi sono anche "spaventata" perchè avevo la mano sulla panza ed ho proprio sentito uscire un bozzo, bello netto... modello ALIEN
Cioè, ho tolto la mano di scatto perchè non me lo aspettavo
Io mi sono fatta una "teoria": in basso lo sento (sentivo, appunto da ieri lo sento tantissimo anche sopra) di più
perchè c'è meno "ciccia" ed il bimbU magari non ha ancora la forza necessaria per farsi sentire bene sopra, dove comunque (per quanto grasse o magre) c'è più tessuto adiposo.
dipende da che massaggi.Laylaa ha scritto:Qualcuna sa se in gravidanza si possono fare le terme? E i massaggi?
se puoi chiedi delucidazioni prima magari al centro benessere, se prevedono qualcosa per le donne incinte.
Appunto come diceva Moka sauna e bagno turco sono off limits per il troppo calore.
Vado a pulire casa!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- kiara1983
- Active~GolGirl®

io ho un'amica massoterapeuta che mi ha detto che posso fare anche i massaggi linfodrenanti (ovviamente dopo aver sentito il parere del ginecologo), spero che mi dia l'ok perchè con i primi caldi tendo a gonfiarmi come una zampogna e vorrei correre ai ripari prima di ridurmi come con Sharon, mentre con Iris avevo trovato molto giovamento dalla piscina....
ps. bisogna fare attenzione anche agli oli essenziali che vengono utilizzati perchè alcuni sono controindicati in gravidanza
torniamo a spadellare va... buona domenica a tutte!!!
ps. bisogna fare attenzione anche agli oli essenziali che vengono utilizzati perchè alcuni sono controindicati in gravidanza
torniamo a spadellare va... buona domenica a tutte!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Sì anche io sapevo che saune/terme ecc erano controindicate e anche i massaggi bisogna informarsi bene. Addirittura ho letto che bisogna anche stare attente alle creme, ma è vero ??
cioè non è detto che le creme che si usavano prima della gravidanza vadano bene anche ora... boh 
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Ragazze, stamani io non ho spalato neve ma terra!! e che kezz....
ho due cani, due pastori tedeschi per la precisione, maschio e femmina: lui non è mai stato uno da far danni, ma lei......
ecco, stamani per la seconda volta in una settimana mi ha fatto due buche in giardino da far paura! Quasi quasi la arruolo nella protezione civile così almeno se la leva la voglia di scavare !!
porc, acc,dannaz, malediz.......
E poi tanto a chi vuoi che tocchi pulire ? Eh ??
io non so più come fare con questa, ogni pochino trovo qualche danno, o mi distrugge le scope o le pattumiere per fuori, o i tappeti davanti la porta, o scava finchè non arriva ai tubi, per non parlare poi se trova delle scarpe messe a prendere aria sul davanzale della finestra !!!
l'ho anche beccata sul fatto qualche volta, e menata, ma niente!!! Devo proprio affidarmi a Cesar Millan ???
un pò caruccio farlo arrivare da Los Angeles...... 
E poi tanto a chi vuoi che tocchi pulire ? Eh ??
- sam79
- Original~GolGirl®

ma quanto ha, questa cagnolina? i miei hanno due cani e il maschio, che é incrocio con pastore, aveva anche lui questa voglia tremenda di scavare buche nei vasi, di mangiare le scarpe, etc.ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ragazze, stamani io non ho spalato neve ma terra!! e che kezz....ho due cani, due pastori tedeschi per la precisione, maschio e femmina: lui non è mai stato uno da far danni, ma lei......
ecco, stamani per la seconda volta in una settimana mi ha fatto due buche in giardino da far paura! Quasi quasi la arruolo nella protezione civile così almeno se la leva la voglia di scavare !!
porc, acc,dannaz, malediz.......
E poi tanto a chi vuoi che tocchi pulire ? Eh ??io non so più come fare con questa, ogni pochino trovo qualche danno, o mi distrugge le scope o le pattumiere per fuori, o i tappeti davanti la porta, o scava finchè non arriva ai tubi, per non parlare poi se trova delle scarpe messe a prendere aria sul davanzale della finestra !!!
l'ho anche beccata sul fatto qualche volta, e menata, ma niente!!! Devo proprio affidarmi a Cesar Millan ???
un pò caruccio farlo arrivare da Los Angeles......
peró solo fino a quando aveva un annetto. poi si é calmato, anche perché lo portiamo (cioé, lo portavamo, visto che ora abito in svezia) al parco a correre tutti i giorni ed esce per la passeggiata almeno 4 volte al giorno. d´altronde, é un tipo pieno di energia e deve utilizzarla...
-
giuggiola
- Basic~GolGirl®

Buongiorno!!ho letto un po' gli arretrati..ma ricordo poco!!
Dida ho letto dell'ecocardio:molto bene che non ci siano altre anomalie!!
adesso attendiamo gli ultimi esiti dell'amnio, ma vedrai che andrà tutto bene!!
invece mi spiace tantissimo per i ladri..non sai come mi facciano inc..... ste cose!!!
Moka sono contenta di leggere che la tua morfo è andata bene!!
quoto kiara che dice no agli olii essenziali: la scorsa gravidanza ho fatto un masssaggio maternity e mi hanno detto che non avrebbero usato gli olii che sono controindicati! e io sto attenta anche alle creme!
curva glicemica: la scorsa volta ho fatto la minicurva ma questo giro la mia gine ha detto che posso fare a meno..."tanto tu fai bambini piccoli!"
in effetti....
Dida ho letto dell'ecocardio:molto bene che non ci siano altre anomalie!!
adesso attendiamo gli ultimi esiti dell'amnio, ma vedrai che andrà tutto bene!!
invece mi spiace tantissimo per i ladri..non sai come mi facciano inc..... ste cose!!!
Moka sono contenta di leggere che la tua morfo è andata bene!!
Laylaa io sono andata a far un percorso benessere (me l'avevano regalato per il matrimonio) e come mi ha detto la mia gine ho evitato sauna, bagno turco e gelidarium. per i massaggi ho optato per un massaggio alle gambe (no piedi) oppure potevo farmelo al viso e cervicale!Laylaa ha scritto:Qualcuna sa se in gravidanza si possono fare le terme? E i massaggi?
quoto kiara che dice no agli olii essenziali: la scorsa gravidanza ho fatto un masssaggio maternity e mi hanno detto che non avrebbero usato gli olii che sono controindicati! e io sto attenta anche alle creme!
curva glicemica: la scorsa volta ho fatto la minicurva ma questo giro la mia gine ha detto che posso fare a meno..."tanto tu fai bambini piccoli!"
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Lei ha un anno a febbraio, lui ne ha due e mezzo... io ho il giardino, non tanto grande, ma quel che basta per farli muovere un pò... durante la settimana siamo tutti al lavoro e non si possono portare fuori, ma il fine settimana almeno una volta li portiamo sul fiume qui vicino, sull'argine che è tutto percorribile per circa 20 km., ma è lo stesso. Se le viene in mente di scavare, scava !! 
-
giuggiola
- Basic~GolGirl®

i movimenti li sento in basso per lo più perchè la monella è mezza podalica...la gine m iha detto "speriamo che si giri..hai partorito così bene!"
ecco con questo voglio dare speranza a tuttte:esistono dei parti molto fortunati come il mio..pensate che non vedo l'ora di rifarlo!!
poi è la volta che sto da kiul!!
ecco con questo voglio dare speranza a tuttte:esistono dei parti molto fortunati come il mio..pensate che non vedo l'ora di rifarlo!!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
- Moka
- Expert~GolGirl®

grazie GiuggiolaMoka sono contenta di leggere che la tua morfo è andata bene!!![]()
I movimenti li sento daperututto, stamattina ad altezza ombelico, cosa che mi fa capire che l'utero è arrivato fino a la
Chissà dove finiscono i vari organi man mano che si ingrandisce...
- ba1976
- Master~GolGirl®

buong!
qui per ancora niente neve ma le previsioni non promettono nulla di buono, soprattutto a livello di temperature. io abito in collina quindi per accompagnar gaia a scuola (ma anche per comprare un litro di latte) devo per forza prendere la macchina, i primi negozi son a 2 km... se nevica ho già detto a maritino che o tengo gaia a casa o mi scarrozza lui, che sulla neve proprio non so andare.
Tra un pochino andiam al vivaio a vedere i fiorellini... anche se mi sa che ne abbiamo ancora da aspettare prima che arrivi la primavera...
io movimenti inizio a a sentirli anche più in alto, fino a qualch giorno fa solo in bassissimo. cmq. Stella continua a NON farsi sentire da suo padre e a calciare invece subitissimo se a toccare la pancia è sua sorella... povero lu come lo vedo male in mezzo a tutte queste donne
qui per ancora niente neve ma le previsioni non promettono nulla di buono, soprattutto a livello di temperature. io abito in collina quindi per accompagnar gaia a scuola (ma anche per comprare un litro di latte) devo per forza prendere la macchina, i primi negozi son a 2 km... se nevica ho già detto a maritino che o tengo gaia a casa o mi scarrozza lui, che sulla neve proprio non so andare.
Tra un pochino andiam al vivaio a vedere i fiorellini... anche se mi sa che ne abbiamo ancora da aspettare prima che arrivi la primavera...
io movimenti inizio a a sentirli anche più in alto, fino a qualch giorno fa solo in bassissimo. cmq. Stella continua a NON farsi sentire da suo padre e a calciare invece subitissimo se a toccare la pancia è sua sorella... povero lu come lo vedo male in mezzo a tutte queste donne
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

Io invece tra marito, figlio e gatto saro' circondata da masculiba1976 ha scritto:povero lu come lo vedo male in mezzo a tutte queste donne
Grazie a tutte per i vostri consigli, adoro le terme e gia' normalmente non faccio sauna ne' bagno turco per la pressione bassa, ma se posso snuotazzare un po' al calduccio sono troppo felice
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Kiara, scusa non avevo letto il tuo post, abitiamo vicineeeee! circa eh...
cmq no, non andrò a Seriate, ho partotito lì Fabio e ho un brutto ricordo, quindi prima scelta Alzano e seconda Bergamo. Vediamo come sono messa all'ultimo...
Fabio sempre peggio, oggi siamo andati al museo di scienze naturali, abbiamo visto tutti gli animali imbalsamati, era felicissimo...peccato poi che si sia messo in testa di venire in braccio a me, ma io già giro con la fascia elastica per la schiena-panza e mi ero presa un brufen alle nove per i dolori, non posso proprio fare grandi pezzi di strada o scale con lui (14kg!)...crisi totale, quindi niente bar con caffè brioche ma siamo tornati a casa con lui che urlava come un pazzo...la pulce penserà che siamo fuori di testa....
cmq no, non andrò a Seriate, ho partotito lì Fabio e ho un brutto ricordo, quindi prima scelta Alzano e seconda Bergamo. Vediamo come sono messa all'ultimo...
Fabio sempre peggio, oggi siamo andati al museo di scienze naturali, abbiamo visto tutti gli animali imbalsamati, era felicissimo...peccato poi che si sia messo in testa di venire in braccio a me, ma io già giro con la fascia elastica per la schiena-panza e mi ero presa un brufen alle nove per i dolori, non posso proprio fare grandi pezzi di strada o scale con lui (14kg!)...crisi totale, quindi niente bar con caffè brioche ma siamo tornati a casa con lui che urlava come un pazzo...la pulce penserà che siamo fuori di testa....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMoka ha scritto:Chissà dove finiscono i vari organi man mano che si ingrandisce...
No invece nonostante l'uomo continua a dire che toccando la pancia, tocca ME e non SUO FIGLIOba1976 ha scritto:Stella continua a NON farsi sentire da suo padre e a calciare invece subitissimo se a toccare la pancia è sua sorella... povero lu come lo vedo male in mezzo a tutte queste donne
Solidarietà maschile?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)