GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Bloccato
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da MickyMicky83 » 27 ott 2010, 16:49

Amorey75 ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo
Oggi tocca a me la tn alle 13.00 e arriva anche mia mamma, non vedo l'ora! :-D
Amorey com'è andata? Ti penso! :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 27 ott 2010, 17:01

Amorey allora com'è andata?

Bene quante novità, che bello sentire già i vs. piccolini, io non mi ricordo quando ho cominciato a sentire Mattia.
Stamattina ho fissato l'appuntamento per la villocentesi per il 9 novembre, il colloquio è stato solo a titolo informativo.
Ieri sono scappata dal lavoro alle 15.30 ero veramente stanca, sono andata a prendere Mattia alle 16.00 alla scuola materna e poi pomeriggio di pieno relax, alle 18.30 sono riuscita ad alzarmi dal letto per cucinare per cena. Ma anche a voi capita di essere così stanche tanto da non reggere più la testa ? Io la mattina quando mi sveglio mi sento riposata arrivo a 12.00 che avrei bisogno di una pausa nanna,e arrivo a sera che sogno solo di lettizzarmi.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 ott 2010, 18:01

silvia io appena cala il buio svengo sul divano, poi magari mi sveglio verso le 22 e resto sveglia fino a mezzanotte e oltre :che_dici

amorey passa a darci le novità :incrocini

consiglio: alessandro o diego?
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 ott 2010, 18:09

ALESSANDRO, richiama anche la lunghezza degli altri nomi, è un nome altrettanto storicamente importante... ed è uno dei papabili anche a casa mia...

D'altronde le persone che conosco di nome Diego sono tutte simpaticisse... :perplesso
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 27 ott 2010, 19:26

amorey, com'è andata?
rica, alessandro!! senza dubbio!
silvia io la sera praticamente svengo dal sonno! comincio subito dopo pranzo e sia che dorma o meno resto rimba per tutta la giornata!

ho appena fatto una seduta di angel sounds e ho pure registrato sul cpu il cuoricino di maggiolino :emozionee
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 10:02

Buongiorno ragazze, grazie mille per i pensieri e scusate se passo in ritardo, ieri poi e' arrivata mia mamma ed era da parecchio che non la vedevo, quindi siamo rimaste a chiacchierare!
La tn e' andata bene, e anche il bitest, mi hanno chiamato per leggermi i risultati e in pratica per la trisomia 21 ho 1:5,500 circa e le altre due trisomie 1:9,400 circa. Hanno controllato circolazione, cuore, stomaco, arti, testa, naso...
Io (vista l'eta') avrei preferito le certezze della villo, ma il maritozzo no.. ad ogni modo i valori sono tutti molto rassicuranti.
Mi hanno detto che era troppo presto per cercare di capire il sexo.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 10:02

Ho visto un ORRORE ortografico in un mio messaggio precedente, corro a correggere prima di qualsiasi altra cosa!!! :dizionario
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 10:05

Allora, stanchezza: tanta. E ultimamente non riposo benissimo. Come rica di sera crollo e poi verso le 11 mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi per un paio d'ore...
Se dormo di mattina mi sento abbastanza bene, poi pero' al pomeriggio me cala la palpebra.
Insomma, orari da gallina.
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 10:07

ricarouge ha scritto:
consiglio: alessandro o diego?
A me piace molto Alessandro. Non lo potrei usare perche' e' il nome di un mio nipotino (figlio di una carissima amica) ma piacerebbe anche al maritus.
V.I.P.era

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 ott 2010, 10:08

Amorey75 ha scritto:Mi hanno detto che era troppo presto per cercare di capire il sexo.
spesso quando dicono così poi è femmina :fischia :ok

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 10:09

Punnini grazie per la risposta sulla stufa. Adoro quel tipo di stufe da montagna!
Anche noi abbiamo una casa molto fredda, infatti inizio anno prossimo abbiamo in programma dei lavori di ristrutturazione, perche' le finestre e l'isolamento termico fanno davvero pieta'. Speriamo di riuscire a finire prima che arrivi junior!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 10:11

ricarouge ha scritto:
Amorey75 ha scritto:Mi hanno detto che era troppo presto per cercare di capire il sexo.
Rica me l'ha detto prima di iniziare e poi durante l'eco non ha nemmeno guardato in mezzo alle gambe.
V.I.P.era

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 ott 2010, 10:15

Amorey75 ha scritto:
ricarouge ha scritto:
Rica me l'ha detto prima di iniziare e poi durante l'eco non ha nemmeno guardato in mezzo alle gambe.
ah ok...certo che un'occhiatina la poteva dare :martello la dottoressa che l'ha fatta a me quando ha sentito che era il terzo maschio ha indugiato a lungo e ci ha tolto qualsiasi dubbio :ahaha

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 28 ott 2010, 11:01

ricarouge ha scritto:ah ok...certo che un'occhiatina la poteva dare :martello la dottoressa che l'ha fatta a me quando ha sentito che era il terzo maschio ha indugiato a lungo e ci ha tolto qualsiasi dubbio :ahaha
Anche secondo me... visto soprattutto che era un'eco privata e che abbiamo (con il test) pagato piu' che profumatamente...

A dire il vero io vorrei la sorpresa, ma il papi vorrebbe sapere.. Mi sa che aspettera' fino al 6 gennaio con la morfologica.
V.I.P.era

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 28 ott 2010, 11:27

Buongiorno ragazze,

Oggi io sono psicologicamente stanca!!! Non ne posso piu di questa storia che TUTTI ma proprio TUTTI, continuino a dirmi "speriamo sia maschio, altrimento povero Alessandro (mio marito)" :che_dici ma povero per cooosaaa???!!! E' stra coccolato e stra amato e quando saranno piu grandi saro' ad essere la strega, lui sara' sempre e comunque il loro "dolce paparino". A causa di questa cosa mi sto facendo un sacco di paranoie e sto pensando troppo spesso al fattore sesso, quando fondamantalmente a me non me ne fregherebbe niente, maschio o femmina che sia, mi interessa davvero solo che sia sano/a. Il punto e' che sento una pressione da parte degli altri che non mi piace...sembra che i loro pensieri siano concentrati su questo :aargh NON NE POSSO PIU DI SENTIRMELO DIREEEEE!!!!!

Scusate lo sfogo!

Amorey benissimo per la tn e gli esami :congratulations:

Rica sono di parte perche' mio marito si chiama Alessandro :hi hi hi hi ma adoro anche il nome Diego e' meno storpiabile inoltre e' piu corto e facile da pronunciare per il fratellino piu grande. Ma come scegli, scegli bene...mi piacciono molto entrambi!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 ott 2010, 12:27

Ciao, vi racconto la mia TN di stamattina. E' andata bene ma....ho trovato un ecografista che lasciamo perdere.
Allora...innanzitutto gli ho detto che ero stata rimandata perché la volta scorsa la sua collega non riusciva a misurare per colpa dell'utero retroverso.
Così lui prova con la sonda esterna e esordisce con E MA NON VEDO NIENTE!
:che_dici
E poi GUARDI CHE IN QUESTE CONDIZIONI IL PRELIEVO NON GLIELO FACCIAMO EH!?
E io: si ma io ho scelto di non fare il prelievo, solo la TN.
Apriti cielo.
Premessa: è stato il PRIMARIO a dirmi che potevo fare in questo modo, mi ha compilato lui l'impegnativa dopo che ha ascoltato PERCHE' non volevo il prelievo.
Il tecnico non mi ha chiesto perché non lo volessi.
Ha dato per scontato, probabilmente, che fossi una psicolabile scriteriata e da qui sono partiti gli insulti: lei è un'irresponsabile, a me non interessa cosa le ha detto il primario, io la TN non gliela faccio, ho un'etica da seguire (???), lei non capisce l'importanza di questo esame, lei è una MADRE SCRITERIATA.
Alché non ci ho più visto, mi sono alzata, rivestita, uscita dicendo che andavo in direzione sanitaria e lui che mi seguiva dicendo: ma no venga parliamone.
PARLIAMONE?
Lei mi dice che io sono una madre scriteriata perchè non voglio sottopormi al prelievo senza manco chiedermi perché e io devo parlarne?
Gli ho risposto: non ho niente da dirle, la TN me la fa o no? L'impegnativa l'ha vista? Ha visto che l'ha compilata e firmata il primario? Vogliamo chiamare il primario e parlarne? Io con lui ho parlato, in una stanza da soli io e lui, per più di mezz'ora e abbiamo avuto un colloquio MOLTO interessante, molto educato, molto intelligente e soprattutto molto "alla pari" nel senso che lui si è complimentanto con la mia "preparazione" in merito all'esame che dovevo fare e dicendomi, alla fine, che era stato un piacere parlare con me e che si augurava che tutto procedesse per il meglio.
E lui: esterna non posso.
E io: interna si può?
E lui (sbuffando): e....proviamo.
Tralascio come mi ha fatto l'eco (non nel senso della professionalità, su quella NON discuto assolutamente anche perché sono competente zero e mai direi che non è stato professionale, ci mancherebbe altro!) nel senso del mutismo glaciale. Ha detto solo due volte: tossisca (per far girare il bambino suppongo dato che era messo su un fianco e non riusciva a misurare). Poi ha sentito il battito, ha usato il doppler per il dotto venoso, ha misurato il CRL, ha misurato la circonferenza cranica, ha stampato le foto e ha spento la baracca il tutto senza dire NIENTE, senza mostrarmi nulla sullo schermo, niente. Se avesse fatto l'ecografia ad una vacca gravida probabilmente sarebbe stato più comunicativo.
Ho timidamente chiesto: per caso si vede il sesso?
E lui: ma cosa vuole che si veda!?
Si siede al pc, muto e inserisce dati. Stampa e mi consegna un foglio con le statistiche dei tre rischi per le tre trisomie.
Io chiedo: mi può dire il valore della plica?
E lui: quello non è rilevante. Le dico il rischio, non la plica.
Gli dico: me lo leggo da sola il valore della plica DI MIO FIGLIO.
Me lo sono letto da sola il valore della plica: 1,5 mm e tanto mi basta.
Poi gli chiedo: scusi....se il valore della plica non è rilevante, mi spiega come mai è in base al valore della plica che il mio rischio è diminuito di ben otto volte quello stimato solo in base all'età materna?
Lui mi guarda e mi dice: ho un'altra paziente, arrivederci.
Ho mandato una mail di fuoco alla direzione sanitaria.
Mi spiace....passi il fatto che aveva l'orlo dei pantaloni incrostato di fango, il camice con macchie di unto varie e briciole di brioche attaccate sopra e che puzzava di sudore da fare schifo. L'igiene personale dovrebbe essere al primo posto quando si lavora in un ospedale ma per fortuna doveva solo farmi un'eco, non operarmi di appendicite. Ma non passi quello che si è permesso di dirmi, non passi come si è permesso di trattarmi.
Anche perché mentre inseriva i dati mi ha chiesto solo una cosa: numero di gravidanze?
E io rispondo: sette (è la verità....lui non mi ha chiesto numero di figli o numero di parti, mi ha chiesto: numero di gravidanze).
E lui: complimenti!
E ora, a chiunque voglia/debba andare all'Ospedale S. Anna di Como per un'ecografia ostetrica di secondo livello dico: per l'amor di dio, andate a Monza o a Milano, non andate a Como e soprattutto non andate dal Dottor. R.T.
:bomba
Oggi pomeriggio ho la visita dalla MIA ginecologa: sicuramente avrò una bellissima ecografia, molta umanità e anche un sorriso.
Non ho mai preteso i tappeti rossi....ma sentirmi dare della madre scriteriata dal primo zozzone di turno no, mi spiace.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 ott 2010, 13:19

nooooo cleo ma che storia :urka se ti può in parte consolare io pago 200€ per la traslucenza, 250€ per la morfologica e altri 200€ per l'eco del terzo trimestre (me li regala mia mamma per la verità perchè io non ce li ho!) perchè nell'ospedale di pesaro meno ci metto piede e meglio sto....è meglio che non mi metta a raccontare alcuni episodi altrimenti mi sale il sangue alla testa :bomba :pistole

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 28 ott 2010, 14:29

Cleo :urka senza parole :urka
A me era successa la stessa cosa alla Mangiagalli, all' eco del terzo trimestre. Ci rimasi di un maaaleeeeee :buuu
Stavolta le eco le faccio tutte privatamente :che_dici

Rica Alessandro, ma non perché sia più bello di Diego, ma perché suona meglio coi nomi degli altri due bimbi :cuore
Entrambi i nomi mi piacciono tantissimo :ok

E io che sognavo un David :fischia :buuu

Kiara
anche a me dicevano tutti "speriamo che si amaschio se no povero Giorgio", un' ansiaaaaa. Soprattutto perché io volevo un maschietto, già quando rimasi incinta la prima volta desideravo un maschietto...
Infatti mio marito è così poveretto che quando siamo usciti dall' eco, dopo aver saputo che era una femminuccia, era sulle nuvole :emozionee
Io piangevo :che_dici

Morale della favola: gli atri devono farsi i kezz loro :hi hi hi hi
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 ott 2010, 14:53

cleo...no comment!
Ma bravissima per la tua reazione. Sicuramente una lavatina di capo a quell'orso non può che far bene :spiteful:

Rica io preferisco alessandro, ma tutti i diego che conosco sono molto sensibili e simpatici!

Punnini che bello state proprio in montagna! Alta montagna?
Oggi ho sentito per la prima volta il cuoricino di Trivella con angelsound...che bello! :cuore

Un bacio a tutte le altre!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 ott 2010, 14:56

ieri mattina alle 11,30 sono stramazzata sul letto, ho abbassato le tapparelle e dormito tre ore.
Al risveglio, avevo la glicemia bassa (cleo...per me bassa vuol dire 85 :fischia ) e per la prima volta non ho dovuto fare l'insulina :-D
Ero cottissima...vuoi vedere che la sonnolenza del primo trimestre mi viene ora???
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Bloccato

Torna a “Maggio”