GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da pulcexxx » 20 mar 2010, 12:35

buongiorno belle!!!

raffa :incrocini :incrocini :incrocini per l'ecocardio!

boby per le proteine mangia LENTICCHIE, ne sono ricchissime!

valina davvero non fissarti con i grammi, l'importante è che Ale cresca e soprattutto che stia bene!! e mangia riso in bianco mi raccomando che gli piace tanto!!!

bacioni a tutte! mi dedico un po' alle mie piante stamattina!! :bacio
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 20 mar 2010, 14:34

Raffa :incrocini

Buon weekend a tutte :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2010, 14:41

Ciao!
stamattina sono andata in piscina: 1a lezione per panzone! :ok
è stata carina, non troppo stancante ma nemmeno noiosa...
esercizi fuori dall'acqua di respirazione e rilassamento, poi in acqua, un po' di altri esercizi, tanti per la zona del bacino, alla fine "morto a galla" con massaggio ai piedi... :-D WOW! alla fine ci lasciano libere di fare qualche vasca e io ne ho fatte un paio... :ahaha
mi sono resa conto (l'avevo notato anche al corso con l'ostetrica) che ho veramente poca pancia! rispetto a tante ragazze come me o anche parecchio più indietro, io ho una panciotta piccolina :domanda ! forse perchè sono alta e ho il bacino largo, ma così è...l'aspetto positivo è che sono anche più agile nei movimenti (anche se mi sento un ippopotamo...)

adesso mi preparo e raggiungo il maritino per MISSIONE IKEA: dobbiamo tornare a casa con una cassettiera!

(stasera sarò da buttare!!! :che_dici )

ciaociao a tutte! :bacio

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 20 mar 2010, 14:45

Ciao ragazze passo per un saluto veloce, sono incasinatissima per lavori in casa... vi penso comunque... a presto!! buon week end

Alekika cosa avevi preso per la tosse sono 2 giorni che non mi da pace e gine non c'è... grazie
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 mar 2010, 14:54

Buon pomeriggio a tutte Belle Panciottine!!!!Mi collego solo adesso perchè poi ieri sera son crollata e questa mattina ho fatto lezione di matematica :che_dici
cmq vi ringrazio tantissimo per tutti i vostri incoraggiamenti^_^
valinasta tranquilla per il tuo piccolo ale...la cosa più importante è che cmq sta crescendo bene e lui sta bene poi sìè più piccolino di peso non ci fa nulla...anzi sarà ancora pià tenero più piccolino...

bobyil mio ginecologo mi ha proibito proprio di uscire di casa massimo ora posso fare una passeggiatina in macchina vicino casa di una 20entina di minuti nnt di più...quindi proprio per questo non posso nemmeno andare a scuola... :buuu
Fortunatamente cmq c'è andata mia mamy a parlargli visto che cmq non ho problemi di "voti"l'unica cosa e che cmq mi mancano le valutazioni non potendo andare a scuola...però :incrocini :incrocini le dita e spero di riuscire a rifarmi appena torno...alla fine in questi giorni di riposo cmq non son rimasta indietro ma son al passo facendomi dare i compiti e studiando..ma il timore mi pervade ogni giorno di più...Spero bene
Naturalmente però la cosa piùà importante...la cosa principale è stare a riposo ma soprattutto stare tranquilla per il mio piccolo giulio...è la cosa più importante...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 20 mar 2010, 15:34

Pierangela ha scritto:bobyil mio ginecologo mi ha proibito proprio di uscire di casa massimo ora posso fare una passeggiatina in macchina vicino casa di una 20entina di minuti nnt di più...quindi proprio per questo non posso nemmeno andare a scuola... :buuu
Fortunatamente cmq c'è andata mia mamy a parlargli visto che cmq non ho problemi di "voti"l'unica cosa e che cmq mi mancano le valutazioni non potendo andare a scuola...però :incrocini :incrocini le dita e spero di riuscire a rifarmi appena torno...alla fine in questi giorni di riposo cmq non son rimasta indietro ma son al passo facendomi dare i compiti e studiando..ma il timore mi pervade ogni giorno di più...Spero bene
Naturalmente però la cosa piùà importante...la cosa principale è stare a riposo ma soprattutto stare tranquilla per il mio piccolo giulio...è la cosa più importante...
sei veramente in gamba pierangela!! :ok riuscire a stare al passo con lo studio durante la gravidanza non è facile, ma quest'anno avresti la maturità?
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 20 mar 2010, 15:40

domandone per tutte:
a voi capita di sentire/vedere la vostra pancia alle volte più grande e alle volte più piccola????
io ho notato che in alcuni momenti della giornata, o proprio in alcuni giorni è più piccola, sembra "meno in fuori", a voi succede o sono io che ho un figlio pazzerello?? :domanda
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mar 2010, 16:16

:bacio buongiorno pupattole

VaLiNa78,
Ma che palle però...non poteva essere la nutella l'alimento fondamentale per la crescita fetale????? :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :clap questa è la migliore :ok
Comunque sono sicura che Ale nascerà piccolino ma sanissimo non ti fare troppe pare cucciola :ok e adesso allora speriamo che questo nuovo gine sia quello predestinato :incrocini

pulcexxx, :ok
tre ore nell showroom ma alla fine ABBIAMO ORDINATO TUTTO :yeee :yeee
non mi ricordo piu nemmeno come sono fatte, ad ogni caso è una cosa fatta e chiusa e meno male non voglio piu sentirne parlare!!!
ti dico solo che io avevo scelto allo stesso modo le piastrelle della cucina della vecchia casa; pancione di sette mesi di Paolo e la pausa pranzo per ordinare tutto :urka Avevo scelto facendo "questo+quello+quell'altro" eppure il risultato è stato perfetto :ok anzi le piastrelle di quella cucina ancora me le sogno tanto erano belle :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 mar 2010, 16:21

adesso mi preparo e raggiungo il maritino per MISSIONE IKEA: dobbiamo tornare a casa con una cassettiera!

:incrocini :incrocini

Noi abbiamo dato questa mattina :buuu :martello
25 minuti a passare dal fasciatoio Gulliver alla cassettiera della Malm per vedere tutti i pro e i contro :fischia
Finalmente optiamo per il fasciatoio :fischia ....OUT OF STOCK :aargh :bomba :martello
Cosi devo tornarci settimana prossima :buuu
Non si è mai vista l'ikea sfornita di un articolo !!!!! :urka
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 mar 2010, 16:58

ti ringrazio boby ma non sono niente di che...l'importante è volere nelle cose...si cmq quest'anno sono di maturità^_^
a cmq a me capita di avere a giorni la pancia più piccola e altre più grande...ad esempio oggi l'ho più piccolina di ieri...sicuramente il mio piccolino avrà messo il suo corpicino in un'altra posizione :sorrisoo
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 mar 2010, 17:33

Cmq vistyo che non posso andarmi a fare un bel giretto nemmeno questo fine settimana vado a mettermi un pò in cucina a "provare" di preparare le "Treccine senza glutine" vediamo cosa ne viene fuori!!!
Speriamo bene
Buon pomeriggio a tutte!!!un bacio a più tardi

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 20 mar 2010, 19:01

Pierangela ha scritto:ti ringrazio boby a cmq a me capita di avere a giorni la pancia più piccola e altre più grande...ad esempio oggi l'ho più piccolina di ieri...sicuramente il mio piccolino avrà messo il suo corpicino in un'altra posizione :sorrisoo
ah ah :spiteful: , vedi che non sono impazzita :hi hi hi hi

...io invece oggi ho proprio ca**eggiato :fischia , mano male da domani un po' di vita, vado al solito dai suoceri, domani ci sono anche i miei e poi lunedì tutto il giorno dietro alla casa in ristrutturazione (sarò così :impiccata: )
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 20 mar 2010, 19:03

per adesso vi saluto tutte, non so se mi ricollego, quindi buon weekend panciottine, ci sentiam martedì!
...nel frattempo scriverete 45 paginate di roba...gia lo so... :buuu
bye bye :-D
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 mar 2010, 19:15

'seraaaaa

oggi sono stata a casa da sola a sistemare un po' di cose (ma non lo avevo fatto lo scorso we?? ma quanta roba da sistemare mi si accumula???) mentre mio marito è andato a casa nuova a parlare dei lavori di ristrutturazione con quello della ditta.

nel pomeriggio poi prenatal (è nata la figlia di un cugino di mio marito e domani andiamo in ospedale a trovarla quindi le ho preso un regalino), DORMITONE, e adesso andiamo a cena da amici....è troppo carino che nel nostro gruppo siamo quasi tutte incinte, il 10 aprile tralaltro abbiamo un matrimonio e penso che la sposa farà un tavolo di sole pance per confinarci con i nostri discorsi!!!! :ahaha

pierangela complimenti per la tua forza di volontà, non deve essere facile pensare alla gravidanza e studiare!!!
boby a me la pancia cresce e basta :che_dici mi basterebbe che rimanesse stabile un paio di giorni...ormai di circonferenza pancia ho piu di 100 cm (e dico piu perchè a 100 cm il metro di carta era finito :che_dici )

baci a tutte e buona serata!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 20 mar 2010, 21:01

Ti ringrazio veramente pulce per il complimento quando si vuole riuscire nelle cose e quando ci si mette tutte se stesse alla fine le cose andranno bene ed è cosi che faccio...
Io cmq invece dovendo stare a casa e non potendo andare a cena fuori ho portato la cena da me...ho mandato il mio maritino a prendere il kebab...e nel frattempo sto preparando un pò di patatine al forno e le panelline^_^che buoneee
e aspetto sempre il risultato delle treccine...speriamo bene al momento stanno ancora lievitando...
Cmq auguro a tutte voi una buona cena ed un buon sabato sera...e per chi tornerà lunedi un buon weekend
Un bacino a tutte

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 20 mar 2010, 23:10

Ciao ragazze,io sono Amelia,ho 29 anni e sono incinta di 32 settimane tonde,ma,come Valina(ho letto,percio' mi permetto di scriverlo),sono indietro con la crescita! il mio dolce Michele infatti ha 2 settimane di ritardo di crescita e pesa soltanto 1 450 kg! purtroppo ho 1 problema alle arterie uterine e nonostante prenda l aspirinetta,si nutre poco! e' lungo 40 cm! sono 1 ragazza molto ansiosa e sto lavorando su me stessa per superare i miei limiti! sono preoccupatissima per il mio cucciolo e soffro tanto! Vorrei tanto arrivasse almeno a 2 kg! Dalla morfologica tutti gli organi erano ok,solo le mie arterie lo danneggiano e a volte ho sensi di colpa per tale motivo! son stata messa a dieta 2 mesi e mezzo fa per rischio gestosi! a tutt oggi ho preso 5 kg da inizio gravidanza e il gine stamane mi ha detto che devo mangiare piu' proteine! mi ha anche dato eufertil per aiutare il bimbo nella crescita! Spero davvero in 1 esito favorevole,a volte non riesco a trattenermi e piango di brutto:e' 1 sofferenza che non riesco a controllare! Fino a 5 giorni fa il piccolo si muoveva molto di piu',ora faccio fatica a sentirlo e penso di tutto! Vorrei trascorrere questo periodo con voi,se vi fa piacere! vi abbraccio!

amely80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amely80 » 20 mar 2010, 23:33

Sono amelia,sono in attesa di Michele! data presunto parto: 14 maggio 2010! Mio compleanno 14 giugno

fra75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra75 » 21 mar 2010, 10:44

Amelia, benvenuta! :coccola Abbiamo la stessa dpp..... In questo momento devi solo star tranquilla e trasmettere tranquillità al piccolino......... :cuore
La mia prima bimba ad ogni ecografia risultava sempre un pò in ritardo con la crescita, è nata di 2,9 kg ed era una miniatura perfetta.......Non è detto che i bimbi per essere in salute devono essere dei torelli, stai serena! pensa a cose belle, pensa a quando lo terrai in braccio, a quanto sarà bello scoprire finalmente a chi somiglia, vederlo fare le smorfiette, ci passerai ore a guardarlo e sarà bellissimo! E' un momento magico, non fartelo rovinare da niente! :sorrisoo
Immagine

Giulia Sole 30/06/2007, una miniatura di 2kg e 9 per 49 cm. Una peste. Ma è la mia vita

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 21 mar 2010, 12:18

Amely benvenuta....
come al solito in questi giorni sono latitante...
ragazze ho bisogno un consiglio sto malissimo mal di gola raffreddore mal orecchie e tosse secca....
qulcuna di voi sa aiutarmi???? :buuu
buona domenica a tutte!!!!
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 21 mar 2010, 12:36

molly77 ha scritto:Ciao ragazze passo per un saluto veloce, sono incasinatissima per lavori in casa... vi penso comunque... a presto!! buon week end

Alekika cosa avevi preso per la tosse sono 2 giorni che non mi da pace e gine non c'è... grazie

ciao Molly... :bacio mi sono collegata solo ora.
Non ho preso nulla in teoria per la tosse!!! Ho preso la tachipirina, perche' avevo anche raffreddore e tipo inizio influenzale, senza febbre pero', e per il mal di schiena il dottore generico mi ha detto che potevo prendere efferalgan ( essendo paracetamolo, e non avendolo in casa, ho preso la tachi) Pero' il raffreddore e' passato ma la tosse no.. e' maturata ma ce l'ho ancora un po'. HO bevuto tante tisane, e latte caldo. tutto qua.
Se posso non prendo medicinali anche se per la schiena mi ci vorrebbe qualcosa... ma mi hanno detto solo creme tipo voltaren ( e non passa neanche un po)

amely80 ha scritto:Ciao ragazze,io sono Amelia,ho 29 anni e sono incinta di 32 settimane tonde,ma,come Valina(ho letto,percio' mi permetto di scriverlo),sono indietro con la crescita! il mio dolce Michele infatti ha 2 settimane di ritardo di crescita e pesa soltanto 1 450 kg! purtroppo ho 1 problema alle arterie uterine e nonostante prenda l aspirinetta,si nutre poco! e' lungo 40 cm! sono 1 ragazza molto ansiosa e sto lavorando su me stessa per superare i miei limiti! sono preoccupatissima per il mio cucciolo e soffro tanto! Vorrei tanto arrivasse almeno a 2 kg! Dalla morfologica tutti gli organi erano ok,solo le mie arterie lo danneggiano e a volte ho sensi di colpa per tale motivo! son stata messa a dieta 2 mesi e mezzo fa per rischio gestosi! a tutt oggi ho preso 5 kg da inizio gravidanza e il gine stamane mi ha detto che devo mangiare piu' proteine! mi ha anche dato eufertil per aiutare il bimbo nella crescita! Spero davvero in 1 esito favorevole,a volte non riesco a trattenermi e piango di brutto:e' 1 sofferenza che non riesco a controllare! Fino a 5 giorni fa il piccolo si muoveva molto di piu',ora faccio fatica a sentirlo e penso di tutto! Vorrei trascorrere questo periodo con voi,se vi fa piacere! vi abbraccio!
Ciao Amelia ( che bel nome) e Benvenuta! Ti faccio tanti Auguri per la tua gravidanza e per il piccolo! :ok :bacio
Solo 5 kg! Mannaggia anche tu... ti invidioooooo alla grande! :aargh :sorrisoo

Ragazze ora mi sta venendo un dubbio!

Io prendevo l'aspirinetta all' inizio gravidanza.... Poi causa dei valori di d-dimero alto, ( un valore della coagulazione del sangue..) mi ha fatto sospendere l'aspirinetta e fare il Clexane che sono siringhette sottocute per fluidificare il sangue!
Il ginecologo diceva che... a causa della mia emoglobina bassa e del rischio trombotico (dovuto da questo d-dimero alto), il flusso del sangue e quindi dell ossigeno, poteva essere scarso, quindi vai di Clexane che prendo tutt'ora tutte le sere.
I flussi vanno tutti bene, sono sempre andati bene direi... e a quanto pare il piccolo stramangia e strabeve! NOn sara' anche questo Clexane?? VOglio dire, potrebbe essere stato efficace nel mio caso.... infatti il piccolo e' piu' di 1kg e 900!!!

Amelia, il tuo piccolo mi sembra che cmq, se hai tenuto sotto controllo i flussi e ti hanno detto tutto ok, in piu' ha una lunghezza notevole :ok con un peso di 1,450 non mi pare poco! Ad esempio dalle misure del mio, a quanto pare ha la panza... e largo di torace, e cmq sembra abbia le ossa forti e piene di calcio... magari un altro bimbo no, pero' puo' avere un altra cosa in piu'.... quindi diciamo che il peso puo' variare di un bel po' di grammi da bimbo a bimbo, l'importante che sia sempre nella curva di crescita e proporzionale a se stesso di volta in volta!
CMq se ti hanno detto di mangiare proteina fallo! Io ne mangio anche se non mi cambia i valori dei globuli rossi ... pero' evidentemente le proteine a lui arrivano eccome!!!! se le ciuccia tutte quante!!!

IL fatto che lo senti poco, a volte capita... a me e' capitato tante volte! Ora lo sento sempre. Ha momenti di sonno che quindi posso fare tutto il casino che voglio o chiamarlo, picchiettare sulla pancia che se ne frega e dorme.... a volte invece e' tutto un sobbalzo di pancia.... leggo il libro a letto e il libro salta su e giu' :ahah , la pancia si muove a destra e sinistra.... e cmq sono tutti come assestamenti, strusciamenti e stiracchiamenti!! A volte invece non sento niente di che.

cmq controlla i valori della coagulazione...
e per sentirti piu' sicura magari fai una visita in piu'.... cosi' ti tranquillizzi!!
UN abbraccio anche a te e tanti Augurissimi!!! :ok :incrocini :incrocini
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Bloccato

Torna a “Maggio”