GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da bigstar2blu » 11 mar 2008, 23:58

si...metti il mio nickname e la pass....
non è per nulla aggiornato..... :martello
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 mar 2008, 1:47

Salve a tutte voi!
Sono reduce dalla eco3D: Bryan pesa 1.322 e secondo il medico è un po' poco. Ho i flussi altini quindi sono a rischio gestosi.
Sofia75, ho visto le foto della cameretta: è FAVOLOSA.
Purtroppo, abito in un miniappartamento, per poco ci sta la culla nella camera matrimoniale...
Non ho preparato nessuna valigia...sono troppo presa per Bryan, a me penserò più in là.
Qualcuna ha notizie di stefynico?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 mar 2008, 7:35

bigstar2blu ha scritto:si...metti il mio nickname e la pass....
non è per nulla aggiornato..... :martello
:emozionee COMPLIMENTI...HAI UNA BIMBA BELLISSIMA E SIETE UNA FAMIGLIA STUPENDA :emozionee :cuore
finalmente ti ho vista in faccia :yeee :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 mar 2008, 7:38

Buongiorno a tutte!!!
io come al solito ho passato la notte così :urka
Stamattina inizio a lavare la robina x poi fare le buste...che emozioneeee!! :emozionee :cuore :cuore
:bacio a tutte!
EDERA:mi raccomando riguardati...cosa ti ha detto il gine sul da farsi? :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 12 mar 2008, 8:03

Buongiorno panciotte belle :sorrisoo ! Qua splende il sole, finalmente.
Stamattina mi sono svegliata con i conati :x: e son dovuta correrre in bagno per evitare danni in camera, spero che la colazione resti dov'è :che_dici .
Nicky07 termini oggi il settimo mese :yeee .
Edera resta tranquilla, a Bryan non fa sicuramente bene se ti agiti :bacio . Anche tu hai terminato oggi il settimo mese.
:incrocini a chi ne a bisogno.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 12 mar 2008, 8:10

:-D Buongiorno maggioline :sorrisoo

bribri sono contenta x te :ok

Sam quelle che hai potrebbero essere contrazioni preparatorie...io con stefano le ho avute fin dal 6° mese..stavolta un po meno..cmq non significano nulla...e' solo l'utero che si allena..pensa che io ero sempre terrorrizzata che stefano nascesse troppo prsto appunto per le contrazioni che avevo sempre e invece è nato alla 41+3..
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 8:11

'giorno... dopo leggo indietro, volevo fare subito una domanda a chi ha il bimbo cefalico: ma cosa sentite? e la pancia com'è?

ecco, oltre a far parte del club delle 'senza valigia manco per la testa' da un paio di giorni mi sento parte con la P del club delle 'paranoie a go-go' :buuu
non sento + la pancia... non so ma non avverto + quel senso di pesantezza dei giorni scorsi, anche se ho qualche doloretto che prima nn c'era (mio marito mi ha detto di fare un controllino pure dall'oculista dato che non mi vedo + la pancia :fischia ) mi son messa in testa che la creatura sia in posizione cefalica e soprattutto che nascerà molto prima... ecco, vi basta?

non so, sarà il fatto del lavoro e che sono gli ultimi giorni... o mamma che ansia :buuu
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 8:17

Francy76 ha scritto:Ciao ragazze vi saluto che la ceretta mi aspetta! :hi hi hi hi

FEDESITA io i sacchetti li avevo confezionati con il tessuto avanzatomi dal rivestimento della culla.
ma tu sei davvero trooooooooooooooppo avanti :ok :yeee

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 mar 2008, 8:21

Uhhhhhhh...raffra, stiamo calme, eh?!? E se te lo dico io...... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

La mia Anna é cefalica già da un bel po', per cui non ho notato grossi cambiamenti nella pancia....I movimento li sento un po' ovunque....In basso la sento soprattutto quando ha il singhiozzo, sotto le costole alle volte fa persino male quando muove le gambotte...

Senti, ma se anche si fosse girata cefalica, perché mai dovrebbe nascere prima?!? Cosa senti?!?

Ieri sera parlavo con mio marito della prossima settimana, quando andrò in Liguria con Gio e la mia amica gollina coi suoi due figli, e lui mi dice "Mi raccomando, portati anche la roba per l'ospedale, almeno sei tranquilla..." :buuu :buuu :buuu
Partiva da una buona intenzione ed ha sicuramente ragione, ma......a me, Miss Paranoia incontrollabile, vieni a dire una cosa del genere?!? :urka :urka :urka
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 mar 2008, 8:33

Buongiorno ragazze!
Anche la mia Sofia è già in posizione cefalica da un po', ma il gine mi ha detto che va benissimo e non per questo deve nascere prima! Anch'io come Tournesol sento i movimento un po' ovunque, ma dei bei calcioni soprattutto nella parte alta della pancia! Ma è così tenere.... :cuore anche quando mi spacca le costole :che_dici !
Anche stamattina la voglia di lavorare si sta "ingigantendo", ma dovrebbe essere una giornata tranquilla... non vedo l'ora che finisca sto mese per starmene a casa un po'...
Ci risentiamo tra un po'... ciao :yeee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 12 mar 2008, 8:36

TOURNE scusa mi son accorta di aver detto una boiata: volevo dire podalica e non cefalica... vedi che son fuori? e cmq son paranoie distinte quella del timore che sia podalico/a e quella che possa nascere prima... uff

tuo marito l'ha detto a fin di bene mia cara e ha pienamente ragione.. a 7° mese finito si va sempre in giro con tutto in auto (ovvio, mica per andare al super :hi hi hi hi )

ho letto indietro e vorrei esultare per BRIBRI :yeee :yeee alla faccia del non crescere... mi pare un bellissimo vitellino il tuo Tiziano :emozionee

SOFIA da juventina ti dico sinceramente che mi spiace... è sempre bello che le squadre italiane facciano bene nelle Coppe :coccola

e cavolo ma perchè siete tutte così tranquille all'idea del t.c. programmato :domanda ? io spero sempre di non doverlo rifare e aspetto con ansia la prossima visita dal mio gine (27 marzo) per vedere se possiamo parlarne seriamente e approfondire quanto già discusso l'ultima volta :incrocini

sa che faccio qualcosa in ufficio

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 mar 2008, 8:59

Sam72 ha scritto:Buongiorno panciotte belle :sorrisoo ! Qua splende il sole, finalmente.
Stamattina mi sono svegliata con i conati :x: e son dovuta correrre in bagno per evitare danni in camera, spero che la colazione resti dov'è :che_dici .
Nicky07 termini oggi il settimo mese :yeee .
Edera resta tranquilla, a Bryan non fa sicuramente bene se ti agiti :bacio . Anche tu hai terminato oggi il settimo mese.
:incrocini a chi ne a bisogno.
che maroni la nausea :coccola
oggi finisco il 7°mese? :-D

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 mar 2008, 9:00

io saprò domani se ANDREA si è girato :incrocini :emozionee :cuore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 mar 2008, 9:13

Buongiorno a tutte le pancione!
Raffra anche la mia è podalica... almeno credo che lo sia ancora dopo la visita del 15/2... io la sento sempre uguale... alta, che come sabato sera credevo che volesse uscire per la bocca... Io credo che sia molto più difficile che parti un travaglio anticipato con il bimbo podalico... poi non so magari è solo una mia idea... Bè anche io non è che sono così tranquilla al t.c. sinceramente non so se sia meglio un t.c o un parto naturale...non saprei cosa scegliere per cosa lasciare... Vedremo il 18/3 cosa mi dirà il gine...Io la pancia la sento tanto alta soprattutto alla sera...Ieri ho rifatto una foto alla mia pancia.. e dall'altra foto che avevo fatto a 29+4 mi sembra sia cambiata...che si sia perfino abbassata.. voi che dite?? Guardate nel foto album...
TOURN... il marito ha ragione... Se vai in vacanza devi avere dietro anche tutte le cose per l'ospedale...non si sa mai... Pensa che io non stavo tranquilla finchè non ho finito di preparare la valigia che è solo da chiudere...
SAM capisco la tua nausea... :coccola Per fortuna a me è sparita verso i primi di dicembre... io l'avevo soprattutto alla sera! Ero sempre distrutta...
Ok ora vi saluto.. Tanti :incrocini per chi ha visite ed eco... e un :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 mar 2008, 9:13

Buongiorno maggioline!
ieri non sono riuscita a passare neanche a salutarvi... che cattiva che sono!

Anche stanotte sono stata sveglia per ore ed ore ed ore ed ore!
Non ce la faccio più!

Ho letto tutti gli arretrati ma avete scritto 6 pagine!

Cmq,
RAFFRA mi dispiace per il tuo lavoro, ma davvero non pensarci ora, tanto non cambiano le cose, con calma quando sarà il momento una soluzione arriverà..
e per quanto riguarda le paranoie... dai, stai tranquilla, se è podalico/a se ne accorgono e se nasce prima ormai è fuori pericolo perciò, cerca di mantenere la calma :coccola

NICKY07 mi dispiace tanto :coccola , la mia mamma è molto malata e io davvero cerco di godermi ogni secondo con lei...

BRIBRI :yeee :yeee per l'eco andata bene, mi raccomando ora stai tranquilla e serena e goditi il resto della gravidanza

EDERA mi dispiace, cerca di riguardarti, e magari tieni sotto controllo la pressione, so che la pressione alta è uno dei "sintomi" della gestosi...

TOURNE cavoli, mi stavo dimenticando di te... GRAZIE CARA per i numeri di cellulare!

ora mando un :bacio carico carico di affetto a tutte voi e a tutti i cucciolini fuori e dentro le nostre pance
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 12 mar 2008, 9:19

Tourne, Raffra ma siete sempre con qualche paranoia :domanda !
Il mio è podalico, ma i movimenti li sento sui fianchi (lati della pancia e ovaio sx ) soprattutto, e faccio più fatica a stare in avanti, in pratica è come se avessi il busto.
Voi dite che alla fine del 7° la valigia deve essere pronta per ogni evenienza? Ok, sabato la farò anche io, è 2 sabati che lo dico :fischia ....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 12 mar 2008, 9:27

Fedesita dici che siano contrazioni preparatorie? Ma cavoli, fanno male, se già sopporto poco queste, come faccio con le vere :urka ?

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 12 mar 2008, 9:35

Buongiorno amiche e grazie per gli esulti, siete grandi!!
Raffra tranquilla per la pancia, cambia a seconda di come si gira, a me già si nota la differenza se sta a pancia in su o in giù, l'abbiamo notato ieri durante l'eco, all'inizio era di schiena, poi con zucchero, sculacciate, etc si è girato e la pancia era meno prorrompente e + morbida......infatti il dottore se ne accorto ancora prima di vedere l'eco che si era girato!!! :ok
Un bacio grande a tutte le altre e :incrocini :incrocini a chi ha visite oggi!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 12 mar 2008, 9:38

buongornoooo

grazie nicky!!!! :cuore

Stanotte ho sognato che mi rubavano Chiara....non vi dico... :cuore
Ora iniziamo coi sogni brutti....ieri notte ho sognato che ero già dilatata di 2 e avevo perdite....
ufff

noemi era podalica all'ultima visita...ora non saprei...mi da fastidio stare in avanti come dice Sam...e mi tira calci se lo faccio...ma i movimenti li sento un po' ovunque....bohhh :domanda devo aspettare la prox visita...intorno al 25 marzo....
Ragazze ma ora ci andate sempre ogni mese oppure un po' prima????
Raffra...io penso che quando decidono di nascere nascono....l'ostetrica a mia cognata ha detto che solo se è in posizione traversa non parte il travaglio...
Ora siamo avanti e cmq 1,300 gr mi sembra un buon peso....

leggo un pokino
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 mar 2008, 9:49

buongiorno a tutte,
io domani ho una giornata veramente piena, il marito dovrà andare via per cui alle 9 ho le vaccinazioni a Emma e alle 12 ho l'eco di accrescimento :urka speriamo di farcela a fare tutto :incrocini
Oggi ho fatto le analisi, già la gine si è dimenticata di mettere l'esenzione del foglio dell'impegnativa (è stato buffissimo perchè all'accettazione, quello dedicato alle donne "gravide" e bimbi, l'addetta si è alzata dalla sedia per constatare se avevo il pancione oppure no :ahaha ) e poi l' "infermiera" del prelievo mi ha fatto un male cane perchè la vena era troppo fine......ma cavoli....dimmelo prima che cambio braccio!!
scappo, vado a lavorare :buuu
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Maggio”