GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole uscire

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da ottobrina » 18 apr 2013, 13:54

Rouge da strangolarli :martello :sberla:
l'importante alla fine che va tutto bene e che Julian sta ancora lì dov'è :ok

Narima, ma io ogni volta che vado dal gine e fa l'eco mi controlla il cordone, vene, arterie e tutto :fischia è questo allora? :perplesso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 18 apr 2013, 13:56

lolita mi spiace troppo.... ma sono tutti matti? :argh :argh :argh

da eliminare proprio :pistole :pistole
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 apr 2013, 13:57

Narima, si cara hai completamente ragione ! Questa gravidanza è andata così .. Alla prox saprò come muovermi ... Non avevo un gine mio e ho cominciato con la mutua e ormai finito così .. Pazienza meno male che grazie a voi so come muovermi e che fare senza aspettare che ginecologo di turno prenda cura di te ...
Adesso ho il dubbio su impegnativa del tampone ... :domanda
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 apr 2013, 14:01

ottobrina, si in pratica è quello. A me lo ha controllato anche l'ultima volta, ma velocemente ma avendo un'eco al mese Leo è stato più che controllato. Adesso mi ha detto che al primo monitoraggio mi faranno nuovamente la flussimetria e il controllo per vedere vedere quanto liquido c'e' ma conto di non arrivare al primo monitoraggio che da noi si fa alla 40° :P

Lolita, io ho iniziato ad andare a pagamento con la prima gravidanza, e poi ho continuato. Mi sento più sicura. Per il resto vado anche io con la mutua.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 18 apr 2013, 14:51

Lolita, Anche sulla mia impegnativa c'era scritto così! L'unica cosa è che sotto tra parentesi aveva scritto "No Abg".
Cambiando ginecologa tutte le volte all'ambulatorio spesso non mi ero trovata bene nemmeno io poi ho imparato a rispondere a tono. Alla fine sono li per una visita e mi devono trattare così?
Ho anche avvisato che mi sarei rifiutata di pesarmi se mi facevano notare che ero grassa e non sono stati fatti più commenti.
E poi sopportare la candida per 15 giorni?! Io ero andata al pronto soccorso perché il prurito mi stava facendo impazzire!! Forse non sanno cosa vuol dire!!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 18 apr 2013, 14:58

francesca1978 ha scritto:Buongiorno ragazze
Vi comunico che ieri la nostra Ilaria e' diventata mamma!!!! È nata Francesca 3 kg per 51 cm.
Non so nulla di più

YUPPY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EVVIVA :congratulations: mamma Ilaria e Benvenuta Piccola Francesca :cuore
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 apr 2013, 14:58

Adhara, portiamo pazienza che sono ultime settimane ... Altrimenti :pistole
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 18 apr 2013, 15:08

Ma voi come pensate di fare per i bagnetti, ecc.? Mi spiego: che prodotti pensate di acquistare per lavarli? E poi, pensate di mettergli qualche crema o olio idratante? E in genere, di che creme o prodotti pensate di munirvi, anche per la zona pannolino?
Io so che mia mamma metteva l'olio baby johnson's a mio fratello dopo il bagno, però ho letto che contiene paraffina liquida, che alcuni dicono che faccia male (però secondo wikipedia non è vero).
Tente dicono di usare l'olio di mandorle, però io sono allergiaca alle mandorle... E se mettendoglielo poi gli esce un brutto eritema??
Nel pannolino io penso sia meglio non usare né talco né crema allo zinco né altro. Userò invece i pannolini di tessuto, in modo da far respirare la pelle ed evitare irritazioni. Poi penso che sia meglio risciacquarli con un po' di acqua giusto lì al cambio del pannolino, invece di usare le serviette inumidite che sontengono profumi e robe strane che secondo me potrebbero irritare la pelle.
Ma voi cosa me pensate??
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 apr 2013, 15:19

Ciao ragazze, vi leggo e scrivo dal telefono, sono dai miei e ci starò fino a questa sera, li accompagno all'ultimo rogito!
Io non ho davvero parole ragazze, sembra che alcuni medici ci provano gusto a farci correre come trottole e a farci venire ansie x nulla!
Io ho portato il tampone al CDI e per loro è giusto quello che mi hanno fatto la volta scorsa e che il ginecologo mi sta facendo fare per la seconda volta la stessa cosa! Hanno chiamato anche il laboratorio x essere sicure e sono state gentilissime! Anzi, x loro è più igienico usare 2 tamponi come hanno fatto loro...e che comunque se il primo era negativo, anche questo deve esserlo, x forza!
Non so che dire...
Oggi è la giornata fortunata delle maggioline...
Poi pensavo, il 29 non è tardi x fare il primo tracciato? Alla fine mi mancherebbero 5 giorni al termine....???
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 18 apr 2013, 15:29

Mahelk, io userò i prodotti della weleda, olio compreso x il dopo bagnetto...non troppo perché la pelle a mio avviso deve comunque respirare! Poi amido di riso x bagno! Un pò di crema con poca % di zinco x cambio pannolino, ma anche qui non troppa perché la pelle deve respirare! E poi se fa solo pipì la lavo solo con acqua, se c'è altro con un pò di sapone...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 18 apr 2013, 15:31

Ragazze..un ragguaglio veloce sulle mie condizioni...devo dire che sono ancora sotto shock...

monitoraggio/tracciato perfetto, Nicola è chiaramente podalico, liquido amniotico in eccesso.....

morale della favola, Lunedì farò un secondo tracciato e se la situazione rimane uguale, il 25 Aprile mi ricovero e il 26 Aprile nascerà Nicola con parto cesareo.... :freddo

Ho ancora qualche giorno di tempo affinche faccia la capriola, altrimenti, amen, andrà bene così...del resto ho prorpio voglia di conoscere il mio piccolo principe.

Ah, dimenticavo...tampone positivo.. :martello :martello lavanda vaginale e ovuli la sera...(per fortuna niente antibiotico).

Scappo che vado a dare conto alla sig.ra delle pulizie...mi è preso il panico pensando che tra una settimana saremo in tre e non avrò più tanto tempo per fare le faccende a casa....

ripasso dopo con + calma...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 18 apr 2013, 15:35

Ragazze sto facendo una piccola pausa sul divano!!!
Fra 30 minuti parto per visita +ECG.
Aumentata l'insulina della sera, il 24 aprile mi indurranno il parto!!
Domani e sabato devo controllare la pressione, se è alta come oggi sabato devo farmi ricoverare!!
Poi vi leggo tutte devo dormire una mezz'ora.
A dopo :bacio :bacio :bacio
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 apr 2013, 15:36

Ro79, Nicola fai la capriola !!!!!
Se no pace e amen , tra 1 settimana avrai tuo amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 18 apr 2013, 15:37

francesca1978, quanti maggiolini diventati aprilini :yeee :bacetto

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 18 apr 2013, 15:37

Dai Ro, che bello, tra una settimana vedrai Nicola!
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 18 apr 2013, 15:40

Comunque, per la cronaca, penso che i miei si chiameranno Glenn e Dennis...
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 18 apr 2013, 15:44

Kom11 ha scritto:Mahelk, io userò i prodotti della weleda, olio compreso x il dopo bagnetto...non troppo perché la pelle a mio avviso deve comunque respirare! Poi amido di riso x bagno! Un pò di crema con poca % di zinco x cambio pannolino, ma anche qui non troppa perché la pelle deve respirare! E poi se fa solo pipì la lavo solo con acqua, se c'è altro con un pò di sapone...
Ma l'amido di riso pulisce? :perplesso
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 apr 2013, 16:15

Mahelk, io ci sono cresciuta con i prodotti johnson's e uguale la mia Zoe, mai avuto un solo problema. Per il bagno ho usato le prime volte l'amido di mais, ma poi sono passata ai saponi per bagnetti delicati senza troppe storie. Per il pannolino io sempre usato quelli usa e getta, mai avuto problemi di irritazione pur usando una piccolissima quantità di pasta fissan allo zinco. Basta tenerli puliti e asciutti alla fine. E anche per le salviette, io con Zoe sempre usate. Sono 6 anni che le compro e le uso, mai avuti problemi, anzi con le pieghette della passerottina alle volte era talmente ridotta con le feci liquide che hanno con il latte materno che solo a lavarla non mi sarei fidata. Ho sempre avuto paura che gliene entrasse un poco dentro. Leo è un maschietto per cui tutto più liscio sotto quel punto di vista per cui sicuramente userò meno salviette. Generalmente usavo quelle della fissan, adesso che è grande e le porto giusto per quando (in caso di bisogni) uso quelle della Conad. Per Leo ho preso le salviette della Humana senza profumo.

Kom11, a me il tracciato non me lo fanno prima della 40° settimana per cui ...

Ro79, non ti fanno l'antibiotico perchè farai il cesareo molto probabilmente per cui il piccolo non passa dal canale vaginale, altrimenti te lo farebbero eccome visto che è lì che lo prenderebbe. Caso mai si girasse tu ricordaglielo che devono fartelo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 apr 2013, 16:15

Mahelk ha scritto:Ma l'amido di riso pulisce? :perplesso
ma guarda che i neonati specie i primi tempi non è che sono così sporchi da aver bisogno di chissà quali saponi per essere lavati eh ... :prr

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 18 apr 2013, 16:45

Ma quanti maggiolini nasceranno la prossima settimana :emozionee
Ro e Francesca :bacio :bacio
Lolita cavolo a quel dottore :martello :martello ma io dico lo sanno che siamo persone e non animali,se mi avessero trattato così li avrei fatti correre,già stamattina stavo facendo succedere il finimondo perchè un'infermiera mi disse che non era giorno di flussimetria,ma a me l'appuntamento l'aveva dato proprio la dottoressa che fa queste cose,quindi non poteva essere così.
Kom io non capisco come vanno sti tracciati...a me il mio gine li ha fatti già iniziare,e l'ostetrica mentre mi attaccava al monitoraggio mi diceva che era troppo presto.e che di solito iniziano verso 38 settimane.boh...
Mahelk io ho diversi campioncini sia della johnson che della nivea per il bagnetto,vedrò poi qual'è meglio.Per l'olio idratante ho quello della chicco e se vedo che ha la pelle secca ne metto un pò sennò eviterei.e poi ho preso la pasta della fissan per il cambio pannolino.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Bloccato

Torna a “Maggio”