GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 21:15

Dakota un abbraccio :coccola

Brava Lolita per quello che sei riuscita a fare oggi :clap

Io ho fatto una lunga passeggiata, ho cenato con una mela e un kiwi e ancora mi sento la pasta al forno del pranzo :x: :argh
Domani mio marito rientra, uffina mi ero abituata a nn stare sola :uuh pazienza.....
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 21:20

Quanto al battesimo nn so... Credo anch'io fine agosto settembre.... Vedremo :fischia
Lo battezzerò nella chiesa che frequenterà lui e noi e alla quale apparteniamo poiché nella nostra zona, é cmq la chiesa di mio marito e da quando siamo sposati andiamo qui poiché a noi piace uscire a piedi e la mia parrocchia é lontana. Chiederò al mio prete cmq di concelebrare se sará disponibile poiché siamo legati, mi ha sposata e i miei sono impegnati in parrocchia dall'età di 15 anni :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 3 mar 2013, 22:26

Buonasera ragazze...
Oggi giornata no, ho un mal di schiena, raffreddore e tosse!
Mi sa proprio che mi sto ammalando!

Il battesimo noi lo faremo il 7/7/2013! L'abbiamo deciso a novembre e quando siamo andati dal prete ci ha detto che la celebrazione sarà alle 9.30... Ci manca solo il ristorante da confermare e vedere il menù! Il fotografo è già confermato... Le bomboniere del battesimo e quelle della nascita anche!
Forse sarò troppo in anticipo però io poi Aaron non vorrei sballottarlo di qua e di là quindi preferisco fare tutto con la pancia!!!

Cambiando discorso... Ho visto che il 26/4 cambierà la luna e se è vero che con la luna calante si partorisce sono un po' in anticipo!
A febbraio è cambiata il 25.... Mmmm!

Domani pomeriggio visita e finalmente vedremo se Aaron si sarà girato e quanto è cresciuto! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Venerdì mi ero pesata tanto per vedere e dall'ultima visita avevo messo 2kg (ho pensato "beh, sono stata brava"); oggi mi sono pesata e rispetto a venerdì ho 2kg in più per un totale di 4kg. E' possibile secondo voi? :domanda In questi 2 giorni ho mangiato come al solito...
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2013, 7:24

Buongiorno maggioline , grazie a tutte :bacio
Questa e' la mia ultima settimana al lavoro, anche stanotte dormito poco e niente :impiccata:

Angie puo essere anche un Po di ritenzione capita spesso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 4 mar 2013, 7:28

vale89, ilaria1979, Adhara ed io

:congratulations: oggi entriamo nell'8 mese
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 8:27

:byeee buongiorno a tutte e anche ai vostri piccolini nelle rispettive pance! :cuore
Qui...il tempo vola ragazze...mi fa uno stranissimo effetto...tra poco conosceremo i nostri bimbi :cuore

DAKOTA, dai che manca poco...anche per te poi un po' di meritato relax!
angie1988, mi spiace che non stai molto bene... :coccola
Lolita, complimenti per i tuoi acquisti! sono curiosa di vedere il lettino :sorrisoo

Ieri parlando con il socio del Battesimo...stavamo pensando anche noi a settembre...sicuramente sara' nella Chiesa del paese dove abitiamo e dove ci siamo sposati!
Stavamo pensando al padrino e madrina...e poi pensavamo di battezzarla di pomeriggio, verso le 16...e poi di andare a fare un rinfresco/aperitivo in qualche agriturismo della zona...poi se le giornate sono ancora belle si puo' fare tutto fuori...sara' comunque una cerimonia intima...non ci va di fare le cose troppo in grande...pochi invitati...e sicuramente un pensiero come bomboniera...vedremo...magari anche qualcosa che possa andar bene come volontariato...quindi pensavo di informarmi in questi giorni...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 8:30

francesca1978 ha scritto:vale89, ilaria1979, Adhara ed io

:congratulations: a tutte e 3!!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 mar 2013, 8:57

DAKOTA, mi dispiace veramente di tutto cuore. Un abbraccio.

Oggi ricoverano mia cognata che domani avrà il cesareo per far nascere i due nuovi cuginetti di Zoe. Peccato che sia a Cagliari per cui i nuovi arrivati li vedremo solo via foto e in settimana via skype ... ma mi emoziona lo stesso perchè ricordo la prima telefonata, dove lei voleva dirmi di aspettare ed io idem ...

Sul battesimo io appena starò bene lo farò, spero prima di Agosto, molto probabilmente Luglio. Non sono neppure ancora andata a parlare al parroco (vado sempre a messa su al convento per cui in parrocchia non vado mai) tanto essendo francescana secolare a me non fa fare nè corsi ne niente. Per cui basta solo decidere il giorno e vedere se ci sono altri bambini in modo da celebrare tutti insieme durante la S. Messa domenicale pro populo. Il resto, rinfreschi o altro sinceramente non so ... anche con Zoe non ho fatto niente perchè l'unica cosa che mi importa a me è il Sacramento, e sono molto riservata per queste cose oltre a non voler stare a spendere per bomboniente o altro. Son fatta così. Anche al mio matrimonio non ho voluto fare niente.

Sabato sono stata tutto il giorno a Firenze, una città che amo e che prima visitavo spesso ma che con famiglia e orari erano almeno 3 anni che non andavo. Stupenda come sempre solo che alla sera dal dolori sotto (pugalgia) non camminavo. Stamani (abito al 3° piano) per fare le scale mi ci è voluta tutta. Non ho più fiato, è tremendo sentirsi così. Comunque se non altro c'e' una giornata stupenda, sole, temperature leggermente alzate, sa già di primavera ed ho una voglia matta di iniziare a sistemare i balconi riempiendoli di fiori come faccio sempre, ma da sola non riesco più a fare niente, devo sempre avere il marito che mi da una mano che scatole!!

Vabbè ... vado a pulire la cucina ... a dopo!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 mar 2013, 8:57

Ah ... 8° mese anche per la sottoscritta!!!! :clap :clap :clap :clap :clap
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 mar 2013, 9:13

Narima, che bello :yeee i cuginetti di Zoe!!!!

Anche qui c'e' un sole splendido...ma ho guardato le previsioni e da domani per tutta settimana mettono pioggia... :buuu mi sembrava troppo bello!!!

Narima, il nostro matrimonio è stato mooolto intimo e il Battesimo lo sara' ancora di piu'...pero' non so...non mi piace l'idea di non avere neanche un ricordo, un presentino di Aurora...quindi vorrei trovare qualcosa...

io oggi niente mestieri, ho appena steso...e dopo vado da mia mamma...per oggi stop!!!
devo fare un'ultima lavatrice per Aurora...ma se la faccio ora non so dove stendere quindi la faro' in settimana!

mi sono resa conto ora che il mio compleanno cade il giorno di Pasqua... :sorrisoo

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 mar 2013, 9:49

Kom11, si ma non ci trovo niente di male in chi fa bomboniere o altro, ci mancherebbe, sono io che sono una suora mancata per cui ho un rapporto con i Sacramenti bello forte e ovviamente particolare visto da fuori. Io di Zoe ho come ricordo la piccola veste bianca che gli hanno messo in chiesa dopo il battesimo e il cero, più ovviamente il libretto che attesta il battesimo, oltre alla mantellina e al completino che gli avevo preso visto che l'ho battezzata a Gennaio. Con Leo sarà estate piena per cui sarà vestito in modo molto leggero .. o mamma non vedo l'ora :cuore

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 mar 2013, 9:52

:Yuppieeee
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 4 mar 2013, 10:58

Che bello che bello!!! :yeee :yeee :yeee

Buongiorno pancine!
Io sono due giorni che ho la testa che scoppia! Sembra andarsene e poi torna peggio di prima! Questa notte al limite della sopportazione ho provato con la tachipirina, adesso sembra andare meglio!
Questo pomeriggio visita al consultorio poi se riesco devo comprare qualcosa di comodo da usare al corso pre parto. Ormai tutte le tute mi vanno strette!

Il battesimo mi piacerebbe farlo i primi di settembre, una cosa molto intima. Niente zii, zie, nonne e parenti. Solo la mia famiglia
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 11:05

Buongiorno!!!

Quante maggioline ormai nell'ottavo mese!!!! :-D :congratulations: Che meraviglia!! Manca davvero poco!! A contare le settimane sembrano tante ma in realtà passeranno così in fretta! Sono emozionatissima!

Riguardo il battesimo, pur non avendo ancora deciso quando di preciso e non aver parlato con il parroco anche io volevo una cosa intima... con solo la famiglia più ristretta (che comunque conterebbe 20 persone :urka ) e poi anche io pensavo ad un rinfresco fatto possibilmente all'aperto.. siamo indecisi se farlo nell'agriturismo dove ci siamo sposati o a casa dei suoceri che hanno un bel parchetto alberato dietro casa.
Per bomboniere stavo pensando di fare nuovamente come al matrimonio e fare una donazione all'associazine pulcuino onlus che si occupa di dare sostegno ai genitori di bimbi nati prematuri e corsi formativi per genitori ed infermiere, non chè di fornire nuova tecnologia ai reparti neonatali.
Pensavo magari di aggiungere per ogni famiglia una piantina con il vaso deorato con il nome e la data del battesimo.. così ogni primavera appena fiorisce sarà un bel ricordo di Julian! Però devo ancora perfezionare l'idea...

DAKOTA, mi dispiace che non riesci a riposare! Speriamo che dalla prossima settimana che sei finalmente a casa tu stia meglio! :incrocini Anche perchè se già la pancia da problemi a noi che aspettiamo un bimbo solo posso solo inmmaginare quanto si faccia pesante per te che di bimbe ne hai due! Soprattutto se non riposi bene di notte! :coccola
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 11:07

Adhara, :coccola per il tuo mal di testa! Facci sapere della visita!

Mi sbaglio o c'è qualcun' altra che ha la visita oggi? :domanda

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 mar 2013, 11:45

Buongiorno pancine!
stamattina vi ho scritto un papiro ma non lo vedo più ..non si è postato.
Complimenti per le pancine dell'8 mese! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Kom lettino e fasciataio ci devono ancora arrivare ( come tutto il resto e dobbiamo ancora pitturare) aspettavamo le giornate calde, credo che entro mio 8' mese finiremo il tutto e poi vi postero la foto.

Stamattina anche qui un bellissimo sole e ho aperto tutto..sono andata anche dal dottore di base per alcune impegnative e mi ha misurato la pressione e battiti cardiaci , visto che sono quasi 2 mesi che non faccio visite...battiti 130 al minuto e ha detto che sono troppi anche in gravidanza, io in effetti da un pò che mi lamentavo di tachicardia anche solo dopo aver mangiato ma sinceramente vedevo che un po tutte ci lamentavamo del fiattone dopo aver fatto qualsiasi cosa e non ho fatto più caso anche se a volte mi svegliavo di notte dalla tachicardia solo per avermi girato nel letto ma pensavo fosse normale. Invece lui mi ha mandato a fare visita dal cardiologo e fare un elettrocardiogramma..leggo su internet che in gravidanza dovrebbero essere 80-90 io ne ho 130 mah..so che quando ho bevuto il beverone li anche mi sembrava che il cuore esplodesse..
dovevo aver domani la visita al consultorio ma non ci vado mi sono decisa e mi sposto nell'ospedale dove sto facendo tutto il resto.. chiedero anche alla gine il parere x elletrocardiogramma.Mi sono trovata veramente mal seguita e quindi mi sono decisa e cambio.
Per i crampi mi ha consigliato di mettere sotto il materasso il cuscino in modo da avere sempre le gambe sollevate.Provo cosi perche proprio non mi va di prendere integratori. Adhara prova anche tu! e via quel mal di testa :bacetto

Per di più oggi alle 14.30 ho la pulizia dei denti dal dentista aiutoooo :freddo

Per il battesimo anche noi volevamo farlo a settembre , ma fanno 1 data al mese e c'e fine settembre o fine agosto, preferisco il caldo e quindi fine agosto, anche noi lo faremo alle 16 di pomeriggio e dopo pensavamo per un rinfresco/apericena. Non so dove ma ci penserò a giugno... Anche noi saremo parenti e amici stretti 20-25 persone comunque con gli zii ,e a dir verità non avvendo avuto matrimonio ho voglia di fare una piccola festicciola per la nostra "nuova" famiglia con persone care. Rouge complimenti per idea su bomboniera..io sono in alto mare , ma quella della pianta che fiorisce mi piace molto :emozionee
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 mar 2013, 11:50

Buongiorno a tutte
io oggi sono andata a fare le analisi,c'era una fila tremenda,mi snerva fare tutta quella fila e vedere le nonnine che vogliono passare avanti :argh

:yeee :yeee evviva per l'ottavo mese :festa :festa anche se io ho ancora il tiker da aggiornare :fischia

:bacio a tutte inizio a pensare cosa cucinare
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 4 mar 2013, 12:43

Buongiorno a tutte....
Stamattina mi sono alzata con la febbre. 37,5 però ho le placche in gola (come sempre).
Oggi ho la visita e chiedo al ginecologo se posso prendere l'antibiotico altrimenti la febbre sale e non vorrei fare come l'ultima volta che è andata a 40!

Adhara facci sapere della visita. Io farò lo stesso!!!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 4 mar 2013, 13:32

Mi sta tornando il mal di testa :nonegiusto
Non posso continuare a prendere tachipirine, voglio evitare di prendere troppi farmaci! Devo aspettare fino alle 17.00 per fa visita.. Speriamo di resistere.

Lolita, Proverò con il cuscino sotto al materasso! Anche perché il bagno caldo mi fa passare il male al polpaccio per un po' di tempo poi torna come prima!

angie1988, Le placche in gola le ho sempre odiate! Speriamo ti faccia prendere qualcosa :incrocini
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 4 mar 2013, 13:42

angie1988, peso che ti darà l'antibiotico.. ce ne sono di sicuri in gravidanza e la febbre molto alta può essere un problema per cui è meglio curarle subito le placche!

adhara, prova a massaggiarti un po' le tempie e all'attaccatura del naso magari con dell'olio di lavanda o menta piperita e magari a stare in penombra. Se è dovuto alla tensione muscolare (perchè non riposi bene o nel modo giusto, o sei tesa per qualcosa) dovrebbe aiutare. Può anche essere dovuto alla disidratazione, uno o due bicchieri d'acqua o ancora meglio una tisana rilassante potrebbero aiutarti un po'.. almeno spero! :incrocini :coccola

Bloccato

Torna a “Maggio”