GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da ottobrina » 15 feb 2013, 10:54

Ilaria caspita.... svegli questi dei negozi, eh? :martello :martello
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 15 feb 2013, 11:05

ilaria1979 ha scritto:Buon giorno!
Uffa! Sono seccata per una serie di sfighe economiche:
Ieri ho preso una tutina e un pacco di slip a rete alla chicco e, tornata a casa, mi sono accorta che mi avevano fatto pagare 2 pacchi! Stamattina corri a risolvere (8,60€ non erano da lasciargliele!)...
Torno a casa apro il conto on libe e mi accorgo che mercoledì da iperbimbo mi hanno caricato 2 volte la spesa di 61€ sul bancomat! E oggi pomeriggio... corri a risolvere... Uff

Il problema è che non vivendo qui dovró prendere delle cose, perchè cosa ci faccio con i buoni???!!!!

Ilaria, che paranoia!!!!!
:martello
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 15 feb 2013, 11:24

Allora pancine....ho riletto la lista in prima pagina e mi sembra oerfetta e in linea con quanto detto al corso ieri....

L'ostetrica (praticamente dopo una vita che ha fatto nascere bimbi adesso è responsabile del nido!) ci ha dato delle dritte che vorrei condividere con voi in piena libertà:

1. Niente talco, salviette umidificate o ossido di zinco per la pelle del bimbo. La detersione con acqua e olio da bagno (nessun bagnoschiuma con tensioattivi o profumazioni. - di oli ce ne sono di mille marche tutte ottime!).
Soprattutto per i maschietti evitare di mettere pomate all'ossido di zinco nelle pieghette sotto le, ehnm, palline perchè si crea una barriera che non lascia respirare la pelle. Meglio comprare Argilla verde ventilata (in erboristeria).

2. Medicazione dell'ombelico: la medicazione la fanno loro i primi giorni dopo il bagnetto la mattina,ma può capitare di doverla cambiare noi stessi in corsia (soprattutto per i chi ha maschietti che con il pistolino fuori controllo possono bagnare la medicazione). Vendono in farmacia dei kit (garza + alcool) della Cicamil davvero ottimi. Ci hanno detto di evitare di comprare i kit con fascia elastica a rete per l'addome del bimbo per evitare l'effetto "arrosto"; tra l'altro questa rete ha spesso tagliato la pelle dei bambini al nido.

3. per chi avesse nel post partum ferite da episiotomia o punti da cesareo, applicare una pappetta impastata di "olio di iperico+ argilla ventilata verde" (è utile anche per le emorroidi!!!)

4. Dopo il parto avvolgeranno il bimbo nella coperta di lana..per evitare il contatto diretta con la pelle del viso del bambino, fornire insieme alla coperta un telo in cotone (anche un lenzuolino) per foderare l'interno della copertina...
ora tutto ha un senso

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 15 feb 2013, 11:33

ilaria1979, e che sfortuna!!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 15 feb 2013, 11:35

Buongiorno pancine!
Avevo pensato ad un pomeriggio di shooping ma oggi devo andare a parlare con l'avvocato in consultorio. Che ansia! Mi porto le mail dove mi ha scritto che non ha intenzione di riconoscere la bimba così vedo un po' se posso evitare gli incontri con l'assistente sociale del comune e altre cose che mi avevano spiegato.

Ro79, Uh grazie! Io per esempio non avevo pensato alla medicazione per l'ombelico, anzi pensavo facessero tutto loro. Fortuna che il 26 inizio anche io il corso e avrò qualche informazione in più :risatina:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 feb 2013, 11:35

Ro79, cioè il contrario di tutto ciò che invece ho fatto io con la mia Zoe senza per altro aver avuto mai il minimo problema :prr apparte il talco che non ho mai usato. Sempre usata la fascia elastica a rete e mai avuto problemi essendo bella elastica e adatta proprio per l'addome dei bambini (bisogna prendere appunto quella apposta). Mai avuto la pelle della mia Zoe anche solo minimamente segnata, fascia per altro usata anche dal nido del mio ospedale. Sempre usata la pasta di zinco e le salviette umidificate (che alle volte uso ancora adesso quando siamo fuori) senza aver avuto problemi di respirazione della pelle di Zoe ... alle volte mi chiedo perchè queste differente e scuole di pensiero totalmente opposte. :domanda

Adhara, dovrai medicarlo anche a casa, ci mette in media due settimane a cadere.

Io oggi invece sto passando tutta la mattinata a risistemare l'armadio ... in modo che piano piano mi tengo tutta la casa in ordine e pronta per quando dovrò assentarmi per i giorni in ospedale.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 15 feb 2013, 11:49

Narima ha scritto:Ro79, cioè il contrario di tutto ciò che invece ho fatto io con la mia Zoe senza per altro aver avuto mai il minimo problema :prr apparte il talco che non ho mai usato. Sempre usata la fascia elastica a rete e mai avuto problemi essendo bella elastica e adatta proprio per l'addome dei bambini (bisogna prendere appunto quella apposta). Mai avuto la pelle della mia Zoe anche solo minimamente segnata, fascia per altro usata anche dal nido del mio ospedale. Sempre usata la pasta di zinco e le salviette umidificate (che alle volte uso ancora adesso quando siamo fuori) senza aver avuto problemi di respirazione della pelle di Zoe ... alle volte mi chiedo perchè queste differente e scuole di pensiero totalmente opposte. :domanda

Adhara, no dovrai medicarlo anche a casa, ci mette in media due settimane a cadere.

Io oggi invece sto passando tutta la mattinata a risistemare l'armadio ... in modo che piano piano mi tengo tutta la casa in ordine e pronta per quando dovrò assentarmi per i giorni in ospedale.
Si infatti, ogni ospedale ha le sue teorie....
I consigli che ci hanno dato su salviette e talco sonon applicabili soprattutto alle prime settimane dalla nascita - le salviette (anche quelle delle migliori marche) contengono sempre dei componenti alcolici o poco naturali (comunque sempre + aggressivi del liquido amniotico con cui sono stati a contatto per 9 mesi). E' chiaro che a lungo andare anche io userà le salviettine umidificate!
Riguardo la rete elastica, dato che a loro è accaduto al nido, soprattutto con i bimbi + cicciotti o con pelle moooolto sottile, preferiscono non usarla (o meglio, ci hanno detto, inutile che la comprate tanto noi non la mettiamo!!) e si riferiscono al kit comprato nel negozio per bimbi per antonomasia...
:sorrisoo
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 feb 2013, 11:54

Ro79, talco non l'ho mai usato anche io perchè secondo me c'è il rischio di farglielo respirare, per cui mai usato a prescindere, ma le salviette le ho usate fin dai primi giorni. Mai avuto arrossamenti o altro e anche con la fascia era talmente fatta bene che teneva il monconcino fermo giusto giusto senza proprio segnare la pelle, quasi non la indossasse. Vabbè che da me non devi portare niente per il piccolo, solo i vestiti che il resto danno tutto loro.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 feb 2013, 12:53

Buongiorno ragazzuole!

Tutte queste cose me le devo segnare! A parte le varie scuole di pensiero che cambiano da ospedale a ospedale (a volte da infermiera a infermiera) confrontarsi fa sempre bene.. poi ognuno sceglie il meglio che crede anche perchè ogni bimbo è diverso..
Mi sono immaginata però quando farò i primi cambi e bagnetti a Julian.. che emozione :emozionee
Sto scalpitando sempre di più per comprare qualche cosina.. devo pazientare però, ancora qualche settimana anche perchè voglio comprarle io di persona, non delegare ad altri!
E' che mi sento così bene in questi giorni, non ho contrazioni (neppure più quelle di braxton che prima avevo) ne disturbi.. che restare a casa mi costa forse un po' più di prima.. complice anche il bel tempo.
Ma per Julian questo ed altro!!!!

Adhara, bene per il colloquio con l'avvocato! Credo ti sarà molto molto utile! Poi magari se finisci presto riesci anche a farti un giretto di shopping!! :ok

Oggi siamo a 26!!!!!!! E non me ne ero neppure accorta! Anche io sono scesa sotto i 100 giorni!!! :yeee :yeee :yeee e lunedì entro nel settimo mese! :urka
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 feb 2013, 13:26

Rouge88 ha scritto:Tutte queste cose me le devo segnare! A parte le varie scuole di pensiero che cambiano da ospedale a ospedale (a volte da infermiera a infermiera) confrontarsi fa sempre bene.. poi ognuno sceglie il meglio che crede anche perchè ogni bimbo è diverso..
Quello è ovvio!!!
Rouge88 ha scritto:Oggi siamo a 26!!!!!!! E non me ne ero neppure accorta! Anche io sono scesa sotto i 100 giorni!!! :yeee :yeee :yeee e lunedì entro nel settimo mese! :urka
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 feb 2013, 13:57

ciao ragazze...scusatemi, sono un po' latitante in questi 2 ultimi giorni!
alla fine ieri mattna ero da mia mamma, poi nel pomeriggio sono passata a salutar ein ufficio, era da ottobre che non mi vedevano...e ora che mi sento meglio ho pensato che era carino farmi vedere...morale, son tornata a casa alle 18...
poi il socio alle 18.30 era in bagno a vomitare...povero, uno straccetto...oggi sta bene, quindi secondo me non aveva digerito... :x:
stamattina alle 10 funerale del papa' della sorella del socio...
:impiccata:

ok...ora sto respirando un attimo...ma non troppo perche' vorrei iniziare a fare un po' di mestieri in casa visto che solitamente li facevo il venerdi' mattina...
tra oggi e domani vorrei finirli anche perche' mio marito domani dovra' aiutare mio padre a sistemare un po' di cose pesanti in previsione del trasloco dei miei genitori...insomma...un po' un bordello!
Aurora in tutto questo credo si sia dolcemente adagiata sulla mia costola destra...è tutta da quella parte...chissa' perche' :domanda
Le mie emorroidi ci sono ancora...cioè, con la crema va meglio, non fanno male, ma io pensavo che si riassorbissero...e invece sono ancora li per ora....ufffffff.........vedremo...
solitamente si riassorbono vero????
Rouge88, :clap :clap :clap :festa :festa :festa sara' un settimo mese fantastico!
Ro79, francesca1978, mi spiace per questo problema del diabete...ma una volta partorito poi si risistemano da soli i valori?
ilaria1979, un po' di casini eh...ma sei ancora a Roma?

ragazze un bacio a tutte...io vado...a pulire!
:byeee
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 feb 2013, 13:59

ilaria1979 ha scritto:Buon giorno!
Uffa! Sono seccata per una serie di sfighe economiche:
Ieri ho preso una tutina e un pacco di slip a rete alla chicco e, tornata a casa, mi sono accorta che mi avevano fatto pagare 2 pacchi! Stamattina corri a risolvere (8,60€ non erano da lasciargliele!)...
Torno a casa apro il conto on libe e mi accorgo che mercoledì da iperbimbo mi hanno caricato 2 volte la spesa di 61€ sul bancomat! E oggi pomeriggio... corri a risolvere... Uff

Il problema è che non vivendo qui dovró prendere delle cose, perchè cosa ci faccio con i buoni???!!!!
Ma che buoni hai diritto ad avere denaro contante in quanto si tratta di un doppio addebito e non di un reso , fatti valere :incrocini :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 feb 2013, 14:02

francesca1978 ha scritto:Buongiorno Pancine
Il diabetologo mi ha detto cosa mangiare (in pratica quello che mangiò già), di stikkarmi 4 volte al giorno (stamattina a digiuno già il valore era sballato), fare tutti i giorni attività fisica (basta una camminata da 30 minuti) il 28 febbraio con l'ecografia e con gli esami del sangue valuteremo se iniziare l'insulina.
Naturalmente per MIA questo ed altro :cuore :cuore
:coccola speriamo non serva l'insulina :incrocini
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 15 feb 2013, 14:04

Adhara ha scritto:Buongiorno pancine!
Avevo pensato ad un pomeriggio di shooping ma oggi devo andare a parlare con l'avvocato in consultorio. Che ansia! Mi porto le mail dove mi ha scritto che non ha intenzione di riconoscere la bimba così vedo un po' se posso evitare gli incontri con l'assistente sociale del comune e altre cose che mi avevano spiegato.

na:
:-D Vai tranquilla magari scriviti le domande che hai intenzione di fare non si sa mai che quando sei la' non ti ricordi tutto :ok

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 feb 2013, 14:26

DAKOTA ha scritto:
francesca1978 ha scritto:Buongiorno Pancine
Il diabetologo mi ha detto cosa mangiare (in pratica quello che mangiò già), di stikkarmi 4 volte al giorno (stamattina a digiuno già il valore era sballato), fare tutti i giorni attività fisica (basta una camminata da 30 minuti) il 28 febbraio con l'ecografia e con gli esami del sangue valuteremo se iniziare l'insulina.
Naturalmente per MIA questo ed altro :cuore :cuore
:coccola speriamo non serva l'insulina :incrocini
Ma nel caso l'insulina si può assumere solo tramite iniezione? Non esiste tipo pastiglia? Comunque speriamo di no dai! :incrocini sia a Francesca che a Ro!!!

DAKOTA, i tuoi fastidi di notte per dormire migliorano!?

Kom11, che giornate impegnative! Cerca di trovare anche il tempo per riposare un pochino... :coccola

Ilaria, anche secondo me dovresti cercare di farti ridare i soldi in contanti.. infondo non è un tuo capriccio.. Riguardo al doppio addebito forse bisognerà controllare se l'errore è solo nella registrazione della banca o se davvero il negozio ha incassato il doppio.. certo che è strano!!
Spero si srisolva senza complicazioni!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 feb 2013, 15:12

Da quello che so io l'insulina si da solo tramite iniezioni sottocutanea o ci sono gli Ipoglicemizzanti orali ma non so se sono la stessa cosa . Spero veramente che non ne abbiano bisogno Francesca e Ro. Poi rispondendo a quello che ha chiesto Kom11 io mi ero informata visto che essendo in sovrappeso mi avevano assicurato che avrei avuto il diabete gestazionale, i valori tornano normali dopo il parto, ma è più alta la probabilità di ammalarsi di diabere stadio 2 dopo una decina d'anni.

Poi ovvio, sono probabilità, come io non ho un tubo nonostante i miei kili non è detto che capiti. Mia nonna mi ha sempre detto di aver partorito mio zio che era di 5 kili (e infatti si è sfasciata) e quindi sicuramente aveva il diabete gestazionale, ma allora non lo controllavano. Non ha avuto diabete dopo nè mio zio, in casa mia non lo ha nessuno, quindi grazie a Dio tabelle e probabilità vanno spesso a farsi benedire come dico io. :byeee

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 feb 2013, 15:42

:quoto_1: Narima
In ogni caso, l'importante è essersene accorti subito così da poter intervenire! :bacetto In bocca al lupo!!!

Riguardo le pastiglie di insulina in un giretto su internet ho scoperto che le stanno ancora sperimentando, quindi non sono in commercio ma sperano di arrivarci in qualche anno..

Comunque.. è da quando sono tornata dall'ospedale che non faccio che mangiare.. provo a trattenermi ma ho sempre fame! Sembra che abbia il verme solitario!
Mi sono fatta comprare un sacco di frutta e verdura altrimenti rischio di mettere su 15 kg tutti di botto!!

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 15 feb 2013, 15:52

Nel 99% delle donne il diabete gestazionale sparisce dopo il parto, ovviamente una volta partorito dovrò fare dei controlli.
Da quello che ha detto ieri il diabetologo l'insulina è possibile farla solamente tramite iniezioni, sinceramente non ho approfondito il discorso, in quanto non è detto che serva... Il 28 febbraio tardo pomeriggio vi saprò dire di più.
Nel frattempo a pranzo sfogliavo un catalogo Auchan ci sono delle tutine e body coordinati dei puffi a soli € 7,99... mi sa che provvederò all'acquisto :sorrisoo :sorrisoo
:bacio :bacio :bacio :bacio a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 feb 2013, 16:24

Buongiorno pancine ! Innanzitutto auguro a tutte di risolvere problemucce di salute, sono convinta che andrà tutto bene ! :bacio
Adhara in bocca al lupo x colloquio :incrocini
ila fatti dare i soldi !!! Altro che buoni! Anch'io controllando c/c online mi sono accorta di 2 addebiti strani da parte della banca ! Un canone e una tassa x piccolo fondo che ho e sono incavolata nera perché trasparenza in banca zero :argh nessuno mi ha detto che x mettere via benedetti 50€ al mese devo pagare sopra le tasse di 50€ all'anno. Per cosa poi ??? Sono arrabbiatissima .. Risparmio sul mangiare x poi pagare 50€ alle banche e tasse ????

Ragazze , ma una domanda un po' personale , voi avete i conti correnti in comune con mariti ?? Sopratutto x chi lavora o ha delle entrate proprie ... Perché noi ancora ogni uno ha il suo.. Ma pensavamo di unirli anche per risparmiare qualcosa... Non x farmi i fatti vostri ma x vostra esperienza ... Io sono un po' perplessa xke adesso se voglio comprare qualcosa uso i miei soldi e sono io responsabile del tutto .poi dividiamo alcune spese e/o bollette . Poi se avremo un'unico conto non vorrei sentirmi sempre in colpa o in debito .. Anche perché le entrate ovviamente non sono pari io prendo molto meno del mio compagno e da settembre in poi non prenderò più nulla .. Insomma sono un po' in dubbio non vorrei che ci ritroviamo a litigare poi ... Voi che ne pensate ? :domanda
Del resto oggi ho fatto un giro in città di Brescia che ha il patrono San Faustino e c'erano mercatini e un sacco di gente mi sono divertita e stasera pizza con le amiche di vecchia data !
Bacione a tutte !

Sbaglio non qualche giorno non si sente 40digioia non sarà mica ancora a festeggiare il San Valentino ricoperta di cioccolattini e rose ?? :ahaha scherzo ovviamente :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 feb 2013, 16:36

Lolita, si noi si, abbiamo tutto in comune anche se io non lavoro. Ma lo avrei fatto anche se lavorassi. Dipende da come vedi il matrimonio o la coppia in generale. Noi due abbiamo sempre avuto dell'idea che formando una famiglia, tutto era di tutti, per cui lui per primo non ha mai voluto che mi facessi dei problemi perchè non lavoro (o come dice lui lavoro senza percepire uno stipendio) e anche in futuro quando spero di lavorare appena i miei figli saranno più grandini (ho già promesso un posto in una pensione di una cara sorella in Cristo) lasceremo tutto in comune.

Bloccato

Torna a “Maggio”