GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il p

Messaggio da anita78 » 2 mag 2012, 16:37

Sapevo che vi stavo illudendo...
.tra l'altro io ero proprio convinta che avrei anticipato di qualche giorno...(mia mamma che abita a 2 h di macchina da qui) sono settimane che ha la valigia pronta per correre giù...
Invece nulla, farà come sua sorella mi sa.
Peccato perchè mio marito aveva preso 1 settimana di ferie (questa) e non può spostarla perchè le programmano 3 mesi prima. Va beh che alla nascita si possono prendere 3 giorni di congedo però una settimana intera era meglio!

Lo sapete che oggi mi ha chiamato il mio primario dicendomi che negli uffici della asl dove lavoro non risulta che io sia in maternità, ma risulto assente ingiustificata da 4 mesi :domanda
Io ho spedito e fatto tutto come mi avevano detto, ma evidentemente non è arrivato nulla. Per fortuna ho tutte le copie e gli rispedisco tutto alla velocità della luce, però accidenti, accorgeresene solo ora??
Lo stipendio tra l'altro arriva puntualmente.
Spero solo di non avere grane.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Paola13 » 2 mag 2012, 16:38

Vedo che tutto tace per ora.... ma l'ansia cresce....

Io sono come sempre al lavoro, faccio una faticaccia, ma almeno le giornate volano....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Dida77 » 2 mag 2012, 16:45

Serena81, buon anniversario!! :cuore
..e che pranzetto!! :ok
ba1976 ha scritto:ah sì sam io gaia la controllo anche adesso se respira :risatina:
:quoto_1: Idem con Lorenzo! ...non si finirà mai!

Sam sei bravissima!!

Ba ma quindi sei di nuovo in office? :domanda :nonegiusto

Anita! :ok

Scollamento :domanda ...si, ok, ho letto di che si tratta ma preferirei evitare ...e poi ho capito che eventualmente si fa dopo il termine di gravidanza per avviare il travaglio, no?

Marito: abbastanza pronto e preparato! ...l'unica cosa che chiede è che Ale dorma la notte!! per il resto è pronto a tutto, anche a fare lo sguattero di casa. E ha già concordato con la ditta 10 gg di ferie a partire dal giorno della nascita :ok E' bravo llui!! :cuore

:lettone: ...chi se ne ricorda più quand'è stata l'ultima volta? Ormai le sue prostaglandine le asserbiamo per dare una mossa al parto fra qualche settimana :risatina:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 mag 2012, 16:47

...sono col portatile al sole in giardino, protezione solare 15 ed ho già il segno del reggiseno :zonnen:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 2 mag 2012, 16:50

Dida77 che fortuna... qui continua a piovere oramai da giorni (e ha pure nevicato!!!!). Voglio il soleeeeeeeeeeeee mi trasferisco da te! :-D
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 17:06

ho sempre famissima.
se continuo così esplodo per il cibo... non so quanto riuscirò a trattenermi a casa :che_dici
RUFUSSINA ha scritto:Ragazze scusate l'intromissione...sono una Aprilina!...volevo augurare a tutte quante....visto che oramai siamo entrati nel mese di Maggio....di abbracciare presto i vostri cuccioli.....
:bacio
grazie per il passaggio del testimone :bacio
ba1976 ha scritto:ogi dico CHIARAMENTE: da oggi NON lavoro il pome, a domani".
:che_dici
e te pareva
avrai mai tregua?
anita78 ha scritto:da oggi ufficialmente in ritardo :aargh
da domani "sei scaduta" :ahah :ahah
anita78 ha scritto:Ma adesso che succede al mio ticker? :x:
ma credo che il ticker sia incrementale... e possa andare avanti tranquillamente... almeno il conteggio sotto. L'immagine si ferma :risatina:
anita78 ha scritto:Lo sapete che oggi mi ha chiamato il mio primario dicendomi che negli uffici della asl dove lavoro non risulta che io sia in maternità, ma risulto assente ingiustificata da 4 mesi :domanda
:urka
ecco, ti sei data alla macchia :permaloso:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 2 mag 2012, 17:48

Lilluna quando hai il prossimo controllo????
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 18:03

Giovedì prossimo, il 10/05.
38 settimane, e sarà anche l'ultimo con la mia gine (l'ultimo è stato il 12/04).

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 2 mag 2012, 18:27

anita78, ancora qui?! :coccola
Io oggi ultima visita. Tutto tace, giovanni piccino ma tt bene!
Aspettiamo :fischia :freddo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 18:49

buon pomeriggio... :sorrisoo
ba1976 non ho parole, ok la ditta sarà tua ma caspiterina... mi viene il nervoso x te...
dida77 buon relax, e non ti abbronzare troppo che non ti vengano macchie gravidiche strane :risatina: meno male che anche voi a fare la grigliata con l'ombrello, ho letto sulle Seven che è venuta Syll70, che bello conoscere una gollina di persona, dopo tanto scrivere... :emozionee
lilluna x fame come ti capisco!! x calci e "ravanate" sotto: non pervenute... deve essere proprio una prerogativa di Petonio :domanda
anita78 :incrocini ogni volta che apro il forum guardo subito se ci sono nuovi maggiolini pensando x prima a te che hai ormai finito... :incrocini
silegabi bene ke è tutto a posto... :incrocini
paola13 come mai ancora al lavoro??
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 18:52

kiaretta77
n effetti con 3 si allungherà un po' al mattino....... ma ormai matteo è grandino (ad agosto ne fa 5), quindi lui si prepara da solo, e jacopo ormai ne fa 3 a giugno, anche lui ormai si veste da solo, e poi lui di mattina è affamato e si fa fuori una tazzona di latte in pochi secondi :ahaha :ahaha
diciamo che ci vuole una mezz'oretta da quando li svegliamo a quando sono fuori di casa, con 3 vedremo........
ke bravi, kiaretta, praticamente due ometti! :ahaha allora non dovresti avere grossi problemi dopo, dai :ok

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 18:54

serena81
oggi sono 8 anni che io e chri stiamo insieme :cuore , quindi cucina lui un pranzettino leggero (vista la mia condizione :che_dici ) con finale di fragole con panna. Lo amoooooooo!

Buon anniversario!! :congratulations: ottimo pranzetto, soprattutto x le fragole con panna!! :ahaha
questione gestione nani, Fabio si veste quasi da solo, almeno prende lui i vestiti, sa dove sono e si gestisce abb bene dai...lo sveglio alle 7.15 ed esce un'oretta dopo perchè così gioca un attimo con papà o da solo...fortuna che io ho i suoceri sotto e possono accompagnarlo loro o tenermi Chiara se vado io e non c'è papi. tanto è a 5 min a piedi la scuola materna. Dopo quando rientro al lavoro, uscirò otto e venti con tutti e due e li porto, asilo e scuola materna sono proprio vicini e poi via al lavoro alle 9. ce la dovrei fare...
anche il tuo è già un ometto allora :clap

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 18:56

Ele81 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:io la notte dormo bene, ma di giorno e sera soprattutto è un continuo di cntrazioni dolorose ma totalmente irregolari
e cmq dolorose, ma non come quelle "vere" :x:
lunedì cmq ho pre ricovero in ospedale e il 10 visita gine con scollamento membrane, quindi ormai ci siamo!!!!!!!!!!!
Io scollamento previsto per l'11 maggio...ma quanto spero di non arrivarci! :incrocini
Anche qui contrazioni continue ma quelle vere non si decidono a partire.. :buuu
ti mancano ancora un pò di giorni, ele quindi ancora saranno contrazioni preparatorie... ma scusate, what's "scollamento membrane" ?? :domanda sorry x l'ignoranza non l'ho mai sentita questa, sembra una roba da film dell'orrore... :freddo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 18:58

sam79 ha scritto:
ba1976 ha scritto:cafona che non sono altro... sam è una vita che non ti saluto!!! molto brava con allattamento e benissimo che piccolo è senza sondino!!! come prosegue? di notte riuscite un pò a riposare? come è avere un mostrillo per casa????
Ciao, Ba!
Dormire la notte... :ahah :ahah :ahah
Diciamo che la notte almeno mi concede 3 ore, tra una poppata e l´altra...da quando ha tolto il sondino, vuole essere allattato ogni 2 ore, se non ogni ora e mezza. Ieri siamo arrivati a 14 volte!
Ci hanno detto che é normale per i primi giorni, che poi si assesta da solo ad un ritmo meno intenso. Peró oggi sta facendo tante scureggette puzzolenti...l´infermiera che viene a casa dice che potrebbe essere per qualcosa che mangio io e mi viene da pensare possano essere i latticini.
In realtá non sembra che a lui diano particolarmente fastidio, queste "passate" di aria, quindi per ora non faccio nulla.Comunque in questi due giorni di poppate ha perso 80 gr...a me sembra tanto, ma l´infermiera ha detto che all´inizio é cosí perché era abituato con il sondino ed ora deve usare tutta la sua "energia" per succhiare. Dice che poi riprende a crescere normalmente. Se lo dice lei ci credo, ma un pochino mi sono preoccupata...
Insomma, qualche preoccupazione viene, come neo-mamma :risatina:!
Mi ricordo di quando avevi scritto che controllavi se Gaia respirava ancora, mentre dormiva...beh, lo faccio anche io :fischia
sam79 dai che sei bravissima !! :clap un bacione :bacio e un bacione doppio a Raphael :bacio :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 19:00

ALEXMOSCHELLA ha scritto:x calci e "ravanate" sotto: non pervenute... deve essere proprio una prerogativa di Petonio :domanda
ma nessun'altra sento ravanare lì sotto? :domanda
c'ho davvero il figlio maniaco? :ahaha

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 mag 2012, 19:03

ba1976 ha scritto:la prima volta, noi con 3 giorni di induzione andammo per le lunghe, io ero ISTERICA, lu porello mi cercava di tranquillizzare. Tipo che io la domenica mattina ero al telefono con l'ospedale di Imola (dove conosco il primario) per far cesareo IMMEDIATO con lui (che era però a un convegno).

quando finalmente ottengo il cesareo dal gine di turno nel mio ospedale, lu inizia a preoccuparsi, a dire "ma ba è un'operazione, ma se poi ci resti sotto?" (no grazie mille della fiducia amore mio). Io tutta feliz e lui con gli occhi rossi.

dopodichè mi accompagna fino alla sala operatoria (e a me non fregava NIENTE, tipo che mi sentivo l'eroina di un romanzo e lui non c'entrava un piffero, non osasse togliermi la scena eh!) lo mandano in sala d'attesa, era con i miei e mia mamma mi ha poi raccontato che ha sfogliato per tutto il tempo un libro al contrario :ahaha
mio marito e mia suocera, mentre eravamo in sala parto e io giacevo dolorante per le contrazioni, mangiavano pasta fredda e bevevano coca cola. a me é sembrata una scena surreale e mi veniva da ridere (forse per via del gas esilarante :risatina: )
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 mag 2012, 19:05

ba1976 ha scritto:anita credo che ticker arrivi fino a 42...

però ci avevi illuso eh :prr
infatti! pensavo fosse uscito maggiolino n.3 :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 19:07

dida77 buon relax, e non ti abbronzare troppo che non ti vengano macchie gravidiche strane :risatina: meno male che anche voi a fare la grigliata con l'ombrello, ho letto sulle Seven che è venuta Syll70, che bello conoscere una gollina di persona, dopo tanto scrivere... :emozionee
infatti non era Syll70 ma Sissi77 :che_dici :martello :sberla: sorry... mi ero leggermente sbagliata!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 19:08

RUFUSSINA ha scritto:Ragazze scusate l'intromissione...sono una Aprilina!...volevo augurare a tutte quante....visto che oramai siamo entrati nel mese di Maggio....di abbracciare presto i vostri cuccioli.....
:bacio
Grazie :emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 19:09

giuggiola ha scritto:VOGLIO SFORNAREEEEEEE!!!!!io tifo per il 05/05!!
Come mai proprio il 5 ?? :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”