Lilluna ha scritto:No qui vai diretta quando devi partorire, portando tutti i tuoi documenti e basta
Ecco anche qui!
Messaggio da silegabi » 17 apr 2012, 9:29
Lilluna ha scritto:No qui vai diretta quando devi partorire, portando tutti i tuoi documenti e basta
Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 9:29
Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 9:39
Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:42
Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:43
Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 9:47
ecco, l'ho visto... ma mi pare un'emerita c@zzata.Cate1973 ha scritto:Per il cordone io ho solo il kit medicazione della chicco
Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:48
Messaggio da Laylaa » 17 apr 2012, 9:49
A noi al corso hanno detto solo di avvolgere con garza sterile pulita ad ogni cambio pannolino, senza stare a comprare nessun kit. Stop. Inoltre ci hanno cassato alla grande i pannolini con l'apertura per il moncone perche' non lo tengono fermo come farebbe un normale pannolino, per cui e' poi necessario bloccarlo in qualche altro modo. Hanno detto che le aziende ci fanno la panna sulle robe inutili solo per fregare i soldi alla gente e lo stesso discorso vale per l'aspiratore nasale, che tanto avevo gia' intenzione di non comprare, per tutte le creme e cremine di questo mondo (ne basta una all'ossido di zinco poi va benissimo usare un detergente naturale), per le salviette umidificate (meglio acqua e sapone) etc...silegabi ha scritto:Ragazze voi l'alcol x il cordone lo prendete gia o aspettate il post parto?
Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:52
Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:55
Messaggio da kiara1983 » 17 apr 2012, 9:56
Messaggio da Dida77 » 17 apr 2012, 10:01
Per i pannolini sinceramente questo dubbio mi era venuto e infatti ho preferito comprare quelli normali.Laylaa ha scritto:A noi al corso hanno detto solo di avvolgere con garza sterile pulita ad ogni cambio pannolino, senza stare a comprare nessun kit. Stop. Inoltre ci hanno cassato alla grande i pannolini con l'apertura per il moncone perche' non lo tengono fermo come farebbe un normale pannolino, per cui e' poi necessario bloccarlo in qualche altro modo. Hanno detto che le aziende ci fanno la panna sulle robe inutili solo per fregare i soldi alla gente e lo stesso discorso vale per l'aspiratore nasale, che tanto avevo gia' intenzione di non comprare, per tutte le creme e cremine di questo mondo (ne basta una all'ossido di zinco poi va benissimo usare un detergente naturale), per le salviette umidificate (meglio acqua e sapone) etc...
Ovvio che loro ti dicono come la pensano poi ognuno decide per se', ad esempio io le salviette le ho prese ugualmente perche' soprattutto quando sei fuori casa tornano comode.
Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 10:09
hai voglia.Laylaa ha scritto:Hanno detto che le aziende ci fanno la panna sulle robe inutili solo per fregare i soldi alla gente
MA COMEEEEEEEEEkiara1983 ha scritto:a parlare di documenti ieri per scrupolo guardo la mia carta d'identità perchè mi era venuto il dubbio che fosse scaduta....
è scaduta nel 2009....![]()
Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 10:11
in ospedale le ostetrice ci hanno detto che i primi temi non serve sapone o altro... ma basta fargli il bagnetto con sola acqua.Dida77 ha scritto:Di prodotti per la cura del corpo non hanno bisogno davvero di nulla tranne appunto un detergente delicato apposta per neonati
Messaggio da lolly76 » 17 apr 2012, 10:16
Messaggio da Laylaa » 17 apr 2012, 10:19
Perche' dicono che non fa proprio bene sparare in una parte delicata come sono le narici di un neonato la soluzione fisiologica. Puo' irritare e privare il pupo di quelle che sono le sue naturali difese. Per dirti io ho un'amica, che secondo me e' maniaca, che con la figlia di tre anni esegue questo supplizio ogni sera prima di andare a letto, col risultato che la piccola ogni due per tre ha sempre febbre, raffreddore e catarro. Ma questa le difese immunitarie quando se le crea?Cate1973 ha scritto:Ma infatti dovrebbe essere così però per i pannolini ero troppo curiosa e li ho presi almeno un pacco anche perchè non è che costassero di più di quelli normali al supermercato, per l'aspiratore nasale io l'ho usato per ale e mi è servito tantissimo visto che è nato a febbraio e spesso aveva il naso chiuso perchè questo pensano che non sia utile?
Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:24
Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:26
Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:29
Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:32