GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da silegabi » 17 apr 2012, 9:29

Lilluna ha scritto:No qui vai diretta quando devi partorire, portando tutti i tuoi documenti e basta :risatina:

Ecco anche qui!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 9:29

per la donazione del cordone...... ci ho provato 2 volte ma per 2 volte avevo il funicolo troppo "stretto" e quindi con poco sangue e non sufficiente per la donazione.....per cui stavolta non ci provo neanche :che_dici
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 9:39

Io ci provo, non si sa mai. Mi sembra un bel gesto... anche se poi sono più quelli che scartano che quelli che si possono donare davvero.
Non solo, ma mi hanno detto che se partorisco in un momento "di pienone" non te lo fanno donare, perchè non hanno personale e tempo per fare il prelievo in modo corretto (visto che richiedono procedure particolari). Essì che è un ospedale dove ci sono anche 1500 parti all'anno.
Idem se subentra qualche problema durante il parto... danno ovviamente la precedenza all'urgenza, ed il cordone passa in secondo piano!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:42

Per il cordone io ho solo il kit medicazione della chicco gentilmente regalato da mia cognata le era avanzato e ci sono fascia elestica e garze pretagliate da girare intorno al cordone per il resto aspetto dall'ospedale cosa consigliano le altre volte mi hanno dato due medicazioni diverse ma siccome domani vado dalla pediatra a portare gli altri due mi faccio dire da lei se va bene solo alcool lo compro e basta sia a gloria che ale è caduto mi sembra entro una settimana quindi le medicazioni le ho dovute fare a tutti e due due balls..............
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:43

Anche qui da noi vai diretta con tutte le analisi ed eco e fanno la cartella quando ti ricoverano.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 9:47

Cate1973 ha scritto:Per il cordone io ho solo il kit medicazione della chicco
ecco, l'ho visto... ma mi pare un'emerita c@zzata.
Se te l'hanno passato, ok... ma a comprarlo mi sa che costa troppo rispetto a comprare delle semplici garze che puoi tagliare te :risatina:
Anche perchè qualcuno mi diceva che la fascia elastica alcuni ospedali la sconsigliano. Boh :domanda
La mia amica che ha partorito settimana scorsa mi ha detto che prima della dimissione si è "fregata" la roba per la medicazione in ospedale (e lo facevano tutte) :ahah :ahah

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:48

Layla che bello ma tu sei già a 37 sett. ti manca veramente poco :sorrisoo
ho appena sentito mia sorella e parlando della comunione lei insieme a mia madre mi verrà a dare una mano la mattina mi ha detto mamma mia non vedo l'ora che partorisci e io a me lo dici poi con il respiro corto e il dolore al nervo sciatico che ho oggi :impiccata: :impiccata:

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 17 apr 2012, 9:49

silegabi ha scritto:Ragazze voi l'alcol x il cordone lo prendete gia o aspettate il post parto?
A noi al corso hanno detto solo di avvolgere con garza sterile pulita ad ogni cambio pannolino, senza stare a comprare nessun kit. Stop. Inoltre ci hanno cassato alla grande i pannolini con l'apertura per il moncone perche' non lo tengono fermo come farebbe un normale pannolino, per cui e' poi necessario bloccarlo in qualche altro modo. Hanno detto che le aziende ci fanno la panna sulle robe inutili solo per fregare i soldi alla gente e lo stesso discorso vale per l'aspiratore nasale, che tanto avevo gia' intenzione di non comprare, per tutte le creme e cremine di questo mondo (ne basta una all'ossido di zinco poi va benissimo usare un detergente naturale), per le salviette umidificate (meglio acqua e sapone) etc...
Ovvio che loro ti dicono come la pensano poi ognuno decide per se', ad esempio io le salviette le ho prese ugualmente perche' soprattutto quando sei fuori casa tornano comode.

Cate1973 Eh si' ormai siamo quasi giunti al termine. Spero solo che Max faccia un favore al suo papa' restandosene in pancia almeno fino al 21 aprile ed entrare nel segno del Toro, visto che lui ha la fisima dell'Ariete :pensieroso
Questi uomini sono proprio stravaganti :ahah :ahah
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:52

ma senza fascia come fai a tenere la garza? è vero che c'è il pannolino certo non quello che abbiamo comprato noi però :domanda io con la fascia e le garze mi sono trovata bene poi quelle della chicco di garze hanno solo un taglio in più e siccome sono poche io ho già comprato un'altra confezione di quelle semplici e quando sarà il momento le taglierò io come quelle della chicco :prr

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 17 apr 2012, 9:55

Ma infatti dovrebbe essere così però per i pannolini ero troppo curiosa e li ho presi almeno un pacco anche perchè non è che costassero di più di quelli normali al supermercato, per l'aspiratore nasale io l'ho usato per ale e mi è servito tantissimo visto che è nato a febbraio e spesso aveva il naso chiuso perchè questo pensano che non sia utile?

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 17 apr 2012, 9:56

da noi te lo danno loro il disinfettante per il moncone, devo prendere solo le garze sterili, con Sharon non mi avevano fatto usare nulla, mentre con Iris una polverina a base di zucchero, me l'hanno data il giorno delle dimissioni dopo avermi fatto vedere come si faceva.
a tutte e due è caduto entro la settimana.

a parlare di documenti ieri per scrupolo guardo la mia carta d'identità perchè mi era venuto il dubbio che fosse scaduta....
è scaduta nel 2009.... :che_dici
sono troppo stordita! come cavolo ho fatto a non accorgermi????

ora vi saluto, devo dare una strigliata al figlio peloso che deve andare dal veterinario e con la pioggia di questi giorni è pieno di fango ovunque! per la sua felicità oggi deve fare le analisi di controllo! povero quando gli prelevano le urine fa un muso tutto depresso, come tutti i maschietti va in crisi se gli toccano i gioiellini! :risatina:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 17 apr 2012, 10:01

Laylaa ha scritto:A noi al corso hanno detto solo di avvolgere con garza sterile pulita ad ogni cambio pannolino, senza stare a comprare nessun kit. Stop. Inoltre ci hanno cassato alla grande i pannolini con l'apertura per il moncone perche' non lo tengono fermo come farebbe un normale pannolino, per cui e' poi necessario bloccarlo in qualche altro modo. Hanno detto che le aziende ci fanno la panna sulle robe inutili solo per fregare i soldi alla gente e lo stesso discorso vale per l'aspiratore nasale, che tanto avevo gia' intenzione di non comprare, per tutte le creme e cremine di questo mondo (ne basta una all'ossido di zinco poi va benissimo usare un detergente naturale), per le salviette umidificate (meglio acqua e sapone) etc...
Ovvio che loro ti dicono come la pensano poi ognuno decide per se', ad esempio io le salviette le ho prese ugualmente perche' soprattutto quando sei fuori casa tornano comode.
Per i pannolini sinceramente questo dubbio mi era venuto e infatti ho preferito comprare quelli normali.
Di prodotti per la cura del corpo non hanno bisogno davvero di nulla tranne appunto un detergente delicato apposta per neonati e la cremin aper il sederino ma solo quando ce nìè bisogno. Non mi piace ungerli con cremine e oli ...che la pelle non respira e sono più soggetti ad allergie. Col caldo estivo poi vedrete che userete spesso l'avena per il bagnetto che rinfresca idrata e non contiene sapone.
Salviette solo per ripulire il sederino quando fanno la cacca ...ma come uso carta igenica, dopo si lava con acqua e sapone ....pensate sempre a come fate per voi stesse, vi sentireste pulite con la salvietta?
Per l'aspiratore nasale invece dissento! Non è utile, è necessario! ...i neonati, e i bambini piccoli, non si soffiano il naso ...che va cmq tenuto libero! Ovvio si usa solo in caso di raffreddore e moccio, non è che gli si fanno i lavaggi nasali gratis! Ma senza l'aspiratore il muco che non fai uscire dal naso cola giù per la gola. ....anche qui: pensate sempre a come fate per voi stesse!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 10:09

Laylaa ha scritto:Hanno detto che le aziende ci fanno la panna sulle robe inutili solo per fregare i soldi alla gente
hai voglia.
ed io mi faccio fregare alla grande di solito :ahah
come potevo rinunciare al kit pannolini+salviettine+CAPPELLINO? :emozionee
:ahah
kiara1983 ha scritto:a parlare di documenti ieri per scrupolo guardo la mia carta d'identità perchè mi era venuto il dubbio che fosse scaduta....
è scaduta nel 2009.... :che_dici
MA COMEEEEEEEEE :urka
3 anni fa è scaduta? :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 apr 2012, 10:11

Dida77 ha scritto:Di prodotti per la cura del corpo non hanno bisogno davvero di nulla tranne appunto un detergente delicato apposta per neonati
in ospedale le ostetrice ci hanno detto che i primi temi non serve sapone o altro... ma basta fargli il bagnetto con sola acqua.
Boh, alla fine secondo me ci sono mille mila differenti approci, ed ognuno dovrebbe avere il proprio :risatina:

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 17 apr 2012, 10:16

Ciao a tutte belle panciotte!!! :cuore
:incrocini per Silegabi ....certo cha fa effetto iniziare a leggere di parti e affini....manca poco eh.....

Io oggi sento il gine per sapere quando fare i tamponi...in teoria basterebbe farli il 2 maggio (il 27 aprile per me sono 36 settimane...qui li fanno solo il merc. e il prox,il 25 aprile è festa) però vorrei chiedergli se non è meglio anticipare visto che potrei partorire prima dicono.....posso anche farli domani ma se poi arrivo a termine mi sa che è troppo presto....bah,sentiremo che dice.
Anche da noi c'è il pre ricovero.....io ce l'ho prenotato il 4 maggio con visita anestesia,ECG e esami vari....cmq se non ci si arriva fanno tutto al momento,non c'è da temere!!! :ok

Ba bene per la data....che emozione sapere quando conoscerai la tua pupa :emozionee

:bacio a sam e raphael ....come state oggi??

Baciotti a tutte, a più tardi :cuore

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 17 apr 2012, 10:19

Cate1973 ha scritto:Ma infatti dovrebbe essere così però per i pannolini ero troppo curiosa e li ho presi almeno un pacco anche perchè non è che costassero di più di quelli normali al supermercato, per l'aspiratore nasale io l'ho usato per ale e mi è servito tantissimo visto che è nato a febbraio e spesso aveva il naso chiuso perchè questo pensano che non sia utile?
Perche' dicono che non fa proprio bene sparare in una parte delicata come sono le narici di un neonato la soluzione fisiologica. Puo' irritare e privare il pupo di quelle che sono le sue naturali difese. Per dirti io ho un'amica, che secondo me e' maniaca, che con la figlia di tre anni esegue questo supplizio ogni sera prima di andare a letto, col risultato che la piccola ogni due per tre ha sempre febbre, raffreddore e catarro. Ma questa le difese immunitarie quando se le crea?
Per naso e orecchie basta usare una garzina sterile e pulire muco e schifezzine con delicatezza. Ti diro', a me personalmente non ha mai fatto impazzire l'idea dell'aspiratore e a sentire le ostetriche mi chiedo davvero fino a che punto ci sia effettiva necessita' o l'esigenza te la crei il mercato. Anche il discorso del kit garze che costa non so nemmeno quanto, quando hai la possibilita' di tagliare e recuperare pezzi con cui avvolgere il moncone, come tante mamme prima di noi hanno fatto, o i pannoli aperti che non supportano la necessita' di mantenere ferma la garza col moncone, portandoti quindi a comprare fasce o altro. Non so, pero' l'idea di sentirmi bombardata dalle aziende di roba inutile e pure cara io l'avverto forte e per quel che posso cerco di non cedere proprio a tutto cio' che mi propongono.
Questa e', naturalmente, la mia personale opinione.

Dida77 mi trovi d'accordo con te su tutto tranne l'aspiratore per il quale rimango molto restia; sicuramente la mia amica esagera con 'sti lavaggi tutte le sere e il risultato si vede!
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:24

io non ho l'aspiratore nasale ma ancora la vecchia "pompetta"........ praticamente la avevo sempre nella borse per i primi 2 anni di entrambi........
come si farebbe senza!?!??!?!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:26

LAYLA la soluzione fisiologica sparata nel naso è l'unico modo che hai per evitare / ridurre bronchiti ed otiti per i primi 3 anni di vita..........
ormai lo faccio anche a me e mi ha salvato da più di una sinusite
e non è un supplizio, a matteo piace e me lo chiede, e anche a me piace, dopo da tappatissima, ti senti super libera e respiri benissimo!! :ok :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:29

per moncone come dicevo io non ho mai fatto niente, solo ascuigato, e sempre usato pannolini normali.

in casa in effetti io non ho mai usato salviette, ma acqua e sapone o garze (quelle che si comprano a peso) e detergente.
costa emno e mi dà di più l'idea di pulito! :ok
fuori sono necessarie le salviette........
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 17 apr 2012, 10:32

cmq l'aspiratore non c'entra niente con i lavaggi nasali........
i lavaggi li fai con una siringa senz'ago banalmente
l'aspiratore (o ripeto la pompetta che io ho ma vecchia di 20 anni, datami da un collega......) è l'unico modo per soffiargli il naso fino ai 2-3 anni quando po finalmente imparano
il muco altrimenti o rimane e sedimenta e diventa sinusite o otite, o va in gola e diventa bronchite...... :che_dici :che_dici
M+J+I

Bloccato

Torna a “Maggio”