GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 15:25

sam79 ha scritto:Io ho la visita il 19 aprile e mi visiteranno in ben due ginecologi, per vedere questa benedetta placenta dove é posizionata. Sono molto contenta che anche la mia gine sia cosí scrupolosa da voler farmi fare una visita con un ecografista specializzato.
:ok :ok
ottima cosa!
Moka ha scritto:Sam, apparentemente no, non hanno altri metodi. Mi hanno detto che sono contro l'epidurale perche' si sentono meno le contrazioni etc etc e poi ovviamente non sono preparati.
credo che il discorso epidurale sia LUNGO e RELATIVO.
C'è chi si trova BENISSIMO e ringrazia Santa Epidurale ( :risatina: ) chi invece ha avuto una CATTIVA esperienza. Ma queste ultime dovrebbero essere in minoranza. Solitamente va tutto bene.... poi ci sono "eccezioni" in cui appunto le contrazioni vengono inibite.... Il problema solitamente, a quanto mi spiegavano, è quando si aspetta troppo a fare l'epidurale (in molti ospedali ti spingono fino al limite).
L'unica è passarci, alla fine, secondo me. Io vorrei anche non farla... ma non saprei mai fino a che punto sopporto il dolore in quel momento.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 15:32

Bella panzotta Moka :emozionee
C@zzo... MANGIA! Se solo pancia :buuu troppo magraaaaaa :buuu
:ahah :ahah
(invidia :permaloso: )
Moka ha scritto:io che pensavo che fosse la bambina che si puntasse e gli facevo "caro,caro" :risatina:
ma anche io!!!
Se non avessi avuto la contrazione dalla ginecologa che mi spiegava la cosa, io rimanevo nella mia beata ignoranza :fischia

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 29 mar 2012, 15:56

Moka ha scritto:Giu, ho letto ora della tua pressione, ma adesso che devi fare? hai dei controlli col tuo dottore?
per ora la tengo controllata io con la macchinetta che ho a casa, se vedo che mi succede ancora o rimane pure alta chiamo il gine e sento che mi dice!

ora vado, buona serata a tutte! :bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 mar 2012, 19:36

Epidurale Ho fatto la visita ieri dall'anestesista giusto per avere una sicurezza in piu' e richiederla se proprio avessi male male. La mia idea ottimale sarebbe il parto fisiologico, inoltre mettendo gia' in conto che se il travaglio parte di notte o nel w.e. nel mio ospedale non la fanno, cerco comunque di essere preparata all'idea che probabilmente non la faro'. La paura c'e' come capita a tutte ma per me il dolore "fa parte del gioco", il fine e' mettere al mondo mio figlio e se le contrazioni servono a farmi capire quando spingere, forse l'idea di inibire il dolore con un anestetico non e' proprio il massimo. Proprio perche' non si sente nulla l'anestesista ieri ha detto che di solito il travaglio con epidurale e' piu' lungo del normale, poi puo' venirti una cefalea della durata di qualche settimana insomma .. non e' che son proprio tutte rose e fiori. In fin dei conti miliardi di donne hanno partorito senza e anche in condizioni peggiori delle mie per cui, perche' per me dovrebbe essere diverso? E' vero, se c'e' la possibilita' di soffrire meno ben venga, pero' per quel che mi riguarda non e' un aspetto fondamentale. Credo che riuscire ad accettare il fatto che fara' male, ma a fin di bene, sia gia' un'ottima cosa. E vi parla una che avendo sofferto per anni di endometriosi sveniva dal dolore ad ogni ciclo mestruale.
Questo discorso vale in una situazione per me "ideale". Chiaro che se bimbo avesse problemi per cui sia necessario fare l'indotto o il TC farei cio' che e' meglio per lui.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 19:50

Laylaa concordo appieno con te :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 20:12

Layla, razionalmente concordo con te, ma non so il grado di dolore che ci sara', sono spaventata e non so come mi comportero'. Dicono che nelle situazioni serie, si tira fuori una forza e un coraggio inaspettati, ma al momento, a pensarci non posso fare a meno di preoccuparmi.

In questi giorni poi, mi sto accorgendo sempre di piu' che mi fa male parecchia l'anca dal lato destro, e' peggiorata sempre piu', e non e' un semplice mal di schiena, quindi penso anche a questo dolore, se magari durante il parto piu' essere insostenibile.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 29 mar 2012, 20:52

Moka non sono qui per convincerti o farti il lavaggio del cervello, prendi il mio come un consiglio su cui, se avrai voglia, fare delle riflessioni: nemmeno io ho mai provato i dolori del parto e con gli svenimenti mestruali avuti per anni ti garantisco che il pensiero preoccupante lo faccio spesso, pero' se ti fermi un attimo a pensare senza farti prendere dall'emotivita' concorderai con me sul fatto che una donna e' "programmata" per partorire e accettare con la testa, dopo che col cuore, questa realta' serve ad accogliere il dolore nel suo senso piu' completo e cioe' non tanto per fare solo male alla mamma, quanto nell'aiuto che da al bimbo a fare il suo ingresso nella vita. :sorrisoo
Lilluna ha scritto:Laylaa concordo appieno con te :ok
Bene, mi fa piacere :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 mar 2012, 21:09

Laylaa ha scritto:
Lilluna ha scritto:Laylaa concordo appieno con te :ok
Bene, mi fa piacere :sorrisoo
però sai che continuo ad odiarti, ovviamente :fischia

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 21:14

Moka ha scritto:Layla, razionalmente concordo con te, ma non so il grado di dolore che ci sara', sono spaventata e non so come mi comportero'. Dicono che nelle situazioni serie, si tira fuori una forza e un coraggio inaspettati, ma al momento, a pensarci non posso fare a meno di preoccuparmi.
Anche io razionalmente sono d´accordo con Layla e Lilluna. Ma mi rendo conto che non avendo mai provato un dolore cosí intenso, non so come potrei reagire - come dice Moka.
Ricordo una mia amica che era partita con tutti i buoni intenti nel voler partorire nel modo piú naturale possibile e dopo il parto mi ha detto: "epidurale per tutta la vita".
Anche io opterei per cercare di affrontare tutto da sola (a meno che non mi facciano il cesareo), ma sapere anche mentalmente di avere un appiglio se proprio non ce la si fa, aiuta.
E´vero che milioni di donne hanno partorito in maniera naturale, per migliaia di anni.
Ma é anche vero che noi abbiamo uno stile di vita piuttosto leggero, a livello fisico...insomma, tra me e mia nonna, ce ne passa di resistenza e forza fisica...

Moka, nel corso pre-parto vi hanno fatto fare tecniche di respirazione per controllare il dolore?
Oggi la midwife ha detto che ci fará una lezione, alla fine. Lei dice che molte donne lo hanno trovato utile...certo, parla di donne vichinghe :risatina:, peró...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 mar 2012, 21:15

Buonasera pancine, passo solo x un saluto veloce, un bacione :bacio a tutte ... mi sono letta gli arretrati, ma care donne è sempre peggio, non ricordo chi fa che cosa... ti leggi 5 pagine di arretrati e poi speri di ricordarti tutto.... :che_dici mi accorgo veramente che la mia testa fa acqua da tutte le parti ogni giorno sempre di più... :buuu buona serata, ciao!!! :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 21:19

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buonasera pancine, passo solo x un saluto veloce, un bacione :bacio a tutte ... mi sono letta gli arretrati, ma care donne è sempre peggio, non ricordo chi fa che cosa... ti leggi 5 pagine di arretrati e poi speri di ricordarti tutto.... :che_dici mi accorgo veramente che la mia testa fa acqua da tutte le parti ogni giorno sempre di più... :buuu buona serata, ciao!!! :ciaociao
a chi lo dici...mio marito ogni tanto mi chiede pareri su dei dati che sta analizzando, dicendo "mi serve di prendere in prestito il tuo cervello". si, ma mi sa che non ha ben chiaro che al momento non é lo stesso cervello di quando non sono incinta...se ho anche solo un languorino, ad esempio, sto tonta e imbambolata, proprio non ragiono piú :che_dici

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 mar 2012, 21:26

giu85, :coccola comunque la pressione come saprai si alza in gravidanza :incrocini :incrocini magari il gine ti prescrive qualcosa se persiste.
Moka, anche nell 'h dove partorirò io non c'è l'epidurale,ma io penso che non sai come vivrai l'esperienza finchè non ti ci ritrovi quindi non spaventarti da ora forza!
a me le braxton hicks vengono spesso durante il giorno e la sera se nn mi stendo sono frequenti :pensieroso
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 21:35

Alex, riassumendo chi piu' o chi meno, stiamo cominciando a sentire doloretti sempre piu' forti :coccola

Laylaa, il tuo messaggio non l'ho inteso come una spinta ad accettare la mancanza dell'epidurale.
E' solo che essendo una nuova esperienza che tutti mi dicono molto dolorosa ed essendo di mia una "gallina" nella sopportazione del benche' minimo disturbo fisico, mi immagino che saro' legata al letto come una isterica :risatina:
Oggi la midwife mi ha consegnato la cartella di questi mesi che mi ha seguito da consegnare in Italia: a parte che e' in Olandese, e' praticamente un diario dei miei momenti di isteria e le loro risposte di volta in volta. Rileggendola, penso a come mi lamento sempre per tutte le cose piu' piccole e non voglio immaginarmi la tigre che saro' al parto. Ululuero' di sicuro! :ahaha

Come diceva anche Sam, non e' detto poi che la usi l'epidurale, ma sapere che comunque la puoi chiedere, ti fa sentire un po' piu' serena, anche se non e' che mi aspetti che l'epidurale risolva tutto, il dolore c'e' e a volte supera anche l'anestetico.

Il parere di Mr T? "ah ma tanto tutte partoriscono" "e' un'experienza tramite cui devi passare", ma chi l'ha detto? :argh che se lo facesse lui il parto, vorrei vedere! :pensieroso

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 mar 2012, 21:38

Dida77, se hai dei dubbi cerca di partorire nel centro di terzo livello, dopo di che la tua dott.ssa sembra che sia stata molto scrupolosa.
ieri ho ritirato le analisi del sangue e alcuni valori sono scesi come il ferro, mi sa che domani chiamo la gine per sapere se vuole vederle prima della visita del 12 .
oggi giornata a casa di mia madre , pomeriggio siamo stati all'iper e ho voluto comprare una macchinina di cars per il mio cucciolo che impazzisce! ho preso un personaggio che ama molto ma la macchinetta della spesa e via non mi caricava il gioco. dopo l'intero tragitto con la macchinina , Edo ha dovuto cederla alla cassiera che ha controllato che purtroppo la macchinina non potevamo comprarla e l'ha messa via.
bhe Edo è scoppiato in una crisi pazzesca,così son passata da un giocattolaio e gli ho preso la stessa macchina ma in un'altra versione. non so se ho fatto bene ma mi è dispiaciuto tanto vedere come si disperava dopo aver accarezzato l'idea di poter giocare con quel gioco.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 21:39

ps sto facendo le respirazioni a yoga: addirittura la mia insegnante vede quanto soffro per l'anca e mi incita ad usare il dolore che gia' ho, dicendo che saro' piu' forte, che posso gia' usare questo dolore per respirarci attraverso. In pratica ci fa respirare anche nelle varie posizione e l'obiettivo e' di mantenere la pancia "respirante" e rilassata anche quando altre parti del corpo sono tese. Questo per imparare a respirare quando ci saranno le doglie. Mi piace molto, mi rilassa e mi pare di "automassaggiarmi", arrivo a casa che voglio solo dormire :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 mar 2012, 21:41

:argh
Moka ha scritto:Alex,

Il parere di Mr T? "ah ma tanto tutte partoriscono" "e' un'experienza tramite cui devi passare", ma chi l'ha detto? :argh che se lo facesse lui il parto, vorrei vedere! :pensieroso
infatti! son bravi a parlare sapendo che nn ci passeranno mai!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 mar 2012, 22:02

ciao scribacchine! :prr

allora, io ho avuto un parto sfig@tissimo quindi doloroso, lungo e pesante...senza epidurale perchè anche lì non la fanno mai. questa volta voglio avere la possibilità di scegliere anche se proverò ancora il parto in acqua! :incrocini cmq se fosse stato tutto regolare non era così terribile...è un dolore che ha un senso, uno scopo, che progredisce, ti fa attraversare un confine che non conosci...
gli uomini non possono capire, anche i più sensibili...

stasera Chiara si muove come un'ossessa, sta facendo la samba sul nervo vescicale, che salti che mi fa fare!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 22:26

Serena81 ha scritto:ciao scribacchine! :prr

allora, io ho avuto un parto sfig@tissimo quindi doloroso, lungo e pesante...senza epidurale perchè anche lì non la fanno mai. questa volta voglio avere la possibilità di scegliere anche se proverò ancora il parto in acqua! :incrocini
quindi hai fatto anche il primo parto, in acqua? a me interessava molto, ma in svezia lo hanno vietato qualche anno fa...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 mar 2012, 22:30

Moka ha scritto: Il parere di Mr T? "ah ma tanto tutte partoriscono" "e' un'experienza tramite cui devi passare", ma chi l'ha detto? :argh che se lo facesse lui il parto, vorrei vedere! :pensieroso
anche la man flu viene a tutti gli uomini. é un´esperienza tramite cui tutti devono passare :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 mar 2012, 22:38

anche la man flu viene a tutti gli uomini. é un´esperienza tramite cui tutti devono passare
1000 di queste man flu allora! :risatina:

Bloccato

Torna a “Maggio”