e cogratulazioni alle mamme
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
- punninni
- Expert~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi che aspettate?"
BENVENUTI NICHOLAS E ALESSANDRO!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: Le prime maggioline('11) sono già arrivate...maggiolini voi
rieccomi...
Una mamma all'asilo mi ha svegliato giorgia mentre dormiva, strillandole 'uuuuuhhh che beeeeelllllaaa' a non so quanti decibel e facendole un grattino sulla pancia. Lei si é giustamente incavolata ed é rimasta inversa, le é venuta una colica e potete immaginare QUANTO mi girino.
Cmq ora col sondino pare tutto rientrato...
Cleo si, 3600 gr...vuoi dire che é una porcella?
non so quanto mangia al giorno, cmq giovedi vedremo al bilancio di salute quanto é lunga
Pamela verissimo: se una vuole/può allattare ok, se no il LA va bene lo stesso, basta essere serene
Una mamma all'asilo mi ha svegliato giorgia mentre dormiva, strillandole 'uuuuuhhh che beeeeelllllaaa' a non so quanti decibel e facendole un grattino sulla pancia. Lei si é giustamente incavolata ed é rimasta inversa, le é venuta una colica e potete immaginare QUANTO mi girino.
Cmq ora col sondino pare tutto rientrato...
Cleo si, 3600 gr...vuoi dire che é una porcella?
Pamela verissimo: se una vuole/può allattare ok, se no il LA va bene lo stesso, basta essere serene
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- selena
- New~GolGirl®

Ciao a tutte! Per quanto riguarda me qui niente si muove! Nessuna contrazione o altri segnali, anzi sto bene ed ho quasi l'impressione che possa andare avanti così a lungo! Intanto venerdì 13 scade il termine poi vedremo! Tanto è lei a decidere! Vi tengo aggiornate se ci saranno novità. Intanto auguroni ai nuovi nati!!!

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!
-
Loretab
- Basic~GolGirl®

Bene bene tanti auguri a mamma Miky per il suo Nicholas e a mamma Ricarouge per il suo Alessandro
Qui apparte una sola e forte contrazione di ieri pomeriggio e fitte al cu*o nada de nada, invece oggi mi sento come se dovesse arrivarmi il ciclo, in piu' fa caldo e sicuramente ho la pressione ballerina.
Mi sta passando per la testa di fare un giretto in farmacia, così oltre a farmi misurare la pressione mi compro l'olio, pero' non so se prenderlo oggi perchè mia figlia nel pome deve andare a danza, e se mi scappa mentre sono li? Poi mia mamma ieri mi ha fatta spaventare dicendomi che magari la bimba potrebbe girarsi.
Ma secondo voi prendendo l'olio, la piccina per i dolori potrebbe mettersi podalica?
In quante ore fa effetto?
bacio bacio
Qui apparte una sola e forte contrazione di ieri pomeriggio e fitte al cu*o nada de nada, invece oggi mi sento come se dovesse arrivarmi il ciclo, in piu' fa caldo e sicuramente ho la pressione ballerina.
Mi sta passando per la testa di fare un giretto in farmacia, così oltre a farmi misurare la pressione mi compro l'olio, pero' non so se prenderlo oggi perchè mia figlia nel pome deve andare a danza, e se mi scappa mentre sono li? Poi mia mamma ieri mi ha fatta spaventare dicendomi che magari la bimba potrebbe girarsi.
Ma secondo voi prendendo l'olio, la piccina per i dolori potrebbe mettersi podalica?
In quante ore fa effetto?
bacio bacio
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
- Kyoko
- Master~GolGirl®

buon giorno
qui tutto come sempre, contrazioni non dolorose continue e di tanto in tanto doloretti mestruali.. ma tanto ormai ci siamo quindi chissene
Loretab, oddio a 39+2 non penso abbia tanto spazio per girarsi, cioè fosse messo obliguo o di traverso e fare solo mezzo giro, potrebbe pure ma un giro completo la vedo dura... cmq

qui tutto come sempre, contrazioni non dolorose continue e di tanto in tanto doloretti mestruali.. ma tanto ormai ci siamo quindi chissene
Loretab, oddio a 39+2 non penso abbia tanto spazio per girarsi, cioè fosse messo obliguo o di traverso e fare solo mezzo giro, potrebbe pure ma un giro completo la vedo dura... cmq
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

sistemo casa e poi spesona di verdura che preparo sacchetti di minestrone da congelare per le prossime settimane
vi saluto con questa
http://www.youtube.com/watch?v=LRt2jX1kaYo" onclick="window.open(this.href);return false;

vi saluto con questa
http://www.youtube.com/watch?v=LRt2jX1kaYo" onclick="window.open(this.href);return false;
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
-
Loretab
- Basic~GolGirl®

Grazie Kyoko
anche al tuo cesareo manca poco, la piccola a chi la lasci?
Ho messo foto panza aggiornata a oggi
Ho messo foto panza aggiornata a oggi
le mie meraviglie
- cleo
- Master~GolGirl®

Loreta tranquilla, solo Mad avrebbe potuto girarsi (ovviamente podalica) a 39 settimane
Buongiorno, Anna in gita con l'asilo, sveglia per tutti alle 7
e ovviamente Mad stanotte aveva le pigne: mangiare ogni tre ore MA un'ora per fare il ruttino E dormire incollate alla mamma così ho dormito due+due+due ore (e sia chiaro che NON mi lamento!) e il braccio sinistro non funge più è tutto formicolante.
Quindi: porta Anna all'asilo alle 8 lasciando Mad a mia mamma (santo biberon
), vai all'esselunga a fare la spesa, torna a casa, metti via la spesa, stendi una lavatrice, fai partire l'altra, Mad dorme quindi via con la giostra: fai i letti, passa l'aspirapolvere e lava i pavimenti.
Sono solo le 10 e mi sembra di essere sveglia da un anno..........................
Adesso caffettino e un bel pezzo di uovo di cioccolato di pasqua
che mica vorrete che sti 4 kg che mi sono rimasti da smaltire li perda tutti in un botto eh!?

Buongiorno, Anna in gita con l'asilo, sveglia per tutti alle 7
Quindi: porta Anna all'asilo alle 8 lasciando Mad a mia mamma (santo biberon
Sono solo le 10 e mi sembra di essere sveglia da un anno..........................
Adesso caffettino e un bel pezzo di uovo di cioccolato di pasqua
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
Loretab
- Basic~GolGirl®

Io sono sveglia dalle 7.30 ma mi sento un bradipo quindi molto a rilento, prima o poi finirò tutto
le mie meraviglie
- freud
- Active~GolGirl®

ecccomi..non ho ancora letto gli arretrati...
cercavo notizie di Micky non l'ho più sentita via sms...ma mi sembra di capire che sia nato e tutto ok...
la mia piccola ha scambiato il giorno per la notte
e quindi ho un bel pò di sonno...qui la gente telefona, citofona , bussa non ne posso più datemi tregua...rispondo ad una telefonata su 3 ormai...le altre....ciccia.....
ieri sera volevo darle un pò di aggiunta ma sul foglio di dimissione mi hanno scritto 30ml...io dopo che gliel'ho dati mi guardava con una faccia per dire...beh tutto qua?????
ma quanto ne dai tu CLEO????
ah sempre per CLEO ho spedito via mail alla mia sede inps il certificato di nascita...ma non ti mandano nemmeno una mail per dire che l'hanno ricevuto....?????sto un pò in ansia così....
la ferita quasi non la sento più! ho una pancia ancora di 6 mesi..le gambe gonfie e le tette doloranti ma sto benissimo :ahah :ahah :ahah
e cmq GRAZIE CESAREO!!! non mi sono per niente pentita di averlo scelto!!!!!
p.s ho litigato con l'infermiera ma il catetere me lo sono fatto mettere dopo l'anestesia!!! e mi volevano fare la spremitura manuale dell'utero...le ho detto di non mettermi le mani addosso e di darmi non solo il metegir ma pure l'antidolorifico.....e l'ho ottenuto!!! come è bello essere preparate su certi argomenti!!!!!! e questo grazie a tutte le vostre esperienze!!! baci nana vuole tetta!!
cercavo notizie di Micky non l'ho più sentita via sms...ma mi sembra di capire che sia nato e tutto ok...
la mia piccola ha scambiato il giorno per la notte
ieri sera volevo darle un pò di aggiunta ma sul foglio di dimissione mi hanno scritto 30ml...io dopo che gliel'ho dati mi guardava con una faccia per dire...beh tutto qua?????
ah sempre per CLEO ho spedito via mail alla mia sede inps il certificato di nascita...ma non ti mandano nemmeno una mail per dire che l'hanno ricevuto....?????sto un pò in ansia così....
la ferita quasi non la sento più! ho una pancia ancora di 6 mesi..le gambe gonfie e le tette doloranti ma sto benissimo :ahah :ahah :ahah
e cmq GRAZIE CESAREO!!! non mi sono per niente pentita di averlo scelto!!!!!
p.s ho litigato con l'infermiera ma il catetere me lo sono fatto mettere dopo l'anestesia!!! e mi volevano fare la spremitura manuale dell'utero...le ho detto di non mettermi le mani addosso e di darmi non solo il metegir ma pure l'antidolorifico.....e l'ho ottenuto!!! come è bello essere preparate su certi argomenti!!!!!! e questo grazie a tutte le vostre esperienze!!! baci nana vuole tetta!!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- kiara02
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri notte Francesca e' stata BRAVISSIMA:
23.00/4.00 nanna
4.00/4.30 pappa
4.35/7.00 nanna
7.00/7.20 pappa
7.30/10.00 nanna
Anche l'altro ieri ha fatto cosi e poi il pomeriggio mi fa 13/5 di filato. L'unica cosa sono le colichette che durano di solito dalle 19.30/20.00 fino alle 22/23 di notte, ma non sono fortissime e basta passeggiarla un po a pancia in giu o spalmata sulla pancia e si calma
Zoe wow che delicatezza quella mamma...ci credo che non eri felice
come va Giorgia con le coliche? A me 3.600 kg non sembrano tanti, ma giusta, considerando che e' nata gia' di 3.100 kg (giusto o mi sbaglio?)...ma forse anche io non ho il senso della misura visto che anche Francesca e' passata da 2.840 kg alle dimissioni a pesarne ora 3,490 kg
Oggi mio marito mi porta sondini e Mylicon
spero di risolvere le colichette con una di queste cose 
Ieri notte Francesca e' stata BRAVISSIMA:
23.00/4.00 nanna
4.00/4.30 pappa
4.35/7.00 nanna
7.00/7.20 pappa
7.30/10.00 nanna
Anche l'altro ieri ha fatto cosi e poi il pomeriggio mi fa 13/5 di filato. L'unica cosa sono le colichette che durano di solito dalle 19.30/20.00 fino alle 22/23 di notte, ma non sono fortissime e basta passeggiarla un po a pancia in giu o spalmata sulla pancia e si calma
Zoe wow che delicatezza quella mamma...ci credo che non eri felice
Oggi mio marito mi porta sondini e Mylicon
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- cleo
- Master~GolGirl®

E' nata il 6, oggi è l'11 quindi ha cinque giorni.freud ha scritto: ieri sera volevo darle un pò di aggiunta ma sul foglio di dimissione mi hanno scritto 30ml...io dopo che gliel'ho dati mi guardava con una faccia per dire...beh tutto qua?????
Mad a cinque giorni mangiava, circa, 50 grammi a pasto, per un totale di 8-10 pasti al giorno (solo LA, non facevo il misto).
Nel giro di un'altra settimana, quindi circa 15 giorni, siamo passati a 80-90 ml a pasto.
Aumentano velocemente le quantità e poi dipende da quanto aveva mangiato prima.
Il problema dell'aggiunta è che non sai quanto ti ha preso prima dal seno.
Se loro ti hanno scritto 30 ml, tu fanne 40 e al massimo il resto lo butti......che è una cosa che non mi piace fare ma preferisco fare 10-20 ml in più ed averli pronti nel bibe che doverli fare dopo che ha finito.
- cleo
- Master~GolGirl®

Bé allora come aumento siamo in linea più o meno con Mad, tenuto conto che la tua ha una settimana in più e ha già quasi un mese.kiara02 ha scritto:ma forse anche io non ho il senso della misura visto che anche Francesca e' passata da 2.840 kg alle dimissioni a pesarne ora 3,490 kg![]()
Ti ha preso circa 700 grammi dalle dimissioni, giusto?
Mad ne ha presi 400 ma è indietro una settimana e poi mi sa che ha fatto più calo perché lei mi ha perso 160 grammi.
-
Loretab
- Basic~GolGirl®

Mamma che bello leggervi alle prese delle piccole/i
non vedo l'ora
Freud scusa ma perchè glie lo fai misto l'allattamento? Pensi di non averne abbastanza oppure vuoi passare al LA?
Freud scusa ma perchè glie lo fai misto l'allattamento? Pensi di non averne abbastanza oppure vuoi passare al LA?
le mie meraviglie
- kiara02
- Original~GolGirl®

Cleo avevi poi cominciato con il Mylicon? Sta funzionando?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- cleo
- Master~GolGirl®

Ehm....hai mandato la mail con l'avviso di lettura E di ricevimento?freud ha scritto: ah sempre per CLEO ho spedito via mail alla mia sede inps il certificato di nascita...ma non ti mandano nemmeno una mail per dire che l'hanno ricevuto....?????sto un pò in ansia così....
Fa fede quello, l'avviso di ricevimento....lo stampi e lo conservi insieme alla mail che hai inviato e al certificato.
- cleo
- Master~GolGirl®

Mad è nella sdraietta, sveglia che rumoreggia: fa scoregge e si addormenta, si sveglia, frignetta, scoreggia, si riaddormenta..........
E che bello essere neonati!
:ahah :ahah :ahah
E che bello essere neonati!
:ahah :ahah :ahah
- cleo
- Master~GolGirl®

forse si, ma glielo do due volte al giorno invece che quattro perché non voglio abusare.kiara02 ha scritto:Cleo avevi poi cominciato con il Mylicon? Sta funzionando?
diciamo che x la cacca devo aiutarla sempre io ma per l'aria noto che la fa da sola e piange meno.
non so se sia il mylicon o solo kulo....per ora continuo con due dosi e sento martedì prox il pediatra che dice.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Si, direi che siamo in linea. Francesca di calo fisiologico ha fatto poco solo 60 gr...a differenza di Mad che ne ha fatti 160...per cui tutto tornacleo ha scritto:Bé allora come aumento siamo in linea più o meno con Mad, tenuto conto che la tua ha una settimana in più e ha già quasi un mese.kiara02 ha scritto:ma forse anche io non ho il senso della misura visto che anche Francesca e' passata da 2.840 kg alle dimissioni a pesarne ora 3,490 kg![]()
Mad ne ha presi 400 ma è indietro una settimana e poi mi sa che ha fatto più calo perché lei mi ha perso 160 grammi.
- cleo
- Master~GolGirl®

Infatti, mi sa che Mad per ora è quella che è calata di più: per forza.......il primo giorno ha fatto NOVE volte la cacca, ha buttato fuori NOVE scariche di meconiokiara02 ha scritto:Si, direi che siamo in linea. Francesca di calo fisiologico ha fatto poco solo 60 gr...a differenza di Mad che ne ha fatti 160...per cui tutto tornacleo ha scritto:Bé allora come aumento siamo in linea più o meno con Mad, tenuto conto che la tua ha una settimana in più e ha già quasi un mese.kiara02 ha scritto:ma forse anche io non ho il senso della misura visto che anche Francesca e' passata da 2.840 kg alle dimissioni a pesarne ora 3,490 kg![]()
:ahah
E mica poca roba faceva eh!? Riempiva il pannolino, una roba impressionante.
Io non la vedevo perché non potevo alzarmi il giorno dell'intervento ma ogni volta che le infermiere la portavano a cambiare me la riportavano con: ha fatto ancora meconio, tantissimo.