GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte

Bloccato
francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to

Messaggio da francesca1978 » 27 mar 2013, 17:36

Kom11 ha scritto:francesca1978, un bacio a Ludo!!!

io ho un dubbio...in ospedale hanno detto categoricamente no alle coppette assorbilatte...ma cosa posso usare allora per non avere la camicia da notte bagnata di latte?
hanno detto che non vanno bene, che nn fanno respirare perche' comuqnue hanno dentro della plastica ecc... :domanda

Potresti usare le coppette raccogli latte della medela....sono con ipad non riesco a mandarti il link scusami tanto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 27 mar 2013, 17:55

francesca1978 ha scritto:
Kom11 ha scritto:francesca1978, un bacio a Ludo!!!

io ho un dubbio...in ospedale hanno detto categoricamente no alle coppette assorbilatte...ma cosa posso usare allora per non avere la camicia da notte bagnata di latte?
hanno detto che non vanno bene, che nn fanno respirare perche' comuqnue hanno dentro della plastica ecc... :domanda

Potresti usare le coppette raccogli latte della medela....sono con ipad non riesco a mandarti il link scusami tanto
ma perche' sono fatte con fibre naturali e traspiranti?
comunque sapete cosa posso fare?
chiedo in ospedale...tanto l'ostetrica ci ha lasciato la mail...sembrava disponibile...
ora ci provo...le scrivo e poi vi dico!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 27 mar 2013, 17:59

Kom11, Mi hanno ricoverata a Magenta (non so se conosci) ma anche io preferirei il San Paolo. Poi ho letto quello che hai scritto e in confronto a quello che ho visto nell'altro ospedale mi soddisfa di più! Mmm sai se fanno altri incontri per visitare le sale? Forse arrivo tardi!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 27 mar 2013, 18:03

ragazze eccomi di ritorno dalla visita diabetologica.....c.v.d. i valori non erano dei migliori e hanno aumentato le somministrazioni di insulina...adesso mi tocca farla anche a pranzo (oltre a colazione e cena) ed in aggiunta un nuovo dosaggio da fare prima della notte - adesso oltre a bucarmi su pancia e braccia e mani, aggiungo anche la puntura sulla coscia :nonegiusto :martello :buuu :argh

scusate per lo sfogo......

che palline però...uff uff..... comunque, adesso aspetto che rientri il maritino e vado a fare un pò di compere "pasquali" per genitori, cognati e fratelli e figliocce di battesimo...cerco di svagarmi un pò nell'attesa di ritirare le analisi del sangue che dovrebbero essere pronte a breve.....ci manca solo qualche bella sorpresa anche lì....

oggi mi sento proprio giù...scusate...sono davvero stanchina di tutti questi farmaci e di avere sul cellulare un allarme ogni ora per qualche cosa che devo fare...misurare o prendere.....

e poi....HO VOGLIA DI UN PANINO CON MORTADELLA E PROVOLA RAGUSANAAAAAAAAA :argh
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 27 mar 2013, 18:12

Ro79, povera :bacetto
Una grandissima stima x te !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 27 mar 2013, 18:21

Dakota oggi mia mamma si sente tutta rotta povera...è piena di ematomi.

Ro mi spiace veramente tanto :coccola :coccola Io ho voglia di panino col salame piccante :risatina:

Kom a me ancora non hanno detto niente sulle coppette,quindi non so consigliarti.però infatti magari prova a chiedere a loro.

Ilariami spiace per la febbre,riguardati ancora un pò...con questo tempo è facile ammalarsi.

I battiti dopo un paio d'ore sono scesi mi sono arrivati a 86...chissà magari sarà stata Nicole che era messa troppo alta e mi schiacciava o solo un pò di stress mio :pensieroso :pensieroso
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 mar 2013, 18:37

Ro79, dai tieni botta che fra un Po ci siamo :bacio

Adhara, se non sei convinta cambia ospedale ma mi raccomando lontana da quel umuncolo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 27 mar 2013, 18:43

Ro mi spiace veramente tanto, uffina :nonegiusto

La tosse non mi vuole lasciare, non respiroooo :argh :argh

Un bacio a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 mar 2013, 18:51

Un abbraccione a Ro79 per il suo diabete rompiscatole, a Ilaria1979 per la costola incrinata e alla mamma di Vale per le sue botte :bacio :bacio :bacio
Kom11 anoi l'ostetrica del corso pre-parto ci ha detto che non serviranno le coppette assorbilatte in ospedale perchè la montata lattea arriva dopo qualche giorno dal parto, quando noi saremo praticamente già a casa. Quello che esce subito nei primi tre giorni è colostro e non dà problemi di spruzzi o perdite, però mi piacerebbe sentire anche le già mamme cosa ne dicono. Una volta a casa però qualcosa dovremo usare, altrimenti cambiamo reggiseno ogni due ore :domanda

Oggi mi muovo con la scioltezza di una ottantenne, mi sento pesante, impedita e ho come un lievissimo dolore fastidioso proprio tra le gambe, direi sotto il pube. Quando la pancia si irrigidisce faccio strike! Devo camminare al rallentatore. La mia pancia è esplosa solo ora e si fa sentire tutta insieme, ma posso farcela. Si è aggiunto anche il fatto che ad ogni movimento mi esce un pò di plin plin: pure incontinente! Sono proprio un'ottantenne. Ho dovuto rimettermi gli assorbenti per non continuare a cambiare mutande. Che stress......
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 mar 2013, 18:55

Adhara quoto tutto quel che dice Dakota. In ogni caso è importante partorire in un ospedale che ci faccia sentire tranquille e serene, va a vantaggio nostro e del nostro cucciolo. Parlane ai tuoi ma mi raccomando: la scelta del San Paolo deve essere esclusivamente fatta per il bene tuo e di Giulia. Per la distanza tra casa tua e l'ospedale non direi che sia eccessiva ma non conosco il traffico delle tue parti. Anch'io abito a circa 20-25 chilometri dal mio ospedale ma ci arrivo in altrettanti minuti. In ogni caso il travaglio dura talmente tanto che basta tenerne conto per arrivarci per tempo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 27 mar 2013, 18:57

Questa sera ultimo appuntamento con il corso pre-parto, viene una volontaria della Lega del Latte e vado a sentirla molto volentieri. Vorrei tanto poter allattare almeno per un anno intero :-D
Ciao a tutte!!

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 27 mar 2013, 19:06

40digioia, ho sentito parlar anch'io della lega del latte e del sopporto che danno ma dicono che propongono allattamento fino a 6 anni ! :impiccata:

Per le coppette io le prendo so che non fanno benissimo ma ostetrica ha detto che ci sono anche lavabili in lana ( se non mi sbaglio ) che lasciano traspirare il seno..

ilaria :coccola

Stasera pizza con socio e suocera ..:-)
Un abbraccio a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 27 mar 2013, 19:12

Adhara ha scritto:Kom11, Mi hanno ricoverata a Magenta (non so se conosci) ma anche io preferirei il San Paolo. Poi ho letto quello che hai scritto e in confronto a quello che ho visto nell'altro ospedale mi soddisfa di più! Mmm sai se fanno altri incontri per visitare le sale? Forse arrivo tardi!
Ne fanno uno al mese...il prossimo ora è il 29 aprile...non so se fai in tempo...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 mar 2013, 19:15

Lolita, 6 anni :urka .....comunque hanno detto ad una mia amica che ha adottato un bimbo che se gli avesse contattati l' avrebbero aiutata ad avere il latte :urka
Secondo me ci vuole sempre la via di mezzo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 mar 2013, 19:38

Passo velocemente che sto preparando cena. Ovviamente tutto ok con l'elettrocardiogramma, ennesimo esame del cavolo fatto per niente, ma vabbè, sto facendo il conto alla rovescia.

Brevemente ... io ho usato le coppette assorbilatte semplici che si trovano al supermercato senza prendere altro. A me la montata lattea venne proprio il pomeriggio quando mi hanno dimessa, prima avevo colostro. La lega per l'allattamento è ottima e personalmente ho letto tutto quello che hanno nel sito e questa volta spero proprio di allattare ad oltranza fino a quando avrò il latte fregandomene della mia pediatra che dopo il 5° mese vuole iniziare lo svezzamento. Se non perderò il latte come spero almeno fino a oltre il 6° non voglio sentire parlare di pappe o altro se Leo crescerà senza problemi e anche dopo conto di poterlo allattare anche oltre il 1° anno di vita. Meglio dargli il latte materno se c'e' fino quando c'e' che il latte di mucca.

Ro79, un bacione e un abbraccio ... ti ammiro non so quanto. Su che manca poco!!!

Corro che i cosci a limone sono sul fuoco!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 mar 2013, 19:40

Ragazze, vi metto la foto del mio lavoretto di questi giorni.. non è venuto benissimo ma per essere una principainte autodidatta sono soddisfatta.. solo la scritta non mi piace.. voleva somigliare alla scrittura di un bambino ma sembra solo fatta male.. :nonegiusto

Ripasso più tardi a leggere gli arretrati :bacio

Immagine
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 mar 2013, 19:42

Narima, ma e' ovvio che il LM sia la cosa migliore , ma ti dico a me spaventano quelle troppo integraliste sulla questione.....

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 mar 2013, 19:44

Rouge88, mi piace sei stata bravissima :clap :clap

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 mar 2013, 19:49

DAKOTA, a vabbè quelle manco io le reggo. Io sono cresciuta con LA e pure mia sorella. Personalmente io voglio allattare il più a lungo possibile, anche oltre l'anno di vita se ce la farò e ovviamente se Leo non avrà problemi, ma poi se una per 1000 motivi non ci riesce e perde il latte grazie a Dio c'e' il LA. Se me la prendo, me la prendo con quei pediatri che al 5° mese ti danno la tabella per lo svezzamento ... quando in natura se c'e' il latte basta semplicemente quello. Io con Zoe l'ho perso al 4° mese e la presi proprio male come cosa, anche perchè la pediatra invece di aiutarmi a recuperare mi ha dato subito aggiunta di LA e primi omogenizzati di frutta, per cui addio LM. Forse adesso sto leggendo ed informarndomi di brutto per vedere di non avere gli stessi problemi. Amavo immensamente allattarla, poi io non avevo avuto nessun problema, nè ragadi nè niente.

Rouge88, carinissimo!!!!!! Ecco una cosa che vorrei saper fare : cucire!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 27 mar 2013, 20:00

Ro79, come ti capisco :coccola :coccola :coccola
Pensa che è rimasto poco ed abbraccerai il tuo Nicola.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Bloccato

Torna a “Maggio”