GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 9:34

ilaria1979 ha scritto:Kom11, per me il corso è stato molto tranquillizzante! Ti spiegano bene cosa ti succederà, cosa ti faranno, il significato delle parole e delle azioni dell'equipe... e poi io ho fatto tante domande su tutti i dubbi e ora sono più tranquilla! (io ho chiesto anche se era necessario fare la ceretta!!!)
eh infatti...vedi?!
arrivata a questo punto non vedo l'ora di iniziarlo...e mi sembra gia' tardi...finira' a metà aprile...spero solo che riusciremo a toccare tutti gli argomenti di mio particolare interesse...
è che questi due mesi saranno un po' incasinati...i due rogiti dei miei, il trasloco...spero di non saltare qualche lezione...mi dispiacerebbe...spero di riuscire a trovare il modo di incastrare tutto!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 3 mar 2013, 10:41

Buongiorno a tutte
anche a me sarebbe piaciuto fare il corso ma qui in ospedale dove partorirò non ci sono arrivati con i numeri e quindi non l'hanno organizzato :nonegiusto
ilaria 2 mesiiii :urka :urka

kom anche io sono convinta che mi darà del filo da torcere la mia signorinella,e me lo dicono in tanti :risatina: mi hanno detto soprattutto se somiglierà alla mamma :risatina:

Buona domenica a tutte :bacio :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 10:46

vale89, :bacino
ma non hai modo di farlo in un consultorio?
perche' non provi a informarti?
Io lo faccio appunto in un consultorio vicino a casa...e non all'ospedale dove partoriro'!

Per la cronaca...il socio stamattina è fuori in bicicletta...e ieri mattina mi ha pulito tutti i vetri :stuzzica

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 10:56

Buona domenica ragazze :festa

Kom, sei incredibile :thank_you: credo che se io avessi mangiato la tua piadina mi avrebbero ricoverata :barellieri: Io ho :vomitino verso l'1 :grrr

Concordo con Ilaria sul corso, vedrai come ti sentirai piu tranquilla :sorrisoo

Vale, ma puó essere che in tutta Sr nessuno fa corsi? Qui da me c'era anche privato e costava meno che in ospedale :perplesso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 10:58

Vale, ma Ro se nn sbaglio lo sta facendo :domanda

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 11:06

ottobrina ha scritto: Kom, sei incredibile :thank_you: credo che se io avessi mangiato la tua piadina mi avrebbero ricoverata :barellieri: Io ho :vomitino verso l'1 :grrr
dici? sono andata un po' sul pesante...??
eh ma infatti...dopo mi sentivo un po' appesantita...alle 22 avevo gia' sonno! :fischia
ottobrina ha scritto: Concordo con Ilaria sul corso, vedrai come ti sentirai piu tranquilla :sorrisoo
speriamo...non vedo l'ora di iniziarlo!!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 11:07

oggi a pranzo invece pasta con zucchine, gamberetti e zafferano...
...e ovviamente ho gia' fame...
voi cosa preparate?

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 3 mar 2013, 11:29

ottobrina, io partorirò all'ospedale di Noto quindi non mi è venuto di andare a Siracusa per il corso. c'è un consultorio vicino casa che forse lo fa però mi piaceva di più parlare con le ostetriche che mi seguiranno e non con altre che magari la pensano in modo diverso :pensieroso :pensieroso

Uhmmmm buona la pasta zucchine e gamberetti...qui oggi cucina la mia mamma...infatti si sta moooooolto leggeri :che_dici pasta al forno, involtini di carne con prosciutto,provola e non so che altro ha messo dentro e peperoni ripieni :fischia :fischia
Questa sera digiuno mi sa... :risatina:
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 11:31

:risatina: Kom, tranquilla...io nn oso neanche in tempi di pace, il mio stomaco nn regge, inutile :x:

Buona la pastaaaa :yeee Io pranzo dalla suocera, ma nn so cosa trovo :perplesso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 11:34

vale89 ha scritto:ottobrina, io partorirò all'ospedale di Noto quindi non mi è venuto di andare a Siracusa per il corso. c'è un consultorio vicino casa che forse lo fa però mi piaceva di più parlare con le ostetriche che mi seguiranno e non con altre che magari la pensano in modo diverso :pensieroso :pensieroso :risatina:
Si , anch'io ho scelto di farlo nel mio ospedale, ma se ci sno altre occasioni ne puoi approfittare e farlo a sr :ok

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 11:34

vale89, complimenti...un pranzo leggerino di quelli che piacciono a me!!! :ahaha

Capisco il tuo dubbio sul corso fatto in un consultorio..
ma io ho bisogno di capire come saranno i dolori, se saro' in grado di riconoscerli...di capire quando è il momento giusto per andare in ospedale...insomma, magari domande del cavolo...ma domande alle quali credo proprio che qualsiasi ostetrica sara' in grado di darmi una risposta indipendentemente dal suo modo di pensare!

poi sai...di come la pensano...bho'...vedremo quando sara' il momento quello...tanto credo che principalmente conta come la penso io...tipo in merito al parto con l'analgesia...

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 3 mar 2013, 11:51

io sono a pranzo dalla suocera!
C'è un bellissimo sole e ora me ne vado al parco a camminare e aspetto li il maritino che è dovuto andare in osp chiamato in reperibilità :pistole
Buon pranzo...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 14:27

ilaria1979, ciao!
Cavolo nelle marzoline gia' in 4 hanno sfornato :-D
...MENTRE NON sono riuscita a trovare notizia del bimbo prematuro della giugnolina...speriamo stia andando tutto bene! :incrocini

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 3 mar 2013, 15:03

Che pranzetti leggeri ragazze!!

Io sarei golosissima e i miei suoceri quì non si risparmiano certo nel viziarmi ma il mio stomaco non è proprio d'accordo!
vale penso che magari al consultorio comunque sapranno quali sono le pratiche degli ospedali della zona.. no? Soprattutto se l'ospedale che hai scelto non è privato..
E poi come dice Kom, le informazioni sulla gravidanza e sul travaglio penso te le possa dare una qualunque ostetrica! Poi per informazioni più precise magari puoi fare una telefonata on reparto chiedendo informazioni!
Per carità, il corso preparto non è fondamentale, si partorisce anche senza averlo fatto, ma se ci tenevi è un peccato che tu non lo faccia se eri interessata!

Ultimamente la pubalgia mi da molto molto fastidio.. appena mi alzo faccio fatica a camminare dritta per un po'.. pazienza, martedì chiederò consiglio al ginecologo..
In compenso oggi è una splendida giornata e sono stata un po' in giardino sulla sdraietta a godermi il primo sole!

Buona domenica a tutte!!! :bacio :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 3 mar 2013, 17:26

Avanti e indietro salotto- cucina..... Ho la pancia dura che scoppiaaaa :argh :argh
Spero che mio marito mi porti a fare due passi altrimenti :pistole :pistole

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 3 mar 2013, 18:12

Oggi giornata no, purtroppo ieri e' morto un mio amico e lascia moglie e due bimbi, vorrei non pensarci perché sento che non mi fa bene ma non ci riesco. In compenso e' nata la bimba della sorella della mia migliore amica, un Po prima del previsto doveva andare a meta' aprile, ma stanno bene.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 3 mar 2013, 18:30

Buonasera ragazze .
dakota mi spiace x brutte notizie poche parole esistono un grande abbraccio e benvenuta alla piccola :coccola
kom la giugnolina ci aggiorna su Facebook , Elia sta bene è stabile , ci ha anche postato la foto, ed è incredibile ed è bellissimo. Lei l'hanno dimessa ma va a trovare piccolino ogni giorno. Dice che vivono giorno x giorno ma siamo fiduciosi. Le critiche 72 ore sono quasi finite e lui piange, singhiozza e si muove tanto quindi :incrocini :ok
Noi siamo appena tornati dal corso x il battesimo e ci sono tante pancine anche li :sorrisoo
Un a braccio a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 3 mar 2013, 20:08

:byeee

DAKOTA, un grande abbraccio!!!!! :coccola

Lolita, mi hai dato una notizia bellissima!!! :cuore

mi sa che a breve anche noi andremo a informarci per il battesimo...ma voi a quanti mesi pensate di battezzarli?

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 3 mar 2013, 20:38

Kom11, noi pensavamo a fine agosto quindi 3 mesi x noi :sorrisoo
Oggi ho preso guaina post parto e baldacchino evviva ! :yeee
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 3 mar 2013, 21:09

Lolita, sono felicissima per la giugnolina! Se lui piange e si dimena è un buonissimo segno! Sono sicura che è bellissimo!! Mando a lui e a mamma e papà un enorme abbraccio.. anche se non li conosco gli sono molto vicina! :cuore

Noi per il battesimo ancora non ci siamo informati.. però valutavamo anche noi l'idea di battezzarlo a settembre.. devo anche capire se potremmo battezzarlo in una parrocchia diversa dalla nostra: ci terremo che fosse battezzato nella parrocchia dove ci siamo sposati e dove abbiamo salutato Gioele che è quella di origine di mio marito e che è quella che di fatto frequentiamo pur non essendo quella della nostra frazione.

DAKOTA, un enorme abbraccio carico di affetto!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Bloccato

Torna a “Maggio”