GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!

Bloccato
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!

Messaggio da giu85 » 10 ott 2011, 11:14

buongiorno!!
giuggiola benvenuta e :congratulations:
dida sono contenta che ti sei un pò tranquillizzata!!!
paola beata te che dormi! io sto già iniziando con l'insonnia come con nicolò!
anita immagino che brutto non vedere i tuoi cuccioli per 5 giorni.. :coccola

io dopo qualche giorno con pochissima nausea stamattina ho vomitato, ci mancava solo quello!
anche a me fa male il seno e anche parecchio sin dall'inizio.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 10 ott 2011, 11:21

Insonnia???? Non so neanche cos'é... stamattina mi sono alzata alle 7.15 per andare al lavoro e alle 9.15 ho cominciato a sbadigliare, se avessi un letto mi addormenterei come un sasso!

Ora attendo solo la visita di venerdì... non vedo l'ora di sapere se va tutto bene, dopo le brutte esperienze mi rimane il terrore che qualcosa non vada, voglio vedere il :cuore battere forte forte e sapere che il mio bimbettino sta bene... mi riempirebbe il :cuore di gioia e smetterei di vivere nel terrore...

La nausea persiste ma la combatto con un medicamento formidabile che non nuoce al piccolo... non riesco a passare le giornate con il nodo alla gola attendendo solo di :vomitino
Con Julian i primi tre mesi di gravidanza ho perso 9kg e non voglio ripetere la stessa esperienza....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 10 ott 2011, 11:48

Buongiorno a tutte! Mi sono appena innaffiata completamente sotto una cascata di coca cola impazzita (una delle poche cose che mi aiuta con la nausea) e ho praticamente allagato l'ufficio!!!! :affogo
A parte questo le cose vanno meglio, le perdite sembrano essersi fermate. La visita di venerdì sarà la vera conferma...speriamo bene!!!
Sono un paio di sere che riesco anche a vedere un po' di televisione, anche se poi mi addormento lo stesso!....prima invece crollavo miseramente subito...già al titolo iniziale ronfavo alla grande!!!!! :sonno Un sonno pazzesco!!!!

Benvenute nuove Maggioline!
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 10 ott 2011, 12:10

Per quanto riguarda il dolore al seno intendevo che io è da inizio gravidanza ho questo fastidio/dolore al seno, ora peò alle volte mi sembra di non averlo più e allora ho paura che sia tutto finito :buuu ; però poi mi dico allora se fosse tutto finito non dovrei più nemmeno avere i problemi di digestione vero?
Scusate lo sfogo...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 10 ott 2011, 12:13

Buongiorno a tutte!
Benvenuta giuggiola e :incrocini !
Io non ho dolore al seno ma più un fastidio.
Nausee per fortuna niente (come per Elisa) ma...UNA FAME PAZZESCA!!!!! :-D e anche io di cosa salate...speriamo passi perchè non vorrei prendere troppi chili!!!!
Buona giornata a tutte
Immagine

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 10 ott 2011, 15:18

io ho malissimo al seno ed è pure aumentato di una taglia :argh
insonnia tanta... stanotte non ho chiuso occhio ma per fortuna di giorno non mi viene sonno.. io che sono sempre stata una dormigliona....
per altri sintomi... io ne ho uno stranissimo... quando assumo certe posizioni e quando starnutisco sento gli organi interni (tipo milza, fegato) che si aggrovigliano... mi capita spesso quando sono sdraiata a pancia in su e mi alzo all'improvviso...a qualcuna di voi capita qualche volta????
voi prendete integratori? io multiecentrum materna + dha un giorno si e uno no anche se il gine mi ha consigliato di prenderlo tutti i gironi ma io non voglio sovraccaricare il fegato... acido folico invece tutti i giorni
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 ott 2011, 18:12

oggi giornata floscia.
avevo dolorini bassoventre (tipo ciclo) ma credo sia normale, no? E' da ieri che ho fastidi... può essere "l'assestamento" dell'utero?
Visto che ho un po' di ferie e poco da fare al lavoro il pomeriggio l'ho passato a casa... a DORMIRE. Mi sono fatta davvero schifo!
Solitamente non sono stanchissima... ma la sera crollo alle 21 massimo. Oggi pomeriggio ho dato il meglio di me :ok
Luly214 ha scritto:Buongiorno a tutte! Mi sono appena innaffiata completamente sotto una cascata di coca cola impazzita (una delle poche cose che mi aiuta con la nausea) e ho praticamente allagato l'ufficio!!!! :affogo
A parte questo le cose vanno meglio, le perdite sembrano essersi fermate. La visita di venerdì sarà la vera conferma...speriamo bene!!!
io ho chiesto a mio padre, che è andato in francia 'sta settimana, di prendermi la cocacola senza zucchero & decaffeinata :risatina: perchè a me la coca cola normale non piace molto... troppo dolciastra... bevo solo la light o la zero.Lì in francia la fanno anche senza caffeina (qui no) :risatina:

Le perdite... si sono placate per qualche giorno, poi oggi nuovamente salvaslip sporco, sempre perdite marroni :che_dici

Io sabato ho anche rifatto le beta, senza motivo (diciamo per solidarietà a Dida? :bacio ) e sembra tutto ok.
6+0: 3.430
6+3: 7.383
7+1: 20.782
nadcol ha scritto:Buongiorno a tutte!
Benvenuta giuggiola e :incrocini !
Io non ho dolore al seno ma più un fastidio.
Nausee per fortuna niente (come per Elisa) ma...UNA FAME PAZZESCA!!!!! :-D e anche io di cosa salate...speriamo passi perchè non vorrei prendere troppi chili!!!!
Buona giornata a tutte
Io ho un dolore ai capezzoli tremendo... solo se li tocco però.
Cioè, l'altro giorno mi sono abbassata... ed è capitato che il reggiseno si sia spostato ed è uscito il capezzolo (mi capita ogni tanto con i reggiseni... spero di essermi spiegata :risatina: )
Per sistemarlo... un male :buuu

Nausea pochissima... niente vomito!
Solo la mattina.... più che nausea è fastidio.... un po' come se non avessi digerito la cena della sera prima (rutto continuamente).
Però mi sforzo di fare colazione, solitamente un bel latte macchiato.
Poi al lavoro mi porto 2 o 3 fette biscottate che sgranocchio nella mattinata.
Poi passo dalla "nausea" ed il non voler mangiare... ad una FAME BESTIALE! DI quelle che ti provoca male allo stomaco :ahaha Salato meglio, ma anche il dolce non lo rinnego
saracatta ha scritto:io ho malissimo al seno ed è pure aumentato di una taglia :argh
Niente tette in più... solo un po' più "sollevate"
saracatta ha scritto:per altri sintomi... io ne ho uno stranissimo... quando assumo certe posizioni e quando starnutisco sento gli organi interni (tipo milza, fegato) che si aggrovigliano... mi capita spesso quando sono sdraiata a pancia in su e mi alzo all'improvviso...a qualcuna di voi capita qualche volta????
Quando starnutisco più che altro mi sento smuovere l'utero, quasi :ahah :ahah
La milza mi fa male ogni tanto, invece... così senza motivo.
saracatta ha scritto:voi prendete integratori? io multiecentrum materna + dha un giorno si e uno no anche se il gine mi ha consigliato di prenderlo tutti i gironi ma io non voglio sovraccaricare il fegato... acido folico invece tutti i giorni
Come integratori solo acido folico.
Ora sto prendendo il polimag (magnesio e melassa per eventuali spasmi all'utero) ed il progesterone (che ok, non è un integratore).
Null'altro.... la gine mi ha detto che va bene così. Io non vorrei sovraccaricarmi di integratori, quando non servono.
I miei esami erano tutti ok!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Luly214
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luly214 » 10 ott 2011, 18:42

Ciao Lilluna, quindi le perdite potrebbero anche essere soltanto in pausa!! :argh Io speravo di essermele definitivamente tolte di torno! Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto! :pensieroso
Le tue beta sono fantastiche! :sorrisoo

Quanto alla Coca Cola, anche io ho preso quella senza caffeina, ma con tutte le calorie del caso! Perchè in Italia i prodotti intelligenti li snobbiamo ???? :aargh

Quanto al seno, amiche mie, a me fa solo male, ma per il resto è rimasto com'era. E' una vita che aspetto di essere incinta per vederlo aumentare un po'...e invece niente!!! :buuu

Come integratori il gine mi ha dato il Natalben più, che contiene anche la dose quotidiana di acido folico.

Buona serata, un bacione a tutte voi :bacio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 ott 2011, 19:14

In francia hanno anche la cocacola al Limone o al Lime (ed anche quella light), alla Cigliegia ed alla Vaniglia :ahaha :ahaha

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 ott 2011, 21:00

ciao ragazze, ma quanto scrivete???????? :-D

ho sbirciato che c'è qualche new entry, potete mandarmi un mp, davvero ho poco tempo per leggere e con l'mp faccio prima...thanks!!!

qui sintomi sono migliorati, sarà che ho visto che sta bene e che sono nel 3° mese????
:fischia
cmq ho male ai capezzoli che Fabio massacra impunemente, stanchezza meglio, oggi sono un leone, e nausea a minuti, mi passa alla svelta per fortuna...e una voglia matta di roba salata, tipo pane e olio, focaccia, toasts, pizzette... :risatina: mc donalds.... :hi hi hi hi
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 ott 2011, 22:30

grazie a tutte!! :sorrisoo
sintomi: ho il seno un po' gonfio ma niente di che..riesco a rimanere quasi piatta anche in gravidanza!!
ho un po' di nausea nel pomeriggio che mi passa dopo cena ma nel complesso non posso lamentarmi..
invece ho un sonno che mi spacca e io e la pupa ci facciamo delle penniche da vergognarsi dopo pranzo!
io come integratore prendo il multicentrum materna, è sufficiente penso..che dite?
buonanotte a tutte!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 11 ott 2011, 0:46

io nn uso integratori assumo solo l'acido folico.così anche nella prima gravidanza.
seno dolorante! e il ventre la sera mi si gonfia penso di aria perchè è assurdo che sia altro! sicuramente sono già ingrassata :buuu e mi devo ancora pesare! :che_dici
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 ott 2011, 7:18

Ah ovviamente... un "sintomo" che ho da una decina di giorni è l'assenza del cesso :buuu
Vado di corpo una volta ogni 3/4 giorni :che_dici

Cacca, esci da questo corpo :argh

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 ott 2011, 7:19

Buongiorno Maggioline! Come va?
Didda, giu85, vi saluta Chicca83! Sono stata da lei ieri mattina e le ho detto che siete maggioline come me! vi saluta tantissimo e dice che le mancate tanto!!! :sorrisoo

Leggo queste 2 paginette così mi aggiorno un pò! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 ott 2011, 7:21

vale2009 ha scritto:Per quanto riguarda il dolore al seno intendevo che io è da inizio gravidanza ho questo fastidio/dolore al seno, ora peò alle volte mi sembra di non averlo più e allora ho paura che sia tutto finito :buuu ; però poi mi dico allora se fosse tutto finito non dovrei più nemmeno avere i problemi di digestione vero?
Scusate lo sfogo...
Uguale uguale a me! fino a una settimana fa avevo un seno gonfio e dlorante solo a sfiorarlo! Ora è tornato quasi normale... è solo un pò più sensibile! :ok
ah, per la digestione.... io digerisco pure i sassi... non posso aiutarti :che_dici

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 ott 2011, 7:35

che mi avete fatto ricordare!!!! è da venerdi scorso che non prendo l'acido folico!!!! :martello

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 ott 2011, 9:58

Buongiorno!

Martina grazie per i saluti di Chicca! Ricambio con piacere! :bacetto

Sintomi: nessuno, niente sonno, niente fame, niente nausea nè acidità; solo il seno pieno e dolente, perdite di muco watery e la pancia un po' gonfietta ...ma riconosco bene che non è gonfiore, la rotondità ha una forma diversa :emozionee

Ieri ho telefonato alla gine: riguardo all'andamento delle beta ha detto testualmente "ci può stare" e mi ha fissato l'appuntamento per domani alle 19.00 per l'ecografia! :incrocini :incrocini :incrocini

Se Briciola c'è si dovrebbe vedere il :cuore , no? Sarei a 6+6
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 11 ott 2011, 10:23

Buon giorno maggioline....

Vi leggo, ma non sempre scrivo...

Qui procede tutto con serenità.. i sintomi sono anche per me seno enorme (per la gioia del socio :prr ), mi sveglio di notte, a volte giramenti di testa...

Il 5 novembre ho la traslucenza......
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 11 ott 2011, 10:24

Domanda.. ma in quale settiman sono in esenzione le prime analisi? :pensieroso
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 ott 2011, 10:29

Mi dispiace Tulipano, non so risponderti
Qui in Toscana abbiamo un libretto di gravidanza con tutte le prescrizioni precompilate settimana per settimana, tutte in esenzione! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Maggio”