GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 13:50

buondì a tutte!mi collego ora!
VALINAAA, come sono contenta per voi!!!!
bravissimo Ale, è cresciuto tanto!...ma che ti sei mangiata?..no, perchè me lo mangio anche io eh :ahaha
guarda sono proprio contenta che sei felice e rilassata, e poi il gine ti ha detto che a già a questo peso non li tengono più in incubatrice? sarebbe fantastico! ce li portiamo a casa subito :yeee ...e poi da qui alla ddp crescrà ancora!
forza, continua così Ale!
Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MA

Messaggio da Alekikka69 » 14 apr 2010, 13:52

molly77 ha scritto:mi sono ricordata ora una cosa....

pamela anche io in questi giorni sto soffrendo m olto per reflusso, si ouò prendere maloox, gaviscon, oppure la citrosodina..... io non so se è stato un caso da ieri ho iniziato gaviscon e stanotte ho dormito bene tutta la notte :bacio

Ora capisco il mio tesoruccio di Massi!! Poverino... soffre di acidita' reflusso e tutto il resto in modo parecchio forte, gli vengono anche i mal di schiena in corrispondenza dello stomaco ( a meta' schiena)... Ne soffre da anni... va avanti di pantorc lanzopranzolo e gaviscon e cmq non passa mai del tutto! :urka :urka

Ora vado a mangiare qualcosa.... sono sola, Max e' andato al lavoro, e' uscito prima di pranzo e non ha mangiato perche' non si sentiva di mangiare... ( solo una colazione)

Poi dovrei uscire in teoria.... comprare i pinoli perche' ho il basilico per fare il pesto stasera!!!!! :-D e quasi quas dovrei passare in ufficio a salutare un collega che si sposa e oggi e' l'ultimo suo giorno lavorativo, in piu' abbiamo deciso di fargli la busta con un tot a testa e devo portare i soldi!!

A proposito di matrimoni.... doveva sposarsi mio cugino, ma le nozze non si fanno piu'. Lei ha avuto un 'crollo' e un ripensamento totale a 25 giorni dalla data! Ora dico io!!! Ma che stronza!!!!!!!!' Cmq per fortuna ci ha ripensato in tempo e non ha rovinato la vita a mio cugino!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 13:56

Ale è saltato il matrimonio allora? Caspita!!! Povero tuo cugino sarà distrutto!
Però è sicuramente meglio prima che dopo.... anche se a chi tocca non dev'essere il massimo!!! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:00

eccomi di ritorno!!

allora risultati delle analisi ok senza asterischi significativi e monitoraggio nella norma senza contrazioni. il prossimo tra una settimana. tampone non pronto mi tocca aspettare :che_dici

oggi pomeriggio sento il ginecologo e vediamo se vuole intanto vedere queste analisi o ci vediamo un secondo direttamente il 22 e le vede tutte insieme.

val978 ho aggiornato la prima pagina con la tua visita!

daneb bellissima la data del 18 maggio!! anche a me piacciono tanto i numeri pari e tondi tondi :ok infatti avevo scelto il 28 aprile, e lui inizialmente mi ha detto "vediamo" poi alla volta dopo mi ha detto "la facciamo nascere il 27" (38 precise) e non ho avuto il coraggio di replicare....anche perchè ho pensato che forse il 28 essendo mercoledì ha le amniocentesi e mi opererebbe troppo tardi...e poi preferisco che sia ben disposto :fischia insomma pazienza mia figlia arriverà come uno stipendio!!

io ho mangiato la FOCACCIA genovese con il prosciutto cotto :yeee ohhhh mi sono tolta uno sfizio!!

pamela pure io la notte non dormo tanto, mi sveglio verso le 3 e mi addormento dopo le 5..però cerco di alzarmi cmq verso le 8.30 perchè ho paura che sennò sballo ancora di piu i ritmi circadiani...tralaltro la bimba la notte si muove da morire, credo che questa bambina si sia stabilizzata sul fuso orario australiano...ai monitoraggi dorme e la notte balla :ahaha povera me :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:01

Alekikka69 ha scritto: A proposito di matrimoni.... doveva sposarsi mio cugino, ma le nozze non si fanno piu'. Lei ha avuto un 'crollo' e un ripensamento totale a 25 giorni dalla data! Ora dico io!!! Ma che stronza!!!!!!!!' Cmq per fortuna ci ha ripensato in tempo e non ha rovinato la vita a mio cugino!
:urka :urka oddio poverino!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 14 apr 2010, 14:02

Alekikka69 ha scritto:
molly77 ha scritto:mi sono ricordata ora una cosa....
pamela anche io in questi giorni sto soffrendo m olto per reflusso, si ouò prendere maloox, gaviscon, oppure la citrosodina..... io non so se è stato un caso da ieri ho iniziato gaviscon e stanotte ho dormito bene tutta la notte :bacio
Ora capisco il mio tesoruccio di Massi!! Poverino... soffre di acidita' reflusso e tutto il resto in modo parecchio forte, gli vengono anche i mal di schiena in corrispondenza dello stomaco ( a meta' schiena)... Ne soffre da anni... va avanti di pantorc lanzopranzolo e gaviscon e cmq non passa mai del tutto! :urka :urka
Si guarda a me non era mai successo prima, ma è davvero brutto, a m viene acidità di giorno e di notte crisi con mal di schiena, e petto.... mi toglie il fiato.... mamma mia davvero una brutta sensazione.....
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:04

io spesso la notte se sto a pancia in su ho una sensazione di pesantezza allo stomaco, e mi sento come l'esofago...ingrossato...ogni tanto mi viene in effetti pure una specie di reflusso :impiccata: però ancora reggo perchè non ce l'ho tutto il giorno questa sensazione, ma soprattutto di notte se sto stesa
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 14:04

alekikka, povero tuo cugino....

Meglio ora che dopo ad ogni modo....Io ho lasciato il mio ex a 6 mesi dal matrimonio :hi hi hi hi

Pulce io spero che mi faccia tenere il 18 come data :incrocini poi vedremo chissà, magari sta in vacanza :ahaha Come funziona il monitoraggio?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 14:06

Io dormo solo sul fianco!!! Destro o sinistro ma mi devo girare continuamente perchè dopo un pò mi si addormenta tutto!!! A pancia in su non riesco assolutamente, è come se avessi un macigno che mi comprime lo stomaco e non riesco nemmeno a respirare!!
Non vedo l'ora di tornare a dormire a pancia in giù!! La mia posizione preferita in assoluto!!! :ok

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:06

val978 ha scritto:pulce
secondo me anche se rompi le acque hai ancora un bel po' di tempo (ma tu non hai il cesareo???) in ogni caso anche se ti vengono le contrazioni, può benissimo passare qualche ora prima di andare in ospedale...
il taxi non so...sicuramente veloce, ma ti devi portare da sola la valigia, condividere i tuoi dolori col tassista...meglio un familiare :)
però certo, nel caso fossero tinte allora sfrutterei i poteri di teletrasporto del tassista! :ahaha
si farò il cesareo programmato, ma il ginecologo mi ha fatto una testa così che devo stare a riposo perchè ha paura che avendo molto liquido possa rompere le acque prima.
però stare dai miei anche per una settimana :impiccata: :impiccata:

mi secca lasciare a casa mio marito da solo che è già stressato da morire povero tesoro :bacetto almeno la sera può confrontarsi un po' con me e ridimensionare tutte le sue paure....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:10

pamela ha scritto:Io dormo solo sul fianco!!! Destro o sinistro ma mi devo girare continuamente perchè dopo un pò mi si addormenta tutto!!! A pancia in su non riesco assolutamente, è come se avessi un macigno che mi comprime lo stomaco e non riesco nemmeno a respirare!!
Non vedo l'ora di tornare a dormire a pancia in giù!! La mia posizione preferita in assoluto!!! :ok
io prima dormivo solo sul fianco destro...
poi all'amniocentesi mi hanno detto "assolutamente no, devi stare sul fianco sinistro perchè sul destro occludi la vena cava e il bambino non si ossigena..."

ecco sta cosa ormai è diventata uno spauracchio, quindi immaginami la notte che mi metto sul sinistro, poi sto scomoda e mi sposto la pancia (si perchè per muovermi devo tenermi la pancia sennò pesa troppo) per mettermi a pancia in su. qua mi sento pesantissima, tutto sullo stomaco e mi metto a destra. sto una favola cinque minuti, ma poi penso....oddio no poi la bambina non si ossigena e torno a pancia in su e poi a sinistra....ecco io dico....ma SI PUò CAMPARE COSì?????? te credo che non dormo....... :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:12

daneb81 ha scritto:alekikka, povero tuo cugino....

Meglio ora che dopo ad ogni modo....Io ho lasciato il mio ex a 6 mesi dal matrimonio :hi hi hi hi

Pulce io spero che mi faccia tenere il 18 come data :incrocini poi vedremo chissà, magari sta in vacanza :ahaha Come funziona il monitoraggio?
:incrocini :incrocini per la data!!!

funziona che ti mettono due fasce, una per il battito e una per le contrazioni. l'ostetrica ogni tanto controlla il tracciato e se vede che dorme ti fa mettere un po' più su un fianco o sull'altro...o mangiare caramelle per fargli andare zuccheri..

in mezzora di tracciato ho mangiato 4 morositas...meno male che mi manca solo un monitoraggio sennò dovevo portare il conto alla dentista :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 14:14

Oddio pulce che incubo!
A me sta storia della vena non l'ha mai detta nessuno ma secondo me sono anche esagerazioni! :x:
Dormo un pò da una parte e un pò dall'altra! Senza problemi!
Anche se sinceramente sono quasi sempre sul lato destro! :fischia
Mi è più comodo!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 14 apr 2010, 14:14

daneb81 ha scritto:alekikka, povero tuo cugino....

Si, meglio ora che dopo... e' che lui era innamorato parecchio... era la prima volta che aveva una ragazza e voleva portarla all'altare ( non ci aveva mai pensato con le altre)... cmq come dici te e Pam meglio cosi' ora!

A proposito di dormire su un fianco, anche io come alcune di voi, spesso sento scalciare e quindi mi giro a pancia su' e dormo quasi sempre cosi' ( a vo lte a fatica).... PUlce anche a noi al corso ci hanno detto ( e gia' cmq lo avevo sentito) che sarbbe bene dormire sul fianco sinistro. Sul destro abbiamo la vena e non e' una posizione stupenda per il bimbo, in quanto nei limiti certo, ma si occlude un poco il flusso, appoggiarsi sul lato sinistro invece favorisce il flusso arterioso e quindi anche se sentiamo il piccolo muoversi come se le desse fatisidio e' il contrario, si muove perche' ha piu' spazio e piu' ossigeno!
Cosi' ci hanno detto ieri!!!! :clap

Una domanda, Ma i sacchettini per il corredino del bimbo per l' ospedale, quali avete usato? Quelli per i surgelati o qualcosa di apposito? Io non so dove prenderli quelli apposta, sono abbastanza vicina a Prenatal, chicco e oviesse e non ho mai verificato se li hanno. Ho cmq quelli da surgelati :hi hi hi hi e molte usano quelli. Ma come li chiudete? Con etichette??? Insomma... Lo devo fare anche io stasera, quando avro' stirato il tutto! Ditemi un po' come avete fatto voi!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:19

pamela ha scritto:Oddio pulce che incubo!
A me sta storia della vena non l'ha mai detta nessuno ma secondo me sono anche esagerazioni! :x:
Dormo un pò da una parte e un pò dall'altra! Senza problemi!
Anche se sinceramente sono quasi sempre sul lato destro! :fischia
Mi è più comodo!
si infatti pure io penso che siano esagerazioni....ma ormai sono mesi che vado avanti così, ce l'ho proprio nel subconscio sono sicura che non riuscirò piu a dormire sul lato destro :ahaha :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 14 apr 2010, 14:19

Pulce, mi racocmando.. ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Daneb
... scusa ma hai lasciato il tuo ex dop 6 mesi o sei mesi prima? non ho capito! ( che curiosa) :ahaha :sorrisoo Avrai avuto i tuoi motivi certo!!!
stavo solo sdramattizando... e non sei la sola cmq! ah 18 maggio bella data, A max piacerebbe il 19 dovesse scegliere... e' il suo numero!!!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 14:19

Io ho semplicemente usato un sacchetto di stoffa (che mi ha fatto mia mamma) e ci ho attaccato sopra l'etichetta con il suo nome!
Ho messo le sue cosine tutte insieme li dentro!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:20

io ho usato quelli dei surgelati, con la scusa che ne avevo un pacco di ENORMI che non usavo mai
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 14 apr 2010, 14:20

Alekikka, mi spiace per tuo cugino... è successa una cosa simile ad un mio amico a una settimana dal matrimonio :che_dici per fortuna qualche anno dopo ha conosciuto una ragazza meravigliosa e adesso si sono sposati e hanno 2 bellissime bambine. Spero che anche a lui le cose vadano così :incrocini .

A proposito di matrimoni: il 15/05 ho un matrimonio a Trento... spero ancora di poterci andare (è il matrimonio di una mia carissima amica) ma vedremo. Mi dispiacerebbe molto non essere presente.
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 14:21

pamela da te non li fanno dividere per giorno?

da noi vogliono per es.

"PRIMO GIORNO Nome e Cognome della madre" e tutti i vestitini del primo giorno
e così via
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”