GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte

Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to

Messaggio da DAKOTA » 26 mar 2013, 19:30

DAKOTA ha scritto:
Lolita ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Lolita, ci vuole il bastone e la carota :risatina:
Già .... :sberla: :bacetto

Volevo mandare un sms a Rouge ma nel file dei numeri su FB non mi si ...vedono i numeri
Provo io
La visita e' andata bene , stasera passa per aggiornarci....siamo già mammine apprensive :risatina:

Io adesso vi saluto :byeee che stasera sono a cena con le mie amiche
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 26 mar 2013, 19:46

Sì sì Ilaria, infatti il 4 aprile ho la visita e poi quando entro per il prericovero chiedo per bene. Infondo il corso pre-parto l'ho fatto per quello e in effetti mi ha rasserenato moltissimo.

Allora Rouge88 sta bene. Davvero, abbiamo già tutte un istinto materno e protettivo :emozionee
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 mar 2013, 19:47

Buona cena DAKOTA!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 mar 2013, 21:14

Buonasera ragazze!
Scusate la latitanza oggi ma dopo la nottata un po' movimentata sono stata a letto tutta la mattina, poi sono andata alla visita e tonata a casa avevo ospiti.. ora finalmente mi sono spaparanzata di nuovo a letto!

Allora, le contrazioni ieri sera sono passate un'oretta dopo aver preso il buscopan mantre Julian ha continuato imperterrito a fare il diavolo a quattro per ore! Non ho dormito molto bene credo più per l'agitazione che per altro..
In ogni caso alla visita oggi mi ha rassicurata che è tutto a posto solo che lui ha già la testina che spinge un in basso e i doloretti sono normali perchè comunque la zona è sensibile visto l'intervento e sono normali anche le contrazioni che fino a che non sono dolorose e regolari non devono destarmi eccessive preoccupazioni.. è l'utero che fa le prove e a volte capita che vengano a 'sciame' soprattutto se il bimbo si muove molto :sorrisoo
In ogni caso mi ha detto che la pastiglietta di buscopan faccio bene a tenermela in casa per sicurezza.

Detto questo il mio Julian è meraviglioso :emozionee mi ha fatto l'eco del terzo trimestre a sorpresa e così lo abbiamo visto proprio bene!!!
Il monello è più grande della sua epoca e pesa 2,160 kg!! :emozionee :emozionee :emozionee
Tutto è perfettamente in ordine, il cerchiaggio tiene, anche se in effetti il collo è morbido, e io posso stare tranquilla.
Mi ha prescritto i soliti esami e l'ultimo ciclo di antibiotici e progesterone nonchè i miei amici tamponi (non quelli del terzo trimestre).. tra due settimane altro controllo e fissiamo la data definitiva per togliere il fiocchetto... da quel momento ci vedremo solo per il parto :-D
Prossima settimana incontro informativo sulla partoanalgesia..

E' tutto mi sembra! Vado a leggermi gli arretrati! :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 26 mar 2013, 21:47

Rouge contenta che va tutto bene :bacio
Anche Francesco oggi mi ha fatto veder le stelline :-D con certi colpetti!

Anche oggi abbiam fatto il Travaglio al corso. Riguard al secondamento l'ostetrico ci ha fatto vedere le immagini della placenta, come deve essere, come tirano fuori tutto quanto e ci ha detto che se entro un'ora nn viene giù fanno i raschiamento. Quanto alla puntura viene fatta dopo, per far contrarre l'utero e lui a dir la verità ha detto valuteremo se farla :fischia

Ci hanno regalato una valigetta uguale a quella che avevo giá ricevuto in parafarmacia, altre bustine con pannolino, salviettine ecc ecc....
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 26 mar 2013, 21:48

Rouge88 sono contenta che sia andato tutto bene.

Anche a noi al corso ci hanno detto che i bambini non possono entrare, nemmeno gente influenzata ecc.
I fratelli anche se piccoli possono stare tutto il tempo con il papà, la mamma e il nuovo arrivato.
Penso che intendessero anche loro una cosa del genere.

Gli assorbenti sono arrivati anche a me ma non li ho ancora provati.

Ah ecco, nella valigia mi è venuto in mente di mettere i copriwater visto che c'è un bagno per tutto il reparto e non in camera. Mi era venuto in mente persino di cambiare ospedale ma... guardando gli altri ci sono troppi contro!

Buonanotte ragazze, a domani!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 26 mar 2013, 21:58

Rouge88, bello Julian :cuore
Ah dimenticavo, a noi stamattina ostetrica ha detto che in allattamento si può mangiare tutto ( io ho sentito no pomodori, fragole, crostacei ) ovvio magari non esagerare con indiano o spezie o ubriacarsi
Ovviamente se non vengono delle allergie al bimbo
:risatina:
Ma tipo 1-2 bicchieri di vino si possono bere se vuoi...
Voi cosa dite in merito ?
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 26 mar 2013, 22:48

rouge :yeee evviva il piccolo Julian come cresce :cuore

lolita anche a noi hanno detto che si può mangiare tutto,da evitare solo aglio e cipolla crudi perchè si altera il sapore del latte,evitare il caffè e gli alcolici.

Notte a tutte :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 mar 2013, 23:59

Sono tornata dalla cena e sono distrutta :x: ho le gambe e i piedi gonfissimi :nonegiusto e la pancia durissima .....

Rouge88, che bello il tuo cucciolotto sta andando alla grande :emozionee
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 27 mar 2013, 0:52

Ciao Ragazze.....non ho fatto in tempo a scrivere entro la mezzanotte quindi è come se fossi mancata 1 giorno intero dal forum.....vabbè. meglio tardi che mai...
Stamattina prelievo! ritiro gli esami questo in tempo per la visita di Venerdi con il gine.

subito dopo pranzo invece gli operai mi hanno montato le ultime vetrate e porte che mancavao in casa (finalmente quando cucino posso chiudere la porta ed evitare che gli odori salgano su fino alla mansarda!!!! :yee)

Oggi pomeriggio ho appuntamento con il diabetologo per il solito controllo...secondo me aumenterà di un pò l'insulina perchè ho i valori troppo ballerini..ma pazienza...

Francesca, ma ti faranno il cesareo o indurranno il parto? Mia è già in posizione?
Ho il presentimento che Venerdi dal gine parleremo della possibilità di antiicpare il parto anche per me (sia per l'accrescimento eccessivo di Nicola e sia per il fatto che è podalico....) - mi dispiacerebbe un pò fare il cesareo ma in fondo in fondo sono stanca e non vedo l'ora di stringere il mio pargoletto e lascirami alle spalle l'ansia che quotidianamente mi attanaglia.....

Ilaria, bellissimo il nuovo titolo..meno male che abbiamo te nel gruppo!

Vale, auguri per la mamma e state attente con i lavori domestici!

Buona notte belle pancini e un bacino ai pargoletti! :bacio
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 mar 2013, 8:02

Lolita, Io con Zoe mangiavo di tutto senza farmi problemi e guarda, meno di mezzo bicchiere di vino me lo bevo già a seconda di quello che c'e' da mangiare per cui non mi faccio problemi (come uso serenamente prezzemolo, zafferano, peperoncino, camomilla nonostante in molti siti dicano che sono vietati in gravidanza) e pure una tazzina di caffè normale al giorno. Poi io sono una che usa l'aglio anche per il mal di denti per cui Leo conosce già il gusto ... e adoro la cipolla per cui o si abitua o si abitua :risatina: See mia mamma ha sempre mangiato di tutto, il gine suo addirittura gli consigliò di bere mezzo bicchiere di vino al giorno ... e io e mia sorella siamo ok. Vai resera ... basta come sempre non esagerare.

Noi oggi visita per l'elettrocardiogramma. Ne ho una voglia ... anche perchè ormai mi bastano 10 metri per avere tachicardia e fiatone per cui non so cosa può venirne fuori dall'esame. Per fortuna mio marito si è preso il pomeriggio almeno mi porta lui all'ospedale senza che debba ammazzarmi per trovare un parcheggio (ho una mobilità ultimamente che anche la retromarcia è un caos con il mio pancione) e poi mi aiuta tornati a casa a strusciare in casa. Che tesoro :emozionee

A stasera.

Un abbraccio a tutte, non è che non vi leggo ma scrivo sempre di corsa ma vi porto nel cuore tutte!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 27 mar 2013, 9:27

Buongiorno ragazze a dire la verità non vedo l'ora di sfornare Logan mi stà massacrando in piu' mi è venuta la sciatica e non riesco a fare niente :martello
meno male che i mariti adesso l'hanno capita e ci danno una mano!!!!!!
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 27 mar 2013, 10:58

Buon giorno!!
Oggi sembra di stare un pó meglio, ma non voglio cantare vittoria che sto raffreddore mi sembra troppo dispettoso!!!

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 27 mar 2013, 11:56

Buongiorno ragazze,
stanotte una nottata un pò così :argh devo sempre girarmi ogni 45 minuti un'ora al massimo,e per girarmi vedo le pene dell'inferno...dolore al pube da morire. :x:

Il socio mi ha detto che stanotte ha sentito che mi lamentavo.Ma pazienza,ancora un mesetto e poi non ci penseremo più :emozionee
Oggi abbiamo un'altra bella giornata di sole...sono uscita fuori e c'è anche un bel caldino,la macchina al sole mi segnava 27 gradi.

Narima Ro :incrocini per le visite di oggi.

:bacio :bacio a tutte
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 27 mar 2013, 12:05

Buongiorno ragazze !
Bacino x chi ha dormito male e :incrocini x le visite
Oggi giornata fiacca .. Non piove ma solito grigio .. Uff

E finalmente 8 mese anche x me ! :festa
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 27 mar 2013, 12:17

Lolita ha scritto: E finalmente 8 mese anche x me ! :festa
E' vero!
Ho anche aggiornato la tabella... ora fa davvero impressione... le maggioline di inizio maggio sono già al nono mese!!!
:urka

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 mar 2013, 12:19

Buongiorno ragazze!!

Non ci posso credere, sta notte sono riuscita a dormire 6 ore filate! E un altro pochino poi sta mattina! Ero proprio spossata ieri.. mi è bastata la passeggiata dall'auto in ospedale e ritorno per distruggermi!
Pazienza, ora che va tutto bene cercherò di passare queste ultime settimane con serenità... ormai comincio anche io a non vedere l'ora di conoscere Julian!
Che bello potersi permettere un pensiero del genere :emozionee

Vale, ieri non te l'ho scritto ma mi dispiace per l'incidente con tua mamma! Spero che non abbia acciacchi ora! :ok I dolori al pube sono tremendi :coccola io paradossalmente però ne soffrivo molto di più un mesetto fa.. ora sembra che muovendomi un pochino di più il mio corpo reagisca meglio nonostante non siano del tutto spariti.. :pensieroso

Ro, :incrocini per la visita! Forse per te queste ultime settimane sono un pochino più stressanti emotivamente per quello che hai passato però pensa che ora sei molto più monitorata e ti stai curando! Adrà tutto bene e abbraccerai prestissimo il tuo Nicola! E se poi toccherà proprio il cesareo pazienza.. anche se secondo me ti farà la sopresa e si farà trovare tutto bello in posizione :ok

Narima, ottimo che il socio ti accompagni e che poi ti dia una mano! :incrocini per l'elettrocardiogramma!

Lolita, anche a me per l'allattamento hanno detto che si può bere e mangiare tutto quello che si vuole ma con moderazione (salvo allergie naturalmente ma quello eventualmente si vedrà con il pediatra). L'unica cosa mi hanno detto che ci sono bimbi molto sensibili alla caffeina e che potrebbero risultare più nervosi se la mamma la assume visto che passa facilmente nel latte.. ma penso che se un po' di caffè lo si è bevuto anche in gravidanza non dia troppi problemi. :ok

:congratulations: per l'ottavo mese!!! :yeee :yeee :yeee

Ilaria, speriamo che questo raffreddore stia passando una volta per tutte! Certo che questi sbalzi di temperatura non aiutano!!! :che_dici

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 mar 2013, 12:22

ilaria1979 ha scritto:
E' vero!
Ho anche aggiornato la tabella... ora fa davvero impressione... le maggioline di inizio maggio sono già al nono mese!!!
Ci pensavo giusto ieri! Le prime di noi sono già al rush finale!!! :urka :urka :urka

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 27 mar 2013, 12:26

Rouge88 ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:
E' vero!
Ci pensavo giusto ieri! Le prime di noi sono già al rush finale!!! :urka :urka :urka
Io non ci posso credere!!!
Mi sembra ieri che ho fatto lo stick!!! ...incinta 2-3 settimane... ora sono a 34!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 27 mar 2013, 12:40

Buongiorno ragazze, stamattina nn riuscivo ad accedere al forum :pensieroso

Tanti :incrocini innanzitutto a chi ha visite :bacio

Ah la notte... Tutte in preda alla follia :argh Io poi adesso con sta tosse i dolori aumentano ... Pube e fianchi :buuu

Stamattina ho visto un bambino per una valutazione e mi son presa tre calci alle gambe e un morso sul braccio :martello Gli ho detto serenamente ci vediamo dopo il parto ..... Nn credo sia un bene prenderlo in carico adesso :pazzo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Bloccato

Torna a “Maggio”