GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Kom11 » 18 dic 2012, 20:43

oggi io ho chiamato l'ospedale per il corso preparto e un consultorio familiare della onlus qui vicino a casa mia...
in ospedale mi hanno detto che posso provare a passare con la mutua...ma sono sempre molto pieni...altrimenti si paga 130€ e il posto te lo trovano :spiteful: dura un mese e mezzo, incontro con anestesista, pediatra, ginecologo ecc....
il consultorio familiare vicino a casa entro la fine di questa settimana mi mandera' una mail con il programma e con la spiegazione di come funziona il tutto...
io sono piu' propensa al consultorio...e sono anche disponibile a darli a loro 130€...preferisco...comunque aspetto il programma e poi decido.

il fatto è..... se decido di non fare il corso nell'ospedale dove partoriro', riusciro' lo stesso ad andare a vedere le varie sale parto...sala travaglio, chiedere cosa servira' per la pupa e per me...e tutto il resto?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 18 dic 2012, 21:08

Ro tantissimi auguri per il vostro anniversario e buona serata romantica :cuore
Grazie per le indicazione, provo a parlarne con il Gine sabato anche lui mi aveva detto che potevo ricominciare a prendere il mio lansoprazolo, ma io nn l'ho fatto per paura di far male al piccolo :emozionee

40 non mi aspettavo di dover prendere il ferro, anche perche al lab. Analisi mi avevano detto che i valori erano nella norma. Parlerò anche di questo di presenza con il mio Gine :permaloso: Io molto contraria ai farmaci! :perplesso

Adhara mi spiace molto per il brutto momentaccio, spero presto vada un po' meglio :bacio

Nari ma vedo che sei molto indaffarata , un abbraccio :bacio

Km nn so che dire riguardo al corso piiché ancora nn mi sno informata :fischia

Auguro a tutte un grande in bocca al lupo per le prossime visite :cuore vi abbraccio tutte :coccola :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 18 dic 2012, 21:15

Buonasera panciotte...
Oggi ho fatto la morfologica e va tutto bene, ci sono i reni lievemente dilatati ma ha detto nulla di preoccupante.
E' un bel maschietto e, come deciso, lo chiameremo Aaron. Mi ha fatto l'ecografia 3D e già io e mio marito stiamo scommettendo a chi somiglierà di più. E' bellissimo!
Questa settimana ho iniziato a sentirlo dare i calci, sarà un calciatore! :cuore

Il corso preparto è davvero utile? Io ho paura che mi metta ancora più ansia vedere la sala parto, la sala travaglio ecc. Non so che fare.
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 18 dic 2012, 22:38

Grazie a tutte!!

Io sono convinta da mesi che sia un maschietto :risatina:
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 18 dic 2012, 23:39

Ciao anche io oggi morfologica!!! Tutto perdetto !!! Niente cd Ma ha stampato tutte le eco .. Ci sono Tutti# gli organi e mi ha messo su le spiegaz. labbro reni occhio ecc che cmq non si capiscono molto da chi non è esperto. Mi ha stampato 29 foto!!! Wow. A domani ragazze!!!
ciao

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 19 dic 2012, 8:13

Giorno!!!
Complimenti per la morfologica che avete fatto!
Io la faro' venerdi'! :incrocini
angie1988, io ho deciso di farlo il corso...sono a casa...e maagri conoscere altre pancine come me è una cosa utile!
poi ti ho detto...pensavo di farlo al consultorio, cosi' evito di vedere la sala parto e il resto :sorrisoo
pero' in ospedale a fare un giro prima del parto, vorrei proprio farlo!
io stamattina ho :vomitino di brutto la colazione...è stato un attimo...pazienza!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 19 dic 2012, 8:21

Ro79, fa la contadinella che porta le castagne a Gesù ... non vedo l'ora di vederla anche perchè quest'anno è tra i grandi per cui hanno la parte più importante.

40digioia, facci sapere appena puoi!!! Curiosissima!!!

Adhara bentornata!

Kom11, secondo te come ho fatto io a partorire senza corsi vari? Tranquilla, se hanno qualche richiesta particolare passi all'ospesale un mesetto prima e chiedi lì in reparto se non li fai. A me le sale (che poi non mi interessava minimamente vederle, insomma che volete che ci sia da vedere) me le fecero vedere quando andavo per i tracciati. Io continuo a dire che servono a poco, ma cambia da donna a donna. Quindi è una scelta veramente personale.

angie1988, Vai un maschietto!!! Ufficializzo in tabella!

marins, :yeee

Noi stiamo meglio. Ieri ho preso scarpe a Zoe e portata a tagliarsi i capelli da un nuovo salone che della vecchia parrucchiera mi sono leggermente rotta le scatore. Poi vi racconto, adesso porto Zoe all'asilo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 19 dic 2012, 8:42

:festa complimenti per le morfologiche ragazze :bacio

kom io ho :vomitino fino a ieri sera, x adesso tutti i giorni lo faccio :x: pazienza!
Quanto alle sale parto, io non voglio vederle assolutamente.... mi è bastato entrarci già una volta :buuu , poi penso come dice Narima che nelle ultime settimane potrebbe capitare in quanto saremo lì per tracciati esami ecc eccc
Il corso vorrei farlo anch'io, anche per conoscere altre pancine :sorrisoo

buona giornata a tutte :bacio

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 19 dic 2012, 10:04

Narima, sono contenta che state un po' meglio!!!!
ottobrina, mi spiace che ogni giorno :vomitino !
ti capisco bene...io solo ieri mattina non ho rimesso...domenica e lunedi' si...ieri no...oggi di nuovo!
questa volta mi sono proprio accorta...il poco latte con un po' di caffè non aveva proprio voglia di andare giu' nello stomaco :sorrisoo
si dice pazienza...per forza...anche se è un po' una seccatura...poi a me fa male parecchio lo stomaco e la pancia perche' a furia di contrarli per i conati...

qui abbiamo la caldaia che perde...alle 14.30 tecnico...

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 19 dic 2012, 10:43

Buongiorno ragazze...
io il corso penso di farlo anche per uscire un pò da casa e stare a contatto con la gente...kom11 non so se al consultorio è la stessa cosa,a me in ospedale piace perchè così conosco le ostetriche e le anestesiste,non tanto per la sala parto.
Narima :emozionee vedere la propria figlia/o fare la recita...sarà una bellissima contadinella :clap
Complimenti per quelle che hanno fatto la morfo :yeee
E le panciotte che ce l'hanno oggi fateci sapere...
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 19 dic 2012, 12:07

Sono appena tornata dalla morfologica!!

E' femmina!!! Non ci credo ancora, ho paura mi abbiano fatto uno scherzo!! Ho iniziato a piangere come una fontana quando l'ho saputo! La mia piccola Giulia! :yeee
E' perfetta! Aveva la manina appoggiata al faccino! Ha un nasino e una boccuccia che fanno impazzire... E' meravigliosa! Ed è perfettamente in salute!

Già non vedo l'ora di rivederla! Mi metterei ad urlare dalla gioia :clap
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 19 dic 2012, 12:59

Complimenti Adhara :yeee :festa :cuore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 19 dic 2012, 13:49

Adhara, :yeee :yeee complimenti per la patatina :sorrisoo
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 19 dic 2012, 13:50

Che meraviglia tutte queste morfologiche! Non vedo l'ora che sia anche il mio turno ma toccherà aspettare gennaio!
Spero che facciano vedere il fagiolino/a anche a me.. con Gioele vidi solo di sfuggita quello che trafficava il medico sullo schermo e non mi diedero foto.. non è stata per nulla soddisfacente.. per fortuna ci pensava e ci pensa tutt'ora il mio ginecologo a darmi le foto!
Stiamo pensando di cominciare a fare un album con le ecografie fin da quando si vedeva solo il sacco vitellino! :cuore

Io sono ancora sottosopra, mi fanno male i muscoli a forza di tossire ma portiamo pazienza.

Adhara, Kom11, capisco i problemi in famiglia, ormai sono anni che continuo a lottare per sistemare i disastri che ha combinato mia madre sia economici che famigliari e sono esausta. Per il bene mio e della mia nuova famiglia ho dovuto allontanarmi o rischiavo di ammalarmi.. Purtroppo non tutte le famiglie riescono a funzionare bene! :x:

Pr il corso preparto io mi sono iscritta al consultorio ed è assolutamente gratuito. Comincia a marzo e prosegue fin dopo il parto per aiutare le mamme a rispondere ai primi bisogni del bambino e sciogliere eventuali dubbi. Faranno anche un corso di massaggio neonatale.
Per conoscere l'ospedale invece ci sono due incontri di due ore, sempre gratuiti, presso l'ospedale stesso uno in cui vengono presentate le ostetriche e il reparto, si parla del periodo di ospedalizzazione, di sale parto etc. e un'altro in cui parlano di pannolini, bagnetto, poppate e cose così. Noi penso li faremo tutti visto che sono gratuiti e poi spero siano occasioni per conoscere altre future mamme!

Buona giornata a tutte!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 19 dic 2012, 14:26

Adhara, cavolo che bello!!!
:congratulations:

Rouge88, è difficile allontanarsi perche' alla fine sono persone a cui vuoi un mondo di bene...
ora spero che qui le cose si sistemino un po'...in questi giorni sta andando meglio e mia madre e mio marito hanno ripreso a dialogare :incrocini
sono comunque ocnvinta che certe cose/discussioni, alla fine rovinano e rompono qualcosa di bello che si era creato! un vero peccato!
Ora che mi ci fai pensare, quando ho chiamato in ospedale mi hanno detto che ogni primo sabato del mese fanno un incontro gratuito per spiegare un po' il corso....potrei intrufolarmi li piu' avanti :sorrisoo

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 19 dic 2012, 14:45

Buongiorno a tutte sorelle pance!!! Oggi morfologica, tutto benissimo e.....ASPETTIAMO UN MASCHIETTO!!!! :cuore :cuore :cuore che si chiamerà DAMIANO!!! Narima puoi aggiornare la tabella per favore? Finalmente ci sono anch'io. :sorrisoo Siamo felicissimi e camminiamo a quattro mesi da terra. E' un giorno bellissimo.
Complimenti anche a Adhara e Marins e a tutte le morfologiche in corso!!! :congratulations:

Ottobrina se le analisi vanno bene lascia perdere il ferro, spacca lo stomaco! Mangiati vagoni di arance e basta (mi banneranno, lo so, mi banneranno prima o poi.... :fischia ). Sono contenta che comunque la pensi come me.

Ed ora scappo, sono sul lavoro ma non potevo aspettare oltre per dirvelo!!!! :bacio
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 19 dic 2012, 14:47

40digioia, :clap :clap
Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 19 dic 2012, 15:17

Adhara, e 40digioia, felicissima per voi!!!!! Aggiorno immediatamente la tabella e felice anche che lo chiamerete Damiano il maschietto :cuore

Controllate tutte se ho aggiornato le ultime novità :sorrisoo
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 19 dic 2012, 15:48

40digioia complimenti per il piccolo :cuore
vedrai.... sabato il gine mi sentirà :aargh

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 19 dic 2012, 16:08

Ciao Maggioline,
come state? posso unirmi a voi?
Mi chiamo moni, ho 36 anni e abito in provincia di milano
Ho una bimba di 3 e mezzo che si chiama Miranda e sono una marzolina 2009
Sono in dolce attesa "forse" di un maschietto, aspettiamo con ansia i risultati della amnio per avere la conferma...
Ora inizio a leggervi un pochino :sorrisoo
moni
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”