GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 16:31

Moka ha scritto:La cosa mi tranquillizza perche' sento meno stress per fare tutti gli esami arretrati che non ho fatto, pero' da un lato penso.. e se succede qualcosa prima? non si dimenticheranno qualcosa da testare? :domanda :domanda
a noi al corso preparto il neonatologo ci ha detto che è importante tenere la cartella a portata di mano con:
- i vari esami in gravidanza (credo fondamentale sia avere il gruppo sanguigno se devono intervenire in urgenza)
- documenti
- ETA' GESTAZIONALE (per regolarsi in caso di "bisogno)

Io ho fatto un foglio con su scritto data u.m. e dpp. Perchè FIGURATI se mio marito li sa al primo colpo :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da anita78 » 28 mar 2012, 16:36

Ciao!
Sono tornata dalla visita!!
Piccolo cresciuto sempre sul 50° centile, peso stimato: 2540 g!!! Evviva è già grande!!
Poi..collo dell'utero un pochino raccorciato, ma niente di che. Mi ha detto di non stancarmi troppo, ma null'altro....
Ma sono tranquilla, se anche mai dovesse partire il travaglio un pò prima non succede nulla! :sorrisoo
silvias81 ha scritto:Lo sò che sono trasmissioni che molte si rifiutano di guardare ma ieri sera ho visto SOS Tata e c'era una mamma con 4 figlie di cui 2 gemelle di 3 anni che ancora mangiavano in braccio in posizione semisdraiata e imboccate dalla mamma che piangeva... sono rimasta senza parole ma dite che sono vere le situazioni che ci fanno vedere? Io sarai andata da lei e le avrei detto: MACOMESTAIMESSAAAAAAAAAAA
Questa mi mancava...non so se siano veri questi specie di reality, ma lo sapete che alcuni pediatri della mia zona consigliano alle mamme di guardarlo? (Poi però qualcuno di loro si era lamentato che tata Lucia aveva fatto la pubblicità della nutella che non è il massimo dal punto di vista nutrizionale... :pensieroso )
silvias81 ha scritto:AnitaDeve essere proprio dura! Non ti preoccupare a volte sfogarsi fa solo bene e serve per tornare a ragionare con lucidità. Noi siamo sempre qua...
Grazie anche a te del sostegno...!! :cuore

panolini lavabili anche io sono indecisa...come mi ha indicato Lilluna c'è un intero post dedicato in bebe full optionals, dove illustrano le differenze tra i vari tipi (è un universo intero di marche e modelli!!)

lilluna ehm...beh tua nonna sarà sicuramente una francese simpatica (se ha sposato un italiano... :ahaha :ahaha :ahaha )...non si può generalizzare, ma è l'atteggiamento snob nei confronti degli italiani che mi innervosisce.... :martello
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 mar 2012, 16:40

Lilluna ha scritto:
Moka ha scritto:La cosa mi tranquillizza perche' sento meno stress per fare tutti gli esami arretrati che non ho fatto, pero' da un lato penso.. e se succede qualcosa prima? non si dimenticheranno qualcosa da testare? :domanda :domanda
a noi al corso preparto il neonatologo ci ha detto che è importante tenere la cartella a portata di mano con:
- i vari esami in gravidanza (credo fondamentale sia avere il gruppo sanguigno se devono intervenire in urgenza)
- documenti
- ETA' GESTAZIONALE (per regolarsi in caso di "bisogno)

Io ho fatto un foglio con su scritto data u.m. e dpp. Perchè FIGURATI se mio marito li sa al primo colpo :ahaha
buongiorno :sorrisoo

alla peggio ti fanno gli esami al volo
se sei in ospedale tempo mezz'ora e hai il risultato (mi è capitato per matteo)
e se ad es non fanno in tempo a farti flebo antibiotico per tamponi positivi (mi è capitato sempre per matteo, che sono riuscita a fare solo 1 dose, non sufficiente) alla peggio ti tengono 1 giorno in più in ospedale che fanno check più approfondito al bimbo....

oggi lasciato doc all'inps!
e ora chiamo per prenotare gli esami della 37° sett all'ospedale
ci siamo quasi veramente!!!!!!!!!!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 mar 2012, 16:42

ANITA WOW 2,5 kg!!!!!!!!!

PANNOLINI LAVABILI mi dispiace ma passo....... in linea teorica mi piacerebbe, ma troppo impegnativo
M+J+I

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 28 mar 2012, 16:47

Moka ha scritto:La cosa mi tranquillizza perche' sento meno stress per fare tutti gli esami arretrati che non ho fatto, pero' da un lato penso.. e se succede qualcosa prima? non si dimenticheranno qualcosa da testare?
Moka guarda per il bimbo è importante avere fatto: il tampone vaginale/rettale che in genere si fa alla 35-36° settimana, esami infettivologici che sicuramente avrai fatto (HIV, epatite B e C, test della sifilide, toxoplasmosi). Poi portati dietro bene scritta l'Età gestazionale precisa (basta la data dell'ultima mestruazione se era corrispondente!), e magari l'ultima ecografia, tanto per capire il peso stimato...
Poi porta il tuo gruppo sanguigno, e segnala se hai avuto problemi con la glicemia.
boh, il resto secondo me lo vedono da loro...
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 16:49

anita78 ha scritto:Ma sono tranquilla, se anche mai dovesse partire il travaglio un pò prima non succede nulla! :sorrisoo
:ok
Ormai sei a 35 settimane...

BENISSIMO per la visita :yeee :yeee
anita78 ha scritto:lilluna ehm...beh tua nonna sarà sicuramente una francese simpatica (se ha sposato un italiano... :ahaha :ahaha :ahaha )...non si può generalizzare, ma è l'atteggiamento snob nei confronti degli italiani che mi innervosisce.... :martello
no ma concordo :hi hi hi hi
cioè, i francesi sono furbi... secondo me dovremmo prendere ispirazione da loro per alcune cose :risatina:
ma davvero con gli stranieri in generale... sono ODIOSI.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 16:58

Sms da Dida: dice che è tutto ok... poi domani passa e spiega meglio :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 mar 2012, 17:52

ciao ragazze
si portero' tutto con me: ho tutte le eco, gli esami del sangue fatti qua, toxo, curva glicemica, eta' gestionale (questa carta ce l'ho dall'ultimo viaggio, poiche' mi serviva per prendere l'aereo), i gruppi sanguigni.
Non ho fatto tamponi, perche' non me li facevano qui cosi' presto per sicurezza, pero' ho prenotato gia' la visita dal ginecologa per fine aprile appena arrivo in Italia. :ok

Quello che mi ha stupido era per l'anestesia, mi pareva dai vostri messaggi precedenti che avete avuto un appuntamento per una vista con l'anestesista. In questo ospedale invece mi ha detto che te lo fanno la quando sei ricoverata e mi preoccupa se succede qualcosa.
Comunque ho anche gli esami per l'anestesia fatti per il raschiamento di maggio 2011, eventualmente metto in borsa pure quelli :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 18:37

lunedì una mia amica mi ha spedito un paccocelere3 da roma... vestitini per Petonio. Ieri SORPRESA :urka il pacco è in consegna, e ieri sera ho trovato il primo avviso nella cassetta postale.
Oggi 2° avviso. Chiamo il call center e mi dicono che a loro RISULTA CONSEGNATO OGGI ALE 13.30
Ma... scusate.... :pensieroso
1) a chi? (e ok, ci sta,...)
2) se è stato consegnato perchè ho in mano l'avviso di 2° TENTATIVO DI CONSEGNA datato OGGI???
:nonegiusto
Moka ha scritto:Quello che mi ha stupido era per l'anestesia, mi pareva dai vostri messaggi precedenti che avete avuto un appuntamento per una vista con l'anestesista.
Da noi fanno l'incontro d'informazione per la partoanalgesia al 19/04... non è obbligatorio, ma se vuoi l'epidurale devi farlo appunto. Ed a quel punto mi diranno allora cosa preparare, credo...perchè io ad ora non so nulla!
Comunque solitamente basta un ECG che ti fanno al momento al limite.
L'incontro serve perchè poi in caso di utilizzo di anestesia devi firmare il consenso informato per legge, mi sa.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 28 mar 2012, 18:57

Buonasera bambine,
fatta la visita anestesiologica nel corso della quale mi e' stato spiegato tutto in termini di indicazioni e controindicazioni in merito all'epi. Compilata la scheda e firmato il consenso ora non mi resta che sentire il gine lunedi' prossimo. Se tutto va come deve attendero' che bimbo si decida da se', sperando che scelga di nascere di giorno e non nel w.e. perche' purtroppo l'ospedale non prevede il servizio epidurale la notte e il sabato/domenica, per cui se richiedessi l'epi in uno di questi contesti ... :tie . Se invece il gine dovesse dirmi che c'e' l'esigenza di farlo nascere prima allora valuteremo il come e quando, ma assolutamente solo nel caso ci sia Effettiva necessita'. Vi aggiornero' meglio lunedi' prossimo :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 19:14

Dove partorirò io se non sbaglio l'epidurale è garantita durante il giorno, la notte e nei festivi invece va in base alla disponibilità dell'anestesista di turno... ma solitamente la fanno!
Poi vedrò che mi dicono esattamente all'incontro.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 mar 2012, 19:44

Buonasera!
Oggi ho fatto tutto il giorno la studentessa: ho fatte le mie belle ore di svedese e di programmazione (sto diventando nerd come il marito :ahaha), con il piccolo che scalciava come un pazzo...

Domattina il primo incontro preparazione al parto. Vado a fare presenza e a captare 3 parole in croce, visto che é in svedese...

Moka, ma per le varie analisi ed ecografie, le hai richieste tu in carta scritta?
In Olanda é come qui, che non ti danno nulla di scritto, ricordo bene?
A me hanno dato solo il foglio con il gruppo sanguigno. Il resto é tutto online nel sistema ospedaliero...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 mar 2012, 20:09

2) se è stato consegnato perchè ho in mano l'avviso di 2° TENTATIVO DI CONSEGNA datato OGGI???
ma non e' giusto!! chi si e' fregato il tuo pacco?
vai alle poste e chiedi che ti mostrino la firma che hanno di quando e' stato consegnato.
caspita, che rottura di balls! :nonegiusto
Moka, ma per le varie analisi ed ecografie, le hai richieste tu in carta scritta?
In Olanda é come qui, che non ti danno nulla di scritto, ricordo bene?
A me hanno dato solo il foglio con il gruppo sanguigno. Il resto é tutto online nel sistema ospedaliero...
In Olanda mi hanno lasciato le eco e gli esiti delle eco, perche' ogni volta me li danno per l'ostetrica, poi quando la vedo, lei li guarda e mi li rida'. Per gli esami sangue etc, si e' come da voi, li ho richiesti io in forma scritta.
Infatti la curva glicemica e la toxo ultimi fatti non ce li ho ancora in mano, ma vedro' l'ostetrica domani e quindi glieli chiedo. Dovro' comunque tornare da lei piu' avanti perche' la carta da presentare alla compagnia aerea non deve riportare data piu' vecchia di una settimana. :ok

Per l'anestesia, ho anche nominato l'epidurale ma mi hanno detto che ti fanno tutto la, quando sei ricoverata. :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 20:13

Moka ha scritto:ma non e' giusto!! chi si e' fregato il tuo pacco?
vai alle poste e chiedi che ti mostrino la firma che hanno di quando e' stato consegnato.
attendo domani ancora... spero che magari abbiano messo in giacenza il pacco e mi arrivi il tagliandino delle poste (non si sa mai)... altrimenti parte il reclamo :che_dici

CHe poi NON HA SENSO che risulta CONSEGNATO quando il corriere mi ha anche lasciato il tagliando di passaggio. Cioè, se devi fregarti il pacco, o lo consegni, a rigor di logica non mi infili nella cassetta postale il tagliando del tentativo di consegna, no? :pensieroso

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 mar 2012, 20:19

CHe poi NON HA SENSO che risulta CONSEGNATO quando il corriere mi ha anche lasciato il tagliando di passaggio. Cioè, se devi fregarti il pacco, o lo consegni, a rigor di logica non mi infili nella cassetta postale il tagliando del tentativo di consegna, no?
No, non ha senso.
Guarda io ho lavorato alle poste moltissimi anni fa, duranti gli studi e ti devo dire che ne ho viste di tutti i colori e ancora mi irrito quando capitano certe cose.
Per esempio, da teenager ero abbonata a Grazia e i profumini in regalo che erano abbinati, non arrivavano quasi mai perche' se li fregavano.
Una volta ho mandato un cd a mia cugina, sparito e non le e' mai arrivato.
Qui in Olanda le consegne delle poste le fa la TNT: il tipo suona alla porta e chi risponde firma, quindi il tuo vicino ti lascia il pacco sulla tua porta se non ci sei e firma per te (la trovo un po' insolita cmq mi e' sempre arrivato tutto).
Ma in Italia non dovrebbero consegnare a meno che sia una persona che sta nella casa del destinatario. :perplesso

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 mar 2012, 20:27

Lilluna ha scritto:
Moka ha scritto:ma non e' giusto!! chi si e' fregato il tuo pacco?
attendo domani ancora... spero che magari abbiano messo in giacenza il pacco e mi arrivi il tagliandino delle poste (non si sa mai)... altrimenti parte il reclamo :che_dici

CHe poi NON HA SENSO che risulta CONSEGNATO quando il corriere mi ha anche lasciato il tagliando di passaggio. Cioè, se devi fregarti il pacco, o lo consegni, a rigor di logica non mi infili nella cassetta postale il tagliando del tentativo di consegna, no? :pensieroso
che strano...
ricordo che quando spedivamo regali in giappone per natale, da piccola, a loro arrivava tutto subito.
qui, invece, il pacco spedito da mia nonna per noi ci metteva anche 3 mesi per essere consegnato, a volte...
peró alla fine, a me é quasi sempre arrivato tutto. solo una volta si sono fregati dei bottoni di ceramica fatti a mano che avevo comprato online :che_dici .
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 mar 2012, 20:30

silegabi ha scritto:HELP ME....
HO DOVUTO RINUNCIARE A FARE LA DOMANDA DI OBBLIGATORIA ONLINE :pensieroso :martello
DOMANI HO APPUNTAMENTO AL PATRONATO....

COSA DEVO PORTARE?CHE DOCUMENTI? GRAZIEEEEEE :sorrisoo
Io ho portato al patronato il certificato di gravidanza normale (quello del libretto che qui in regione Toscana ci rilasciano) + il certificato del mio gine dove accertava che potevo fare la flessibilità in quanto in buona salute ostetrica, + il certificato del medico del lavoro dove anche lui certificava quanto il ginecologo, e tessera sanitaria, perchè al patronato la domanda all'Inps la compilano e inoltrano loro... almeno qui, ma penso che i patronati facciano tutti uguale... poi tutte le copie dei fogli le ho portate alla ditta (e mi sono fatta anche una fotocopia a tipo x me, dato che lavorando in un ufficio non ho problemi a fare fotocopie... :risatina: )
credo che basti così... confermate anche voi altre che avete portato i fogli già ??
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 mar 2012, 20:33

Lilluna ha scritto:Sere bene per la visita :yeee :yeee
Serena81 ha scritto:Lillu, anche io preferisco il secondo modo, non riesci a trovare una sarta che te lo sistemi? cmq non preoccuparti, so molto di balena pure io...tra fianchi e sedere... :argh
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Effettivamente è un pò lungo... bisognava che arrivasse al ginocchio appena... non ne conosci sarte ?? così te lo potrebbe aggiustare... :domanda
è che mi scoccia modificarlo... uffaaaaaaaa :argh
mi sa che ho preso anche la taglia più grande :risatina: mi stava anche quella meno
In alternativa.... metterci una "fascetta"? intendo tipo un nastro nero, che stringe in vita.... dite di no?
Serena81 ha scritto:
silegabi ha scritto:AH.IO COMINCIO A ESSERE GONFIA, TIPO ALLA SERA SENTO MANI E PIEDI GONFI.... :che_dici
già??? :domanda io sento male alle gambe e alle anche ma solo a letto...
a me fa sempre male il chiulo a stare seduta :nonegiusto
serena81 bene con la visita !! :clap
lilluna capisco che ti scoccia modificarlo, ma se conosci una sarta, vai lì lo indossi e lei te lo sistema meglio... se poi dici che per rimetterlo dopo magari modificato non andrebbe più bene, ti dò pienamente ragione.. a questo punto sì concordo in una cintura in stoffa colore in contrasto, passante sotto al seno e magari legata dietro, tipo nastro in raso un pò alto... se hai una fusciacca o un foulard puoi provare l'effetto, e poi corri a trovare il nastro del colore adatto.. :stuzzica

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 28 mar 2012, 20:53

care anita78 e moka tante tante :coccola per le crisi di pianto e/o nervi, e per i mariti che non capiscono un "biiiiippppppppp"..... purtroppo, come dico sempre io, sono maschi, e se anche il cromosoma dice Y anzichè X, cioè gli manca un gambino per diventare una X, qualcosa vuol dire,no?? :fischia cioè proprio non ci arrivano, e sembra che ce la mettano tutta per farci innervosire :aargh
ora, mettiamoci pure i ns ormoni in subbuglio, e opplà!! :argh

bene x dida aspettiamo che ci aggiorni...

ma minuscol ancora niente ?? è sparita.... :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 20:57

questione pacco... domani se non trovo nulla parte il reclamo e lì devono controllare e verificare per forza. Se salta fuori la firma finta, una denuncia da parte mia la faccio.
Ci sta anche lo ritiri la vicina... ma... il mio numero civico è singolo, non è possibile abbia risposto qualcun altro per me.
Spero sempre che appunto l'abbiano dato in posta e che domani mi arrivi il tagliando dell'ufficio postale del paese.
Vediamo un po' come va domani.

I pacchi della posta li consegna il corriere SDA. Che poi a quanto ne so io è sempre delle Poste come società.

Comunque ora va molto meglio (paccocelere3 è tracciabile e con firma... personalmente brutte esperienze non ne avevo ancora avute,e spero nemmeno questa sia "brutta"). Però anni fa il servizio pacchi era orribile. Ricordo di aver spedito dei pacchi a primi anni '90 che non sono mai arrivati e non si sa che fine abbiano fatto :che_dici
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma se conosci una sarta
NON NE CONOSCOOOOOOOOOOOOO :ahaha
Me lo state dicendo tutti, ma sono l'unica che non conosce una sarta :risatina:
Sto pensando di prendere quello blu :fischia
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Io ho portato al patronato il certificato di gravidanza normale (quello del libretto che qui in regione Toscana ci rilasciano) + il certificato del mio gine dove accertava che potevo fare la flessibilità in quanto in buona salute ostetrica, + il certificato del medico del lavoro dove anche lui certificava quanto il ginecologo, e tessera sanitaria, perchè al patronato la domanda all'Inps la compilano e inoltrano loro... almeno qui, ma penso che i patronati facciano tutti uguale... poi tutte le copie dei fogli le ho portate alla ditta (e mi sono fatta anche una fotocopia a tipo x me, dato che lavorando in un ufficio non ho problemi a fare fotocopie... :risatina: )
credo che basti così... confermate anche voi altre che avete portato i fogli già ??
:ok yes stesse cose più o meno!
Io ho portato:
- certificato ASL di gravidanza con DPP (modulo per l'8° mese... perchè ci sono 2 moduli, uni per il 7° e l'altro per l'8°! La mia gine mi aveva fatto un certificato dove indicava che non ci sono controindicazioni per fare l'8° mese al lavoro e se l'è tenuto l'ASL)
- Certificato medico del lavoro che attestava che il mio ruolo non è a rischio e basta.
Il modulo INPS compilato direttamente da loro (con i miei dati a memoria). Poi mi hanno chiesto la C.I. + C.F. in copia per delegarli all'inoltro.
Una copia dei moduli INPS l'ho data in ditta (a loro serve per l'integrazione della paga, perchè l'INPS copre l'80% e per anticiparti i soldi a fine mese) e me ne sono fatta una copia io :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”