GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 feb 2012, 22:35

Lilluna ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha
se... magari. cavolo, una volta me la cavavo con 90/100€... come ci sono arrivata a 170? :che_dici
No, ok... oggi ho fatto la spesona comprando anche cose che compro una volta ogni 6 mesi... però... stic@zzi :urka
una volta quando ? ai primi anni dell'euro... :che_dici se si fa una spesa da dire "non mangio" allora forse... ma se si deve comprare praticamente tutto ciò ke serve in casa... altro che 170 euro!! noi abbiamo fatto un pò di spesa ieri (l'Ipercoop qua ha cominciato ad essere aperta tutte le domeniche, e subito dopo pranzo c'è poca gente...) ma mi sono dimenticata un pò di cose.. morale: 90 euro ieri e altre 50 stasera !! Brutto vizio di partire senza la lista :spiteful:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 28 feb 2012, 0:32

Ciao ragazze quanto scrivete cicce!
sicuro nn riuscirò a rimettermi in pari,vi mando un bacio sulle panzone! :bacio
ieri "piccola" spesa,preso due completini maniche lunghe e uno maniche corte con pantaloncini,calzini e per me pannoloni e camicia da notte,asciugamani quadrato bianco. ho recuperato qualche altro vestitino primi mesi,messo in un sacchetto di vestitini di un anno,per fortuna perchè i completini costano davvero tanto! :che_dici
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 28 feb 2012, 8:25

Buongiorno a tutte!
Come ve la passate?
Ieri mio marito mi ha portato i risultati delle analisi fatte la mattina...sono un catorcio ambulante...
No scherzo, in realtà l'emoglobina è stranamente risalita un pò (11,4) e la ferritina è ai limiti inferiori ma sempre nel range di normalità....i valori del fegato, cmv e toxo sono ok.. il problema è che ho i globuli bianchi aumentati e la PCR alle stelle, cioè ho dei valori come se avessi una broncopolmonite in corso o un'infezione/infiammazione grave. (quest'esame, la PCR, lo avevo fatto per via della tosse che non passava).
Quindi subito antibiotico, poi si vedrà...in teoria con questi valori sarebbe indicata anche una rx del torace, ma al momento soprassediamo per ovvie ragioni!
Domani vado dal gine.
Non so davvero se preoccuparmi sul serio o no. Il piccolo scalcia e si muove, questo mi consola!
silvias81 ha scritto:non mi ricordo chi ha avuto le contrazioni? Io le ho regolarmente ma la mia gina mi ha detto solo di tenerle sotto controllo, se dovessero diventare più di 10 al giorno mi fa fare un controllo perchè non va bene, per il momento sono stabile con una media di 5/6 che durano circa 40 secondi
Io anche ce le ho, e da un sacco di tempo (praticamente dalla 16 settimana), sono più o meno 5 al giorno come te e durano poco (max 30-40 secondi), non dolorose. Non hanno mai provocato raccorciamenti del collo dell'utero, quindi non dovrebbero creare problemi!
Le ho avute anche quando aspettavo Fede, e ho partorito a 39+5 senza problemi! :sorrisoo

Lilluna ha scritto:Tipo al Bar non sanno manco che sono incinta perchè non mi slaccio mai il cappotto!
...ragazze io potrei mettere anche un montone ma la pancia si vede da morire! ce l'ho a punta tutta protesa in avanti, c'è da chiedersi come io faccia a stare in piedi... :che_dici

Vi saluto a dopo!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 feb 2012, 8:59

Buongiorno ragazze!!

oggi giornata dedicata alla cameretta! voglio iniziare a fare spazio per le cose di Thomas, ho iniziato a rinfrescare un po' di cosette e finora le ho lasciate nelle scatole per la biancheria, ma adesso voglio creargli un suo spazio! Le due piccole hanno già un guardaroba da far paura... immagino come sarà quando saranno adolescenti!!

dovrei anche stirare, ma sto cercando di fare pressione psicologica sul ferro... magari inizia a stirare da solo... no??

dida come sta il piccolo? ha ancora febbre?

contrazioni oramai ci convivo pacificamente... ogni volta che faccio un movimento un po' più brusco ricompaiono, dovrei imparare a muovermi come i bradipi (anche se in realtà non ci sono molto lontana!)

:clap iniziato anche per me il 7° mese!!! non me ne ero neppure accorta!!! :yeee

a dopo pancine!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2012, 9:02

Serena81 ha scritto:uff, ecco mi sono aggiornata! nel weekend siamo tutte in giro poi al lunedì ci si scatena eh?
sai com'è... al lavoro io non ho un ghezzo da fare :fischia
Serena81 ha scritto:le scorte...devo fare qualche spesina anche io così!
io pensavo, qualche tempo prima del parto, di organizzare delle vaschette mono/bi-porzione di lasagne, cannelloni e roba surgelabile, e surgelarle! Così i primi tempi sono a posto :hi hi hi hi
Prendi, sbatti nel forno e sei a posto!
silvias81 ha scritto:Fortunatamente il maritino è mooooolto premuroso e mi aiuta tanto anche in casa, fosse per lui dovrei stare sul divano tutto il giorno,
beata te :risatina:
ALEXMOSCHELLA ha scritto: una volta quando ? ai primi anni dell'euro... :che_dici se si fa una spesa da dire "non mangio" allora forse... ma se si deve comprare praticamente tutto ciò ke serve in casa... altro che 170 euro!!
Guarda, la questione è che io vado spesso al discount a fare la spesa settimanale, e solo una volta al mese all'Esselunga (che trovo più economica dell'Ipercoop, qui :risatina: ).
Poi c'è da dire che noi mangiamo POCHISSIMA carne, e siamo solo in 2 :risatina:
anita78 ha scritto:il problema è che ho i globuli bianchi aumentati e la PCR alle stelle, cioè ho dei valori come se avessi una broncopolmonite in corso o un'infezione/infiammazione grave. (quest'esame, la PCR, lo avevo fatto per via della tosse che non passava).
Quindi subito antibiotico, poi si vedrà...in teoria con questi valori sarebbe indicata anche una rx del torace, ma al momento soprassediamo per ovvie ragioni!
Domani vado dal gine.
Non so davvero se preoccuparmi sul serio o no. Il piccolo scalcia e si muove, questo mi consola
Non ti fai mancare nulla, eh? :coccola
Speriamo si rimetta a posto tutto al più presto! :incrocini

Io avevo i globuli bianchi alti (+ neutrofili e leucociti alti), causa placche in gola che avevo appena curato con l'antibiotico, ma comunque la gine mi disse che la formula era a posto quindi di non preoccuparmi!
anita78 ha scritto: ...ragazze io potrei mettere anche un montone ma la pancia si vede da morire! ce l'ho a punta tutta protesa in avanti, c'è da chiedersi come io faccia a stare in piedi... :che_dici
:ahaha :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 feb 2012, 9:40

buong!!

io ieri sera nanna alle 8.45, ero cotta, non son riuscita a vedere neanche un posto al sole! stamattina meglio, però quando son arrivata al nido con la nipotina la dada mi ha guardato e ha detto. "guarda, facciamo che da domani prendi l'ascensore" (cosa tassativamente vietata dal regolamento interno del nido). Cioè, ma sono a 27 settimane ragazze mie... ma che catorcio ambulante!!

oggi vado alla materna da gaia a mangiare, sapete che faccio parte del comitato mensa... se devo pensare di mangiare seduta sulle seggioline da nano :impiccata: ma almeno una volta al mese devo andare e gennaio causa neve ho saltato.

noi spesa: al discount per la grande (ogni 15-20 giorni) e una volta a settimana ipercoop. al momento ci pensa lu e mi ha detto che spendiamo più o meno, in tutto, 100 euro a settimana... se vado io spendo di più perchè qualche c@zz@tina esce sempre.

io la sera ho pancia dura ma contrazioni propriamente dette no. però inizio ad alzarmi due volte per notte per plin plin invece di una.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 feb 2012, 9:46

Buongiorno!!

Stanotte nottataccia :che_dici
Lorenzo ieri sera aveva la febbre alta, gli abbiamo dato il nurofen ma l'ha sputato :argh così non sapendo quanto ne aveva effettivamente preso non ci siamo fidati a ridarglielo e Luca è rimasto sveglio qualche ora a misurargli la febbre ogni quarto d'ora e a tenergli il ghiaccio sulla fronte.
Stamani meglio! ma quel vigliacco si ostina a non voler prendere alcuna medicina e anche se glila spari in gola con la siringa e gli tappi il naso riesce a buttrne fuori almeno la metà :argh
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 feb 2012, 9:46

Paola accipicchia mi dispiace che tu debba ricorrere alle flebo per il ferro

Anita :coccola per il prurito e pure per la tosse. Consolati pensando che sei un mese avanti a tutti!! :risatina: Già l'ottavo :-D :ok

Moka :clap per gli acquisti

Cate1973 ha scritto:
ba1976 ha scritto:Avevo il giaccone allacciato, al che mi guarda e dice: "eh ma tanto c'è tempo... quando partorisci? settembre?" mi son slacciata la giacca e lei :urka "oddio ma come sei già a termine?"
Il famoso effetto giubbotto appena lo slacci da 27 a 40 settimane :ok
:ok vero!!
A proposito ho messo una nuova foto della panza :-D che ne dite? :emozionee
silvias81 ha scritto:A proposito di panza mi sono accorta di avere dei segni rossicci sulla panciona allarme smagliature!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Da subito emergenza olio di mandorle 500 volte al giorno!!!
Ho appena comprato in farmacia una crema prevenzione smagliature della LIERAC ..confezione speciale mamma! ..un po' di sconto!
Avevo provato con olio di mandorle ma l'odore mi dava talmente noia da farmi sentire uno strrano sapore in bocca :vomitino
silvias81 ha scritto:Avete già iniziato a vedere o a riconoscere le parti del corpo del piccolo alien?
...ma come si fa a riconoscere le parti del corpo? Non so nemmeno riconoscere la testa dal sedere ...o sarà la schiena? :perplesso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2012, 9:47

ba1976 ha scritto:se vado io spendo di più perchè qualche c@zz@tina esce sempre.
tipo?
ieri ho comprato i biscotti cioccolatosi carini, ma non sono c@zzate: e se viene qualcuno a trovarti, cosa offri? :fischia
Poi ho comprato anche il Napisan ieri :risatina:
ba1976 ha scritto:io la sera ho pancia dura ma contrazioni propriamente dette no. però inizio ad alzarmi due volte per notte per plin plin invece di una.
pancia dura anche io ogni tanto.
credo siano:
1) pupo che si muove ogni tanto
2) contrazioni di pincopallo bricks... quelle preparatorie che sono normali
Se non ci sono dolori, dicono che sia tutto ok, no?

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 28 feb 2012, 9:55

Buongiorno panciotte, passo veloce sono incasinatissima al lavoro qui tutto ok, ma non ho ancora preparato niente mi sa che farò le corse questa volta....
Contrazioni Anche io le ho 4/5 al gg delle durata di 40 secondi e non dolorose, oggi vado dalla gine a farmi fare il certificato per lavorare fino al mese prima del parto... e poi andrò giovedi all'INPS...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 feb 2012, 9:58

dida bellissima pancia!!! la mia l'hai vista su fb, non riesco a mettere foot qui su gol perchè le ho sul cell.

lilluna c@zz@tine tipo giocattolino per gaia, giornalino per me, roba del genere insomma... biscotti al cioccolato sono, come le barrette kinder, generi di primissima necessitò, molto più dellìolio d'oliva o del sale per intenderci.

Io poi ho il caffè che costa tanto (ho la macchina con le capsule) ma ormai è una droga, qualsiasi altro caffè mi fa schifo. Costa 5.50 la confezione da 16 capsule (che mi dura una settimana, 2 caffè al giorno che bevo solo io) ma il problema è che poi non vado all'ipercoop solo per spendere 5.50... e le vendono solo lì, non al discount. quindi la c@zz@tina ci scappa sempre.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 feb 2012, 10:00

ba1976 ha scritto:dida bellissima pancia!!! la mia l'hai vista su fb, non riesco a mettere foot qui su gol perchè le ho sul cell.
Si! Si! Mi piace quella con Gaia "affacciata" sulla pancia! :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 feb 2012, 10:00

io per smagliature uso olio di mandorle della jafra, fa profumo buonissimo. con gaia ha contato (mi è uscita una smagliatura sola e durante il ricovero in ospedale) e anche a sto giro sta facendo il suo bravo lavoro per ora.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 feb 2012, 10:05

Dida77 ha scritto:ma quel vigliacco si ostina a non voler prendere alcuna medicina e anche se glila spari in gola con la siringa e gli tappi il naso riesce a buttrne fuori almeno la metà :argh
ma... :che_dici
Dida77 ha scritto:A proposito ho messo una nuova foto della panza :-D che ne dite? :emozionee
Panzotta :-D :-D

Dida77 ha scritto:
silvias81 ha scritto:A proposito di panza mi sono accorta di avere dei segni rossicci sulla panciona allarme smagliature!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Da subito emergenza olio di mandorle 500 volte al giorno!!!
Ho appena comprato in farmacia una crema prevenzione smagliature della LIERAC ..confezione speciale mamma! ..un po' di sconto!
Avevo provato con olio di mandorle ma l'odore mi dava talmente noia da farmi sentire uno strrano sapore in bocca :vomitino
Io non ho smagliature.
grazie al cielo ho la pelle MOLTO ELASTICA, tanto che io già ho perso/preso 10/15kg e non ho mai avuto smagliature (e solitamente non sono una che mette creme).
Che poi c'ho la mia ciccia di troppo già di mio.
Una volta a settimana uso l'olio di mandorle... l'odore non mi da fastidio, ma l'oliosità sì!
Dida77 ha scritto:
silvias81 ha scritto:Avete già iniziato a vedere o a riconoscere le parti del corpo del piccolo alien?
...ma come si fa a riconoscere le parti del corpo? Non so nemmeno riconoscere la testa dal sedere ...o sarà la schiena? :perplesso
Bozzi tanti.
Ma come detto: io non ne capisco NULLA. Nè di che parti sono, nè della posizione.
Non ci provo nemmeno a capirlo, tanto è una causa persa :fischia

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 feb 2012, 11:36

io le smagliature sulla pancia me le sono guadagnate tutte con Sharon negli ultimi 20 giorni... le ho viste nascere, crescere ed esplodere!! ormai ci sono affezionata! però ero già piena di mio, soprattutto sul seno e sui fianchi, ho una pelle del cavolo, ma mi consolo, è piena anche mia sorella che è magrissima! è proprio una questione di DNA
io sto usando una crema che mi ha regalato la mia zietta a Natale dell'erbolaio... ha un profumo buonissimo e non unge troppo... :ok

E' la cellulite che non mi dà tregua.... ormai è arrivata alle ginocchia!!! altro che buccia d'arancia, la mia è proprio a forma di groviera!!!

Dida io uso le suppostine di tachipirina con le bimbe... non sono tanto simpatiche però faccio molta meno fatica perchè anche loro non collaborano molto con i medicinali via orale...

anch'io, nonostante sia alla terza gravidanza non riesco a capire che parti del corpo siano... deduco solo che quando colpisce più forte potrebbero essere i piedini e quando è più delicato dovrebbero essere le manine... :perplesso invece per i bozzi credo che sia il culetto, ma solo perchè all'ecografia era già cefalico e il bozzo mi esce sempre in alto... a meno che non si sia rigirato, ma non credo... Lunedì visita ed eco... non vedo l'ora di rivedere il mio pisellino!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 feb 2012, 12:37

ecco avevo scritto un sacco e mi è saltata la connessione! :pistole

Dida, vai di supposta, è l'unica....Fabio è un angelo se si beve di tutto, anche la paracodina per la tosse che è amara da fare schifo, protesta ma alla fine si arrende.....

smagliature: per ora niente di nuovo, per fortuna...ne ho solo una sull'ombelico, ricordo di Fabio... :emozionee

ieri sera Chiara aveva il singhiozzo, 20 min almeno...colpetti ritmici altezza pube, alla fine le ho detto "bevi a piccoli sorsi che poi passa" , per fortuna ero da sola! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 feb 2012, 12:46

se... magari. cavolo, una volta me la cavavo con 90/100€... come ci sono arrivata a 170?
siamo andati a comperare delle cose per Luna e mr T ha pagato lui: quando ha visto che il conto era di 90 Eur era sorpresa che si spenda cosi’ facilmente per una bimba. Che si aspettava?? :caduta_sedia:

Buongiorno a tutte!
Stamattina sorpresa sorpresa… CURVA GLICEMICA A TRADIMENTO!!! CHE HORROR!!! :bomba
Insomma, avevo questo semplice esame del sangue da fare, chiamo la segretaria dell’ostetrica prima per sapere se da fare a stomaco vuoto o pieno, gli dico che mangio la colazione dolce e mi dice di andare a stomaco vuoto (se non avessi detto non me lo avrebbe richiesto :che_dici ).
Mi presento all’ospedale a stomaco vuoto alle 8 di mattina (lavoravo dalle 9) e la dottoressa che mi sta per fare il prevelievo mi chiedo: ma signora lo sa che per questo esame, devo farle tre prelievi a distanza di 1 ora ciascuno? E io allibita, no, non lo so, nessuno me ne ha informato.
Morale della storia, mi sono cuccata 3 ore di curva: 1 prelievo alle 7, beverone, 2 prelievo alle 9 e ultimo prelievo alle 10 :martello Per fortuna che il mio ufficio non e’ distante da questo laboratorio e sono passata per dire loro che avrei cominciato a lavorare appena finito il test. :pistole
Il beverone non era male, solo che a stomaco vuoto ho cominciato ad avere una nausea tremenda, poi per fortuna il tempo e’ passato e alle 10.15 mi sono sparata croissant con brioche al cioccolato.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 feb 2012, 13:03

kiara1983 ha scritto: Dida io uso le suppostine di tachipirina con le bimbe... non sono tanto simpatiche però faccio molta meno fatica perchè anche loro non collaborano molto con i medicinali via orale...
Serena81 ha scritto:Dida, vai di supposta, è l'unica....Fabio è un angelo se si beve di tutto, anche la paracodina per la tosse che è amara da fare schifo, protesta ma alla fine si arrende.....
La tachipirina gli fa poco, con la febbre molto alta preferisco il nurofen.

Cmq per le supposte si irrigidisce talmente tanto che se non ci tengo un dito tipo tappo per qulache minuto "sputa" anche quella :risatina:

Ora mi hanno telefonato da casa: in 3 per dargli l'antibiotico e non ci sono riusciti! ...e sono sicura che hanno usato anche la forza (c'era il papà e mio padre, medico) ...ma come si fa?

Abbiamo provato anche con le buone: gli abbiamo messo di fronte l'intero vassoio dei cioccolatini, la scatola delle caramelle e 3 ovini kinder nuovi da scartare ...s esolo avesse tirato giù l'antibiotico :buuu

Tosto il tipo, eh?!! :argh

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 feb 2012, 13:06

Moka ha scritto:Stamattina sorpresa sorpresa… CURVA GLICEMICA A TRADIMENTO!!! CHE HORROR!!! :bomba
Io vado domattina!! :ok :incrocini

E nell'occasione cerco il gine per farmi fare il certificato per poter lavorare anche l'ottavo mese :ok Ho già appuntamento col medico del lavoro per venerdi prox! Speriamo di riuscire a far incastrare tutto a puntino! :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 feb 2012, 13:07

tipo tosto si...anche io preferisco il nurofen, ma a mali estremi...certo che è proprio un tipetto! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”