GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Moka » 11 feb 2012, 19:58

ciao a tutte!

Riguardo il tampone vaginale, ma e' come un pap test? :domanda
Qui non ti fanno il pap test, se non vicini alla data del parte, perche' dicono che stimolare la cervice puo' provocare contrazioni.
Sam, per fortuna che te li hanno fatti, la trovo una cosa utile :sorrisoo

Dida, ben fatto! ora tutto e' pronto.
Senti, ma visto che hai gia' un bimbo, tu i calzetti li hai comprati? Ho pensato a dei vestiti e body, ma poi mi e' venuto in mente dei calzetti e dei cappellini (questi ultimi servono??).

Mi rivolgo a tutte quelle che hanno figli: ma come fate ad avere l'energia per stare anche con i vostri figli piu' grandi? Io crollo subito a casa, non appena ceno. E il weekend, forse esco 2 ore per fare spese, poi crollo di nuovo su letto o sul divano :impiccata: :impiccata:

Ps ho scoperto stasera del perche' della mia sensazione da ippopotamo: lo sto diventando!! :urka Mi sono pesata e sono arrivata a 50 kg, quindi +6 rispetto al mio peso di partenza :perplesso
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Moka » 11 feb 2012, 19:59

Carla, ho aggiornato la lista :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 feb 2012, 20:39

moka gaia è grande, ora è più un piacere che un dovere passare del tempo con lei, se poi son stanca mi metto su un divano, leggiamo un libro o vediamo un film. Poi lei gioca tantissimo da sola quindi non è proprio un problema starle dietro... son brave quelle con bimbi piccoli e il pancione!

calzini: prendili, io glieli mettevo sempre, anche in estate, tutti intonati col body che aveva addosso! prendili in cotone o in spugna.
berrettini: con gaia io li ho usati solo due ore dopo la nascita, ma era tanto caldo e lei era piena di capelli. Io ne prenderò uno per ogni tutina che porterò in ospedale (sì son fissata con le cose intonate - quando son piccolissimi eh, dopo mi passa!)

dida brava!!! anche io devo iniziare a liberare quello che sarà il settimino di Stella, faccio schifo non ho ancora fatto niente!!! e brava per gli acquisti!

qui nevica ancora... bastabastabasta.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 11 feb 2012, 20:52

Moka si, i calzini li ho presi. Per ora ho comprato solo quelli per i primi gg in ospedale, quelli di lanina sottile della prenatal, sulla confezione c'è scritto proprio "calzini primi giorni", per il resto quoto Ba

Gravidanza e fratellini: Lorenzo è un bimbo abbastanza impegnativo, molto vivace, mi cerca sempre per giocare ...quando dorme mi riposo anch'io!!! :risatina: ...eccetto oggi che ne ho approfittato per sistemare l'armadio, e infatti ora sono spalmata sul divano e maritino pensa a tutto lui :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 11 feb 2012, 21:11

Buona sera pancine!!
benissimo per tutte le visite ed esami!! :yeee io ci andrò verso il 20...non vedo l'ora di vedere la mia pupa!!ma soprattutto di vedere che sia tutto chiuso là sotto!!!sono un po' in paranoia (strano! :hi hi hi hi )..ma anche voi sentite la pancia pesante la sera e qualcosa che spinge sulla p@t@t@, proprio sul fondo???è normale??

Io a proposito di mettere ordine lo dovrò fare e dovrò decidermi a comprare una cassettierina per mettere le cosine di Vittoria, altrimenti non so come fare!!!e poi dovrò andare da mia suocera a prendere tutte le cose di Rachele di quando è nata che le ho rifilato causa niente spazio!

Moka io sto pregando in turco che mi venga un'altra bambina come rachele, che devo dire non mi sono neanche accorta di avere, a parte un po' di fatica nel farla mangiare ma che mi sembra stiamo risolvendo pian piano! :ok
Comunque è bello vedere come per ognuna il peso è relativo..tu Moka sei un ippo a 50 kg!!!!??? :ahaha
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 11 feb 2012, 21:14

Calzini: anch'io li ho sempre usati con rachele che è nata a giugno!prendili!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 feb 2012, 21:36

giuggiola ha scritto: Comunque è bello vedere come per ognuna il peso è relativo..tu Moka sei un ippo a 50 kg!!!!??? :ahaha
ecco, appunto....io sono a +8...faccio schifo anche perchè parto bella alta...50 kg???manco a 20 anni!!! :risatina:

cmq...oggi festa di carnevale dell'asilo nido,peccato che siamo stati in giro io e lui tutta la mattina, non ha mangiato e non ha dormito al pomeriggio, quindi alla festa era parecchio in crisi, si è smollato solo dopo un paio d'ore...era vestito (circa) da pirata! :emozionee ovvero, pantaloni normali, camicia a righe, gilet nero fatto da nonna al volo, fascia rossa che portava anche la spada, benda per l'occhio e cappello preso all'eurospin...ma non ha messo quasi niente, per fortuna non ho speso praticamente niente!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 feb 2012, 21:41

Giuggiola, Chiara fa la matta a volte e preme su vescica & co....'na goduria!!!

fratellini: beh....Fabio è moooolto impegnativo e praticamente vive cozzato a me...stiamo cercando ora di farlo stare con papi e nonna, si deve un po' abituare...però tipo stasera mi sono letta un Chi intero (in circa 20 min, non c'è molto da leggere ma me lo passa la suocera... :fischia )
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 feb 2012, 22:09

ba1976 ha scritto:lilllu ma inizia a comprare a Petonio dai!!!! Guarda che non saprai, finchè non nasce, se la taglia 1 gli è piccola o no, tu compra taglia 1 e taglia 3, tanto vedrai che di sera la manica lunga comunque la useremo anche più avanti. Dai il completino da ranocchia ma come hai fatto a lasciarlo lì??? :sberla:
Dida77 ha scritto:Lilluna .....e compra qualcosa!! Daiii!! :vaiii:
HO SVALIGIATO PRENATAL E KIABI
:ahah :ahah :ahah

Ok, mo BASTA. Credo Petonio sia a posto per i primi 3 o 4 mesi di vita :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 11 feb 2012, 22:20

Serena81 ha scritto:Giuggiola, Chiara fa la matta a volte e preme su vescica & co....'na goduria!!!
idem, qui...devo fare pipí ogni 30 minuti, praticamente :che_dici
Moka ha scritto:ciao a tutte!
Riguardo il tampone vaginale, ma e' come un pap test? :domanda
quello che hanno fatto a me, no: erano tipo dei lunghi cotton fioc da strofinare sulle parti e mi hanno fatto strofinare da sola, mandandomi in bagno
Lilluna ha scritto: HO SVALIGIATO PRENATAL E KIABI
:ahaha brava!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 feb 2012, 22:29

il mio portafoglio anche mi ha fatto i complimenti :fischia

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 feb 2012, 22:30

Ok, mo BASTA. Credo Petonio sia a posto per i primi 3 o 4 mesi di vita :fischia

Oh brava, finalmente !! :vaiii: Io oggi invece sono andata in un negozio che è proprio vicino all'ospedale dove andrò a partorire, infatti loro hanno già anche la lista di quello che occorre all'ospedale (anche se ce l'ha già data l'ostetrica al corso): pensavo di trovare dei prezzi assurdi dato che sono lì accanto e che molta gente va a comprare lì magari indirizzata dal personale ospedaliero, invece no, hanno i prezzi normalissimi, e delle cose per i baby veramente belle !! :cuore fra una settimana o due al max mettono i nuovi arrivi primavera estate, non vedo l'ora, così posso cominciare gli acquisti :spiteful: :spiteful:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 feb 2012, 22:48

Io non ho ancora la lista dell'ospedale.
Ma con quello che ho comprato, qualcosa avrò :ahah :ahah

Mi sono iscritta anche a 2 incontri Prenatal sabato prossimo e quello dopo :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 feb 2012, 23:01

Lilluna ha scritto:Io non ho ancora la lista dell'ospedale.
Ma con quello che ho comprato, qualcosa avrò :ahah :ahah
Mi sono iscritta anche a 2 incontri Prenatal sabato prossimo e quello dopo :risatina:
Mi sa di sì!! :risatina: se hai svaligiato tutto... ma hai già trovato le nuove collezioni quindi ?? Cioè robina di cotone anche se manica lunga... e non solo lana o ciniglia.... :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 feb 2012, 23:16

ho preso tutta roba di cotone a maniche lunghe... di ciniglia solo 1 tutina (credo sia un pigiamino, per la notte la ciniglia ci sta credo).
non solo nuove collezioni, ma anche vecchie... ho trovato una coppia di pantaloni in cotone da Prenatal ad 1.19€ :risatina:

Ho caricato due foto, ma... te non puoi vederle :nonegiusto

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 feb 2012, 23:24

Lilluna ha scritto:ho preso tutta roba di cotone a maniche lunghe... di ciniglia solo 1 tutina (credo sia un pigiamino, per la notte la ciniglia ci sta credo).
non solo nuove collezioni, ma anche vecchie... ho trovato una coppia di pantaloni in cotone da Prenatal ad 1.19€ :risatina:
Ho caricato due foto, ma... te non puoi vederle :nonegiusto
CHEEE ??? 1.19 euro ????? ossignur ... che kiul... :nonegiusto le foto non posso vederle no mannaggia :argh :nonegiusto sì comunque penso anche io che i primi tempi la notte ci sta anche la ciniglia, non credo sarà caldissimo... qui all'ospedale di Pescia diceva l'ostetrica che vogliono lo "spezzato" cioè maglina e ghettine da sè... le tutine, le due che ho comprato x ora, e semmai quelle che comprerò (adoro le tutine intere...) le userò a casa...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 feb 2012, 23:30

le tutine sono carinissime... ma gli spezzati mi sa che sono più pratici!
Ho preso cose possibilmente senza i piedini io... perchè ho paura che magari con i piedini poi risultano corte o tirate... invece senza puoi "giocare" maggiormente con la lunghezza secondo me!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 11 feb 2012, 23:33

Lilluna ha scritto:le tutine sono carinissime... ma gli spezzati mi sa che sono più pratici!
Ho preso cose possibilmente senza i piedini io... perchè ho paura che magari con i piedini poi risultano corte o tirate... invece senza puoi "giocare" maggiormente con la lunghezza secondo me!
Giustissimo, brava! :vaiii: non ci avevo pensato in effetti, non sapendo quando nascono quanto saranno lunghi, è una ottima osservazione... :ahaha gli spezzati sono pratici perchè magari non si deve spogliare tutto x cambiarlo, avendo i body sotto, poi magari in ospedale c'è caldo comunque, quindi al limite gli viene lasciata solo la maglina e i calzini e le gambette senza nulla, solo coperte da lenzuolino e copertina...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 feb 2012, 9:37

allora bene, per i calzini li comprero’ grazie a tutte dei consigli :ok

Ippopotamo si: dipende dall’altezza, siccome sono un tappo, se continuo a ingrandirmi divento un armadio a due ante :caduta_sedia:

Giuggiola: anch’io la sento tanto che preme, mi sono fatta due controlli alla 20rsima e alla 23esima della cervice ed e’ ben chiusa. Un controllino la non fa mai male :ok :incrocini
dicci dicci che mi faccio un’idea di che altro serve. che taglie hai preso?
Io ero andata da Prenatal 2 settimane fa e infatti ho fatto fatica a tornare in aereo con tutta la roba che avevo comprato. Pero' ero molto in dubbio con le dimensioni, infatti ho preso roba per l'inverno prox, perche' quando torno ad agosto qui ci saranno 20 gradi di gia'. Ho trovato una tuta da sci intera dorata con i fiorellini dentro, un amooooreee! :emozionee
quello che hanno fatto a me: erano tipo dei lunghi cotton fioc da strofinare sulle parti e mi hanno fatto strofinare da sola, mandandomi in bagno
Anche qui fanno lo stesso (l’ho fatto l’anno scorso)e anche qui trovo strano che uno se ne debba andare in bagno e farselo da sola. Ma quando ho chiesto l'altro giorno alla midwife mi ha detto che non lo posso fare ora :domanda

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 feb 2012, 9:46

Moka ha scritto:
dicci dicci che mi faccio un’idea di che altro serve. che taglie hai preso?
Io ero andata da Prenatal 2 settimane fa e infatti ho fatto fatica a tornare in aereo con tutta la roba che avevo comprato. Pero' ero molto in dubbio con le dimensioni, infatti ho preso roba per l'inverno prox, perche' quando torno ad agosto qui ci saranno 20 gradi di gia'. Ho trovato una tuta da sci intera dorata con i fiorellini dentro, un amooooreee! :emozionee
Io ho comprato taglie 1 mese o 1/3 mesi. Quindi minimo 54cm. Giusto un paio di cosine da 50cm. Ho evitato la taglia 0.
Non so come nascerà, però ho paura di non usarli quelli troppo piccoli poi!
Le tutine, come scritto sopra, ho preferito quelle senza piedini così da poter giocare maggiormente sulla lunghezza.
Mi sono orientata sul cotone, perchè per l'inverno prossimo ho "paura": dipende da quanto cresce... quindi oltre i 3 mesi non sono andata.

Comunque la roba da femmina è più VARIA e ce n'è DI PIù :che_dici :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Maggio”