Narima, Rouge, che questa visita sia obbligatoria è un bene. In caso di urgenza e, quindi, di un cesareo, avere già la cartella della paziente aperta è di grande tranquillità per il paziente e per l'anestesista! Ti faccio un esempio banale: se non avessero la cartella aperta e ti dovessero fare l'anestesia totale, farebbero una stima del tuo peso per dosare il farmaco anestetico...oppure dovrebbero chiedere di eventuali allergie a chi accompagna la paziente (se non sei sola!)... non è meglio avere i dati precisi?Narima ha scritto:Per Zoe l'avevo richiesta io perchè non sapevo dove andavo a parare, adesso hanno reso pure questa una visita obbligatoria ...Rouge88 ha scritto:Per la parto analgesia anche io non credo di volerla.. l'idea che mi piantino un ago nella spina dorsale mi spaventa più dell'idea del travaglio stesso.. farò la visita per ogni evenienza ma sono abbastanza convinta che non la chiederò...almeno da noi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Infatti quì non è obbligatoria ma vivamente consigliata... io la faccio proprio per questo motivo, così per ogni evenienza hanno dati certi.. Poi, non me ne intendo, ma avendo fatto una totale, per quanto leggera, solo a febbraio, immagino per loro sia meglio saperlo.. no?ilaria1979 ha scritto:Narima, che questa visita sia obbligatoria è un bene. In caso di urgenza e, quindi, di un cesareo, avere già la cartella della paziente aperta è di grande tranquillità per il paziente e per l'anestesista! Ti faccio un esempio banale: se non avessero la cartella aperta e ti dovessero fare l'anestesia totale, farebbero una stima del tuo peso per dosare il farmaco anestetico... non è meglio avere i dati precisi?Narima ha scritto:Per Zoe l'avevo richiesta io perchè non sapevo dove andavo a parare, adesso hanno reso pure questa una visita obbligatoria ...Rouge88 ha scritto:Per la parto analgesia anche io non credo di volerla.. l'idea che mi piantino un ago nella spina dorsale mi spaventa più dell'idea del travaglio stesso.. farò la visita per ogni evenienza ma sono abbastanza convinta che non la chiederò...almeno da noi.
Però davvero, all'incontro in cui ce l'hanno spiegata, quando han messo le foto e poi parlato degli eventuali effetti collaterali, per quanto siano rarissimi, mi ha fatto un' impressione...

Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Narima
- Original~GolGirl®
ilaria1979, a me quelle cose me le hanno chieste alla prima visita all'8° settimana quando il gine ha aperto la mia cartella per le visite. E' segnato tutto, il peso mese per mese, altezza, eventuali allergie, uso di alcolici, fumo, malattie dei familiari, pressione, eventuali operazioni o ricoveri passati, svolgimento del mio primo parto ecc ecc. Quindi non serve proprio a niente, solo a far perdere tempo e stressare. Infatti quando andrò per il 1° tracciato se ci arriverò l'ostetrica non farà altro che trascrivere i dati già raccolti, non c'e' da noi un prericovero. Quindi è solo tempo sprecato visto che come faranno 6 anni fa si limiteranno a guardare la schiena e a dirmi che sono incurvata e che quindi l'ago potrebbe avere problemi, cosa che non mi tocca perchè tanto io l'epidurale non la voglio proprio perchè preferisco il mio dolore del parto fisiologico ad un ago piantato della schiena o ad eventuali effetti collaterali. Per un cesareo d'urgenza come per ogni operazione d'urgenza i problemi si pongono fino ad un certo punto, poi appunto con tutte le analisi e i dati raccolti nel caso hanno tutto quello che gli serve già adesso. Ogni regione ha le sue usanze.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Qui a Potenza, invece, questi dati li prendono proprio alla visita anestesiologica.
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Narima
- Original~GolGirl®
Da noi no come ho scritto sopra, li raccolgono subito alla prima visita ginecologica, ogni gine ha un prestampato da riempire alla prima visita ed è identico a quello che avevano riempito per Zoe pur avendo gine diverso, per cui essendo la gravidanza standardizzata in Toscana credo sia uguale in tutta la regione. Per cui a che pro rompere rendendola obbligatoria se una già in partenza non vuole l'epidurale??? Sarò che inizio veramente ad essere intollerante adesso per via della stanchezza ...ilaria1979 ha scritto:Qui a Potenza, invece, questi dati li prendono proprio alla visita anestesiologica.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
- Lolita
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze !
Qui piove ma sono tanto contenta perché abbiamo ritirato tutto e fatto ultime compere ! Adesso cominciamo a sistemare !
Ma una domanda voi avete preso anche lo shampoo per i piccoli o solo detergente ???
Buona domenica a tutte
Qui piove ma sono tanto contenta perché abbiamo ritirato tutto e fatto ultime compere ! Adesso cominciamo a sistemare !
Ma una domanda voi avete preso anche lo shampoo per i piccoli o solo detergente ???

Buona domenica a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Narima
- Original~GolGirl®
Lolita, io al momento non ho ancora preso niente, solo crema allo zinco e olietto, il resto lo prendo quando sarà nato. Se Leo assomiglierà a Zoe mi servirà anche lo shampo perchè era pienissima di capelli, altrimenti non credo lo prenderò, ma comunque ti regoli appena è nato, tanto il bagno non glielo potrai fare fin tanto che avrà il monconcino dell'ombellico.
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Io ho preso solo l'amido e con quello faccio tutto. Ho paura che per la pelle delicata qualsiasi detergente sia troppo aggressivo. Anche x le salviette, che useró solo se non posso sciacquare il culetto, ho scelto quelle della mustela delicate e senza profumo.Lolita ha scritto:
Ma una domanda voi avete preso anche lo shampoo per i piccoli o solo detergente ???![]()
Buona domenica a tutte
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Comunque vedo che in ogni Ospedale fanno diversamente , qui da noi se vuoi eventualmente il parto con l'epidurale devi entro la 34 settimana partecipare ad una riunione che si tiene una volta al mese se non partecipi a questa riunione poi non hai la possibilità di questa opzione quando devi scegliere.
Al corso preparto con me ho visto che su 20 saranno andate in due o tre molte hanno optato per il centronascite dove non usano nessun tipo di farmaco tanto meno anestesiologico.
Al corso preparto con me ho visto che su 20 saranno andate in due o tre molte hanno optato per il centronascite dove non usano nessun tipo di farmaco tanto meno anestesiologico.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Narima
- Original~GolGirl®
ilaria1979, si anche io ho usato l'amido i primi tempi ma solo per il bagnetto. Per i lavaggi normali i detergenti per bambini piccoli che si trovano comunemente e salviette senza troppi problemi, mai avuto un solo problema sulla pelle di Zoe. Le salviette le uso ancora con Zoe quando siamo fuori per le ho in casa e non ho bisogno di comprarle.
DAKOTA, personalmente avrei fatto la loro stessa scelta.
DAKOTA, personalmente avrei fatto la loro stessa scelta.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
ilaria1979, nemmeno la crema per il culetto ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Narima, anche io non ho fatto nessuna riunione o visita ma alla fine volente o no mi toccherà il cesareo
- Narima
- Original~GolGirl®
DAKOTA, io l'ho sempre usata ma veramente poca. Se tieni il piccolo bello pulito e asciutto raramente hanno arrossamenti. Con Zoe mi è capitato solo una volta di avere problemi, quando a 1 anno ebbe la 6° malattia e quindi diarrea e non gli si stava dietro con le scariche, per cui dovetti usare l'amuchina diluita per farle passare il rossore, altrimenti mai avuto problemi. Un velo leggero, ma leggero e via ...
- Narima
- Original~GolGirl®
Per il cesareo bè è più normale per i gemelli, anche se so che in altri paesi ci sono anche casi di parti naturalissimi in caso di gemelli. In Italia si tende ancora a scartare la cosa se non sbaglio. Il cesareo sembra essere diventato una prassi anche quando non ci sono problemi.DAKOTA ha scritto:Narima, anche io non ho fatto nessuna riunione o visita ma alla fine volente o no mi toccherà il cesareo
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Narima, no più che altro e' per i problemi che ho con la pressione , nonostante le pastiglie non mi si abbassa, poi mettiamoci che la prima gemella e' podalica
- Narima
- Original~GolGirl®
DAKOTA, si ma parlavo in generale mica ti devi giustificare
. Tempo fa ho visto il parto di una ragazza americana che ha voluto partorire naturalmente due gemelli, uno evidentemente podalico perchè nato il primo il gine con la mano ha fatto una manovra che glielo ha girato. Dopo il parto era in piedi senza problemi e niente. Ora se ci sono problemi come pressione o altro per carità, ma che spesso si facciano cesarei a prescindere perchè gemelli è vero. Sembra spesso automatica la cosa, quando in tanti casi (non dico il tuo) potrebbero esserci parti naturalissimi senza tagli o altro anche in caso di gemelli.
Io intanto mi sto godendo il mio secondo cono della stagione, poi caffeino e si finiscono i lavori con Zoe che è fuori in bici con il papà!

Io intanto mi sto godendo il mio secondo cono della stagione, poi caffeino e si finiscono i lavori con Zoe che è fuori in bici con il papà!
- Lolita
- Active~GolGirl®
Grazie dei consigli ragazze !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Narima, in linea di massima in Italia e' così qua da me meno infatti la ragazza che e' al corso con me che aspetta anche lei due gemelli farà parto naturale, ma in alcuni ospedali fanno cesarei anche solo su richiesta
cosa assurda visto che il cesareo e' 5 volte più pericoloso del parto naturale

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Si, la pasta l'ho presa. Sempre mustela.DAKOTA ha scritto:ilaria1979, nemmeno la crema per il culetto ?
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Io questa settimana devo assolutamente fare la valigia!
La gine mi aveva detto di prendere il saugella verde da usare dopo il parto. Voi farete così? Perché qui sul forum ho letto che molte usano la tintura madre
Piccola parentesi! Se vi aggiunge su facebook qualcuno con un nome che non conoscete sono io (e diversamente dall'altra volta non metterò il nome vero per non avere scocciature)
La gine mi aveva detto di prendere il saugella verde da usare dopo il parto. Voi farete così? Perché qui sul forum ho letto che molte usano la tintura madre

Piccola parentesi! Se vi aggiunge su facebook qualcuno con un nome che non conoscete sono io (e diversamente dall'altra volta non metterò il nome vero per non avere scocciature)

16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13