GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Lolita » 1 mar 2013, 17:09

Rouge88 ha scritto:Lolita, i miei sono stati abituati fin da piccoli a stare solo in casa quindi non si lamentano e anche il veterinario dice che se sono abituati così non ne soffrono.. però se un gatto adulto è abituato ad uscire forse un pochino poi ne soffre a stare chiuso in casa.. Il tuo è sterilizzato? E vaccinato? Perchè in questo caso anche se esce non dovrebbe azzuffarsi con gli altri gatti e comunque è protetto dai vaccini..
Sterilizzato si, ma non vaccinato .. Ho paura che prende pidocchi o che io posso prendere la toxo.. Non so che fare.. :-(

Io ho chiesto a voi perché so che avete i gatti ma se ci sono altre mamme con i mici accetto i consigli !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 mar 2013, 17:18

Lolita, per evitare la toxo basta che fai pulire la lettiera a qualcun altro o usi i guanti, ti lavi bene le mani dopo averlo toccato e stai attenta a non farti graffiare. Per le pulci vendono delle fialette da mettergli sul collo contro i parassiti il cui effetto dura tre mesi.. io ti consiglio il Frontline Combo per gatti adulti.

Per il resto penso tu possa stare tranquilla.. magari non farlo salire sul letto e poi sulle cose del piccino ma non preoccuparti eccessivamente. Se è sterilizzato non fa la guerra con gli altri maschi ed è poco probabile che prenda malattie pericolose. :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 1 mar 2013, 17:30

Rouge88 ha scritto:Lolita, per evitare la toxo basta che fai pulire la lettiera a qualcun altro o usi i guanti, ti lavi bene le mani dopo averlo toccato e stai attenta a non farti graffiare. Per le pulci vendono delle fialette da mettergli sul collo contro i parassiti il cui effetto dura tre mesi.. io ti consiglio il Frontline Combo per gatti adulti.

Per il resto penso tu possa stare tranquilla.. magari non farlo salire sul letto e poi sulle cose del piccino ma non preoccuparti eccessivamente. Se è sterilizzato non fa la guerra con gli altri maschi ed è poco probabile che prenda malattie pericolose. :ok
Ecco Rouge fa tutto il contrario sto c'''ne :ahah
Sta sempre sul letto. Ogni volta che lo voglio accarezzare mi massacra le mani e se lo faccio uscire fa le lotte con altri gatti torna sempre sporco o ferito.. Corre come un pazzo , va anche sugli alberi e ha 8,5 anni ! Ed io lo amo da impazzire .. Ecco per lettiera ci pensa sempre il socio .. Frontline combo l'ho usato quando l'ho curato.. Ma si può mettere anche x prevenzione ?
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 1 mar 2013, 17:33

Rouge88, congratulazioni per tuo traguardo :festa :festa :festa
Ho letto solamente ora scusami tanto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 mar 2013, 17:36

Lolita, è un gatto MOOOOOOLTO VIVACE :-D

Sì, il frontline combo si mette anche come prevenzione una fialetta ogni tre mesi mi pare.. beh che dire.. sul farti graffiare devi stare un pochino più attenta.. per il resto.. non so, un telo sul letto visto che ci sale.. e magari puoi pensare di farlo vaccinare.. Puoi chiedere consiglio al veterinario.
Non farti troppi problemi secondo me.. ormai siamo nel terzo trimestre e i rischi sono comunque minori.. e poi le malattie che dai gatti passano agli esseri umani sono davvero poche! Penso che stare attenta a lavarti le mani quando hai a che fare con lui o usare i guanti se devi medicargli le ferite possa essere sufficiente. :ok E disinfettati subito se ti graffia..

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 1 mar 2013, 18:13

rouge grazie mille !

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 1 mar 2013, 18:46

Ilaria complimenti per la scelta veramente carini :sorrisoo

Voi avete già mani e piedi gonfi ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 1 mar 2013, 19:48

DAKOTA, stasera caviglie e piedi gonfi
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 1 mar 2013, 19:56

Rouge88, 28 settimane!! Evviva!!! :yeee :yeee :yeee

Kom11, Io li ho sempre negli esami delle urine ma penso sia per il calcolo che mi hanno trovato! Anche a me hanno detto di bere molto, e di non mangiare formaggi e pomodori!

Dopo il discorso della gine sto mangiando più sano ma oggi non ho resistito e sono andata in gelateria!
La tizia mi fa il gelato, mi osserva e poi mi dice "Ohhhh ma c'è un bambino in arrivo?! Caspita sembra solo che hai mangiato tanto, non sembra che sei incinta" ... L'ho fulminata con lo sguardo :aargh
Eppure a me sembra di avere una pancione enorme da donna in dolce attesa!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 mar 2013, 20:15

Adhara, ma che gente c'è in giro!? :dizionario Io le avrei risposto che tu col parto la pancia la perderai..lei per la sua stupidità invece non può far nulla! :martello
Dai, non pensarci! Sono sicura che hai una panciona meravigliosa come tutte noi! :cuore

DAKOTA, Anche io mi gonfio un po' la sera, soprattutto le mani..

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 20:21

vale89, mi ha dato Ferrociplus21 (ferro, rame, zinco, vitamina c e acido folico), sono compresse da masticare...e oggi pomerigigo mi sono accorta che il ferro mi lascia la lingua nera :che_dici
vediamo come va domani...perche' se riprendo a vomitare mi girerebbero un po' le pa@@ne!!!

Lolita, no...i miei non escono! e come quelli di Rouge88, non si lamentano...quando esco sul balcone mi vengono dietro...ma nulla di piu'!
Io uso delle altre fiale per parassiti, se ti interessa ti dico il nome, sono contro pulci e zecche, ascaridi intestinali, filariosi cardiopolmonare e acari dell'orecchio, diciamo che sono complete...
se decidi di farlo uscire Lol, fai attenzione che non ti graffi...alla fine la toxo la si prende dalla pupu' di gatti che hanno la toxo e topi se non ricordo male...quindi poi sai...dipende da dove va a zampettare in giro!

Adhara, anch eio ho voglia di gelato stasera...ma vedo di afrmela passare perche' non ce l'ho in casa!

DAKOTA, a volte si...capita piu' spesso i piedi e caviglie...

Vado a lavarmi, :bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 mar 2013, 20:27

Kom11, dai anche a me il nome delle fiale che usi tu per i tuoi?

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 21:00

Rouge88, certo! Si chiamano Stronghold,45 mg x gatti con peso da 2,6 a 7,5 kg! Con due gatti prendo la confezione con 6 fiale perché conviene rispetto alla confezione con tre! Una fiala al mese, io inizio con il primo caldo e vado avanti fino a quando ci sono zanzare perché vanno bene anche x la filaria! Mi sa che l'ultima gliel'ho messa ad ottobre!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 1 mar 2013, 21:26

DAKOTA, a me ogni tanto mi si gonfiano polpacci e piedi.
Adhara, la gente a volte parla solo per aprire la bocca,a me dicono sempre sei a termine vero? e quando rispondo che mancano 2 mesi ancora mi dicono ma sei grossa già :urka :martello :martello
Kom11, non lo conosco quello a me aveva dato ferrograd e mi faceva male lo stomaco e l'ho cambiato con tardyferr e sembra andare meglio.vedi se sono le pillole che ti fanno stare male semmai penso te li cambierà.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 1 mar 2013, 22:23

ilaria1979 bellissima la cameretta!!!

Lolita grazie del link.. Erano un po' di giorni che mi chiedevo come fossero i Tena Pants. Chiedo un campione gratuito.
Io ho sempre avuto problemi di allergia agli assorbenti e il dermatologo mi aveva detto che l'unico modo per evitare le vescichette era usare gli assorbenti interni e così ho fatto.
Dopo il parto non si può e alla sola idea di dover tenere gli assorbenti normali per un bel po' mi sento male! Povera me....

Leggendo sul sito mi è venuto un dubbio... I tena Pant sono per il ciclo o per le perdite urinarie? Lì parla di urina.... :domanda :domanda :domanda
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 2 mar 2013, 1:12

Leggo che molte di voi fanno fatica a dormire... Ma solo io mi sento sempre senza energie e mi addormento in continuazione anche durante il giorno?
Ormai nelle mie giornate non faccio altro che dormire, fare pipì e mangiare... E con tutto ciò ho preso solo 6,5 chili fin'ora. Nonostante i miei lottatori scalcino sempre, ormai ci sono talmente tanto abituata che non ci faccio neanche più caso, tranne quei momenti in cui proprio sono violenti... E dormo lo stesso.

Comunque per DAKOTA, è verissimo, il fatto di sentire o meno i movimenti dipende anche tanto dalla posizione. I miei li sento sopratutto se sto supina, ma da seduta o sdraiata sul fianco pochissimo, se sto in piedi proprio per niente. Poi come dicevo uno ci si abitua talmente tanto ai movimenti che neanche ci fa caso il più delle volte...
Certi giorni capita pure che sento i movimenti solo a sinistra e mi preoccupo, poi però il giorno dopo quello di destra mi tira una serie di calci di quelli potenti (mente magari l'altro rimane più tranquillo) e mi tranquillizzo...
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 2 mar 2013, 1:32

Comunque volevo anche dire che non so se sia giusto criticare quelle che vanno in malattia anticipata anche con una gravidanza singola... Io sono studentessa e vabbè, ma comunque mentre mi pare di capire che nessuna di voi abbia problemi particolari, io invece ho dei dolori a tutte le ossa del bacino che mi impediscono di stare seduta per più di un paio d'ore... Perché poi non riesco più a camminare. Anzi, a camminare già faccio fatica in generale, specialmente dopo alcune ore, ho molti dolori e mi sento molto affaticata. Non è solo una questione di peso (certo, forse se fossi partita con un normopeso forse avrei avuto meno problemi, adesso peso 85 kg), è proprio una questione ormonale, degli effetti che alcuni ormoni hanno sui legamenti del bacino... E mentre magari tante neanche notano niente, alcune come me ne risentono tanto. Ho anche provato ad andare dalla fisioterapista, ma non serve a niente, quindi non ci vado più...

Comunque a me la ginecologa ha detto di stare molto a riposo, perché comunque portare 2 bimbi in grembo è una sfida per il corpo e potrebbe succedere da un momento all'altro che il collo dell'utero ceda, e allora bisogna essere ricoverate d'urgenza, si viene messe a riposo assoluto in ospedale... Insomma, non è una bella cosa. E già mi vedo la scena dei miei bimbi in una scatola di plastica pieni di tubi... No,no! Meglio usare cautela. Tanto molto probabilmente questa sarà l'unica volta nella mia vita che faccio questa cosa, ma chi me lo fa fare di correre rischi inutili? Ormai mi mancano solo 10 settimane per raggiungere le famose 37 settimane in cui gli organi dei bimbi saranno pronti per il mondo, poi potrò correre, saltare e ballare, ma per adesso me ne sto tranquilla e prego che loro rimangano là dentro tutto il tempo necessario!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 2 mar 2013, 8:02

Mahelk, ti assicuro che non sei l'unica a fare fatica a camminare e a stare seduta.. mi pare anche narima soffra di pubalgia e anche io ora che posso finalmente alzarmi dal letto se mi muovo un po' di più ho un sacco di dolori. Quello che diceva mi pare DAKOTA è che capita che alcune donne se ne approfittino!
Riguardo la grandezza dei bimbi stai tranquilla.. se in ogni caso è meglio che arrivino a termine già a 32 settimane sono in grado di respirare da soli e stanno in ospedale quasi solo a mettere su peso! Ancora poche settimane e saremo tutte in zona sicurezza! Poi i gemellini capita che nascano prima del termine ma nella maggior parte dei casi sono perfettamente sani. :ok Non stafare va benissimo, ma se il tuo collo dell'utero non ha dato problemi fin ora non preoccuparti troppo!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 2 mar 2013, 8:12

Comunque.. BUONGIORNO!

Sta mattina esami del sangue e poi super colazione al bar! E poi più tardi.. dopo due mesi, mi permetterò di fare ben 15 km in auto per andare dai miei suoceri! Sarà come andare in vacanza :-D :prr
Resteremo li anche sta notte perchè mia suocera non vuole farmi assolutamente farmi fare due volte in un giorno la strada nonostante il ginecologo abbia detto che l'auto non è assolutamente un problema.. (fosse per lei mi legherebbe al letto fino alle 36 settimane :ahaha ).
Io invece sono tutta felice come stessi andando in gita scolastica! :risatina: Almeno li poi ci saranno i nonni e gli zii e potrò vedere un po' di gente.. sono stanca di sentire tutti sempre e solo al telefono!

Comunque il pancione comincia ad essere pesante da portare in giro.. sarà anche che non muovendomi da molto tempo anche le brevissime camminate mi stancano tantissimo!
In ogni caso lo adoro! Continuo a guardarmi la pancia e ad accarezzarmela tutta soddisfatta! E mio marito è estasiato anche lui.. continua ad accarezzarla e a baciala parlando con Julian :emozionee

Bun sabato fanciulle!!!

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 2 mar 2013, 8:18

Buongiorno ragazze, perdonate la latitanza ma il pc di casa è "ammalato", non si collega ancora, fa rantolii strani, devo portarlo proprio dal dottore (mio papà). Per oggi usufruisco del pc dell'ufficio: oggi posso permettermi di lavorare meno, tanto è finalmente l'ultimo giorno!! :yeee
Mahelk ben tornata!!! Mi sei mancata, dov'eri? Riguardo alla maternità anticipata per gravidanze singole, non c'è proprio nulla da dire. Ho anch'io due amiche che si sono fatte l'anticipata: una ha minacciato un aborto a 4 mesi con perdite di sangue e pronto soccorso, l'altra invece aveva già un aborto alle spalle e con il secondo figlio i medici non si sono fidati a farla continuare il lavoro (per il quale era sempre in piedi). Ogni gravidanza è un mondo a sè, non è questione di gemelli o di figli singoli, è questione della gravidanza in sè. Io grazie a Dio ho goduto di ottima salute e ho vinto un abbonamento lavorativo fino al settimo mese. Considerando quel che hanno passato le mie due amiche e certe maggioline qui presenti, sinceramente mi considero superfortunata!!!!! E anche se nelle due ultime settimane è stata durissima alzarsi presto e stare in ufficio quando la pancia pesava e diventava rigidissima, pensavo anche alla fila di disoccupati che avrebbero pagato oro per andare al mio posto.

E da lunedì, con l'aggiunta di tre giorni di ferie, MATERNITA'!!!!!!!!!!!!! :clap
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Bloccato

Torna a “Maggio”