GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da sam79 » 2 mag 2012, 9:25

ALEXMOSCHELLA ha scritto:oggi siamo stati credo gli unici in tutta la toscana a far la griglia con la pioggia :ahaha
fate come gli svedesi :ahaha ?
Moka ha scritto:hey ma Anita78? chissa' come sta? ha la scadenza domani :freddo
me lo chiedevo anche io! magari ha giá spanzato...

MOKA, auguri anche di qua :festa!
Sarebbe carino se Luna nascesse oggi... :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da sam79 » 2 mag 2012, 9:29

Maternitá: la mia dura fino a novembre ed é una bella sommetta al mese, nonostante abbia lavorato in Svezia per meno di un anno. In piú, con il fatto che abbiamo Raphael a casa ma é considerato ancora bisognoso di cure particolari, abbiamo giorni in piú pagati.
Ovviamente, anche mio marito ha diritto alla paternitá.
Adoro la Svezia, per queste cose :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 mag 2012, 9:32

Lilluna ha scritto: E comunque un asilo costa anche 6/700€ al mese :urka
:urka

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 mag 2012, 9:47

ciao a tutte e grazie degli auguri!!! :yeee

La situazione di attesa e di emozione per la nascita della bimba, supera l'allegria dei festeggiamenti per il mio compleanno.

Sam, anche se Luna oggi sarebbe un bel regalo, preferirei se fosse un altro giorno, domani ho il monitoraggio vediamo che mi dicono. :incrocini

Per il bbq, idem in Olanda, pioggia e vento non smuovono i piani degli olandesi che se lo sono gia' appuntato in agenda :risatina:

Oggi qui sole e poi vado dal parrucchiere: mi servono lezioni private di montaggio del Peg Perego, ci abbiamo riprovato e non si capisce proprio, altro che click clack. :aargh
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 2 mag 2012, 9:47

buongiorno a tutte!

silegabi non ho ancora ben chiaro come farò ad organizzarmi, ma il mio problema è più in casa che nell'uscita, perchè sia la materna di Iris che la fermata del bus di Sharon sono fuori casa, devo solo attraversare la strada, quindi credo che appena me la sentirò di fare due passi mi arrangerò ad accompagnarle portando con noi anche Thomas, poi con la bella stagione alle porte farà bene anche a lui una bella passeggiata la mattina... il mio cruccio sta proprio nella fase di lavaggio mattutino, colazione e vestizione... soprattutto Iris è ancora lunghetta la mattina a prepararsi, poi se come penso ci metterà anche un po' di gelosia so già che sarà una disperazione. Con tutta la voglia che ho di arrangiarmi mi sa che dovrò chiedere a mia mamma una mano. a mia suocera no perchè già non andiamo molto d'accordo (è iper invadente ed è convinta che senza di lei non siamo in grado di farcela! :aargh ) quindi è meglio che la tengo più possibile a distanza almeno finchè non mi sarò assestata.

per il rientro al lavoro lo lascerò con mia mamma quando Marco non c'è, infatti facendo i turni abbiamo la fortuna di riuscire a gestirci abbastanza bene tra di noi, la nonna interviene solo se proprio ci si accavallano gli orari

visite a casa io amo avere ospiti a casa! anche con Sharon ed Iris non mi hanno mai creato fastidio, forse i parenti un po' di più, ma perchè secdondo me si fanno meno scrupoli rispetto agli amici, si sentono subito in diritto di prendere in braccio, tocchicciare continuamente, e questa è una cosa che mi infastidisce, ma per il resto se non vengono a trovarci di loro iniziativa li invitiamo noi! :risatina:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 2 mag 2012, 9:49

sono una barbona! scusa Moka!

:happy_birthady: tanti tanti auguri!!! :tortina: :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mag 2012, 9:58

buong scribacchine maggioline!!!

vedo che anita latita... che ci sia un nuovo maggiolino frra noi? :sorrisoo :incrocini :incrocini

auguri moka!!!

discorso lavoro: sapete che ho office in casa dei miei, quindi Stella la terrà mia mamma fino a un anno ma io sarò qui. Poi a un anno nido, prima non me la prendono al comunale.

discorso visite: in ospedale anche tutto il mondo, a casa voglio essere avvisata prima, con gia venivano amici ma lo dicevano prima. Poi vedremo, dipende moltissimo da come sto io.
non mi importa nulla se prendon subito in braccio la bimba, se parlano ecc., questa capita in una casa di matti, sarà ilc aso che lo capisca da subito! :ahaha

il mio problema non è Stella ma il fatto che ci sarà Gaia da portar e andar aprendere a scuola, e con lei anche la nipotina (almeno due volte a settimana) e sono in due posti diversi e lontani, lu lavorerà e io sinceramente non son convintissima di poter guidare da subito. Chiaro che dopo porterò io Gaia lasciando la piccola a mia mamma ma all'inizio non credo di poterlo fare, temo per una decina di giorni finchè non mi tolgono i punti...

lu sta facendo il count-down, a me sinceramente non sembra ancroa vero che manchino SOLO 16 giorni...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 10:03

BBQ sotto la pioggia... mio padre lo fa spesso.
Quando non fa freddo, ma piove, lo fa comunque: hanno il BBQ in giradino a pochi metri dalla terrazza coperta, e da maggio a settembre le grigliate le fa una volta ogni 2 settimane. Pioggia o sole :risatina:
lolly76 ha scritto:Buongiorno panciotte,passo veloce che poi vado in H a fare i tamponi.....
Tamponi Day oggi, eh?
Cavolo... oh... a me ha dato più fastidio il tampone vaginale (se mi passava un pezzo di carta vetrata era meglio) che quello anale (nemmeno sentito).
Comincio bene... se ci deve passare Petonio da lì, non promette bene la cosa :freddo
Risultati, con gli esami del sangue, lunedì! Solo che mi sono accorta che NON HO RICHIESTO LA TOXO!
L'ultimo screening è del 24/03... che faccio finta di niente?
Il 10/05 ho la visita con la gine, e chiedo a lei. Se devo rifarla o no...

Comunque non credevo: tutto GRATIS.
Sia i tamponi che anche gli esami di coagulazione per l'eventuale partoanalgesia (PT e PTT). Io credevo non fossero gratis, dalla lista esenzioni non comparivano!
lolly76 ha scritto:è da quasi un mese che non guido più così tanto....
qui è impossibile non guidare.
per fare tutto ci vuole un fiore... ehm, no una macchina!
Poi adesso che Lilluno è in trasferta e sono sola in casa comunque è impossibile pensare di non usare l'auto.
sam79 ha scritto:Adoro la Svezia, per queste cose :sorrisoo
ottimo :ok :ok
sam79 ha scritto:
Lilluna ha scritto: E comunque un asilo costa anche 6/700€ al mese :urka
:urka
guarda... se rientri tra i "poveri" (ovvero devi guadagnare IN FAMIGLIA meno di 15000€/annui... quindi in 2 meno di 1000€ al mese ed a quel punto, un figlio NON L'AVREMMO FATTO) allora hai le agevolazioni del comune e paghi una retta ridotta (250€/mese o poco più) altrimenti i prezzi comunali lievitano come quelli privati che sono appunto per un full time non meno di 550/600€.
Moka ha scritto:mi servono lezioni private di montaggio del Peg Perego, ci abbiamo riprovato e non si capisce proprio, altro che click clack. :aargh
Ba, dove sei? :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mag 2012, 10:11

moka spiegami problema con peg perego, vediam se riesco a spiegarmi per iscritto.

lillu io ultima toxo e cmv il 10/04, non li ripeto, si devon fare ogni 30/40 giorni e non avrei il tempo per i risultati. Ginefigo mi ha detto che non sono indispensabili a quest'epoca.
come sei delicata che ti ha dato fastidio il tampone :prr io non lo faccio, non ci vuole per cesareo. Anche io tutti esami in esenzione, ma perchè è intervento chirurgico. domani ho elettorcardiogramma.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mag 2012, 10:13

cafona che non sono altro... sam è una vita che non ti saluto!!! molto brava con allattamento e benissimo che piccolo è senza sondino!!! come prosegue? di notte riuscite un pò a riposare? come è avere un mostrillo per casa????

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 mag 2012, 10:18

Buongiorno!! Vi ho lette di corsa ...esco!!

Oggi per me primo giorno effettivo di maternità!! :yeee
Sveglia alle 8.00 insieme al cucciolo (...considerando che prima la sveglia suonava alle 6.40 non è male :ok )
Lorenzo accompagnato all'asilo dalla nonna senza bizze nè pianti!
Fissato appuntamento per ceretta
Ora esco per futile piacevolissimo shopping
Pranzo da mamma tutto pronto!
Relax!!

Bel programma, no? :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA ha scritto:oggi siamo stati credo gli unici in tutta la toscana a far la griglia con la pioggia :ahaha
No!! c'eravamo anche noi!!! :prr ...con un'amica Gollina che è venuta a trovarmi da Torino :emozionee

Moka BUON COMPLEANNO!! :festa

Anitaaaaaaa ...se ci sei batti un colpo!! :risatina:
:incrocini per te! ...magari è davvero il tuo momento! :bacetto

Buona giornata a tutte! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 mag 2012, 10:24

buongiorno :sorrisoo

MOKA tanti tanti auguri :festa :festa

qui giornata grigia e piovosa :buuu per cui in casa con i bimbi o cmq niente di che......
anche matteo l'ho tenuto a casa dall'asilo, perchè in classe sua c'è la varicella e la scarlattina. poi magari le ha già prese, ma preferirei evitare che le prendesse irene appena nata :argh

io rientrerò inizio ottobre, con le 2 ore di allattamento che almeno all'inizio sicuramente farò. per cui irene starà con mia mamma e ogni tnato mia suocera.
poi verso i 15-18 mesi la manderò sicuramente al nido privato accanto a casa, con un bel prato e tanti giochi (solo la mattina, pranzo incluso 380€ al mese)
prima preferisco i nonni, sia perchè mia mamma educe veramente bene i nipoti (è molto più severa di me e mio marito, che già lo siamo) e matteo e jacopo sono venuti su molto bene....... e sicuramente non è merito mio :risatina: e poi 3 anni di nido sono un po' troppo come uscita..........
poi dai 2 anni in effetti il nido è una cosa positivissima, i bimbi intergiscono e si divertono :ok

anche nel nido dove sono andati i miei bimbi, come poi la materna, i bimbi di diversa età stanno assieme, e come nella tradizione montessoriana, i grandi "seguono" i piccoli. io invece l'ho sempre vista come una cosa molto positiva: i piccoli sono felici e i grandi si responsabilizzano :ok e cmq ci sono le maestre
ma perchè dovrebbero andare in giro con un pezzo di pane !?!?? :risatina: :risatina: :risatina:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 mag 2012, 10:26

SAM veramente: complimenti per tutto :ok :ok
siete veramente bravi tutti e 3 :cuore :emozionee
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 mag 2012, 10:30

in effetti con 3 si allungherà un po' al mattino....... ma ormai matteo è grandino (ad agosto ne fa 5), quindi lui si prepara da solo, e jacopo ormai ne fa 3 a giugno, anche lui ormai si veste da solo, e poi lui di mattina è affamato e si fa fuori una tazzona di latte in pochi secondi :ahaha :ahaha
diciamo che ci vuole una mezz'oretta da quando li svegliamo a quando sono fuori di casa, con 3 vedremo........ :incrocini
di solito, se non è in trasferta, è mio marito che li sveglia e li porta all'asilo / nonni mentre io esco di casa verso le 7.15 per arrivare presto in ufficio
se lui è via faccio io ovviamente.......
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 mag 2012, 10:32

quando leggo dei vostri mariti mi viene un nervoso....... io li avrei già cacciati di casa :argh :argh :argh
e ci manca anche solo dover chiedere, ma gli occhi ce li hanno ?!?!?!?!
mah..... confido cambieranno quando arriveranno i nanetti!! :ok :ok
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mag 2012, 10:32

didahia finito di farmi rodere dall'invidia???? :argh scherzo, da oggi anche io al pome niente lavoro (spero di riuscirci) ma credo sfrutterò il tempo fra dopo pranzo e andar a prendere gaia dormendo, vediam se riesco a recuperare queste nottataccie sveglia dalle 2 alle 6.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 10:37

ba1976 ha scritto:come sei delicata che ti ha dato fastidio il tampone
te scherzi... c'ho la patata delicata io :permaloso:
no davvero... mi ha fatto l'effetto "carta vetrata"... non so se perchè ero tesa (anche la mia gine mi dice sempre che sono tutta rigida :ahah ).
ba1976 ha scritto: io non lo faccio, non ci vuole per cesareo.
ma sai che leggevo (non so quanto sia vero poi) che ci sono alcuni ginecologi che lo fanno fare anche in caso di TC perchè non è detto che non ci possa essere contagio?
Poi secondo me sono esagerazioni!

Quindi te dici di andare tranquilla con la toxo? A me i risultati al centro privato li danno il giorno dopo il prelievo, quindi in caso anche al 10/05 mi dicesse che dovevo farli non ho problemi a farli subito.
Il cmv non lo faccio più da febbraio perchè la gine mi diceva che comunque manifesta febbre.
kiaretta77 ha scritto:ma perchè dovrebbero andare in giro con un pezzo di pane !?!?? :risatina: :risatina: :risatina:
ma che ne so io :ahah
a noi alla materna ci davano il pane avanzato del pranzo, per merenda... forse ho focalizzato quello!
Boh, però da piccoli piccoli non mi convince il nido. Dopo che hanno 12/18 mesi secondo me è ottimale invece! :ok

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 mag 2012, 10:38

Bà lo sai che ci sono sempre io a farti compagnia........
sono a casa con i nanetti ma sono cmq al pc :argh :argh
sepravo fosse bello per avere la scusa per uscire e non acccendere enanche il pc..... speriamo nei prox giorni
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 2 mag 2012, 10:39

io la notte dormo bene, ma di giorno e sera soprattutto è un continuo di cntrazioni dolorose ma totalmente irregolari
e cmq dolorose, ma non come quelle "vere" :x:
lunedì cmq ho pre ricovero in ospedale e il 10 visita gine con scollamento membrane, quindi ormai ci siamo!!!!!!!!!!!
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 10:43

kiaretta77 ha scritto:quando leggo dei vostri mariti mi viene un nervoso....... io li avrei già cacciati di casa :argh :argh :argh
me lo sono scelto così io.
e l'ho sposato dopo 6 anni di convivenza... non che non sapessi com'era fatto eh :fischia
poi io sono una grande lamentona, c'è da dirlo... e lui sopporta tanti difetti miei.

Comunque ZERO spirito casalingo.
Ma credo che nel suo caso il problema sia stato crescere in una casa con solo suo padre e 2 fratelli maschi, senza la madre. Cioè, loro in casa quasi non mangiavano mai, ognuno si arrangiava fuori, non avevano orari... le pulizie non le faceva nessuno perchè due o tre volte a settimana qualche ora veniva una signora per sua nonna che viveva con loro (la nonna da notare però non ha mai fatto NULLA nella vita, è sempre stata "signora" servita e riverita) che cucinava per lei e faceva i mestieri grossolani.

Poi lui me lo dice: ti aiuto, ti dimmi cosa fare.
IO piuttosto che DIRGLI che fare o CHIEDERGLI una mano... faccio io :ahah

Bloccato

Torna a “Maggio”