GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2012, 17:40

oggi son passata dal negozio dell'usato di una ragazza che conosco, mi ha chiesto del trio e le ho detto che me lo dà un'amica perchè il mio l'ho venduto... Avevo il giaccone allacciato, al che mi guarda e dice: "eh ma tanto c'è tempo... quando partorisci? settembre?" mi son slacciata la giacca e lei :urka "oddio ma come sei già a termine?" :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 17:44

ba1976 ha scritto:Avevo il giaccone allacciato, al che mi guarda e dice: "eh ma tanto c'è tempo... quando partorisci? settembre?" mi son slacciata la giacca e lei :urka "oddio ma come sei già a termine?" :ahaha
Il famoso effetto giubbotto appena lo slacci da 27 a 40 settimane :ok
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 feb 2012, 17:54

Cate1973 ha scritto:ANITA che bello già 8 mesi :vaiii:
Anita, come sei avanti :sorrisoo !!

Ho aggiornato il listone, che oramai il sesto mese dovrebbe essere concluso per tutte.
Cate1973 ha scritto: Vedo che non sono l'unica che al posto dei fiori dal marito si farà portare qualcosa da mangiare :stuzzica io ho prenotato un bel panino con prosciutto :affamatissimo:
Io non vedo l´ora che vengano i miei su, il che sará quando partoriró: come minimo prenoto della pizza a taglio, del parmigiano, una torta di ricotta e mi faccio portare qualche busta di biscotti. È un po´che ho voglia di abbracci e macine...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 17:59

SAM io adoro tutti i dolci ma in particolare quelli con la ricotta poi mia madre pur essendo abruzzese e non napoletana fa una pastiera da paura :mangia_mai:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 feb 2012, 18:03

Cate1973 ha scritto:SAM io adoro tutti i dolci ma in particolare quelli con la ricotta poi mia madre pur essendo abruzzese e non napoletana fa una pastiera da paura :mangia_mai:
Ma dai, abruzzese di dove?
I miei nonni sono di un paesino che si chiama Montereale, nel Parco dei Monti della Laga (verso le Marche)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 feb 2012, 18:04

oggi son passata dal negozio dell'usato di una ragazza che conosco, mi ha chiesto del trio e le ho detto che me lo dà un'amica perchè il mio l'ho venduto... Avevo il giaccone allacciato, al che mi guarda e dice: "eh ma tanto c'è tempo... quando partorisci? settembre?" mi son slacciata la giacca e lei "oddio ma come sei già a termine?"
Anch'io ho giacca da sci che nasconde la panza, infatti non posso aspettarmi che la gente offra il posto a sedere in tram, devo sempre fare la "mossa" per evidenziarla :risatina:

Cate, mia zia (salernitana) mi fa sempre la pastiera: ogni compleanno me la regala e quando sono in Italia me la fa e poi me la pappo su in Olanda. :bacio che buona!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 feb 2012, 18:05

Anzi, fammi dire bene: mia nonna é di Capitignano (540 anime) e mio nonno era di Collecalvo (10 anime, giuro). Ma ovviamente sono paesini sconosciuti, quindi cito Montereale che é piú grande :sorrisoo

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 feb 2012, 18:08

ps ieri, nonostante stessi male, io e Mr T siamo andati a fare compere per la piccola: abbiamo preso i biberon, il fasciatoio/materassino, i copri fasciatoio, le lenzuola per il lettino e lo sterilizzatore da microonde.
Ora mi mancano SOLO l'umificatore, le bustine per sterilizzare, le rotelle per il lettino e qualche altra robetta. :risatina:

Per l valigia per l'ospedale, ci pensero' quando saro' in Italia e parlero' col reparto direttamente per sapere che devo fare.

Questo weekend mi ha anche chiamato una mia amica che mi dara' la roba piccola del suo bambino, lui ha 1 anno ora e mi presta la sdraietta.
Insomma tra nonni, amici e colleghi, dovro' fare un controllo finale di quel che mi resta veramente da comprare :sorrisoo

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 18:21

Moka ha scritto: Cate, mia zia (salernitana) mi fa sempre la pastiera: ogni compleanno me la regala e quando sono in Italia me la fa e poi me la pappo su in Olanda. :bacio che buona!!
Che bel regalo io devo stare attenta quando me la fa mia madre altrimenti rischio di finirmela tutta subito non resisto :spiteful:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 18:23

Mia madre è di un piccolo paesino in provincia diChieti Pennadomo in pratica siamo tra Lanciano e Vasto in Val di Sangro non so se la conosci io adoro l'abruzzo ci ho passato tutte le mie estati e mi sento anch'io orgogliosamente un pò abruzzese oltre che romana :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 feb 2012, 18:51

Mia madre è di un piccolo paesino in provincia diChieti Pennadomo in pratica siamo tra Lanciano e Vasto in Val di Sangro non so se la conosci io adoro l'abruzzo ci ho passato tutte le mie estati e mi sento anch'io orgogliosamente un pò abruzzese oltre che romana
Non conosco la zona, pero' da quello che ho visto da amici abruzzesi, si mangia molto molto bene :-D

I miei sono "misti" ma io e mio fratello siamo nati e cresciuti in veneto, quindi a me mancano quassu diverse cose: suppressata campana, il brodetto marchigiano e le schie con la polenta venete :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 feb 2012, 20:26

Mah io non lo so però, eh, parlare di tutte queste cose buone da mangiare!!! Vi sembra bello??? :nonegiusto mi fate venire fame e mi è toccato arraffare una fetta di pane e due fette di prosciutto!! :spiteful: ecco...
A parte gli acciacchi, tutto procede bene, mi pare che sono entrata anche io nel settimo mese, giusto? :-D
Ma la valigia non è ancora presto? Io fino a fine aprile non ci voglio nemmeno pensare... :x:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 feb 2012, 20:33

anita78 mi dispiace x il prurito, deve essere terribile! tanti :incrocini
e tanti :incrocini al piccolo Lorenzo di dida x la febbre, sono gli ultimi colpi di coda dell'influenza mi sa...
anche per lilluna per la perdita, cmq non dovrebbe essere niente di preoccupante....
poi abbracci e :incrocini a tutte le altre magagnette varie... certo che siamo messe benino, eh? una schifezza praticamente :vomitino io negli ultimi giorni ho sempre una fame incredibile, cosa che non mi era capitata fino ad ora... mah sarà il pupo che chiede o la gola della mamma ?? :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 feb 2012, 20:54

io negli ultimi giorni ho sempre una fame incredibile, cosa che non mi era capitata fino ad ora... mah sarà il pupo che chiede o la gola della mamma ??
io ho fame fame, ma viene soddisfatta perche' lo stomaco credo si sia ridotto di dimensioni.
Quindi alla fine non mangio tantissimo, mangiavo di piu' fino a due settimane fa. Ora sono quasi 28 settimane!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2012, 20:57

dopo il lavoro sono andata a fare la spera... però Petonio mi sa che era messo bello comodo perchè mi ha DISTRUTTO.
SOno arrivata a casa morta (anche per il totale... 170€ :urka ) e mi sono divanizzata perchè sentivo come degli spilli su un lato pancia. Poi bel e bello Petonio si è girato (c'era la panza che faceva le onde) ed è passato tutto :risatina:
Piccolo bast@rdello :fischia

Comunque non sembra che il problema si sia ripresentato... quindi è tutto ok secondo me :sorrisoo
Ah giusto per... io sono salvaslip dipendente, da sempre :ahaha
Slip nero, ma salvaslip sempre presente (anche prima della gravidanza, perchè sono abbastanza lumachina)
ba1976 ha scritto:Cate1973, veh che inizi a avere qualche lapsus... la valigia il 20/05 quando mancheranno 2 mesi al parto? il 20/5 c'avrai già un'altra bimba in braccio! :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah :ahah
Cate1973 ha scritto:
ba1976 ha scritto:Avevo il giaccone allacciato, al che mi guarda e dice: "eh ma tanto c'è tempo... quando partorisci? settembre?" mi son slacciata la giacca e lei :urka "oddio ma come sei già a termine?" :ahaha
Il famoso effetto giubbotto appena lo slacci da 27 a 40 settimane :ok
ahahahah vero!
Tipo al Bar non sanno manco che sono incinta perchè non mi slaccio mai il cappotto!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 27 feb 2012, 21:36

dopo il lavoro sono andata a fare la spera.
cioè speravi di spendere poco.. eh ? :ahaha :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2012, 21:41

:ahaha :ahaha :ahaha

se... magari. cavolo, una volta me la cavavo con 90/100€... come ci sono arrivata a 170? :che_dici
No, ok... oggi ho fatto la spesona comprando anche cose che compro una volta ogni 6 mesi... però... stic@zzi :urka
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 feb 2012, 22:02

uff, ecco mi sono aggiornata! nel weekend siamo tutte in giro poi al lunedì ci si scatena eh?

oggi fatta 3^ lezione in piscina.... :affogo ero più stanca e mi tirava la panza...certo che se devo arrivare così a maggio mi sparo! una tipa le mancano 20 gg ed è tutta pimpante...magari poco agile però...io mi sento una caretta!

io preparerei la valigia (a parte il fatto che uso il borsone per la piscina :fischia , quindi fino a che non finisce il corso la roba devo metterla su un ripiano dell'armadio...) ma tutine & co sono da mia nonna che le rinfresca, devo scegliere le cose per l'ospedale e chiederle le camicie da notte, una ce l'ho ma una l'avevo poi data a lei perchè io di solito non metto un tendone da circo per dormire :che_dici e la terza è sua...ma quando saremo nonne noi cosa daremo alle ns nipoti, i baby dolls???? :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 feb 2012, 22:05

Lilluna ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha

se... magari. cavolo, una volta me la cavavo con 90/100€... come ci sono arrivata a 170? :che_dici
No, ok... oggi ho fatto la spesona comprando anche cose che compro una volta ogni 6 mesi... però... stic@zzi :urka
le scorte...devo fare qualche spesina anche io così!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 27 feb 2012, 22:13

Ciao a tutte,
passo velocemente a salutare prima di crollare addormentata!
Ho letto velocissimamente gli arretrati e vedo che bene o male ce la caviamo tutte quante, non mi ricordo chi ha avuto le contrazioni? Io le ho regolarmente ma la mia gina mi ha detto solo di tenerle sotto controllo, se dovessero diventare più di 10 al giorno mi fa fare un controllo perchè non va bene, per il momento sono stabile con una media di 5/6 che durano circa 40 secondi. Poi dipende da che sto facendo, anche se a volte mi vengono anche se stò sdraiata... :argh
Fortunatamente il maritino è mooooolto premuroso e mi aiuta tanto anche in casa, fosse per lui dovrei stare sul divano tutto il giorno, ma io mi rompo troppo le ballotes e quindi mi do da fare per restare impegnata!
Qui in questi giorni ha fatto un bel caldo e mi sono accorta di non avere neanche una giacca leggera da potermi mettere, quindi ho tirato fuori il cappottino e lo tengo slacciato :prr , che panza!!!
A proposito di panza mi sono accorta di avere dei segni rossicci sulla panciona allarme smagliature!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto Da subito emergenza olio di mandorle 500 volte al giorno!!!
Avete già iniziato a vedere o a riconoscere le perti del corpo del piccolo alien? Ieri sera ero sdraiata e poco sopra l'ombelico ho sentito un calcio e poi il piedino puntato... :-D si fa sentire tantissimo e questa sera Martina mi ha appoggiato la manina sulla pancia e lo ha sentito anche lei! :cuore Gli diceva "Dai Christian muoviti!!!" e gli faceva le carezze!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”