GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da Alekikka69 » 13 apr 2010, 22:26

Eccomi ragazze!!!

Ma quanto avete scritto?!!!! :sorrisoo
prima di finire di leggerVi, saluto subito la mia amica Giordie!, che mi ha riempito di complimenti... quando invece io li devo fare a lei e a suo marito perche' sono stupendi!!! :bacio Sono contenta Giordi che sei qui con noi, non sai quanto!!! Qui, le ragazze sono tutte meravigliose, come potrai vedere, e starai benissimo. Io continuo a incrociarmi tutta tutta per te!! Lo sai! :incrocini

Valina, grazie per le tue dolci paroline, sei sempre cosi' vicina a tutte noi e dai sempre conforto!

Phoebe, mi unisco alle altre con affetto e tanti bacini!

Braciolaaaaaa lo sai che se state un po' senza passare di qua io vi cerco su fb!!! :ok

Pam, cara, ciao!! Ogni tanto mi fai venire in mente me, quando ti fai un po' di domande... su come fare se... ect!

Pierangela!! tesoruccia, sei davvero vicina vicina!!! :cuore

Proprio oggi l'ostetrica parlava del'tappo' che a volte puo' anche accadere che qualcuna non se ne accorga di averlo perso, diciamo cosi',.... e che cmq puo passare anche una settimana o due o anche di piu, da quando si perde a quando si avranno le prime contrazioni... quindi non vuol dire molto! Anche se Pierangela, lei e' sicuramente vicina!

Oggi al corso, abbiamo parlato di nuovo di epidurale, Pam, anche io rimango cosi' :urka quando sento le tue compagne di corso avverse all'epidurale. Io, lo sapete, l'ho fatta l'hanno scorso, e purtroppo non e' stata eseguita correttamente provocandomi mal di schiena e collo per diversi giorni, eppure la considero sempre un' ottima cosa. Poi fatta con il cateterino, che ti somministrano la dose giusta mano a mano a seconda del dolore e' una cosa ottimale! E' giusto secondo me, e come ci hanno detto al corso, parlare con gli anestesisti per dare eventualmente il consenso, poi non e' detto che una la debba fare per forza, pero' facendo cosi', si faranno gia' degli esami al momento del ricovero, che andranno bene poi per l'eventuale anestesia, senza ricorrere all'ulltimo momento ad esami e informazioni varie.
Ci hanno spiegato un po' le varie contrazioni, quelle da non considerare ancora da travaglio e quelle invece da considerarsi in prossimita' .... di come e' importante riuscire a controllare le spinte, inquanto, capita che si hanno le spinte quando l'utero non e' ancora del tutto pronto, quando non c'e' l'apertura del tutto dilatata e quindi la testa non passerebbe, in quel momento le spinte che si hanno si dovrebbero controllare in modo da non spingere... e aspettare.... perche' non e' a ancora il momento e preservare le forze per quando invece dovremo dare il massimo. ( certo che quando sei li', Io non so se riusciro' a pensare a tutte ste cose... per fortuna che ci sono le ostetriche che ti aiutano).
Nell'ospedale dove andro' io, mi sembrano, ( almeno dai colloqui) molto elastici su tutto, e molto disponibili verso la mamma e il bimbo.
Ci hanno spiegato di come il bambino al momento del travaglio - parto venga monitorato costantemente, che al momento del parto passando la testa, il cuore per forza di cose diminuisce di battiti, e loro controllano che non diminuisca troppo, di come la testa spunta, di solito avanza un po' e si rilascia un poco, se invece avanza e poi si ritira in dentro parecchio, potrebbe esserci qualche problema di cordone ombelicare, ( a volte nascono bimbi con 4 giri di cordone intorno al collo, ma non succede nulla poiche' non e' stretto, a volte invece se fosse stretto, accade come dicevo, la testa avanza, ma poi rientra parecchio, il cuoricino batte sempre un po' meno, e allora decidono per un cesareo. a volte decidono per il cesareo perche' la posizione del bimbo non va bene.... e per far inutilmente soffrie lui e la mamma... fanno il taglio.
Ci hanno raccontato della rottura delle acque che spesso puo' essere lieve... ma costante perche' rotte in alto, alrimenti una cosa del tutto inaspettata e forte perche' rotte piu' in basso. Di come potrebbe presentarsi il colore, di come si possono avere contrazioni parecchio prima della rottura delle acque e queste vengano rotte addiritura dai medici... dopo... Insomma tante varieta' di aspetti e situazioni.
La prossima volta vedremo i filmini!!! Sono molto disponibili per accoglierci in ps comunque ad ogni dubbio. Se ad esempio non sentiamo il bimbo per un po' ( a volte un giorno non vuol dire nulla, anche perche' piu' si va avanti e meno si sente, ha meno spazio e quindi e' del tutto normale, ma i movimenti ci devono essere sempre... quindi se la cosa ci preoccupa, andare al ps!!)

Ora vado a leggere un po' qualche arretrato.....
Un bacione grande grande a tutte belle panze!!! vedendo le vostre pance a me sembra ancora piccola, boh!!???
ancora tanti :incrocini a Giordie che giovedi' fa le beta!!! :incrocini
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 13 apr 2010, 22:26

Qui dalle mie parti le vaccinazioni obbligatorie sono necessarie per accedere al nido, evidentemente varia da regione a regione, non so. Fai bene ad informarti, ma ricordati di passarci tutte le info che trovi che anche noi vogliamo saperne di più!!! :ok
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 apr 2010, 22:32

VaLiNa78 ha scritto:Qui dalle mie parti le vaccinazioni obbligatorie sono necessarie per accedere al nido, evidentemente varia da regione a regione, non so. Fai bene ad informarti, ma ricordati di passarci tutte le info che trovi che anche noi vogliamo saperne di più!!! :ok
Essendo una tematica alquanto delicata non vorrei creare dubbi che qualcuna non vorrebbe porsi quindi penso che sia meglio inviare un mp a chi è interessata nell' approfondimento di tale argomento :ok

E tu come ti senti?

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 apr 2010, 22:39

Sabo, non avevo letto, mi dispiace infinitamente, ti pensavo questi giorni... :cuore
Non ci sono molte cose da dire.... purtroppo in situazioni cosi'.
Ti abbraccio davvero tanto forte a te e a tutti quanti!! :bacio

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 apr 2010, 22:40

Fiocco grazie per le info e la descrizione delle differenze su pma ucsi fivet :sorrisoo

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 13 apr 2010, 22:41

Io in questo momento sono la felicità in persona Shanty :sorrisoo Sto bene, Ale sta bene, non desidero nient'altro che questo. E' piccolo, chissenefrega, crescerà dopo.
E ok per i messaggi in privato, sono d'accordo cara. Se trovi qualche sito interessante ti prego di segnalarmelo, informarsi per farsi un'idea della cosa non fa mai male :sorrisoo
Alekikka tesorina ciaooo!!! La tua pancia è bellissima e tu...tu sei MAGRAAAA!!! :clap Mando un bacione immenso a te e soprattutto al piccolo Ricky ma tanti tanti bacetti piccolinoooooo :bacio
Buonanotte ragazze, io crollo, sono talmente felice che mi si è stancata la faccia a forza di sorridere....a domani!!!!

P:S: Sabo sei nel mio cuore
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 22:44

Alessandro è arrivato a 2 Kg e 100!!!!!! :yeee :yeee :clap Bravo il mio ranocchiettoooooo!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee bravissimo Aleeeee :clap
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 apr 2010, 22:58

Valina e Ale Evvivaaaaa!!! :ok :clap :clap :clap :clap :congratulations: Che bellezza... Ale sta benissimo!!! e' un amore di bimbo davvero, con un amore di mamma che ha!!! :cuore

Buona notte a tutti e due...
Ricky contraccambia!!! :bacio
ah Valina, non sono magra almeno non di cosce.... ho le cosce da pollo al forno!!! Direi di aver toccato i 12kili!!almeno E' che li ho di gambe mannaggia sono quelle che mi si incicciano!!!!

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 13 apr 2010, 23:01

Dolce notte a tutte baby compresi..
:sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 23:10

Avete scritto tantissimo oggi pomeriggio :martello ma ho fatto la brava e ho letto tutto :impiccata:
Al nono giorno ho fatto il test xche i sintomi purtroppo li conosco molto bene... ma era negativo....

Giordie
:martello
i sintomi della gravidanza possono essere gli stessi delle rosse imminenti :bomba
e un test fatto al 9 pt non ha molto senso :martello
anzi...meno male che ti è uscito negativo perchè poteva anche venire un falso positivo visto che al 9 pt puoi non aver ancora smaltito il gonasi!!
1.000 :incrocini per le beta

Giordie, non so la tua storia..........
Questa è la prima fivet?

Sabo ha scritto: purtroppo la mia mamma non c'è più
:buuu

Oddio Sabo, mi dispiace un sacco............ :buuu
Dovrebbe essere un momento festoso questo...
:coccola
un abbraccio forte forte :cuore

Sesy
, aspettavamo tue notizie!
W Viola :clap

Val
,
anch'io non mi farei troppi scrupoli ad andare in aereo poi considera che saremo in estate quindi meno virus e batteri a giro. Greta la portai nei supermercati e centri commerciali che era piccolissima ed era novembre :fischia
E poi considera che tipo sui voli Ryanair puoi portare un bibmo di soli 8 giorni!! (mi sono già informata per portare Giulio la prox estate :ahaha )
Se ci fossero problemi non lo permetterebbero

Alessandro è arrivato a 2 Kg e 100!!!!

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
ha deciso di diventare un gigante nell'ultimo mese???
cavolo che ripresa!!!
E bravo ALE!! :yeee

non ricordo altro........ :che_dici

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 23:21

Ale, figurati :sorrisoo

Buonanotte a tutti, pupi compresi :bacio

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 13 apr 2010, 23:38

Valina teso che bello!!!!!!!!!!!visto ero sicura che il tuo alessandro era cresciuto un bel pochino :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 apr 2010, 23:58

pulcexxx ha scritto:
giordie ha scritto:
pulcexxx ha scritto:io ho una voglia di pizza genovese :fischia
CHE COSA èèèèè??????MI SUN DE SENA!!!!
mi sa che forse ti ho anche scritto in prvato...
non ho bencapito il segno vicino a quello della "citazione" a cosa serve :martello
sono 1 frana!!!
cos'è la pizza genovese? quella alta e morbida piena d'olio............AHHHHHHHHHH domani al piu tardi giuro che me la mangio per pranzo!!!!!!!!

Pulce
e' la focaccia!!! la pizza genovese a Genova non esiste! mai sentita :-D
si mangia la pizza napoletana!!! :ahaha :ahaha cmq quella che dici tu e' la focaccia... alta, con i buchi, con olio di oliva...che spunta dai buchini... soffici soffici.... buonissima con tutto, dalla colazione nel caffe e latte ( stupenda) o nel te'... oppure con il salame e i prosciutti.... accompagnata da vino bianco!!!
poi c'e' la classica focaccia di Recco, quella sottilissima, col formaggio in mezzo... piena di formaggio ( stracchino generalmente o crescenza)

:bacio

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 14 apr 2010, 0:19

:clap :clap :yeee :yeee per Ale e Viola

Confesso non riesco proprio a starvi dietro in questi giorni, non riesco a stare seduta Ale mi rimpie la giornata e io ho veramente poco tempo....

ho letto ultima pagina.... :martello :martello

Pierangela come stai?? il giorno in cui stribgerai a te Giulio è davvero vicino!!!

tantissimi :incrocini Giordie per le beta!!!!

e un fortissimo abbraccio a Sabo, cara in questi momenti non ci sono parole che possano confortarti, quindi ti stringo forte, forza siamo tutte vicino a te!!!!

Io oggi visita, o meglio, 3 ore di sala d'apetto per farmi prescrivere gli ultimi esami.... :martello la gine non mi ha visitata, mi ha solo detto per reflusso di orendere gaviscon, e di fare ultimi esami e ecg (vado domani mattina) così qualsiasi cosa dovesse accadere sono già pronti....altrimenti ci vediamo dopo il 25 (37° set.) mi farà monitoraggio e visita controllerà esami e faremo punto della situazione!!! :impiccata:
ora vi saluto

buona notte a tutte
domani mi aspetta una giornatona, considerando che gli esami non si prenotano c'è sempre il mondo intero, e io ho pochissima autonomia!!!
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 14 apr 2010, 0:23

Alekikka69 ha scritto:

Pulce
e' la focaccia!!! la pizza genovese a Genova non esiste! mai sentita :-D
si mangia la pizza napoletana!!! :ahaha :ahaha cmq quella che dici tu e' la focaccia... alta, con i buchi, con olio di oliva...che spunta dai buchini... soffici soffici.... buonissima con tutto, dalla colazione nel caffe e latte ( stupenda) o nel te'... oppure con il salame e i prosciutti.... accompagnata da vino bianco!!!
poi c'e' la classica focaccia di Recco, quella sottilissima, col formaggio in mezzo... piena di formaggio ( stracchino generalmente o crescenza)

:bacio
:slurpatona: non fatemi pensare a queste cose!!!!! che bontà.... andrò a nanna con acquolina in bocca!!!!!
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 14 apr 2010, 0:40

Ah ragazze dimenticavo una cosa, ho sentito parlare dell'apermus... cos'è??? ho sentito che aiuta durante il parto??? qualcuna di voi lo sta prendendo?? :thank_you: :bacio
tesori di mamma e papà

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 14 apr 2010, 0:58

bene per aessandrooooooo :yeee :yeee guarda se alla fine non ci esce abbacchietto sto nipotino eh? :hi hi hi hi

molly l'apremus so che aiuta la dilatazione dell'utero e agevola quindi il parto, da che ricordo sembra che il travaglio sia anche molto meno dooroso...io non lo prendo però perchè tanto sempre cesareo mi tocca... :sorrisoo

notte piccole, vado a ninna :bacetto
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 8:30

Buongiorno ragazze!!! :sorrisoo

Valinaaaaaaa!!! Ma che gli hai dato da mangiare ad Alessandro???? Ammazza!!! Non si poteva chiedere di più!!! Bravo Ale sei un mito!!! :clap :yeee
Ovviamente alla mamma non c'è nemmeno bisogno di dirlo!!! :bacio

Ieri sera ho cucinato messicano ma non sono riuscita a mangiarlo! L'ho solo assaggiato mentre cucinavo... poi m'è arrivata una vampata di acidità che sono corsa in bagno a vomitare.... non m'era mai capitato una cosa del genere :urka
M'è sembrato di sentire il fuoco in gola!! Bruttissima sensazione! Senza contare che ieri sera avevo le caviglie grosse come i polpacci.... sembravo lo zampone che si mangia a capodanno con le lenticchie! :buuu
Questo bellissimo paragone l'ha fatto mio marito.... delicato come sempre! :che_dici

In compenso ho finito la valigia per l'ospedale!! Sono contenta!! :yeee :clap
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 apr 2010, 9:17

buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alekikka e Giordie ecco si, quella che voi chiamate focaccia, qua si chiama pizza genovese (essendo a roma...) ma comunque......QUELLA LA' !!!! LA VOGLIO!!!! Oggi a pranzo sarà mia!!!!!!!!!!!

Valina leggerti così felice apre davvero il cuore..... :-D :-D :-D sono proprio contenta che tu sia finalmente serena, te lo meriti!!!!! (hai chiamato tua suocera per dirglielo??? :spiteful: )

tra un po' esco a ritirare i referti e fare il monitoraggio. il risultato del tampone non è ancora pronto...che palle....eppure sono passati sette giorni!!!
vabè vi farò sapere....poi passo da casa a vedere i lavori con mio padre...

mio marito si sta stressando da morire per star dietro a questa ristrutturazione!
in realtà si sta stressando da morire per molteplici cose: il padre purtroppo non sta bene, è stato operato prima di Pasqua e dovranno rioperarlo a fine mese...a fine mese nasce anche la bambina e speriamo vada tutto bene, poi sti benedetti lavori come in tutte le ristrutturazioni ogni tanto sbagliano qualcosa e lui si preoccupa troppo di tutto..io dal mio canto cerco di sdrammatizzare, di tranquillizzarlo, di rendermi utile per quanto posso...ma secondo me a fine mese gli viene un esaurimento nervoso se continua così :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 9:39

Sesy congratulazioni per la tua bimba! :congratulations: :clap

Bloccato

Torna a “Maggio”