ecco e' questo quello che non mi piace della chiesa...perche'...DIO e' buono no

Messaggio da patrizia80 » 23 apr 2009, 17:54
Messaggio da cuccimiky » 23 apr 2009, 17:56
Anche per fare il testimone devi essere in regola con i sacramenti....dirò di più! Il prete giovincello del mio paese mi ha rilasciato una carta che devono compilare i madrini/padrini nella quale dichiarano che non sono divorziati, conviventi o sposati solo civilmente! Ecco io l'anno scorso ho fatto la santola ma ero convivente, non ho compilato nessuna carta è adirittura la diocesi è sempre la stessa...quindi non sono emigrata e non ho raccontato manco balle...nessuno mi ha chiesto niente e pace e bene e amenkykka ha scritto:
Se non dico una cavolata... x i testimoni è diverso... perchè li richiede il comune... nel senso che quando ti sposi in chiesa, il parroco ti sposa anche civilmente è x questo che servono i testimoni... davanti a Dio vale la tua parola e quella di tuo marito...
Per i padrini invece è una richiesta che fa la chiesa... x questo devono aver compiuto tutti i sacramenti...
Qualcuno mi dica se sbaglio....
Messaggio da cuccimiky » 23 apr 2009, 17:57
Le ho vistekykka ha scritto:M ale avete viste le foto di LUCA???
E' un amoreeeeeeeee
Messaggio da kykka » 23 apr 2009, 17:58
Patty... in parte sono daccordo con te, però tu devi pensare a una cosa...patrizia80 ha scritto:la mia dolce mamma avrebbe desiderato il matrimonio classico in chiesa(lei e' molto credente)ma nooo si e' dovuta sposare in comune ..perche' mio padre era peccatore(divorziato)ora secondo la chiesa lo e' anche lei..per la mia comunione ha dovuto chiedere al prete se poteva fare un eccezione..e farle prendere l'ostia almeno ni quel giorno..e meno male che era abbastanza bravo questo prete!!!![]()
ecco e' questo quello che non mi piace della chiesa...perche'...DIO e' buono novuole l'amore e se voi poteste vedere i miei genitori sono la rappresentazione dell'amore al cento per cento
![]()
![]()
Messaggio da cuccimiky » 23 apr 2009, 17:59
APPUNTO! Guarda meglio cambiare argomento sennò mi vengono su i SACRAMENTIpatrizia80 ha scritto:la mia dolce mamma avrebbe desiderato il matrimonio classico in chiesa(lei e' molto credente)ma nooo si e' dovuta sposare in comune ..perche' mio padre era peccatore(divorziato)ora secondo la chiesa lo e' anche lei..per la mia comunione ha dovuto chiedere al prete se poteva fare un eccezione..e farle prendere l'ostia almeno ni quel giorno..e meno male che era abbastanza bravo questo prete!!!![]()
ecco e' questo quello che non mi piace della chiesa...perche'...DIO e' buono novuole l'amore e se voi poteste vedere i miei genitori sono la rappresentazione dell'amore al cento per cento
![]()
![]()
Messaggio da cuccimiky » 23 apr 2009, 18:01
Concordo con te Kikuzza questo è l'insegnamento che ci viene inculcato! Ma quando vedo i ns cari politici (o gente in VISTA) pluridivorziati sono sempre in pole position in chiesa e fanno da madrini, padrini, testimoni ecc. ecc. ... ma si vede che anche la legge della chiesa non è uguale per tutti!kykka ha scritto:
Patty... in parte sono daccordo con te, però tu devi pensare a una cosa...
Quando ti sposi in chiesa ti sposi davanti a Dio con quella xsona e x Dio è x sempre...
Poi purtroppo la vita a volte porta a separarsi, anche per buoni motivi, il problema è che ci si separa solo x la legge, x Dio la promessa rimane valida finchè morte non vi separi...
Ecco la spiegazione...
Messaggio da cuccimiky » 23 apr 2009, 18:03
Messaggio da kykka » 23 apr 2009, 18:05
Messaggio da patrizia80 » 23 apr 2009, 18:05
certo tu hai ragione..la realta' e' che .come in tutte le cose,bisognerebbe analizzare a fondo caso per caso..ma come si fa????Patty... in parte sono daccordo con te, però tu devi pensare a una cosa...
Quando ti sposi in chiesa ti sposi davanti a Dio con quella xsona e x Dio è x sempre...
Poi purtroppo la vita a volte porta a separarsi, anche per buoni motivi, il problema è che ci si separa solo x la legge, x Dio la promessa rimane valida finchè morte non vi separi...
Ecco la spiegazione
Messaggio da kykka » 23 apr 2009, 18:06
Messaggio da patrizia80 » 23 apr 2009, 18:07
Messaggio da griselda » 23 apr 2009, 18:07
ok. però non è giusto chiedere di fare un'eccezione per far battezzare un bimbo.kykka ha scritto:Patty... in parte sono daccordo con te, però tu devi pensare a una cosa...patrizia80 ha scritto:la mia dolce mamma avrebbe desiderato il matrimonio classico in chiesa(lei e' molto credente)ma nooo si e' dovuta sposare in comune ..perche' mio padre era peccatore(divorziato)ora secondo la chiesa lo e' anche lei..per la mia comunione ha dovuto chiedere al prete se poteva fare un eccezione..e farle prendere l'ostia almeno ni quel giorno..e meno male che era abbastanza bravo questo prete!!!![]()
![]()
![]()
Ecco la spiegazione...
Messaggio da patrizia80 » 23 apr 2009, 18:07
?????????????kykka ha scritto:Vi svelo l'arcano???????![]()
![]()
Messaggio da kykka » 23 apr 2009, 18:08
Morgane ha scritto:ok. però non è giusto chiedere di fare un'eccezione per far battezzare un bimbo.kykka ha scritto:Patty... in parte sono daccordo con te, però tu devi pensare a una cosa...patrizia80 ha scritto:la mia dolce mamma avrebbe desiderato il matrimonio classico in chiesa(lei e' molto credente)ma nooo si e' dovuta sposare in comune ..perche' mio padre era peccatore(divorziato)ora secondo la chiesa lo e' anche lei..per la mia comunione ha dovuto chiedere al prete se poteva fare un eccezione..e farle prendere l'ostia almeno ni quel giorno..e meno male che era abbastanza bravo questo prete!!!![]()
![]()
![]()
Ecco la spiegazione...
Messaggio da griselda » 23 apr 2009, 18:08
Messaggio da patrizia80 » 23 apr 2009, 18:09
Messaggio da griselda » 23 apr 2009, 18:09
Messaggio da griselda » 23 apr 2009, 18:14
quale arcano!?patrizia80 ha scritto:?????????????kykka ha scritto:Vi svelo l'arcano???????![]()
![]()
Messaggio da kykka » 23 apr 2009, 18:15
Messaggio da griselda » 23 apr 2009, 18:17