GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da silegabi » 1 mag 2012, 15:41

ragazze,,,,, io avrei tanto voluto che giovanni nascesse oggi :emozionee

mi piace un sacco come data..niente!!

io ora sn a letto in relax...

vorrei fare una domanda a chi riprendera a lavorare "subito"...io il 30 giugno( :impiccata: )
faro' innaugurazione ludoteca che apriremo io e mia cognata! quindi io non rientro piu al vecchio lavoro, ma naturalmente essendo un lavoro nuovo e in proprio non so come mi gestiro....
vi chiedo, i piccoli li lasciate alle nonne?
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 15:44

montata la navetta :yeee :yeee
il passeggino no... cioè, ho tirato fuori solo il telaio..., la base passeggino ed i rivestimenti sono inutili per ora, no? Li tengo nel cellophane!
Insomma, non è nemmeno stata csì difficile alla fine :risatina:
Moka ha scritto:La nostra situazione e' diversa Lilluna: io sono ospite dai miei ora e poi sono 4 anni all'estero + 8 anni fuori casa, pertanto certi amici, sono solo i loro amici, ma poi me li propinano e essendo ospitata non voglio essere scortese.
indubbiamente la tua condizione è differente :risatina:
spero che i tuoi abbiano un po' di buonsenso nel tenere alla larga gli amici almeno i primi giorni.

Serena81 ha scritto:Lillu, Alex ha un figlio di 22 e il compagno uno di 21 e uno di 8!
ok ma come ha scritto lei sembrava che suo figlio avesse un figlio di 21 anni :fischia
Serena81 ha scritto:Lillu, l'inguine non è diverso dal resto, alzi la gamba, cera, strap! ti metterà la carta sugli slip o ti da le mutande di carta...certo fa un po' più malino del resto eh!
quindi non me la vede la patata? rimango con le mutande?
me ignorante!

silegabi ha scritto:ecco, io sara' una settimana che sn piana di brufoli :che_dici :che_dici
sono 30 anni che sono piena di brufoli, che non mi hanno abbandonato nemmeno in gravidanza :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 15:46

silegabi ha scritto: vi chiedo, i piccoli li lasciate alle nonne?
io bene o male, anche se lavoro in famiglia... sono dipendente a tutti gli effetti (anche come stipendio), quindi comunque ho i 5 mesi di obbligatoria. Indi fino ad almeno fine settembre non rientro... e conto comunque di attaccare 1 mesetto di ferie ancora poi.
Dopo ho in previsione di lasciare il pupo a mio padre... non a mia madre perchè lei lavora ancora, mentre lui è in pensione.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 16:00

Lilluna ha scritto:
silegabi ha scritto: vi chiedo, i piccoli li lasciate alle nonne?
io bene o male, anche se lavoro in famiglia... sono dipendente a tutti gli effetti (anche come stipendio), quindi comunque ho i 5 mesi di obbligatoria. Indi fino ad almeno fine settembre non rientro... e conto comunque di attaccare 1 mesetto di ferie ancora poi.
:quoto_1: anche io arrivo a fine settembre circa con la maternità, poi attaccherò le ferie, ma non so se mi faranno fare tutti i 20 gg che ho (quindi un altro mese), oppure se lascio qualche giorno...
discorso nonne, la mia mamma non è vecchia (66 anni) ma ha diversi problemini, tra cui le ginocchia e quindi non cammina bene, e il mio socio non ha più la mamma, morta alcuni anni fa, il suo babbo ha una compagna ma che ha figlie sue con relativi nipoti, quindi nix.... l'unica è mia sorella, che non lavora, quindi se devo lasciarlo al nido, e mi dovrei informare da che età li prendono, i soldi che darei al nido li dò a lei e lo faccio guardare da lei, che già a volte guardava la bimba di mio fratello (un anno) quando mia cognata ha lavorato x tre pomeriggi la settimana, per 3 mesi... anche perchè non credo di riuscire a stare molto a casa, mi hanno già cominciato a stressare sul quando pensavo di rientrare :aargh ussignur, gli ho detto, fatemelo fare prima !!! :urka
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 mag 2012, 16:39

per la ceretta, io non l'ho mai fatta in vita mia e non credo di iniziare con l'inguine :spiteful:
Per ora, mi sono depilata con la lametta, ma nel bidet, perche' in Olanda non avendo bidet e con la pancia grossa, avevo paura di tagliarmi :ahaha

Per il discorso rientro a lavoro, io ho l'asilo che mi parte da settembre, pero' sia io sia Mr T abbiamo chiesto una riduzione di orario per un mese, in modo da coprire tutta la settimana eccetto due giorni in cui Luna andra' all'asilo (gia' prenotato l'anno scorso :hi hi hi hi ). Nonne e parenti non ne abbiamo in Olanda, quindi non c'e' alternativa a questo.

Oggi, 4 contrazioni una di seguito all'altra, 5 ora.... :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 mag 2012, 16:55

Buon pomeriggio e buon 1° maggio ...inizia il mese dei Maggiolini :fiore2 ...e io ho la DPP il 1° giugno :risatina:

Discorso Ormoni: non credo di aver mai sofferto di sbalzi di umore in questa gravidanza :ok

Notte e sonno: io dormo!! e anche Ale! ...mi sveglio solo per fare pipì 2/3 volte a notte ma mi riaddormento subito e ora che sono in maternità conto di dormire anche un paio d'ore in più la mattina Lorenzo permettendo! ...anche lui è bravo: il sabato e la domenica anche lui tira più a lungo e ci fa arrivare fino alle 8,30/9,00 :ok

Visite a casa e in H: non mi danno fastidio, anzi!! Sono io stessa che invito gli amici/parenti a farci visita ....certo ci vuole un po' di discrezione: non mi piace quando la gente ti si piazza in casa per un paio d'ore ...ma questo di solito è più probabile che sia l'atteggiamento della suocera e non intendo farmi problemi a parlar chiaro :che_dici

Parrucchiere e ceretta: coi capelli sono a posto, ma una ceretta me la farei volentieri, magari una di queste mattine, ma anche per me è una coccola ...potrei far da me, i peli hanno una ricrescita lentissima e si sono diradati molto, ma all'inguine ci arrivo davvero male e non ci vedo per niente!

Esami sangue e tampone: anch'io farò tutto insieme sabato mattina! ...sono gli ultimi!! :sorrisoo

Tracciato: da noi lo fanno solo dopo la 40^sett.

Parto: raggiunta la serenità delle mie decisioni sono incredibilmente tranquilla!! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 17:12

moka, le contrazioni averne anche una 10ina al giorno è normale... siamo sempre lì, se sono doloroso è un'altra questione però!

dida, benissimo per la serenità!
sono davvero contenta :bacio
Moka ha scritto:Per il discorso rientro a lavoro, io ho l'asilo che mi parte da settembre,
qui è andata ad informarsi una mia vicina per la sua bimba di 6 mesi... ma nell'asilo del comune mischiano i pupi di 6 mesi con quelli anche di 1 o 2 anni... e non trovo sia carino petti che i pupi più grandi hanno in mano non so... un pezzo di pane o altro?
Prima dei 6 mesi invece non te li accetta nessuno.
E comunque un asilo costa anche 6/700€ al mese :urka quindi piuttosto faccio prima a stare a casa in facoltativa :ahah
Quindi sfrutterò le 2h al giorno di allattamento e mio padre (mia madre appunto lavora, e LillunO è orfano di entrambi i genitori)... però non sempre. I miei capita che ogni tanto vadano in Francia perchè hanno una casa lì (in estate ci passano 2 mesi almeno fissi...e solitamente in inverno meno, ma ogni tanto vanno via).
Boh, vedrò poi di organizzarmi anche con un asilo "a giornata" magari, ma non so se qui ce ne sono... ho visto che fanno tutti il part time o full time.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 mag 2012, 17:31

Rientro a lavoro e gestione pupo: non mi sono ancora posta le questione se rientrare subito dopo la maternità obbligatoria (1 ottobre) o se prendere un mese o due di facoltativa. Dipenderà da Alessandro, dall'allattamento... Sicuramente sfrutterò l'allattamento fino ai 12 mesi ma lavorando pt per me la riduzione è solo di 1 ora al giorno. Per quelle 5 ore del mattino conto di poter fare affidamento sui nonni! :ok ...dopo l'anno si vedrà!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 1 mag 2012, 18:27

Buon primo maggio a tutte scusate ma ieri e oggi sono stata very very impicciata tra dentista gloria e pulizie case e stirare sono distrutta le contrazioni come al solito domani ho la visita dalla gine spero tanto che mi dica che si è aperto almeno un pò speriamo anche perchè dopo tutto il kiul fatto :che_dici
Serena sono contenta che le cose ai piani bassi stiano migliorando dai che devi essere in forma per il parto mi raccomando tanti :incrocini affinchè migliori ancora di più :ok
Sam bravissimo Raphael e bravissima tu per la pazienza e la bravura
baci a tutte vado a preparara la cena che c'è il nano che già reclama visto che è distrutto dopo la mattinata al parco. BACI ANCORA A TUTTE VI AGGIORNO DOMANI DOPO LA VISITA SPERIAMO BENE :incrocini :incrocini :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 1 mag 2012, 20:58

Ma perche avete cambiato tutte l'avatar?? :domanda
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 21:08

sile :domanda

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 21:11

silegabi ha scritto:Ma perche avete cambiato tutte l'avatar?? :domanda
prego ??? :domanda :domanda

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 21:16

oggi siamo stati credo gli unici in tutta la toscana a far la griglia con la pioggia :ahaha cmq la bistecca era buonissima, e pure le costine... naturalmente con insalata, non ho voluto farci altro sennò non ci si gustava la carne, anche perchè era un kg di bistecca in due... anzi due e un pezzetto, perchè anche Andrea ha apprezzato molto con tanti calcetti ... :ahaha
stasera ho fatto due spaghetti burro e formaggio, e ora relax, domani ho la visita dall'anestesista, e devo pagare 22 euro di ticket :nonegiusto uff in attesa della visita dal gine di venerdì, non vedo l'ora :emozionee

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 mag 2012, 22:23

moka, le contrazioni averne anche una 10ina al giorno è normale... siamo sempre lì, se sono doloroso è un'altra questione però!
si, tipo dolore mestruazioni, ma abbastanza blando, la pancia si e' inoltre svuotata sopra e riempita sotto, mia madre e' sempre piu' pallida :x:

L'asilo che ho prenotato io in Olanda ha le classi e ogni area dell'asilo ospite i gruppi a seconda dell'eta', quindi bebe con bebe, i bimbi piu' grandi sono in altri gruppi.
Per il rientro devo necessariamente rientrare a settembre, quindi a sei settimane, devo iniziare a tirare almeno una poppata in modo da far dare la pappa da qualsiasi altra persone eccetto me con il biberon, cosi' si abitua sia al bibe sia al fatto di essere nutrita da persone differenti. All'asilo, sempre se ho latte, danno il mio latte ma me lo devo "tirare", se no danno quello artificiale che gli indico. :sorrisoo

Per la mia visita del 3 maggio, mi fanno il monitoraggio e tutto il resto che saro' nella 37esima settimana, qui lo fanno sempre ogni settimana dalla 38. Pero' considerate che in Olanda ho fatto poco e niente a parte le eco e una bella riguardata a tutto non fa male. :ok

Alex, in Olanda la grigliata si fa il giorno stabilito che piova o no, infatti se ti fermi con la pioggia sei perduto, visto che piove spesso e inaspettatamente :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 mag 2012, 22:26

Silegabi, mi sa che hai problemi tu sai??

io conto di rientrare (se mia mamma finanzia la facoltativa) a dicembre/gennaio circa, vorrei svezzare Chiara almeno su merendina del mattino e pranzo. Rientro a 4 ore fino a maggio, quindi ce la posso fare.
Poi credo che Chiara andrà al nido a gennaio, ho prenotato il posto all'asilo di Fabio, con le nonne ce la lascio il meno possibile, non per sfiducia ma proprio per mia convinzione che sia meglio il nido che le nonne!

Lillu, anche nel nido privato di Fabio sono mischiati i bimbi, solo le attività sono differenziate, ma il pranzo, l'accoglienza ecc sono in comune a bimbi da 3 a 36 mesi...tranq che non girano tutto il giorno con un pezzo di pane i grandi!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 mag 2012, 22:30

hey ma Anita78? chissa' come sta? ha la scadenza domani :freddo

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 1 mag 2012, 23:10

Nessuna news di Anita? :domanda :domanda
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 mag 2012, 5:52

:happy_birthady: :yeee :yeee AUGURI MOKA :yeee :yeee :happy_birthady:

No, qui nessuna news di ANita!
Moka ha scritto:si, tipo dolore mestruazioni, ma abbastanza blando, la pancia si e' inoltre svuotata sopra e riempita sotto, mia madre e' sempre piu' pallida :x:
dolori da ciclo presenti, almeno 15 ore al giorno su 24.
stanotte mi sono svegliata che mi faceva anche male la panza :x:
tua madre sempre più pallida... :ahaha è un sintomo!
Moka ha scritto: L'asilo che ho prenotato io in Olanda ha le classi e ogni area dell'asilo ospite i gruppi a seconda dell'eta', quindi bebe con bebe, i bimbi piu' grandi sono in altri gruppi.
così è ottimale :ok
Serena81 ha scritto:Lillu, anche nel nido privato di Fabio sono mischiati i bimbi, solo le attività sono differenziate, ma il pranzo, l'accoglienza ecc sono in comune a bimbi da 3 a 36 mesi...tranq che non girano tutto il giorno con un pezzo di pane i grandi!
boh però non mi sentirei tranquillissima ad avere un pupo così piccolo mischiato a quelli più grandi... ok che c'è supervisione, ma non si sa mai...

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 2 mag 2012, 7:58

Buongiorno panciotte,passo veloce che poi vado in H a fare i tamponi..... e venerdì esami pre ricovero.....SEMPRE PIU' VICINE !!!! :emozionee

BUON COMPLEANNO MOKA!!!!!!!

Discorso lavoro: Silegabi io non ci sto pensando ma anche per me sarà un rientro velocissimo perchè ho un locale e non posso tenere chiuso d'estate,quindi se stiamo bene conto di riaprire a luglio....la bimba verrà con me perchè mia mamma mi aiuta anche allocale e quindi staremo tutte lì,insieme :incrocini che sia brava e si adatti.....ma sono fiduciosa!!!!!

Discorso visite e parenti: per fortuna parenti non ce ne sono tantissimi,soprattutto vicini a casa quindi non credo che saranno un grande problema...piuttosto mi preoccupano tutti gli amici/clienti del locale che saranno curiosi di vedere la piccola ma confido che aspetteranno la riapertura del locale.....e poi se non sarà così vedremo di fare un piano....piuttosto se il tempo lo consente uscirò io con la bimba in mododa farla vedere in un "terreno neutro" !!! :risatina:

Bene,ora vado a prepararmi.....è da quasi un mese che non guido più così tanto....me la devo prendere con comodo perchè non voglio fare le cose di corsa.....
menomale che viene mamma a farmi compagnia.....
A PIU' TARDI,BACIOTTI A TUTTE :cuore

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 mag 2012, 8:53

Buongiorno a tutte e.... Auguroni MOKA !!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina:

Bloccato

Torna a “Maggio”