GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2012, 12:09

cioè MA CHE DUE BALLS.

mia mamma è lì che stira tutta la roba di Stella. E già su questo... io non stiro, quindi mi scoccia che uno perda tempo così. Poi mi sta lavando e mettendo a posto la roba 6 mesi. Ora, tutto questo ha un senso se le misure di Stella e Gaia andassero di pari passo... ma Gaia a 3 mesi metteva già il 6/9 mesi, fate conto che a 10 giorni son dovuta andare a comprarle roba 3/6 mesi. quindi capite che rischiamo che sia tutto sfalsato... e lei sta lavando cose che magari non useremo mai... ovviamente ho provato a dirglielo e lei si è profondamente offesa. CHE DUE BALLS.

lilluna leggevo che anche in caso di placenta previa le perdite che devon far andare al pronto soccorso sono quelle di sangue rosso vivo, quindi stai tranquilla (io poi sto leggendo roba sulla placenta previa da panico :nonegiusto ma perchè mi faccio del male????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 feb 2012, 12:10

Lilluna ha scritto:Ieri sono stati qui i miei cognati con i due bimbi (uno di 4 anni e d una di 4 mesi). mi hanno portato anche un sacco di vestitini per Petonio per i prossimi 3 anni :risatina: perchè hanno scartato tante cose da maschietto, alcune praticamente nuove!
Che gentilissimi :ok
:ok
oggi ero 1kg in più di ieri... ma non fa testo, vero? :fischia
La pesata del lunedì non la considero mai... la domenica mi sfondo di cibo :ahah
...sempre nemmeno io! :risatina:
Povero Lorenzo, ma la febbre è tanta?
Stanotte 38! ...ma rimane pimpante come sempre, nemmeno la febbre lo ferma: è un vero caterpillar :risatina:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 27 feb 2012, 13:26

ragazze sn pessima...non passo da una vita...

voi come state???
no perche io inizio a essere un po' stufa fisicamente...la panza comincia a pesare..
non mi va bene piu nulla... che balls :che_dici :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 feb 2012, 13:32

Lilluna ha scritto:Credo sia normale... ma giusto per rassicurazione lo scrivo per sentire i vostri pareri...
Sono stata a fare la pipì, ed avevo il salvaslip macchiato di marrone, non molto, poca roba.
Non mi preoccupo, vero? (tanto più che sono quasi alla 28esima, quindi teoricamente in prossimità "ciclo"... anche se non mi era mai successo prima).
Lilluna, io avevo avuto perdite marroni qualche settimana fa. Non sono andata in ospedale, ma ho solo chiamato e mi hanno detto che se non ci sono dolori di tipo mestruale e il sangue non é rosso vivo e piú abbondante (cioé non solo macchiette) non c´é da preoccuparsi.
Paola13 ha scritto:Voi usate le calze compressive?
Paola, io le uso, ma perché ho problemi di coagulazione. Le uso praticamente dall´inizio della gravidanza. La gine mi ha fatto prendere quelle preventive per la trombosi, peró, non quelle per la gravidanza.
Sta diventando sempre piú difficile, mettermele...sono strettissime e la pancia diventa sempre piú ingombrante :che_dici

Son 3 giorni che metto roba in valigia e pulisco casa. Mancano solo 3 giorni al trasloco. Non vedo l´ora :yeee
Questa casa mi ha stufato: un sacco di scale da fare a piedi, il telefono della doccia che cade sempre perché il supporto non regge, nessuna finestra in bagno (ci tocca fare la doccia con la porta aperta, se no si ammuffiscono i muri e svieni per asfissia da vapore), poco spazio e, cosa peggiore, l´odore della pittura delle pareti mi dá fastidio :aargh
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2012, 13:42

silegabi come la vedi che io sono già stanca adesso e son 3 settimane indietro rispetto a te e ho una sola figlia per giunta grandina ??

sam mi vien freddo a pensare di far la doccia con sportellino aperto... fortuna che è ancora per pochissimo!!!

dida :incrocini per febbre lorenzo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 27 feb 2012, 14:19

:buuu Attendo il medico che mi fa sapere se devo andare a fare le infusioni di ferro o meno.... gli ho detto che proprio le pastiglie non riesco a prenderle, mi fanno stare malissimo :x:
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2012, 14:53

Dida77 ha scritto:Lill tu sei sportiva come la tua gine! :risatina:
beh, è questione di razionalità più che di sportività :risatina:
la macchiolina era piccola. Se non stessi lì a controllarmi ogni volta il salvaslip o non lo usassi, con gli slip neri non l'avrei vista.
Macchia poi è esagerato... direi "alone".
Considerando che l'utero è pieno di capillari, credo sia anche normale.
O sono io troppo easy? :domanda
ba1976 ha scritto:lilluna leggevo che anche in caso di placenta previa le perdite che devon far andare al pronto soccorso sono quelle di sangue rosso vivo, quindi stai tranquilla (io poi sto leggendo roba sulla placenta previa da panico :nonegiusto ma perchè mi faccio del male????
Ba, SMETTILA DI LEGGERE.
Trovi TUTTO ed il contrario di TUTTO :fischia
Che comunque appunto, se la placenta è previa la diagnosi la fanno dopo la 30esima settimana... vai TRANQUILLA (almeno fino ad allora, o la prossima visita che è il 9, no?).
Dida77 ha scritto:
Povero Lorenzo, ma la febbre è tanta?
Stanotte 38! ...ma rimane pimpante come sempre, nemmeno la febbre lo ferma: è un vero caterpillar :risatina:
Beh dai, è un bene :risatina:
sam79 ha scritto:Lilluna, io avevo avuto perdite marroni qualche settimana fa.
So delle macchiette o del marrone (io ho avuto 2 settimane abbondanti di perdite marroni, tra la 6° e la 9° settimana. Mi consola sapere che le hai avute anche te così avanti.
Solitamente mi sa che sono più comuni all'inizio :risatina:

Anche perchè... penso che Petonio si stesse rigirando o qualcosa di simile... perchè ho avuto parecchi dolori e tirate di pancia, ed anche la pancia era di una forma stranissima rispetto al solito. Potrebbe aver smosso l'utero per bene :risatina:
Mo è tutto tornato alla normalità... e sento i calcetti in posizioni differenti rispetto a stamattina.
Paola13 ha scritto::buuu Attendo il medico che mi fa sapere se devo andare a fare le infusioni di ferro o meno.... gli ho detto che proprio le pastiglie non riesco a prenderle, mi fanno stare malissimo :x:
Non riesci a prendere nulla nulla?
No perchè a mia madre le infusioni (per endovena) di ferro sono sempre state sconsigliate perchè possono dare uno shock anafilattico.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 27 feb 2012, 14:58

Lilluna Ho preso per due giorni il ferro e sono stata come un cane, attaccata al wc, con crampi e una nausea mortale.... quindi, nulla é peggio di tutto ciò
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2012, 15:56

Mi hanno segnalato come spedito il mio ordine per la parure da lettino :yeee :yeee
non vedo l'ora che arrivi :fischia

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 27 feb 2012, 15:59

Ciao Ragazze!
Come state?
Io oggi sono sconsolata perchè mi è ripreso il prurito e non so più come fare.
Domani vado dall'omeopata, vediamo se mi salva!! :incrocini

In più mi sto trascinando una tosse tremenda, ma non prendo nulla finchè ho questo problema della pelle, per non aggiungere altri fattori..
Oggi ho fatto le analisi, credo che avrò l'emoglobina sotto i piedi (due mesi fa ero a 10, mi avevano dato il ferro, ma poi mi è venuto lo sfogo e non l'ho più preso...chissà ora!)

In compenso sono contenta perchè piano piano sto arrivando in fondo...
oggi inizio ottavo mese!!

A questo punto direi che è ora di radunare la cosiddetta "valigia per l'ospedale"!
Credo di avere più o meno tutto, si tratta solo di assemblarlo!

Devo solo fare una cernita dei vecchi bibe, tettarelle, tiralatte...etc; quelli non sono sicura che siano ancora utilizzabili del tutto..
Lilluna ha scritto:Considerando che l'utero è pieno di capillari, credo sia anche normale.
O sono io troppo easy?
Credo che possa capitare verso la fine della gravidanza che qualche capillare si rompa, per lo stiramento..
però se ricapita un controllo lo farei comunque..

Paola13: anche a me credo toccherà il ferro...sto aspettando i risultati, ma mi sa che non ci sarà scampo!!

Vi saluto che vado a prendere i figli a scuola!!

a presto!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 27 feb 2012, 16:04

Anita78 Ci faremo compagnia....

Borsa per l'ospedale Mi sa che come l'ultima volta, la preparerò la notte della partenza.... Poi ci devo poi mettere un paio di panni per me e un po' di cibo, visto che l'ultima volta quello che mi davano non bastava mai :prr
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2012, 16:18

Borsa la farò prima. NON POSSO PERMETTERMI di rischiare di avere un'urgenza... e dover farmela fare da mio marito :ahah :ahah
Ne va della MIA dignità, e di quella del pupo :fischia
anita78 ha scritto:oggi inizio ottavo mese!!
c@zz :-D
sei avantissimo :-D
:yeee

Mi spiace per il prurito e pure la tosse... non ci voleva!!! :argh
anita78 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Considerando che l'utero è pieno di capillari, credo sia anche normale.
O sono io troppo easy?
Credo che possa capitare verso la fine della gravidanza che qualche capillare si rompa, per lo stiramento..
dovesse ripresentarsi sì... ma è stato un episodio isolato... e davvero di poco sonto, secondo me.
Petonio continua allegramente a scazzottarmi su e giù anche :che_dici

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 17:19

Lilluna ha scritto:
anita78 ha scritto:
O sono io troppo easy?
dovesse ripresentarsi sì... ma è stato un episodio isolato... e davvero di poco sonto, secondo me.
Petonio continua allegramente a scazzottarmi su e giù anche :che_dici
Brava continua a tenere il salvaslip così qualsiasi cosa riesci a vederla ma vedrai che sarà stata solo una piccola macchiolina e basta poi se Petonio scazzotta don't worry :ok
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2012, 17:21

anita io son a terra adesso con 11.8 di emoglobina (limite è 12) probabilmente nelle tue condizioni rantolerei per terra. Ma io son un caso a parte perchè di mio ho sempre tra 13 e 14, in ospedale con cesareo mi è arrivato a 8.6 e ricordo la sensazione folle di straniamento e non capire un kezz (infatti io ho sofferto molto di più per quello che per il taglio... perchè se mi tiravo su rischiavo di svenire...flebo di ferro). :incrocini :incrocini per prurito e ovvimanete immmensa invidia per il tuo ingresso nell'8° mese :ahaha

lilluna e questo perchè non ascolti i consigli della vecchia e saggia ba secondipara attempata... non ho forse io parlato di slip neri??? dovresti vedere la mia collezione... nero nero e ancora nero... non vedo l'ora di potermi rimettere uno slip coloratino...ma già so che sarei continuamente a analizzarlo!!!

valigia: dopo la visita del 9 dal gine prometto che mi ci metto d'impegno... perchè tutte quelle che han partorito con cesareo al mio ospedale dicono che son sempre attorno alla 38+ qualcosa i cesarei... il che vorrebbe dire metà maggio...

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 17:24

ANITA che bello già 8 mesi :vaiii: vai con la valigia io la farò verso il 20/5 quando mancheranno 2 mesi al parto come ho fatto con gli altri due solo stavolta speriamo di riuscirci con tutte le cose che ho da fare ogni giorno esce fuori qualcosa :impiccata:
mi dispiace tanto che sia tornato il prurito e che hai anche la tosse :bacetto
:incrocini per domani speriamo ti dia qualcosa davvero efficace
PAOLA accidenti che brutta reazione è la prima volta che sento una cosa del genere :urka

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 27 feb 2012, 17:27

Cate1973 penso sia l'unica "sostanza" che mi da fastidio.... non vedo l'ora di mangiarmi un bel carpaccio... me lo porterà in ospedale una mia cara amica subito dopo il parto... son mesi che rinuncio alla carnina cruda e non ce la faccio più
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2012, 17:34

Cate1973, veh che inizi a avere qualche lapsus... la valigia il 20/05 quando mancheranno 2 mesi al parto? il 20/5 c'avrai già un'altra bimba in braccio! :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2012, 17:36

Paola13, anche tu sei una carnivora doc eh? anche io tanta voglia di carne, carpaccio ma anche filetto al sangue, non tutto stracotto tipo suola da scarpe!!

Ma soprattutto la ZIA FERRARESE la conoscete come salame? un salame che in pratica è tutto aglio...ohmammamiaaaaaaaaaa che vogliaaaaaaaaaaaaaaa

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 17:36

quote="Paola13"]Cate1973 penso sia l'unica "sostanza" che mi da fastidio.... non vedo l'ora di mangiarmi un bel carpaccio... me lo porterà in ospedale una mia cara amica subito dopo il parto... son mesi che rinuncio alla carnina cruda e non ce la faccio più[/quote]
Vedo che non sono l'unica che al posto dei fiori dal marito si farà portare qualcosa da mangiare :stuzzica io ho prenotato un bel panino con prosciutto :affamatissimo:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 27 feb 2012, 17:38

ba1976 ha scritto:Cate1973, veh che inizi a avere qualche lapsus... la valigia il 20/05 quando mancheranno 2 mesi al parto? il 20/5 c'avrai già un'altra bimba in braccio! :sorrisoo
opsssssssssssssssssssssssssssssssssssss niente sto 20/5 la data della comunione non mi da tregua :freddo
BA speriamo davvero di avere già magari anche da qualche gg la piccola in braccio :incrocini :-D

Bloccato

Torna a “Maggio”