GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da punninni » 17 gen 2011, 17:08

zoe, io gli spilli li sento dall'inizio, sia alla patata che al kiul :che_dici però se non passa vai al ps, meglio un controllo in più che uno in meno... e te lo dice una che ha l'allergia all'ospedale!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 17:12

Continuerò a stare spaparanzata a letto...

Cleo non sono indiscreta, come mai hai fatto questa scelta?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 gen 2011, 17:47

zoe_b ha scritto:
Cleo non sono indiscreta, come mai hai fatto questa scelta?

Perché allattare per me è stato bruttissimo, forse l'esperienza più brutta della mia vita e non voglio ripeterla.
Meglio una mamma sana di mente con il LA che una mamma esaurita e sull'orlo della crisi con il LM questo penso. Penso anche che se tante donne avessero il coraggio di ammetterlo....magari si eviterebbero tante cose che si sentono in giro.
Con questo io non demonizzo assolutamente l'allattamento, anzi! Io mi auguro che ogni donna e ogni mamma possa avere un post partum sereno, con il LA o con il LM. Io so che ogni esperienza è diversa ma, nel dubbio, NON VOGLIO ripeterla.
Sono felice di leggere che moltissime mamme allattano e allattano con successo e a lungo ma sono altrettanto felice di leggere che altre mamme hanno "mollato" senza troppi sensi di colpa (io ho mollato dopo molti sensi di colpa, dopo troppi tentativi e sentendomi una cacchina.....) e rendendosi conto che anche il LA ha i suoi vantaggi.
Conosco personalmente donne che col primo figlio non sono riuscite ad allattare e col secondo si e a lungo ma erano partite convinte di volerci riprovare. Io no, io sono convinta di non volerlo fare e quindi a marzo quando Anna farà il bilancio di salute ne parlerò col pediatra e sceglieremo insieme il tipo di LA (che io voglio sia liquido e già pronto). In ospedale so che ne usano un altro tipo: lascio fare per quei tot giorni, faccio finta di ascoltare quello che mi dicono e faccio finta di seguire le loro assurde tabelle di allattamento a orari. Io darò il bibe di LA a richiesta. Faccio anche finta di seguire l'indicazione della marca di LA da utilizzare, tanto poi avrò già scelto col mio pediatra.
Sono estremamente serena e tranquilla su questa scelta, so che può essere difficile anche un allattamento con l'artificiale ma sono MOLTO più preparata.
Detto questo....spero che ognuna di voi sia serena nella sua scelta, qualunque essa sia.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 gen 2011, 17:55

E lasciamo perdere le "esperte" che ho incontrato....lasciamo perdere perché è meglio.
Quando sono andata in ospedale che Anna non aveva un mese e sono andata al nido dalle puericultrici e sostenitrici dell'allattamento al seno e ho detto: ho bisogno di aiuto perché secondo me c'è qualcosa che non va.....loro hanno guardato come si attaccava e hanno decretato che andava tutto bene, che io ero ansiosa e che dovevo lasciar fare a mia figlia.
Ecco...qualcosa che non andava c'era davvero, io lo "sentivo" ma non sapevo cosa fosse: era il reflusso. Anna si attaccava in maniera ossessiva ogni cinque minuti (e non scherzo) perché il latte è un antiacido naturale ma in questo modo io ero distrutta e il latte se n'è andato. Un giorno ho fatto la doppia pesata (e Anna aveva un mese...e da un mese prendeva solo latte materno e per tutto quel mese è stata attaccata a richiesta sempre sempre sempre) e sapete quanto aveva preso dopo mezz'ora? CINQUE grammi.
Corro dalla pediatra, gastroenterologa: la guarda mangiare, la guarda vomitare e rigurgitare, la guarda per mezz'ora abbondante dopo il pasto e sentenzia che era RGE, da trattare subito con due farmaci 4 volte al dì. Mi ha lasciata libera di scegliere se continuare col LM o passare al LA o fare il misto...sono passata subito al LA e sono rinata io, è rinata Anna (non nel senso che è guarita ma nel senso che avendo una mamma tranquilla era MOLTO più tranquilla anche lei) e siamo rinati tutti.
Torno al nido, torno dalla stessa puericultrice e le dico che c'era davvero qualcosa che non andava....lei mi risponde che non dovevo mollare. MA VAFFANKULO!
Ho imparato tante cose dopo quell'esperienza. Ho imparato a fidarmi dell'istinto di mamma (c'è, esiste e chi vi dice il contrario mandatelo a remare) e ho imparato a fidarmi di mia figlia....e ho imparato che un bibe di LA (a volte) ti evità di andare al manicomio.
:sorrisoo

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 17 gen 2011, 18:03

zoe_b ha scritto:Mi sto agitando un pochino: nonostante il magnesio, é da ieri sera che mi si indurisce la pancia. Oggi pome sempre a riposo ma niente....
Sento come degli spilli nella pancia e sulla patat@ ma non so se posso classificarle come 'contrazioni dolorose'...
Vorrei evitare il ps, che faccio? Una doccia?
Zoe usa il buscopan così mi ha detto la ginecologa, meglio un buscopan e del riposo che delle contrazioni :sorrisoo
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 gen 2011, 18:31

Ma buscopan in supposte?
Chiedo a scopo preventivo, si sa mai che mi vengono le contrazioni e non sono preparata!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 gen 2011, 18:44

Cleo a me l'avevano fatto nella chiappa in ospedale e poi mi avevano fatto continuare a casa con le pastiglie :ok
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 gen 2011, 18:55

e detto per inciso non sai quanto mi hanno fatto sentire inadeguata per l'allattamento. Ha cominciato la caposala a dire che clara stava calando troppo e io ancora ero senza montata, poi arriva mia madre che mi diceva che mi sarei esaurita ad allattare a richiesta, di farla piangere e darle il seno ogni 4 ore. mia suocera che pure si lamentava del numero di pasti di clara. poi quando mi sono venute le ragadi ho cominciato a tirarmelo, faceva un male porco ugualmente, sembrava mi stessero trapanando un dente senza anestesia, avevo fin i tremori e mi scendevano le lacrime... clara piangeva e mia nonna senza pietà li a criticare quanto poco ne uscisse, la bambina ha fame ecc ecc. addirittura si è permessa di criticare una cugina zitella di marco :che_dici alla fine non so se mi sia andato via dopo 3 mesi per le influenze o per l'esaurimento nervoso!! io ci voglio riprovare, ma sicuramente questo giro non permetterò a nessuno di avvicinarsi alla stanza in cui sto cercando di allattare ne tantomeno di fare commenti davanti a me :pistole
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 gen 2011, 19:00

freud che bella :-D e che magra!! invidiosissima sono :hi hi hi hi
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 19:03

cleo sono d'accordissimo con te: meglio una mamma serena che una esaurita.
Ma é anche vero quello che dice punninni: per allattare serve serenità e spesso al primo figlio non ce l'hai, perché sei nel pallone più totale con tutti i 'consigli' che ti danno.
Io samu l'ho allattato piacevolmente fino a tre mesi, poi ho fatto un misto.
É sopravvissuto, e io con lui. :hi hi hi hi
Anche stavolta vorrei allattare, ma ben consapevole che c'é un'alternativa.

Questa volta non dico a nessuno che vado a partorire (magari a voi di però!!!), chiamo tutti a cose fatte.
E non voglio scocciatori tra i piedi, visite centellinate.
Avranno tutta la vita per vederla, in h voglio (pretendo!) stare tranquilla e non avere mille milioni di visite :ciaociao
Ho già detto ad ale che su questo sarò intransigente. O fa lui da buttafuori o mando tutti a spigolare :vaiii:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 gen 2011, 19:07

Ah bé Zoe io avevo già fatto così con Anna: ho partorito di domenica mattina prestissimo e se avessi mandato sms sarebbero arrivati tutti dato che di domenica non si lavora e così ho avvisato qualcuno il lunedì verso l'ora di cena :hi hi hi hi così alcuni sono venuti di martedì e altri non sono venuti proprio :congratulations: e poi una volta a casa non rispondevo al telefono............dicevo che stavo dormendo :congratulations: :risatina:
In pratica a casa nostra non è venuto NESSUNO (a parte i familiari stretti) e non sapete che meraviglia!
:spiteful:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 19:16

per samu invece avevo svegliato la mia migliore amica alle 4,30 di mattina per dirle che avevo rotto le acque. Ci mancavano i manifesti ed ero a posto :hi hi hi hi

Stavolta a casa ALL'ORA CHE DICO IO possono venire,ma in h davvero il minimo indispensabile...sono obbligata a dirlo a mia mamma perché mi dovrà tenere samu, se no neanche a lei lo direi...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 gen 2011, 19:22

zoe_b ha scritto:per samu invece avevo svegliato la mia migliore amica alle 4,30 di mattina per dirle che avevo rotto le acque. Ci mancavano i manifesti ed ero a posto :hi hi hi hi

Stavolta a casa ALL'ORA CHE DICO IO possono venire,ma in h davvero il minimo indispensabile...sono obbligata a dirlo a mia mamma perché mi dovrà tenere samu, se no neanche a lei lo direi...
Che poi nell'ospedale dove partorirò hanno messo gli orari delle visite da poco.
Prima non c'erano orari :impiccata: quindi immaginatevi la scena: in camera con marocchina con 20 parenti in visita fino alle 22:00 che le portano pietanze tipiche cucinate a dovere con abbondanza di aglio e aromi non meglio specificati e intonano canti locali muniti di tamburello e strumenti artigianali.
NOn è capitato a me, ma alla mia amica che ha partorito lo stesso giorno mio ed eravamo in camere diverse: io sempre da sola (un kulo mai visto!) e lei con questo caravanserraglio...........mi ricordo che una sera le ostetriche hanno dovuto chiamare la vigilanza per mandare via questa gente :urka
Questo è un eccesso di maleducazione inaudito a prescindere dal fatto che uno sia italiano, marocchino, cinese o americano .... e di certo non posso pretendere che nessuno venga a trovare la compagna di stanza. Però la stessa compagna di stanza non può pretendere che io tolleri il suo parentado in visita munito di strumenti musicali e pietanze puzzolenti.
:bomba

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 17 gen 2011, 19:23

punninni ha scritto:freud che bella :-D e che magra!! invidiosissima sono :hi hi hi hi
no... la foto è lontana......
sto a + 6kg e la gine mi ha cazziato, sto cercando di limitare pane e pasta..però c'ho sempre voglia di pizza!!!!!!!!!!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 gen 2011, 19:47

cleoma che robeee :urka io per fortuna ho partorito a mezzanotte e nessuno ha osato rompere le pelotas durante il travaglio. ogni tanto leggo i racconti del parto e compaiono mamme, suocere, zie :urka nu nu, tutti via! devo dire che in ospedale non mi davano fastidio le visite, avevo baraonda in camera ma era giusto quella mezzora di ricevimento... invece HO ODIATO tutta quella gente maleducata che mi arrivava in casa senza nemmeno avvisare ad ogni ora del giorno appena sono tornata a casa. specialmente gente che non conoscevo e nemmeno si presentava :urka tutte eredità di mia suocera, parenti alla lontana-ana-ana, amiche, colleghe, vicine di casa... :bomba nemmeno mia madre veniva senza chiedere se fossi in vena visto che non dormivo la notte e la casa era un delirio, ma evidentemente l'educazione che ho avuto io non è di casa ovunque :che_dici
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 gen 2011, 19:56

FREUD Ma 6 kg non sono tanti, se guardi la tabella è pure leggermente sotto la media http://www.marcellosergio.it/articoli/a ... ravidanza/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 gen 2011, 22:30

'sera!
Torno ora dal ps...penso di essere la prima maggiolina a fare un tracciato.
Ho vinto qualche cosa? :hi hi hi hi

Prima il gine mi ha abbondantemente C***I@ta per aver aspettato così tanto ad andare, poi quando ha detto 'facciamo un tracciato, poi decidiamo per il ricovero' mi son tremate le gambe. Cmq l'ho fatto, qualche contrazione c'é e anche se é tutto chiuso e l'eco ok, ho vinto il miolene per una settimana, tampone, urinocoltura e riposo assoluto per almeno sette giorni. Come farò? Mah...

Giorgia continua imperterrita ad essere podalica ed era talmente salterina che l'ostetrica non riusciva a fare il tracciato del suo battito (che cmq va bene)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 gen 2011, 8:29

Ho letto tutto per filo e per segno...specialmente le parti sull'allattamento! Concordo con Cleo in pieno, anche perchè mi è successo qualcosa di simile. Non sopporto gli integralismi, questo per qualsiasi cosa ma per quanto riguarda l'allattamento a maggior ragione. Alla mia prima gravidanza ho ODIATO allattare...mi sentivo una mucca, non mi piaceva, e quando Federica ha cominciato ad avere davvero delle brutte coliche (cominciavano la mattina alle 10 e finivano alle 11 di sera e a vomitare il mio latte), l'ho portato per ben tre volte al pronto soccorso al Mayer, dove medici incompetenti dicevano che la bambina non aveva nulla, che ero io ad essere ansiosa e che non era sano portare in PS una neonato per tre volte in un mese emmezzo. Avrei voluto vedere loro, con una neonata che piange e urla per 12 ore di fila e si calma solo quando attaccata al seno 8anche lei si attaccava spessissimo ma non cresceva quasi nulla di peso), ma dopo un'attimo via di nuovo con la rumba e perdipiù sola come un cane senza nessun aiuto....ero anzi eravamo distrutti (io, Federica e mio marito)!!! Alla fine quella santa donna della mia pediatra ha notato che effettivamente la bambina regurgitava troppo spesso, così abbiamo provato a darle la medicina per l'RGE e Federica ha cominciato a stare meglio. Ho allattato fino a sei mesi, poi un giorno ha cominciato a ridere quando le presentavo la tetta e io ho colto l'occasione al volo, ho cominciato con il LA, lei lo ha accettato benissimo e io ero più serena. Alla seconda gravidanza ho riprovato ad allattare, ma ero molto più preparata e vogliosa di riprovarci, è andata molto bene e ho allattata felicemente Emma fino a 8 mesi (non mi piace allattare troppo a lungo :fischia ), poi anche lei è passata serenamente al LA. Cn questa terza farò come mi sento!
Per ciò che riguarda le opinioni degli altri...purtroppo sono inevitabili, ma io che non ho peli sulla lingua (specialmente quando si tratta dei miei figli) ho sempre mandato a cagher tutti quanti e quelli che non conoscevo o con cui non avevo sufficiente confidenza, li ignoravo proprio. La gente spesso apre bocca per dare fiato...i consigli utili che ho ricevuti è perchè sono stati richiesti esplicitamente dalla sottoscritta :prr
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 gen 2011, 8:40

Ah...ho messo una fotina anche io :hi hi hi hi

Punnini e Freud avete delle pance bellissime :vaiii:
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 gen 2011, 9:33

kiara che bella panciona anche tu!
Dovrò metterne qualcuna anche io...
Adesso ho preso la prima pastiglia di miolene. Potevo cominciare anche ieri sera ma sul foglietto illustrativo c'é scritto che é controindicato in caso di diabete e allora ho voluto sentire prima ildiabetologo.
Mi ha dato l'ok, avvisandomi che fa alzare la glicemia...

Bloccato

Torna a “Maggio”