Ti abbraccio forte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!
Sabo non posso davvero comprendere il profondo dolore che stai vivendo però ti auguro con tutto il cuore di tornare presto a gioire.
Ti abbraccio forte
Ti abbraccio forte
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Tema vaccinazioni:
Qualcuna di voi considera l'ipotesi di non sottoporre ad alcuna vaccinazione il proprio baby?
Per il momento io sto recuperando differenti info rispetto ai pro e i contro..
Qualcuna di voi considera l'ipotesi di non sottoporre ad alcuna vaccinazione il proprio baby?
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

no francamente non mi sono mai posta il problemaShanty ha scritto:Tema vaccinazioni:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

daneb
per la macchina nuova!!!
valina attendiamo news!! non farci stare in ansia eh!!
wally com'è andata per l'asilo?
io sto dai miei stasera..e loro vorrebbero che ci rimanessi fino al parto perchè da qui l'ospedale è a cinque minuti, mio padre torna a pranzo, mia madre lavora qua vicino ed entrambi sono a casa di pomeriggio...invece adesso sto sola tutto il giorno e sono abbastanza distante dall'H (mezzora senza traffico, in orario di punta anche 1 ora).
piu che altro mia madre è preoccupata che se rompo ste benedette acque tempo che chiamo mio marito in ufficio e prendiamo la macchina per andare passa un'ora e possono esserci problemi...voi che dite? ma se uno chiama un taxi (ho una stazione taxi sotto casa) e va in ospedale e si fa raggiungere dal marito non va bene? oddio ma perchè mi mettono ste ansieeeeeeee
io sto dai miei stasera..e loro vorrebbero che ci rimanessi fino al parto perchè da qui l'ospedale è a cinque minuti, mio padre torna a pranzo, mia madre lavora qua vicino ed entrambi sono a casa di pomeriggio...invece adesso sto sola tutto il giorno e sono abbastanza distante dall'H (mezzora senza traffico, in orario di punta anche 1 ora).
piu che altro mia madre è preoccupata che se rompo ste benedette acque tempo che chiamo mio marito in ufficio e prendiamo la macchina per andare passa un'ora e possono esserci problemi...voi che dite? ma se uno chiama un taxi (ho una stazione taxi sotto casa) e va in ospedale e si fa raggiungere dal marito non va bene? oddio ma perchè mi mettono ste ansieeeeeeee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Ciao Pam, se hai preso il trio della cam trovi separatamente il kit di sicurezza, facile da montarepamela ha scritto:Allora mi sa che devo andare a comprare gli aggeggi per allacciare la navicella perchè non li ho inclusi nel trio!
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Val sinceramente il tuo pediatra mi sembra alquanto premuroso.. pensa che io sto valutando l'ipotesi di non vaccinarla! quindi se fosse per il tuo pediatra la mia piccola Bea non dovrebbe mai uscire di casa?!val978 ha scritto:vi volevo anche dire dell'incontro col pediatra stamattina.
oltre a 1000 cose più o meno utili, ho avuto una brutta notizia...
lui dice che bisogna evitare i luoghi affollati (come centri commerciali) fino ai 3 mesi, tempo in cui si fa la 1a vaccinazione. l'aereo è fra questi posti, dice lui, in cui non si ha un vero ricambio d'aria e ci sono troppe persone...
vuol dire che il mio bel programmino di andare in sicilia dai miei e stare un mesetto (abbondante) ad agosto, va a farsi benedire? pensavo di partire quando il bimbo avrà 1 mese e 1/2, massimo 2, e tornare ai 3 mesi.
dovrò pensare ad un altro mezzo di trasporto?
l'idea di un viaggio in macchina, con un bimbo così piccolo, mi deprime (sarebbero 14 ore normalmente, figuriamoci col neonato...)
potrei pensare alla nave, ma mi sembra che sia comunque affollata e con aria condizionata (come un centro commerciale)
dovrò passare tutta l'estate qua a casa?e costringere i miei a venire qua da me? rinunciando alla nostra campagna e al nostro mare siciliano?
veterane, avete esperienze o consigli da darmi?
adesso raccolgo un po le idee. non escludo che alla fine farò di testa mia. sarà difficile convincere mio marito però...
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Perchè ho conosciuto diverse mamme che non hanno vaccinato i loro baby a causa delle controindicazioni.pulcexxx ha scritto:no francamente non mi sono mai posta il problemaShanty ha scritto:Tema vaccinazioni:
Per il momento io sto recuperando differenti info rispetto ai pro e i contro..![]()
come mai ti è venuto questo dubbio?
Una di loro mi ha inoltre fatto vedere un video di un convegno organizzato appositamente per informare degli eventuali rischi a cui è sottoposto il baby..
Quindi ho deciso di informarmi per benino prima di scegliere.
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Pulce, sai che mi trovo nella tua stessa situazione..pulcexxx ha scritto:daneb![]()
![]()
per la macchina nuova!!!
50km mi dividono dall'ospedale prescelto e un marito che lavora a circa 1 ora e mezza di distanza.
Quindi, ho chiesto alle ostetriche dell'ospedale e mi hanno rassicurata dicendomi che essendo un primo parto avrò tutto il tempo per raggiungere l'ospedale e in ogni caso mi hanno consigliato di partire da casa quando le contrazioni s verificano regolari ogni dieci minuti anzichè cinque.
Poi ho il numero del taxista a disposizione!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

che tipo di rischi??
non mi sono mai informata della cosa, tralaltro credevo che le vaccinazioni fossero obbligatorie e non fosse possibile scegliere (tranne qualcuna opzionale)
non mi sono mai informata della cosa, tralaltro credevo che le vaccinazioni fossero obbligatorie e non fosse possibile scegliere (tranne qualcuna opzionale)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Buonasera amiche mie, questa volta vi porto notizie BELLISSIMEEEEE!!!!
Alessandro è arrivato a 2 Kg e 100!!!!!!
Bravo il mio ranocchiettoooooo!!!!!!
Sono stra felice, anche se il gine non mi era entusiasta di questo peso, effettivamente Ale è piccolo per la sua età gestazionale,le misure corrispondono alle 32-33 settimane, e siamo alla 35esima ormai...
Beh ma lo sapevamo che è un po' nanetto, io sono felicissima così, non posso pretendere di più dal mio cucciolo!!!
Secondo il gine anticiperemo il parto a inizio maggio, perchè la crescita di Ale è molto lenta e nelle prossime settimane potrebbe rallentare ancora.
Ma va bene, va bene lo stesso ragazze! Anche se nascesse tra due settimane, ormai abbiamo raggiunto un peso per cui il cucciolo non avrà bisogno nemmeno di stare in incubatrice, e potremo portarcelo a casa subito!!
Con questo voglio dire alla dolcissima Shanty e a boby di dimenticare le paranoie, a questo punto del viaggio possiamo stare tranquille, possiamo farcela, e dobbiamo solo essere pronte ad accogliere i nostri bimbi...piccoletti o gigantoni che siano!!!!
Noi ci accontentiamo di poco, per noi aver superato i due chili è già un traguardo favoloso, Ale sta bene, sembra un ranocchietto, è un amore, sta bene, i flussi funzionano, secondo il gine il problema potrebbe essere la placenta che funziona pochino, beh per il momento anche se poco, funziona, e ringrazio il Signore e gli chiedo solo ancora qualche etto, e poi basta non gli rompo più!!!
Val prendi l'aereo e non ti preoccupare, è un viaggio breve, ho visto viaggiare bimbi piccolissimi, anche una mia amica ha preso l'aereo per andare a trovare i suoi genitori quando il cucciolo aveva appena due mesi, andata e ritorno tutto ok, questo pediatra del corso preparto è un po' troppo allarmista
Pierangela cucciolina mia, sono felice che tu stia bene, non ti trapazzare, mi raccomando! Grazie per gli incrocini, cucciolina hai visto sono serviti!!!
Grazie a tutte ragazzeeee!!!
Sesy meno male che sei passata mi stavo preoccupando!!!! Ma che stai combinando??
Brava la nostra piccola Viola che sta diventando grande, amore della zia!!!!
Baciiiiii
Alessandro è arrivato a 2 Kg e 100!!!!!!
Sono stra felice, anche se il gine non mi era entusiasta di questo peso, effettivamente Ale è piccolo per la sua età gestazionale,le misure corrispondono alle 32-33 settimane, e siamo alla 35esima ormai...
Beh ma lo sapevamo che è un po' nanetto, io sono felicissima così, non posso pretendere di più dal mio cucciolo!!!
Secondo il gine anticiperemo il parto a inizio maggio, perchè la crescita di Ale è molto lenta e nelle prossime settimane potrebbe rallentare ancora.
Ma va bene, va bene lo stesso ragazze! Anche se nascesse tra due settimane, ormai abbiamo raggiunto un peso per cui il cucciolo non avrà bisogno nemmeno di stare in incubatrice, e potremo portarcelo a casa subito!!
Con questo voglio dire alla dolcissima Shanty e a boby di dimenticare le paranoie, a questo punto del viaggio possiamo stare tranquille, possiamo farcela, e dobbiamo solo essere pronte ad accogliere i nostri bimbi...piccoletti o gigantoni che siano!!!!
Noi ci accontentiamo di poco, per noi aver superato i due chili è già un traguardo favoloso, Ale sta bene, sembra un ranocchietto, è un amore, sta bene, i flussi funzionano, secondo il gine il problema potrebbe essere la placenta che funziona pochino, beh per il momento anche se poco, funziona, e ringrazio il Signore e gli chiedo solo ancora qualche etto, e poi basta non gli rompo più!!!
Val prendi l'aereo e non ti preoccupare, è un viaggio breve, ho visto viaggiare bimbi piccolissimi, anche una mia amica ha preso l'aereo per andare a trovare i suoi genitori quando il cucciolo aveva appena due mesi, andata e ritorno tutto ok, questo pediatra del corso preparto è un po' troppo allarmista
Pierangela cucciolina mia, sono felice che tu stia bene, non ti trapazzare, mi raccomando! Grazie per gli incrocini, cucciolina hai visto sono serviti!!!
Sesy meno male che sei passata mi stavo preoccupando!!!! Ma che stai combinando??
Baciiiiii
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

si infatti per le contrazioni sono piuttosto tranquilla, ho paura a questo punto solo se dovessi rompere le acque e per es. fossero tinte...Shanty ha scritto:Pulce, sai che mi trovo nella tua stessa situazione..pulcexxx ha scritto:daneb![]()
![]()
per la macchina nuova!!!
50km mi dividono dall'ospedale prescelto e un marito che lavora a circa 1 ora e mezza di distanza.
Quindi, ho chiesto alle ostetriche dell'ospedale e mi hanno rassicurata dicendomi che essendo un primo parto avrò tutto il tempo per raggiungere l'ospedale e in ogni caso mi hanno consigliato di partire da casa quando le contrazioni s verificano regolari ogni dieci minuti anzichè cinque.
Poi ho il numero del taxista a disposizione!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Pulce prova a sentire cosa ti fa stare più serena, io ho degli amici che vivono a 5minuti dall'h e mi hanno proposto la stessa cosa che i tuoi genitori hanno proposto a te ma sinceramente mi sento meglio all'idea di pensarmi in quel momento nella mia casetta.
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

VALINA ohhhhhhhhh
non sai quanto sono contenta per te!!
non sai quanto sono contenta per te!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

pure io mi sento di piu a mio agio tra le mie cose a casa mia!!!Shanty ha scritto:Pulce prova a sentire cosa ti fa stare più serena, io ho degli amici che vivono a 5minuti dall'h e mi hanno proposto la stessa cosa che i tuoi genitori hanno proposto a te ma sinceramente mi sento meglio all'idea di pensarmi in quel momento nella mia casetta.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Shanty almeno le obbligatorie, io le farei. Se i bambini non sono vaccinati non te li accettano nemmeno al nido. Le vaccinazioni facoltative, beh se ne può parlare...io non sono così propensa a vaccinare i bambini contro QUALSIASI cosa, noi siamo sopravvissute lo stesso senza la vaccinazione contro il morbillo, per esempio...ci sono vaccini che sono semplicemente una fonte di guadagno per le aziende farmaceutiche, e di risparmio di tempo per i genitori che non possono permettersi di stare a casa quando il bimbo si ammala...
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Valina!!! sono tanto contenta per entrambi!VaLiNa78 ha scritto:Buonasera amiche mie, questa volta vi porto notizie BELLISSIMEEEEE!!!!
Alessandro è arrivato a 2 Kg e 100!!!!!!![]()
![]()
Bravo il mio ranocchiettoooooo!!!!!!
Ma va bene, va bene lo stesso ragazze! Anche se nascesse tra due settimane, ormai abbiamo raggiunto un peso per cui il cucciolo non avrà bisogno nemmeno di stare in incubatrice, e potremo portarcelo a casa subito!!![]()
Noi ci accontentiamo di poco, per noi aver superato i due chili è già un traguardo favoloso, Ale sta bene, sembra un ranocchietto, è un amore, sta bene, i flussi funzionano, secondo il gine il problema potrebbe essere la placenta che funziona pochino, beh per il momento anche se poco, funziona, e ringrazio il Signore e gli chiedo solo ancora qualche etto, e poi basta non gli rompo più!!!![]()
Val prendi l'aereo e non ti preoccupare, è un viaggio breve, ho visto viaggiare bimbi piccolissimi, anche una mia amica ha preso l'aereo per andare a trovare i suoi genitori quando il cucciolo aveva appena due mesi, andata e ritorno tutto ok, questo pediatra del corso preparto è un po' troppo allarmista![]()
Pierangela cucciolina mia, sono felice che tu stia bene, non ti trapazzare, mi raccomando! Grazie per gli incrocini, cucciolina hai visto sono serviti!!!![]()
Sesy meno male che sei passata mi stavo preoccupando!!!! Ma che stai combinando??Brava la nostra piccola Viola che sta diventando grande, amore della zia!!!!
![]()
![]()
![]()
Baciiiiii
Come hai scritto in precedenza una mamma sente se il proprio bimbo sta bene e anch'io come te nonostante le pressioni esterne lo sento profondamente.
Bea è ancora piccina (2300 kg alla 36 week) c'è chi mi vorrebbe far partorire prima e chi invece come me vuole che continui a crescere dentro.
Tutto andrà bene per tutte!
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Esistono vaccinazioni obbligatorie e altre facoltative, in alcune regioni sono tutte solo facoltative, in ogni caso il genitore è libero di scegliere firmando una dichiaratoria.pulcexxx ha scritto:che tipo di rischi??![]()
I rischi sono legati alla possibilità di contrarre la stessa malattia per cui vengono vaccinati o subire conseguenze di differente tipo. Si tratta di percentuali ridotte ma cmq presenti.
Se vuoi ricevere ulteriori e dettagliate info puoi fare una ricerca in internet o posso girarti del materiale, per esempio puoi dare un occhiata al link che ti copio di seguito
http://www.neurosviluppo.org/?p=185" onclick="window.open(this.href);return false;
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Pulce graaazieeee!!! Tesoro io se fossi in te starei a casa di mamma e papà, è sempre una piccola sicurezza in più che fa stare più tranquilli tutti quanti. Anch'io ho una quarantina di minuti di strada da fare, ma mio marito è pilota di rally, se c'è da correre corre, eccome se corre...
Shanty hai fatto bene ad informarti con le ostetriche, ti hanno dato il consiglio giusto,
Shanty hai fatto bene ad informarti con le ostetriche, ti hanno dato il consiglio giusto,
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Come anticapato valuterò il da farsi solo quando avrò tutte le info tra le mani..VaLiNa78 ha scritto:Shanty almeno le obbligatorie, io le farei. Se i bambini non sono vaccinati non te li accettano nemmeno al nido. Le vaccinazioni facoltative, beh se ne può parlare...io non sono così propensa a vaccinare i bambini contro QUALSIASI cosa, noi siamo sopravvissute lo stesso senza la vaccinazione contro il morbillo, per esempio...ci sono vaccini che sono semplicemente una fonte di guadagno per le aziende farmaceutiche, e di risparmio di tempo per i genitori che non possono permettersi di stare a casa quando il bimbo si ammala...
Poi, mi sono informata rispetto ai nidi ed essendo una pratica che si sta sempre più diffondendo (almeno dove risiedo) i nidi non impongono nessuna scelta obbligatoria.
Vediamo un pò..
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Shanty la tua Beatrice come Alessandro, sta benone dove sta per il momento, e le sue misure sono quelle di una miniatura perfetta, crescerà ancora un po' vedrai, l'importante è che stiate bene tu e lei
E poi ricordati che anche tu sei nata piccina, lei è come te!
E poi ricordati che anche tu sei nata piccina, lei è come te!