GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
- wally1706
- Master~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- matygol
- Expert~GolGirl®

Wally suona bene Stella Sophie
Ho visto la tua foto e non credo che già ci conosciamo
Raffa: Ginevra è molto carino
poi mi piace in abbinamento con Maria Vittoria
Nemmeno noi abbiamo deciso il nome, solo Matilde ha le idee chiare, dice a tutti che il suo fratellino si chiama Niccolò (anche se lo pronuncia con la M
e non c'è verso di correggerla
).
A me piace tantissimo Edoardo, ma al papà non piace
Ho visto la tua foto e non credo che già ci conosciamo
Raffa: Ginevra è molto carino
Nemmeno noi abbiamo deciso il nome, solo Matilde ha le idee chiare, dice a tutti che il suo fratellino si chiama Niccolò (anche se lo pronuncia con la M
A me piace tantissimo Edoardo, ma al papà non piace
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- matygol
- Expert~GolGirl®

Dai siamo sulla buona strada... e poi più si avvicina l'eventowally1706 ha scritto:sono andata di nuovo a curiosare
tra le apriline...
aprono un post nuovo ogni sei giorni....
impossibile stargli dietro
- wally1706
- Master~GolGirl®

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- matygol
- Expert~GolGirl®

Vi saluto, vado alla prima lezione di danza della mia cucciola
Fatemi qualche
spero che si lascia andare un pochino!
Fatemi qualche
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Buon Pomeriggio maggioline,
torno ora dalla visita dalla gine...Andrea pesa 821 grammi ed era tutto un calcetto...al momento è messo trasversare nella mia pancia con i piedini infilati in giù (ecco perchè sento di quei calci laggiù!!!!
)
Gli esami mi ha detto che vanno bene e per il problema intestinale mi ha dato uno sciroppo "Laevolac", un cucchiaio ogni sera e poi mi ha detto al mattino di bere un bicchiere di acqua tiepida e mangiare 2 kiwi
Per la data...abbiamo fatto qualche supposizione, anche perchè Marco è spesso via per lavoro (Mumbai-India) e volevo qualche idea in modo da organizzare i suoi giri. Al momento (e mi fa quasi emozionare pensarlo e scriverlo) si è parlato del 3 maggio
, il 5 è il nostro anniversario di matrimonio e l'8 il compleanno di Marco...
Discorso seno, io per la gravidanza scorsa non ho mai fatto nulla al seno, una volta nata mettevo una crema della Medela (da non risciacquare prima di allattare) e ho avuto la fortuna di non avere ragadi, credo proverò nello stesso mado anche questa volta.
torno ora dalla visita dalla gine...Andrea pesa 821 grammi ed era tutto un calcetto...al momento è messo trasversare nella mia pancia con i piedini infilati in giù (ecco perchè sento di quei calci laggiù!!!!
Gli esami mi ha detto che vanno bene e per il problema intestinale mi ha dato uno sciroppo "Laevolac", un cucchiaio ogni sera e poi mi ha detto al mattino di bere un bicchiere di acqua tiepida e mangiare 2 kiwi
Per la data...abbiamo fatto qualche supposizione, anche perchè Marco è spesso via per lavoro (Mumbai-India) e volevo qualche idea in modo da organizzare i suoi giri. Al momento (e mi fa quasi emozionare pensarlo e scriverlo) si è parlato del 3 maggio
Discorso seno, io per la gravidanza scorsa non ho mai fatto nulla al seno, una volta nata mettevo una crema della Medela (da non risciacquare prima di allattare) e ho avuto la fortuna di non avere ragadi, credo proverò nello stesso mado anche questa volta.
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

wally no no, io penso che finiremo per chiamarla Giulia, esattamente come vuole mio marito. però almeno così all'anagrafe ha un nome un po' meno banale e si risparmia omonimie!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io finora ho comprato 3 tutine di cotone, pensavo però di comprarne qualcuna anche di ciniglia visto che non so se poi in effetti farà freschetto soprattutto di sera.
e poi forse in questo possono aiutare le copertine di diverso tessuto..
e poi forse in questo possono aiutare le copertine di diverso tessuto..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- wally1706
- Master~GolGirl®

Al momento (e mi fa quasi emozionare pensarlo e scriverlo) si è parlato del 3 maggio , il 5 è il nostro anniversario di matrimonio e l'8 il compleanno di Marco
- wally1706
- Master~GolGirl®

matygol,
per la danza!!! Cosi per curiosità: com'è che comincia le lezioni a fine gennaio?
- pamela
- Expert~GolGirl®

Ragazze ma quanto avete scritto oggi????
Vedo che si parla di nomi... noi siamo in alto mare e finchè non cede qualcuno la vedo dura!
Io adoro il nome Lorenzo... ma a mio marito non piace! Il problema è che non riesco a farmi piacere nessun altro nome!
Quelli che propone lui sono esclusi a priori perchè sono orrendi... tanto per dirvene alcuni mi spara: Leone, Achille o Ulisse.... ma vi pare??? Non esiste!!!
Vedo che si parla di nomi... noi siamo in alto mare e finchè non cede qualcuno la vedo dura!
Io adoro il nome Lorenzo... ma a mio marito non piace! Il problema è che non riesco a farmi piacere nessun altro nome!
Quelli che propone lui sono esclusi a priori perchè sono orrendi... tanto per dirvene alcuni mi spara: Leone, Achille o Ulisse.... ma vi pare??? Non esiste!!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- raffa71
- Expert~GolGirl®

Pamela anche mio marito per un maschietto aveva proposto Achille e anche io ho avuto la tua stessa reazione
Lorenzo mi piace molto
La nostra alla fine sarà Ginevra per lo stesso motivo di Wally: è un nome deciso dalla sorella maggiore e poi è vero suona bene insieme a maria vittoria
Noi maria vittoria la chiamiamo sempre per intero (quando non uso nomignoli come "topina" o "amore") invece c'è mio cognato che si ostina a chiamarla Maria e la cosa mi fa
Domandina: io ho notato che ho molte perditine acquose (uso il salvasplip ma questo anche per la prima grav.) solo che mi sta venendo l'ansia, a voi succede?
Lorenzo mi piace molto
La nostra alla fine sarà Ginevra per lo stesso motivo di Wally: è un nome deciso dalla sorella maggiore e poi è vero suona bene insieme a maria vittoria
Noi maria vittoria la chiamiamo sempre per intero (quando non uso nomignoli come "topina" o "amore") invece c'è mio cognato che si ostina a chiamarla Maria e la cosa mi fa
Domandina: io ho notato che ho molte perditine acquose (uso il salvasplip ma questo anche per la prima grav.) solo che mi sta venendo l'ansia, a voi succede?
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- Shanty
- Basic~GolGirl®

Quanti bei nomi
Ipotizzando che sia femmina? "Beatrice-Swami" piaciono ad entrambi, mentre "Sole" solo a me e "Luce" solo a Diego..
Voi quale preferite? Bea-swami, luce o sole?
Ipotizzando che sia maschio? nessuna preferenza, aimè siamo troppo convinti che sia femmina e quindi non ci stiamo pensando..
I vostri nomi..
..mi piaciono molto:
sofia/sophie
giulia
lorenzo
ginevra
Wally Io e Puli ci siamo conosciute circa due settimane fa al corso di acquaticità e siamo alla stessa settimana di gestazione. Incredible!
Ipotizzando che sia femmina? "Beatrice-Swami" piaciono ad entrambi, mentre "Sole" solo a me e "Luce" solo a Diego..
Ipotizzando che sia maschio? nessuna preferenza, aimè siamo troppo convinti che sia femmina e quindi non ci stiamo pensando..
I vostri nomi..
..mi piaciono molto:
sofia/sophie
giulia
lorenzo
ginevra
Wally Io e Puli ci siamo conosciute circa due settimane fa al corso di acquaticità e siamo alla stessa settimana di gestazione. Incredible!
- angela68
- Active~GolGirl®

Shanty ha scritto:Quanti bei nomi![]()
Mi piace Beatrice mentre Sole mi piacerebbe come nome composto Maria Sole.
Luce
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Shanty
- Basic~GolGirl®

thanks Angela 1 a 0 per me
Sono andata a curiosare nel gruppo delle apriline e ho appena letto che una di loro fa l'ostetrica!! Mica male andare a vedere ogni tanto cosa consiglia
Che bello sarebbe avere un ostetrica di riferimento a cui fare mille domande e poter ricevere ulteriori mille risposte rassicuranti..
A proposito qualcuna di voi ha scelto di farsi seguire da un ostetrica privata prima e durante il parto?
Sono andata a curiosare nel gruppo delle apriline e ho appena letto che una di loro fa l'ostetrica!! Mica male andare a vedere ogni tanto cosa consiglia
Che bello sarebbe avere un ostetrica di riferimento a cui fare mille domande e poter ricevere ulteriori mille risposte rassicuranti..
A proposito qualcuna di voi ha scelto di farsi seguire da un ostetrica privata prima e durante il parto?
- raffa71
- Expert~GolGirl®

Roby anche mio marito parte e dovrà ancora partire per Mumbai
m.v. 12.5.05
- mirta
- Expert~GolGirl®

Io oggi ho fatto un salto all'oviesse per vedere se c'erano delle camice da notte leggere e alla fine non ho neanche guardato: mi sono persa tra le tutine da neonato!!!
C'era una salopet (si scrive così???) lilla tg 3 mesi
quasi quasi ripasso e la prendo era troooopppo bella
ma ancora non ho comperato niente
sabato vado a vedere per il trio
ce ne sono troppiiiiiiii
C'era una salopet (si scrive così???) lilla tg 3 mesi
ma ancora non ho comperato niente
sabato vado a vedere per il trio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- fra75
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, maggioline! Io non scrivo mai perchè è un periodo un pò difficile.....però appena riesco cerco di leggervi anche se è difficile starvi dietro!
A proposito di nomi.............per la prima IO ho scelto GIULIA SOLE, a mio marito ha iniziato a piacere solo dopo averla vista in faccia! Per questa mi piacerebbe MELANIA.........come al solito mio marito non è convinto ma..........ma si convincerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito di nomi.............per la prima IO ho scelto GIULIA SOLE, a mio marito ha iniziato a piacere solo dopo averla vista in faccia! Per questa mi piacerebbe MELANIA.........come al solito mio marito non è convinto ma..........ma si convincerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulia Sole 30/06/2007, una miniatura di 2kg e 9 per 49 cm. Una peste. Ma è la mia vita
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Vali, sono rimasta un pò così
dal tuo racconto...ma che son matti?!?!??!
Ma poi una donna, anche senza nessun problema, non può richiedere il cesareo?
Io sapevo di sì, che è un diritto della donna poter scegliere tra naturale o cesareo, mi sembra di averlo letto ultimamente ma forse mi sbaglio
Daneb, Pulce......i vostri ginecologi
Il mio non mi ha mai guardato le tette
come mai?
infatti nel libretto della gravidanza c'è anche scritto qualcosa delle mammelle ma lui non me l'ha mai guardate quindi non ci scrive nulla, ci fa un segnetto e basta.
Ma poi una donna, anche senza nessun problema, non può richiedere il cesareo?
Io sapevo di sì, che è un diritto della donna poter scegliere tra naturale o cesareo, mi sembra di averlo letto ultimamente ma forse mi sbaglio
Daneb, Pulce......i vostri ginecologi
Il mio non mi ha mai guardato le tette
infatti nel libretto della gravidanza c'è anche scritto qualcosa delle mammelle ma lui non me l'ha mai guardate quindi non ci scrive nulla, ci fa un segnetto e basta.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

a proposito di allattamento, io alla prima grav.
non ho assolutamente preparato il seno,
non ho mai fatto nulla e
non pensavo che avrei allattato semplicemente perchè pensavo che ci sono donne che allattano e donne che non allattano così come ci sono bionde e more;
mia mamma non ha allattato; l
e mie tette sono piccole e in gravidanza non ho visto cambiamenti considerevoli
....insomma per una serie di pregiudizi non mi ero proprio posta il problema, non ci pensavo proprio e non mi ero informata per niente
.......alla fine ho allattato 20 mesi!
ah....e per rassicurare chi ha le tette piccole...la dimensione del seno non c'entra nulla, garantito
non ho assolutamente preparato il seno,
non ho mai fatto nulla e
non pensavo che avrei allattato semplicemente perchè pensavo che ci sono donne che allattano e donne che non allattano così come ci sono bionde e more;
mia mamma non ha allattato; l
e mie tette sono piccole e in gravidanza non ho visto cambiamenti considerevoli
....insomma per una serie di pregiudizi non mi ero proprio posta il problema, non ci pensavo proprio e non mi ero informata per niente
.......alla fine ho allattato 20 mesi!
ah....e per rassicurare chi ha le tette piccole...la dimensione del seno non c'entra nulla, garantito