GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Tailte » 3 mar 2014, 17:53

Ahahahahaha Anch'io ho bisogno della gru per alzarmi dal divano!!!! :risatina:
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 mar 2014, 18:22

Tailte ha scritto:Ahahahahaha Anch'io ho bisogno della gru per alzarmi dal divano!!!!
Siamo troppo belle!!!! :panzuta:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 mar 2014, 18:36

Mast ha scritto:
Tailte ha scritto:Ahahahahaha Anch'io ho bisogno della gru per alzarmi dal divano!!!!
Siamo troppo belle!!!! :panzuta:
:quoto_1:
La mia prima bimba era già in posizione dal sesto mese, invece questa piccola non sta mai ferma, al quinto era cefalica ora podalica ed io dai movimenti non capisco bene che posizione assume :che_dici
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 mar 2014, 20:46

Antonella ha scritto:La mia prima bimba era già in posizione dal sesto mese, invece questa piccola non sta mai ferma, al quinto era cefalica ora podalica ed io dai movimenti non capisco bene che posizione assume
Anche il mio pupo fino a 2 settimane fa è stato dalla premorfologica sempre cefalico ai controlli, ma a questo punto penso che sia stato un caso, perché adesso che lo sento bene mi accorgo che non sta fermo un attimo! me lo diceva la ginecologa che era un atleta, io pensavo fosse per dire, invece sta fermo solo quando dorme :risatina:
Comunque anche io faccio fatica a capire com'è girato, anche se adesso penso che sia rimasto podalico perché i movimenti più decisi li sento molto bassi, quindi deduco siano i piedini che calciano, vedremo alla prossima eco!!! :incrocini
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 3 mar 2014, 22:04

Antonella ha scritto:Ciao ragazze.
Chris, che brutto spavento :coccola , adesso come stai?
Bene grazie, a parte qualche ammaccatura non ho avuto problemi ma domani dopo la visita sarò più tranquilla!
Ho diverse contrazioni durante la giornata... Voi? Domani chiederó al gine se le preparatorie é normale siano abbastanza frequenti. Nella prima gravidanza le avevo ma le ricordo bene nelle ultime settimane non ricordo di averle avute dalla 20" o giu di li...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 4 mar 2014, 8:24

Ciao ragazze...Chris che spavento che ti sarai presa!!!
Anche io ogni tanto ho delle contrazioni ma rispetto all'altra gravidanza queste sono molto più sporadiche.
In casa ho una bimba a letto con la febbre...povera piccola è il terzo carnevale che si perde e anche se stamattina ha visto la sorellina vestita in maschera, lei non ha detto nulla, preferisce stare a casa con mamma...cuoricino mio!!! :cuore
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 4 mar 2014, 9:10

buongiono ragazze!! Qua diluvia e addio festa di carnevale...ufff..e pensare che in piazza doveva esserci la sfilata con tanto di gonfiabili!! Pazienza!!
oggio chiamo il gine per appuntamento....lui scalcia e la cosa bella è che la notte sta buono e d giorno scalcia e scalcia.
Ho inziato a fare una copertina a punto e croce e come disegno c'è un gatto in un cesto di fiori, il disegno l'ha scelto la mia piccola..e quindi si fa come dice lei!! PErò è bello davvero:))))
Leggo di gonfiori...per fortuna è tutto ok..e i miei piedi sono a posto e anche le mie mani..ho il terrore della gestosi, per cui cerco di stare attenta ai piccoli segnali.
buona giornata a voi:))))
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 mar 2014, 9:11

Ciao ragazze,
anche per me stanotte nottataccia... mi sono svegliata alle 4 con l'acidità di stomaco ed ho dovuto prendere un antiacido per riuscire a riaddormentarmi alle 5 circa... nel frattempo non potevo stare a letto e sono dovuta stare seduta sul divano...
Io il divano lo uso poco per i pb alla schiena, il chiroterapico me l'ha assolutamente vietato, ma devo dire che finora mi alzo bene senza pb... inizio a far fatica ad allacciarmi le scarpe con le stringhe invece e se mio marito è nei paraggi mi faccio aiutare ... :buuu

Ormai mancano 16 gg allo stop del lavoro e non vedo l'ora.....
Inoltre non vedo l'ora di rivedere la mia bimba domani dal gine... anche lei si muove parecchio e visto che è cefalica da sempre spero non decida di rigirarsi proprio adesso.... :incrocini

Io ormai da mesi dormo con il doppio cuscino in verticale semiseduta per la digestione... e se durante il sonno scivolo giù mi viene subito acidità... questo ovviamente non fa bene alla mia cervicale ma facendomi tirare il collo dal chiroterapico ogni tanto la cervicale almeno va a posto...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 4 mar 2014, 9:20

Buongiorno ragazze,
io ieri sera mi sono presa un bello spavento........non sentivo più la bimba muoversi!
Tutte le sere verso le 21:30 inizia a scalciare e a rotolarsi nella pancia e ogni sera la sento tantissimo.
ieri sera invece niente, mi sono rigirata varie volte ma niente........che paura!
anche perché poi non ricordavo a che ora l'avevo sentita l'ultima volta!!
poi finalmente qualche piccolo movimento, ma non come la sentivo di solito!
Stamattina invece tutto ok.............si muove come al solito!
E domani ho la visita...........la rivedo finalmente!!!
il mio ultimo gg di lavoro è il 21..........non vedo l'ora!!
Inizio cosi a preparare tutte le cosine per la pupu.............carrozzina, borsa definitiva con i vari vestitini!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 4 mar 2014, 14:45

Buongiorno ragazze,

oggi ho tanto mal di pancia ma sembra intestinale...spero passi.

Indovinate un pò dov'è adesso mia sorella?!Al ps! sempre per il solito motivo...pressione altissima! :argh Ci fa prendere di quegli spaventi sta ragazza...Non vediamo l'ora che il piccolo nasca! :incrocini

Chris io ho tante contrazioni durante la giornata e devo dire che ultimamente non sono proprio indolori, mi danno parecchio fastidio, anche io la prox settimana alla visita lo farò presente al ginecologo. Come te alla prima gravidanza le avevo ma più sporadiche, forse alla seconda gravidanza si sentono di più.

Stefyl ogni atnto capita che si sentano meno i bimbi scalciare ma se poi l'hai sentita stai tranquilla magari aveva cambiato posizione.

Mast sai che io i movimenti più decisi invece li sento sempre in alto?ma il mio è podalico credo, quindi cos'è che muove???la testolina??? :pensieroso O potrebbe essere piegato in due a panino e quindi anche i piedi sono in alto con la testa?! :ahah Non riesco proprio a capire e nemmeno il mio compagno.
Vorrei avere un'ecografo in casa per spiarlo ogni tanto... :risatina:
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 4 mar 2014, 14:53

A proposito, ma voi l'avete già preparata e finita la valigia? io nooo :buuu
Non ho ancora fatto quasi niente...se aspetto di essere in maternità cioè dopo il 20/3 dite che è troppo tardi?
Poi sono molto dubbiosa per le tutine, maggio è un mese imprevedibile, potrebbe essere caldo o ancora freschino, io avevo pensato a tutine di cotone ma se poi fa freddo?preparo anche dei cambi con quelle di ciniglia? :domanda Non so cosa fare...
Nella lista dell'ospedale dove andrò a partorire c'è scritto ciniglia per l'inverno e cotone per l'estate. Bene, ma la primavera? :perplesso

Inoltre c'è una cosa che 8 anni fa non c'era nella lista: "la mia musica preferita" :unghiette mi è piaciuta questa! :sorrisoo ma cosa mi porto?un cd o intenderanno il lettore mp3/mp4/ipod...? :domanda
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 4 mar 2014, 16:27

Goccina, valigia?!? :urka
Io ancora non l'ho preparata, penso che mi ci impegnerò una volta in maternità verso fine marzo.. anche se ho messo più a portata di mano le cose che avevo usato per l'altra gravidanza sia per me che per il piccolo.. non si sa mai..
Credo che comprerò le tutine di cotone, anche perché poi starà in carrozzina e li è coperto :emozionee
Finalmente mi potrò sbizzarrire con l'azzurro, perché di Lori mio marito aveva preferito non sapere il sesso e avevo comprato tutto unisex..
Per fortuna ancora nessuna contrazione!
Oggi ho parlato con la mia dirigente e mi ha assicurato che potrò prendermi le ferie se prolungherò fino all'8 mese visto che sono a t.det. Quindi ho calcolato che starò a casa dal 20 marzo anche se l'astensione vera e propria inizierà il 14 aprile, per fortuna! :yeee
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 4 mar 2014, 16:49

Io ho iniziato a preparare la mia di valigia....ma metto ogni giorno qualcosa di nuovo...
Quella del piccolo ancora no...ho le cose nel cassetto e appena c'è una giornata di sole lavo tutto tutto e metto dentro... ho preso ciniglia (2 tutine da 1 mese) e cotone (3 da 3 mesi)....e le magliettine interne di caldo cotone, mi han detto che vogliono quelle in ospedale.

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 4 mar 2014, 16:49

dimenticavo...da oggi sono in obbligatoria!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 mar 2014, 17:33

Goccina... io per la prima figlia mi ero fatta fare da mio marito un CD con le mie canzoni preferite ed ha fatto da sottofondo alla nascita di mia figlia in sala parto... una cosa bellissima perchè mi ha fatto sentire un po' più a mio agio...e poi con le ostetriche abbiamo avuto modo anche di scherzarci sopra quando appena dopo che mi hanno detto "sta facendosi strada" ... è partita la canzone "Strada facendo" di Baglioni... :hi hi hi hi
Io per la valigia ancora nulla... ci penserò dopo il 20 tanto la mia pancia è ancora talmente alta che non penso anticiperà....
Da noi vivendo in una regione con un clima temperato, penso che prenderò tutine e body di cotone, altrimenti la faccio morire di caldo....

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 4 mar 2014, 18:21

io nella valigia ho messo un po di roba per me, ho iniziato con pigiami e camicie da notte poi piano piano aggiunto qualcosa ma è ancora incompleta. per la bimba ho preso tutto di cotone tanto in ospedale fa caldo e yra body e copertina sono tramquilla e poi faccio sempre in tempo ad aggiungere! appena sarò in maternità preparo tutto!
dpp 23/05/2014

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 4 mar 2014, 19:14

Ciao ragazze.
Mast i cuccioli quando sono podalici e in questo momento sono proprio come il panino, la testa sta su e quello che senti possono essere sia le braccia e le manine che i piedini..
Ho quasi preparato la valigia mia con camice da notte vestaglie, mutande usa e getta,reggiseni da allattamento e ho messo asciugamani grandi e piccole non si sa mai partorisco in acqua, beauti case, devo mettere ciabatte, assorbenti e basta credo. Invece per la piccola non ho ancora messo niente ma ho ritirato la lista e per i giorni in ospedale vogliono body di lana o caldo cotone, tutine a scelta ed io prendo tutto in cotone o caldo cotone, anche perchè verranno avvolti nella copertina di lana, l'idea della musica è bella ma qui non c'è :che_dici
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 5 mar 2014, 8:35

io ho comprato su amazon, le coppette assorbilatte lavabili, gli assorbenti dopo parto un biberon e dei bavaglini usa e getta utili per quando si va in giro.
Oggi ho la visita........non vedo l'ora di vedere la cucciola!
Per scaramanzia aspetto a mettere la sua roba nella borsa non appena sarò a casa!
Mia nipote è nata a 29+6, a causa della gestosi..........non ho la pressione alta ne le proteine nelle urine, ma speriamo non mi venga!
Era una scricciola di 1,100kg!
Chissà oggi quanto sarà la mia Emma!
dpp 23/05/2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 mar 2014, 8:37

ciao ragazze,
il mio pb di acidità sta cominciando a peggiorare.... :buuu Ieri sono dovuta uscire di corsa dalla piscina perchè mi è venuto da vomitare...e stanotte sono rimasta sveglia da mezzanotte alle quattro perchè appena mi mettevo a letto, anche se non ero sdraiata ma seduta mi veniva subito un acidità pazzesca e nonostante antiacidi e tisane digestive non mi passava, solo seduta riuscivo a stare decentemente...
Stasera ne parlo con il ginecologo perchè visto che con la prima figlia mi ricordo che dal settimo mese ho iniziato anche a vomitare per il mal di stomaco vorrei evitare di fare la stessa fine anche questa volta... :vomitino

Stamattina ho provato ad evitare di far colazione a casa e a farla al bar e mi sembra che vada meglio, perchè facendo colaz al bar poi mi metto in auto e li mi si blocca la digestione...
Se questo risolve almeno il pb al mattino mi sa che diventerà lo standard almeno finchè vengo a lavorare...

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 mar 2014, 9:10

buongiorno
anche per me nottataccia con acidità e mal di stomaco e stamattina :vomitino , ma la colpa credo sia del cibo dell'ikea, dove ci ho pranzato ieri perchè anche albachiara ha vomitato. Stamattina mi sento abbastanza spossata :impiccata: Anch'io devo comprare le coppette tu, Stefyl, quanto le hai prese?

Bloccato

Torna a “Maggio”