GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 8:43

ilaria1979 ha scritto:Consiglio: fate per tempo la visita dall'anestesista per firmare il consenso. Quando si è in travaglio si deve chiedere esplicitamente se si vuole la partoanalgesia, altrimenti nessuno ce la fa. Ma se non si è firmato prima, ovvero fuori travaglio, nessuno vi farà nulla. Questo avviene per legge (in Italia!). Se non fate la visita e poi vi accorgete di non farcela, dovrete avere i doc del consenso già firmati in precedenza, sennó non la fanno. E, almeno per me che sono alla prima esperienza di parto, non so come reagiró. Meglio che abbia tutte le possibilità a disposizione. Mi sento più tranquilla. Poi magari non me ne serviró!
:quoto_1:
anche a me è stato detto cosi'...
e aggiungo che non è che si puo' decidere se farla o meno proprio all'ultimo momento perche' a me hanno spiegato che tendenzialmente tendiamo a sopportare...fino a quando poi i dolori diventano cosi' forti che chiediamo la partoanalgesia, ma ormai si è gia' dilatate di 7 cm e quindi anche in questo caso nessuno te la fa piu'...il grosso del lavoro è stato fatto e quindi si sopporta ancora un po'...
dicevano appunto di entrare in ospedale con le idee chiare...farla o non farla...non cambiare idea poi nel corso del travaglio!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 8:46

Giorno!

Rouge88, complimenti per le tue 28 settimane!!!!!!!!! :festa

Oggi si pulisce un po' casa!
:bacio

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 8:52

stavo sbirciando anche io tra le ragazze di giugno, marzo e aprile...e secondo me noi siamo in tante qui!!!

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 1 mar 2013, 8:57

Buongiorno ragazze, avete scritto tantissimo :clap
Un ben ritrovate a chi non si era fatto piu sentire :bacio

Ruoge complimenti tesoro :festa

Sono ancora a letto, dopo la giornata massacrante di ieri oggi me la prendo comoda.
In questi giorni sto notando che verso le 18,30 inizio a stare poco bene, mi sento senza forze, tanta sete.. La testa in confusione e un po' di tachicardia :buuu Ieri sera alle 19,30 avevo un colloquio con una coppia e mi sentivo in confusione, ho finito alle 20 ed ero praticamente distrutta :buuu :buuu
Inizio a preoccuparmi, il lavoro sará sempre cosí, ma io ce la faro? :domanda
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 1 mar 2013, 9:00

angie1988, di solito ci sono degli ambulatori dedicati a questo. Sicuramente àl corso ti sapranno illustrare la prassi per accedervi.
Kom11, a parte l'aver fatto la maggior parte del lavoro... è proprio una questione legale. Il consenso informato sulla procedura non si puó far firmare quando una persona non è nel pieno delle sue facoltà mentali. E il travaglio è considerato uno di questi momenti. Poi, ripeto, bisogna comunque chiederla esplicitamente al momento, sennó non fanno nulla, ma. Bisogna avere i doc firmati in precedenza!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 1 mar 2013, 9:02

Rouge88, :yeee
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 1 mar 2013, 9:34

Mahelk ha scritto:Cavolo, ho appena scoperto che stamattina è nato anche un giugnolino, Elia, di 820 g (DPP 4/6). Quello è stato sempre il mio terrore, spero che vada tutto bene per loro...

buongiorno ragazze!! facciamo tante preghierine :incrocini :incrocini

io sono una giugnolina, poi entrata nelle maggioline per via dei gemellini che potrebbero nascere prima... e per questo scrivo poco (visto che siete tutte più avanti di me).. ma vi leggo sempre perchè siete fonte di enormi e validi consigli...solo che mi spiace nn poter ricambiare i consigli..
vi auguro buona giornata e :incrocini :incrocini per i prematuri!!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 1 mar 2013, 9:55

Buongiorno.

Un abbraccio a tutte e mi scuso per la latitanza. Ho letto velocemente gli arretrati ma non sto a rispondere a tutte. Un :bacio a tutte, sia chi ha avuti problemi o meno.

Io mi sento una balena, mi sembra di lievitare ogni giorno di più, i movimenti sono sempre più impacciati e son già stufa anche se poi so che la pancia mi mancherà tremendamente come mi è mancata con Zoe. Leo va a momenti. Ci sono giorni che è un terremoto, giorni in cui è più tranquillo. L'unica costanza è che ormai dormire è un miraggio ...

Il 6 avrò la visita, per cui vedremo se si sarà girato e quanto peserà. Per l'epidurale io questa volta alla fine ho deciso di non fare neppure i fogli, non la voglio assolutamente e non farò niente di niente questa volta.

Per la pulizia in casa, starei fresca a farmi problemi per gli animali. Ho coniglio, setter e gatto, tutti con le loro mute e altro. Do l'aspirapolvere ogni giorno (due volte in caso di muta) struscio frequentemente ma per il resto fine. Vorrà dire che Leo si farà presto gli anticorpi come ha fatto Zoe. Ok la pulizia ma i bambini devono anche entrare a contatto con i germi per il loro bene. Questo è quello che penso io.

Domani saremo a Firenze tutto il giorno e già me ne sto pentendo perchè arriverò a casa totalmente ko :impiccata: ma avevo promesso a Zoe di portarla ad un negozio di giocattoli che c'e' là bello grosso e visto che il 10 è il suo compleanno andiamo domani ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 1 mar 2013, 9:56

Buongiorno ragazzuole
anche io stamattina mi sono svegliata alle 5:47 stavo morendo di sete :impiccata: per via delle focacce di ieri,poi mi sono girata e ho sonnecchiato ancora un pò.
Rouge88, caspita hai visto come stanno passando queste settimane :yeee :yeee :festa

Per la partoanalgesia io farò tutti i controlli quando sarà tempo firmerò il consenso poi deciderò tutto quel giorno.Io mi preoccupo perchè fino ad ora ho troppa calma nel mio corpo e non voglio che poi esploda la mia paura la mia ansia tutta in una volta quel giorno.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 1 mar 2013, 9:59

Vado a ritirare risultati della curva e urinocultura , speriamo Bene ...
Stamattino ho Sognato partorire ... Wooow
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 1 mar 2013, 10:02

Ragazze ho letto in qualche pagina fa mentre non c'ero parlavate di assorbenti,ma alla fine avete optato tutte per questi max assorbenti?
Io l'altro giorno parlando con mia cugina che ha partorito 2 anni fa mi ha detto che ha usato quelle mutande/pannolino e si è trovata molto bene mi ha detto che sono più comodi dell assorbente. :pensieroso :pensieroso
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 1 mar 2013, 10:07

Ho aperto la finestra ed é arrivato odore di salsedine.... É da stanotte che il mare si fa sentire per benino :bagnetto:

Anch'io contraria ai metodi analgesici, nonostante nn sopporti il dolore. Mi son bastate le descrizioni degli ostetrici al corso per convincermi e di loro che sno tutti al naturale mi fido :sorrisoo Non sto logicamente a discutere, ognuno é libero di scegliere :ok

Ripensando al lavaggio trio. Qui da noi si ritira direttamente quando nasce il bebè, per cui, a quanto pare dal negozio me lo porteranno in ospedale quando saremo pronti per andare a casa e niente lavaggi!

Ragazze, non pensate all'igiene delle vostre casa, ma piuttosto a quanto di mal sano ingeriscono i bambini con farmaci e cibi schifezze, questi si che fanno male!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 10:09

io mentre stavo pelendo il bagno ho :vomitino di brutto!
era da un po' che non mi capitava.... :pensieroso
tanta acidità pero'...infatti ora mi brucia tutta la gola...
ufff che noia!

Narima, io concordo con te...pero' hai scritto che lavi frequentemente i pavimenti, o sbaglio?
mio marito non puo' pensare di lavarli una volta al mese...era questo il discorso... :domanda
aspirapolvere anche io tutti i giorni...ma quello per me è meno impegnativo del lavare i pavimenti...

louise, :byeee passa a trovarci piu' spesso dai!!! :bacio
Lolita, attendiamo i tuoi risultati...e fai altri sogni la notte :fischia il tuo amico Rocco non lo sogni piu'?! :stuzzica

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 1 mar 2013, 10:09

vale89 ha scritto:Ragazze ho letto in qualche pagina fa mentre non c'ero parlavate di assorbenti,ma alla fine avete optato tutte per questi max assorbenti?
Io l'altro giorno parlando con mia cugina che ha partorito 2 anni fa mi ha detto che ha usato quelle mutande/pannolino e si è trovata molto bene mi ha detto che sono più comodi dell assorbente. :pensieroso :pensieroso

In parafar marcia mi hanno dato quelli grandi, ma ne ho presi solo un pacco e un pacco di slip monouso. Presi, ma poi faro come mi viene piú comodo. :ok

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 10:10

ottobrina ha scritto:Ho aperto la finestra ed é arrivato odore di salsedine.... É da stanotte che il mare si fa sentire per benino :bagnetto:
invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 10:12

vale89 ha scritto:Ragazze ho letto in qualche pagina fa mentre non c'ero parlavate di assorbenti,ma alla fine avete optato tutte per questi max assorbenti?
io alla fine ho preso questi:
http://www.ladypresteril.com/ladypreste ... to.php?p=1
con le mutande a rete usa e getta...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 1 mar 2013, 10:28

Kom11, io li lavo tutti completamente una volta alla settimana, con eccezione come bagno e cucina che li lavo anche due volte a settimana (adesso ho rallentato perchè non reggo e me li deve fare mio marito, ma appena di spancio torno quella di prima).

Io gli assorbenti devo ancora prenderli ... ma mancano giusto quelli e le ciabatte ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 mar 2013, 10:34

Narima ha scritto:Kom11, io li lavo tutti completamente una volta alla settimana, con eccezione come bagno e cucina che li lavo anche due volte a settimana (adesso ho rallentato perchè non reggo e me li deve fare mio marito, ma appena di spancio torno quella di prima).

Io gli assorbenti devo ancora prenderli ... ma mancano giusto quelli e le ciabatte ...
eh vedi...c'e' un po' di differenza....glielo spieghi tu a mio marito stasera?
:risatina:

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 1 mar 2013, 11:50

Anche a me mancano le pantofole :risatina:

Kom che carine le vostre discussioni :risatina: io nn mi pongo neanche lontanamente il problema visto che mio marito non mette neanche la pentola sul gas :fischia

Dovrei alzarmi adesso dal letto, ho fatto sentire un po' di musica classica al piccolino e Dolce sentire che nn manca mai perché l'adoro :emozionee

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 1 mar 2013, 12:04

Eccomi!
Curva da 75 ml 85-128 -106 sembra normale no?
Urinacultura non c'e scritto nessun valore solo "NESSUN SVILUPPO" :domanda

Vale io ho preso un pacco di assorbenti notte lunghi e poi una ragazza ha segnalato un sito dove compilando il form, ti mando dei campioni di assorbenti Tena ( non so quanti sono ma anche se sono 2 per me vanno già bene) ho scelto quelli fatto a mutandina di taglia M...tanto non volevo comprare il pacco di quelli li
a chi interessa è gratis, non so quanto ci mettono ad arrivare però
http://www.tena.it/donne/prodotti/campione-gratuito/

Ottobrina mammaaaaaaaaaaaa che bello il mare io lo adoro mi manca tanto anche solo il rumore e profumo :emozionee anche se abitiamo vicino al lago di Garda ed è bello ma non è mai come il mare....:solleone:

Kom niente più Rocco :buuu mi sa che ho avuto un calo di ormoni..se prima sognavo tutte le notti ora raramente e anche desiderio è calato
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Bloccato

Torna a “Maggio”