GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 27 mar 2012, 22:02

Serena81 ha scritto:
silegabi ha scritto:HELP ME....
HO DOVUTO RINUNCIARE A FARE LA DOMANDA DI OBBLIGATORIA ONLINE :pensieroso :martello
DOMANI HO APPUNTAMENTO AL PATRONATO....

COSA DEVO PORTARE?CHE DOCUMENTI? GRAZIEEEEEE :sorrisoo
certificato del medico con DDP, domanda INPS compilata, se hai fatto anticipata anche la domanda fatta all'ispettorato del lavoro...e basta credo!
:ok
Certificato ASL con DPP (il mio ginecologo è solo privato, quindi io sono dovuta andare all'ASL) e nel caso 1+4 certificato del medico del lavoro.
La domanda INPS me l'hanno compilata loro direttamente online, non ho dovuto portare nulla compilato :sorrisoo

Per sicurezza una busta paga per avere le posizioni aziendali INPS (anche se dovrebbero già averle loro, ma non si sa mai). Ovviamente poi carta d'identità e codice fiscale :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da emmanto » 27 mar 2012, 22:42

vale2009, Auguri alla tua bimba! :festa
bene per l'eco! :sorrisoo
Paola13, anche a me fanno male :argh ieri ha toccato il culmine!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 27 mar 2012, 22:49

Da un paio di giorni ho le contrazioni di Braxton-Hicks: pancia come un muro e tiraggio forsennato con "risucchio" nella parte alta dell'addome.
ma allora e' quella la sensazione? tipo dolore allo stomaco??

Oggi la bimba si e' mossa tantissimo e molto fortemente contro lo stomaco e la parte inferiore del mio corpo: risultato, sono andata 7 volte in bagno, ma ti pare che io sono l'unica non costipata in gravidanza? mi sento uno straccio :impiccata:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 mar 2012, 23:02

silvias81, mi spiace tanto che brutta esperienza! ba1976, che dolce il maritino ! :sorrisoo

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 mar 2012, 23:32

Serena81, bene per la visita! :sorrisoo

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 28 mar 2012, 8:33

Buongiorno a tutte panciotte :cuore
Passaggio veloce che sono sempre più di corsa e soprattutto sempre più stanca :nonegiusto

:incrocini a Dida e Silegabi per visite e accertamenti.....vi vogliamo bene.....sarà tutto ok

Bacioni a tutte e a presto :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 mar 2012, 8:55

Buongiorno!!

Serena benissimo per la pupetta!! Siete davvero in dirittura d'arrivo!!

Oggi entro anch'io nell' ottavo mese :-D :yeee

Lilluna secondo me invece non sta male il vestito un po' più longuette, ti affina la gamba :ok
Forse hai preso una taglia in più perchè sotto il seno rimane vuoto e l'idea di una fascia che stringe sotto il seno non è male, tanto più se cerchi soluzioni fai da te per non spendere di sarta, ma :spiteful: ....quando è il battesimo? ...perchè nel frattempo la pancia aumenta e il vestito va a posto da sè :ok
lolly76 ha scritto: :incrocini a Dida e Silegabi per visite e accertamenti.....vi vogliamo bene.....sarà tutto ok
Grazie! Sei carinissima, mi hai fatto emozionare :bacetto

....eh si, stamani alle 10.00 stacco e vado a firenze per nuovo ecocardio, pensatemi :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 mar 2012, 9:00

...dimenticavo!

Lilluna :incrocini per la mamma, speriamo che la operino presto così ha tempo di rimettersi per l'arrivo di Petonio!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 28 mar 2012, 9:12

Ciao a tutte!

Oggi sono a pezzi. Ieri sera ho avuto una piena crisi di nervi in preda agli ormoni e allo sconforto, in seguito all'ennesimo arrivo di mio marito oltre le 8 di sera, seguito da immediato posizionamento davanti al computer per terminare il lavoro lasciato indietro. Questo sapendo che l'indomani sarebbe partito per 4 giorni (treno alla 11, ma uscendo di casa comunque alle 7.30 per poter andare a lavorare almeno due ore prima di partire). Questo va avanti ininterrottamente da 2 anni e mezzo. Week end compresi, lavorando se va bene dalle 8 alle 15, se va male anche la notte, ovviamente senza recupero il giorno dopo. Ed i week end che non lavora va ad un congresso, oppure sono di turno io.

Che io sia incinta manco se lo ricorda. Non è MAI venuto ad un'ecografia. Solo una volta a 15 settimane me ne ha fatta una lui per curiosità. Ma non sa neanche quando devo farle le visite.
Poi con i bambini è diverso, gli vuole bene, li fa giocare, ma accidenti certe volte mi sento davvero trascurata.

Oltretutto sono preoccupata perchè dopo la nascita del piccolo dovremo traslocare, andando a stare a 150 km. Avrei voluto iniziare ad impacchettare oggetti e vestiti che non ci servono, ma ovviamente lui non trova il tempo per farlo ed io sono sempre più stanca.

Poi si lamenta che è troppo stanco, che non ce la fa più e ogni 2-3 mesi infatti si ammala con febbre a 40 per una settimana almeno, in cui non si alza dal letto ed io devo fargli da infermiera. E sta a casa giusto finchè ha la febbre oltre i 38, se no a lavorare ci va lo stesso.

Io per carità, capisco che se non possa ribellarsi più di tanto, però vivere così è disumano e tutto questo strafare è anche un pò colpa sua che per far bella figura non dice mai di no.

Comunque ieri ho avuto questa crisi in cui non sono riuscita a smettere di piangere per 5-6 ore, lui mi ha mezzo detto di tutto, ma questa mattina ha deciso di non partire più. Solo che è andato al lavoro. Ora vediamo a che ora torna...

Scusate lo sfogo... quando mi succede così vedo tutto nero
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 mar 2012, 9:14

Buongiorno a tutte,

oggi mi sono svegliata incattivita: mr T dovrebbe lavorare prima di me, alle 9, io alle 10, quindi mi metto la sveglia alle 8.30. Peccato che lui si metta la sveglia dalle 6.30 in poi, perche' gli piace essere svegliato, dormire un po', poi essere svegliato ancora, cosi' pensa di dormire di piu'.
Ma in tutto questo io mi sveglio alle 6.30 con la sua prima sveglia :nonegiusto .
Gliel'ho detto milioni di volte, avrei fatto volare il suo cellulare fuori dalla finestra, ma non capisce :bomba :martello :pistole
Voglio vedere quando avra' una "poppante" che ogni 3 ore lo sveglia, se avra' bisogno di ulteriori allarmi (oltretutto la sveglia cosi' rumorosa svegliera' anche la bimba). :che_dici
Gli avevo proposto di comprare una di quelle sveglie a luce, quelle che si illuminano cambiando colore che dicono che siano anche meno aggressive per il risveglio, ma l'idea di spendere 70 Eur per quell'apparecchietto non lo esalta, ma uffff :argh
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 mar 2012, 9:18

Dida tanti :incrocini e tanti pensieri per te e il principino Ale... vedrai che andrà tutto ok! :cuore

Io stamattina sono ancora ko... ieri pomeriggio mi sembrava di andare un po' meglio, ma oggi mi sono ricreduta subito....
non ce la faccio più!!!! :argh
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mar 2012, 9:24

buong!

anita una coccola di conforto... fa il medico anche lui? io vedo il mio gine che fa una vita assurda, tra ospedale, studio privato, centro prenatale, congressi ecc. Cioè adorabile averlo come dottore, se fosse mio marito credo lo ucciderei... pensa che ha un bimbo di un anno più grande della gaia, gli ho chiesto se fa tempo pieno o modulo e lui non ha saputo rispondere... (mio marito si è sentito molto bravo papà che lui sapeva la differenza :ahaha ).
Considera anche che davvero ti manca poco, io ho avuto uno sfogo di ormoni con tanto di pianto due giorni fa, non mi sento pronta (dico proprio di cose pratiche) e col fatto che è un momento con pochi soldi, un mese compro le tutine un mese i pannoli e ora manca tutta la roba importante tipo appunto i pannoli i bibe i ciucci le creme... vabbè passerà dai...

lillu :incrocini per tua mamma. A me tutti i vestitini estivi fanno quella figura da balenottera, anche quelli corti, ho provato ieri sera, oltretutto sembra che la mia pancia sia più enorme di quanto non è in realtà. Comunque, prova fascione nero sotto il seno.

silegabi son andata ieri al patronato per l'INPS. Certificato del medico e fotocopia di codice fiscale e carta d'identità. A me han anche chiesto l'IBAN di appoggio.

dida benvenuta nell'ottavo mese!!! e :incrocini per ecocardio

mani e piedi gonfi non ancora... con gaia erano delle salsiccie, ma era estate ragazze, e non avete idea della differenza fra farsi ultimi mesi come noi, in primavera che si sta bene, o ultimi mesi in estate... da morire dal caldo! anche se credo che, se andiam avanti così, maggio non ci risparmierà e sarà caldo...

baciiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mar 2012, 9:25

moka anche mio marito fa uguale con la sveglia :martello
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 mar 2012, 9:39

Anita mi spice molto per come ti senti... :coccola un po' sono gli ormoni, ma sicuramente anche il fatto di stare così poco con to marito non aiuta... è che loro a certe cose non pensano, sai sono più "pratici"... te lo dice una che ha sposato un uomo che se non ha lavoro da fare se lo inventa! tipo adesso è in giardino a tagliare la legna di suo fratello... senza che nessuno gliel'abbia chiesto, solo che fa la seconda e stamattina si annoiava, allora motosega e via!
ieri gli ho fatto notare che sono almeno 2 settimane che ci vediamo giusto prima di dormire, ma secondo te ha capito?? :martello :stonk

per quello che è la gravidanza, stavo giusto parlando con mia cognata (che anche lei aspetta il terzo). del fatto che lo vedo moooolto meno partecipe, cioè lui alle eco viene sempre, però mi ricordo che quando aspettavamo Sharon e Iris lui parlava molto con la pancia, veniva a fare i dispetti, le coccole, cercava sempre di sentire quando si muovevano... stavolta sembra non accorgersi neppure che c'è, ed è una cosa che mi ha detto anche lei... chissà, forse è una sorta di "crisi da 3°".
a me dispiace molto, per me, ma soprattutto per lui, anche perchè sarà l'ultima e mi sembra un peccato farla scorrere via così, senza godersela fino in fondo!

moka su certe cose parlare con un uomo e con un muro è praticamente la stessa cosa....
come si comporta Luna? è ancora super agitata??
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mar 2012, 9:48

kiara il mio con gaia non ha mai toccato la panza di sua spontanea :risatina:
col terzo forse (e con una ancora piccola perchè iris non ha neanche 3 anni) forse gli vien più da concentrarsi sulle bimbe che sulla panza... lu e gaia son attaccatissimi in questo periodo, addirittura lei mi ha detto che andrà a oltremare solo con papà se la sua sorellina è troppo piccola per vedere i delfini! :nonegiusto (col kiezz che mi perdo il parco oltremare a agosto, va là che Stella si fa piacere i delfini a 3 mesi!)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 mar 2012, 9:57

(col kiezz che mi perdo il parco oltremare a agosto, va là che Stella si fa piacere i delfini a 3 mesi!)
hai proprio ragione! noi ci siamo andati 2 anni fa ed è stato bellissimo! vi consiglio anche lo spettacolo dei falconieri perchè è davvero molto emozionante!!

Si Marco sicuramente è moooooolto concentrato sulle sue principesse, anzi meno male che c'è e che fa i turni col lavoro così in questo periodo che io non sto bene si sta occupando lui delle bimbe, e loro lo adorano, poi lo vedrai anche tu che il rapporto padre figlia a quest'età è proprio speciale ( parlo per Sharon, Iris è ancora piuttosto mammona).

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 mar 2012, 10:01

Anita, mi spiace davvero :coccola , la sensibilità degli uomini durante la ns gravidanza è difficile da gestire...però ti capisco, mio marito ha fatto così durante la prima e non è stato facile...
cmq quoto Ba, si sta legando tantissimo a Fabio invece che alla panza, sono proprio una coppia indissolubile ormai, io non conto più un chezz! :risatina:

Moka, cioè tuo marito vuol essere svegliato più volte nel giro di due ore??? masochista!!! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mar 2012, 10:03

kiara a oltremare andiamo da quando ha aperto (e non avevamo ancora figli) ogni estate... in pratica lo giro a occhi chiusi... lo spettacolo dei falconieri è stupendo, e il gufo tutto ciccione che in realtà pesa pochissimo???
l'altro giorno mi è venuto un crampo e gaia ha raccontato a mia mamma: "alla mamma è venuto un mary g"!!! :ahaha (mary g. è un Grampo, un delfino particolare che c'è a oltremare in vasca con gli altri"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2012, 10:06

ANita :coccola :coccola :bacetto

Dida, :incrocini :incrocini
Moka ha scritto:mr T dovrebbe lavorare prima di me, alle 9, io alle 10, quindi mi metto la sveglia alle 8.30. Peccato che lui si metta la sveglia dalle 6.30 in poi, perche' gli piace essere svegliato, dormire un po', poi essere svegliato ancora, cosi' pensa di dormire di piu'.
tu sai che non è normale, vero? :hi hi hi hi
ba1976 ha scritto:kiara il mio con gaia non ha mai toccato la panza di sua spontanea :risatina:
ecco, anche il mio è così!
poi come detto, mi chiama incubatrice.
Le visite non se le ricorda, ci viene perchè gli rompo le balle io!
Dida77 ha scritto:Lilluna secondo me invece non sta male il vestito un po' più longuette, ti affina la gamba :ok
Forse hai preso una taglia in più perchè sotto il seno rimane vuoto e l'idea di una fascia che stringe sotto il seno non è male, tanto più se cerchi soluzioni fai da te per non spendere di sarta, ma :spiteful: ....quando è il battesimo? ...perchè nel frattempo la pancia aumenta e il vestito va a posto da sè :ok
il battesimo è il 15/04. In 2 settimane non aumenterà mica troppo... sto già a 108cm di circonferenza :ahah ancora 3 o 4 cm... non di più, no?
Boh, non mi piace proprio la lunghezza. Mi fa davvero balena... e sì, la taglia è una di troppo, decisamente :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mar 2012, 10:18

no lillu sul vestito non ci siamo proprio. poi mi spieghi anche perchè ti sei tagliata la testa. Allora, va per forza più corto. Prova una fascia nera, larga, sotto al seno. larga. vediamo quanto viene il vestito a quel punto. sennò va accorciato per forza.
ma porca pupazza ma non ce l'ha un tezenis vicino a casa????? scommetti che lì con 20 euro trovi? tanto non sei mica la madrina, mica devi esser per forza vestita extra bene!!! comunque, se epr forza vuoi emterti queso, accorciali di 20 cm e mostra un pò di coscia eddai!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”