GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da Serena81 » 10 feb 2012, 11:37

minuscol ha scritto::ahaha fate proprio ridere!!!!!
stamattina sono di poche parole..... (sono ancora un po' impermalosita dalla culla! ahahhaah :permaloso: )

:che_dici ma sono io che ho qualcosa che non va?! :perplesso tutti mi guardano la pancia e mi dicono "di quanto sei?" e io "nel sesto mese" e TUTTI TUTTI TUTTI rispondono "ma non ne hai pancia allora!!!!!!!!!" ..... meglio così in realtà (così mi muovo decisamente meglio).... ma mi sento anormale! :domanda
a me dipende da come sono vestita...ma la tiro fuori orgogliosa...

cmq non badare ai quei commenti, spesso pensano che al sesto mese sei alla fine....la conoscenza della grandezza della panza è un po' vaga ad alcuni.....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una curva qua, uno scossone là e il 3 trimestre per le Maggioline ('12) arriverà

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:39

Allora San Valentino :cuore ...stavo proprio pensando a cosa mi farà LUI! :risatina: io sono troppo squattrinata!
Due anni fa quando ero incinta di Rachele mi ha regalato un buono per un massaggio maternity in un bel centro spa, dove ti mettono su un lettino ad acqua calda e ti fanno un massaggio con olio (non essenziale!)fantastico, il tutto con cromoterapia e musica rilassante.............Una mia amica me ne aveva parlato quando era incinta lei e aveva detto che ci era mancato poco che non le venissse un orgasmo!!! :urka
A quel punto ho deciso che lo volevo anch'io!! :spiteful:
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 feb 2012, 11:44

giuggiola ha scritto:Allora San Valentino :cuore ...stavo proprio pensando a cosa mi farà LUI! :risatina: io sono troppo squattrinata!
Due anni fa quando ero incinta di Rachele mi ha regalato un buono per un massaggio maternity in un bel centro spa, dove ti mettono su un lettino ad acqua calda e ti fanno un massaggio con olio (non essenziale!)fantastico, il tutto con cromoterapia e musica rilassante.............Una mia amica me ne aveva parlato quando era incinta lei e aveva detto che ci era mancato poco che non le venissse un orgasmo!!! :urka
:urka che massaggio è????? cavolo, lo voglio anche io, sono in piena turba d'ormoni!
:lettone:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 feb 2012, 11:45

Dida77 ha scritto:Argomento leggero:
fra pochi gg è
San Valentino :cuore

...farete qualcosa ai vostri mariti/compagni?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

è una battuta, vero?

Proprio prima dicevo di là che mio marito mi ha detto (e ribadito più volte): "Tornassi indietro non ti sposerei!"
io: "vabbè, ma... non è cambiato nulla" (Ndr: convivevamo da 6 anni)
lui: "appunto"
:che_dici

Mi fa a malapena il regalo a natale ed al compleanno (quando lo porto a prendermelo). Figuriamoci se facciamo qualcosa :fischia

Sto con Mr. Romaticismo. Sì.. :sberla:
giuggiola ha scritto: Lilluna mi fai spaccare!!! :ahah :ahah :ahah
a me vien da piangere :buuu
Mai stata magrolina, ma il mio peso forma era 65kg.
Una volta.
Ora mi accontenterei dei 70kg.
Dida77 ha scritto:A me un mazzo di fiori o di rose è sempre arrivato :cuore
In 7 anni e mezzo... una volta sola ho ricevuto i fiori :che_dici
Una volta, epr il nostro 1° anniversario, gli feci trovare una rosa (IO), sul letto. Arrivò a casa e ci si sdraiò sopra.
La mattina dopo gli ho chiesto della rosa, e mi rispose: "ah, era per me? credevo l'avessero regalata a te..."

Posso chiedere il divorzio?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:46

Minuscol anche a me con la prima mi chiedevano se fossi sicura di essere incinta :che_dici
Non ti preoccupare che con la prossima al 6° mese ti chiederanno se non è ora di partorire!! :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 feb 2012, 11:47

giuggiola ha scritto: un massaggio maternity in un bel centro spa, dove ti mettono su un lettino ad acqua calda e ti fanno un massaggio con olio (non essenziale!)fantastico, il tutto con cromoterapia e musica rilassante.............
ME RA VI GLIO SO :-D :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:48

Lilluna ha scritto: è una battuta, vero?

Proprio prima dicevo di là che mio marito mi ha detto (e ribadito più volte): "Tornassi indietro non ti sposerei!"
io: "vabbè, ma... non è cambiato nulla" (Ndr: convivevamo da 6 anni)
lui: "appunto"

Mi fa a malapena il regalo a natale ed al compleanno (quando lo porto a prendermelo). Figuriamoci se facciamo qualcosa :fischia

Sto con Mr. Romaticismo. Sì.. :sberla:
giuggiola ha scritto: Lilluna mi fai spaccare!!! :ahah :ahah :ahah
a me vien da piangere :buuu
Mai stata magrolina, ma il mio peso forma era 65kg.
Una volta.
Ora mi accontenterei dei 70kg.
Dida77 ha scritto:A me un mazzo di fiori o di rose è sempre arrivato :cuore
In 7 anni e mezzo... una volta sola ho ricevuto i fiori :che_dici
Una volta, epr il nostro 1° anniversario, gli feci trovare una rosa (IO), sul letto. Arrivò a casa e ci si sdraiò sopra.
La mattina dopo gli ho chiesto della rosa, e mi rispose: "ah, era per me? credevo l'avessero regalata a te..."

Posso chiedere il divorzio?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 10 feb 2012, 11:49

Lilluna ha scritto:Una volta, epr il nostro 1° anniversario, gli feci trovare una rosa (IO), sul letto. Arrivò a casa e ci si sdraiò sopra.
Incredibile tuo marito :urka
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 feb 2012, 11:49

Lilluna.... :faccina_viola: proprio un romanticone!!!! :ahaha :ahaha

mio marito era mooooolto romantico all'inizio (la ns prima uscita mi ha portato sul lago di Garda a mangiare pesce, mi ha fatto trovare un mazzo di rose rosse sul tavolo e poi mi ha regalato un cuscino a cuore....io manco ci pensavo, per un paio di mesi mica ero convinta, anzi....poi mi ha chiesto di sposarlo e ho capito che faceva sul serio, va beh, altra storia...) ora non vedo fiori dalla festa della donna del 2009....
la cosa più romantica che fa è portarmi fuori a mangiare con i coupon di Groupon....van bene eh, per carità...ma di fiori proprio zero...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 feb 2012, 11:50

Dida77 ha scritto:
giuggiola ha scritto: un massaggio maternity in un bel centro spa, dove ti mettono su un lettino ad acqua calda e ti fanno un massaggio con olio (non essenziale!)fantastico, il tutto con cromoterapia e musica rilassante.............
ME RA VI GLIO SO :-D :ok
se poi quasi ti fa arrivare là.... :spiteful:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:52

Serena81 ha scritto:
giuggiola ha scritto:Allora San Valentino :cuore ...stavo proprio pensando a cosa mi farà LUI! :risatina: io sono troppo squattrinata!
:urka che massaggio è????? cavolo, lo voglio anche io, sono in piena turba d'ormoni!
:lettone:
Ed era anche una donna la massaggiatrice!! :ahaha
ma il tutto è veramente ME RA VI GLIO SO!!!Pensate che venivo da alcuni giorni di depressione pre parto (senza motivi!) e dopo il massaggio sono uscita e ho pianto tutta la sera...beh il giorno dopo ero RINATA!!!!!!stavo da diooooooo!!!!se potete farlo ve lo consiglio!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 feb 2012, 11:53

:bagnetto: vado a farmi un bagno rilassante, il marito dorme...al pranzo ci penso dopo! :ghigno:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:55

Comunque pazza come sono mi aspettavo di avere l'orgasmo di cui parlano alcune donne mentre partoriscono!!!mmmmmmmhhhh nel mio caso niente da fare!! :pensieroso

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 feb 2012, 11:57

anita78 ha scritto:Cambiando argomento, mi rivolgo a chi di voi vive nel Nord Europa, conoscete qualcuno che ha utilizzato i pannolini lavabili per i bimbi? So che in svezia sono diffusi...

Io ne ho 4-5 che mi aveva comprato mia mamma seguendo un'iniziativa del comune di Genova, ma sono un pò complicati da usare e sono comunque di taglia troppo grande per un neonato (li ho usati per Fede nella fase di spannolinamento verso i 2 anni), tra l'altro secondo me essendo più scomodi lo hanno incentivato ad usare il vasino!!
Anita, io qui in Svezia non ho conosciuto nessuno che li abbia usati...
Per il fatto dell´impatto sull´ambiente, qualcuno mi ha detto (non ricordo chi, come e quando) che qui esistono dei pannolini in materiale biodegradabile.
E una mia amica francese che vive a Roma si era fatta un calcolo di quanto effettivamente fosse positivo per l´ambiente usare i pannolini lavabili...alla fine, tra quantitá di acqua che usi per lavare, detersivo etc., non é che sia il massimo, aveva detto...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:58

per i fiori e pensieri devo ammettere che il maritino è sempre molto carino..l'anno scorso mi ha regalato tre rose d'amore e un girasole per la piccoletta! :emozionee
però non vi preoccupate che poi si rifà tutti gli altri giorni dell'anno :che_dici
simpatia a fiumi!! :che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 feb 2012, 11:59

giuggiola ha scritto:Comunque pazza come sono mi aspettavo di avere l'orgasmo di cui parlano alcune donne mentre partoriscono!!!mmmmmmmhhhh nel mio caso niente da fare!! :pensieroso
nemmeno io....ho pure vomitato!
:vomitino

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 10 feb 2012, 11:59

sam79 ha scritto:
anita78 ha scritto:Cambiando argomento, mi rivolgo a chi di voi vive nel Nord Europa, conoscete qualcuno che ha utilizzato i pannolini lavabili per i bimbi? So che in svezia sono diffusi...

Io ne ho 4-5 che mi aveva comprato mia mamma seguendo un'iniziativa del comune di Genova, ma sono un pò complicati da usare e sono comunque di taglia troppo grande per un neonato (li ho usati per Fede nella fase di spannolinamento verso i 2 anni), tra l'altro secondo me essendo più scomodi lo hanno incentivato ad usare il vasino!!
Anita, io qui in Svezia non ho conosciuto nessuno che li abbia usati...
Per il fatto dell´impatto sull´ambiente, qualcuno mi ha detto (non ricordo chi, come e quando) che qui esistono dei pannolini in materiale biodegradabile.
E una mia amica francese che vive a Roma si era fatta un calcolo di quanto effettivamente fosse positivo per l´ambiente usare i pannolini lavabili...alla fine, tra quantitá di acqua che usi per lavare, detersivo etc., non é che sia il massimo, aveva detto...
:quoto_1:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 feb 2012, 12:02

Vado a vedere in laboratorio se la ricetta che ho per lunedì è ok (toxo ed urine)
(perchè il medico ha ben pensato di stamparla a computer e poi "ritoccarla" a mano... e non so se va bene :perplesso

Non solo, ma il mio medico mi aveva fatto la ricetta per la curva glicemica (da 50 :martello ) in esenzione. Quando gli ho chiesto di rifarmela, da 75gr e non in esenzione perchè non lo è... mi ha scritto un PAPIRO sul fatto che è in esenzione e bla bla bla :ahah :ahah
Ma non è vero! E' SOLO IL CONTROLLO GLUCOSIO DEL SANGUE (ovvero la Glicemia) esente :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 feb 2012, 12:08

Sillegabi, eri tu che avevi preso +9 kg? Mi unisco :fischia

Torno ora dalla visita con l´ostetrica:
(non é assolutamente preoccupata per il peso, anzi dice che va benissimo - secondo i canoni svedesi)

- glicemia: perfetta
- ferro: perfetto
- pressione: perfetta
- misura utero: perfetta
- battito del piccino: 140/minuto

Tutto perfetto :yeee

Mi ha fatto anche fare un nuovo esame del sangue per confermare il mio gruppo sanguigno. Dice che qui si fa sempre in questa settimana, per vedere se nel frattempo non si abbia sviluppato qualche sottogruppo sanguigno...questa non la sapevo!

Dal prossimo mese facciamo il corso preparto. E´in svedese, ma avró mio marito accanto che mi tradurrá quello che non capisco :ok

Lista ospedale: mi conferma l´ostetrica che non devo portare assolutamente nulla!
Se voglio giusto una mia camicia da notte (te le danno lí, ma quelle che ti danno sono brutte, ha detto) e dei vestitini per il piccolo (altrimenti te li prestano lí!). Grazie, Svezia! :-D
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 10 feb 2012, 12:10

Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Una volta, epr il nostro 1° anniversario, gli feci trovare una rosa (IO), sul letto. Arrivò a casa e ci si sdraiò sopra.
Incredibile tuo marito :urka
Oddio!!!! :ahah :ahah
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Bloccato

Torna a “Maggio”