E anche questa sera mi destreggerò tra letto e divano, relax totale dopo aver messo a letto il mio cucciolino di casa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
-
Paola13
- Basic~GolGirl®

Re: Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
Lilluna Vederti "panicare" mi consola
anche io sono come te, inoltre, dopo aver perso un cucciolo a 11 settimane vivo nel terrore che questo riaccada. Conto i giorni, le ore e i minuti che mancano a quella maledetta visita del 14 ottobre
E anche questa sera mi destreggerò tra letto e divano, relax totale dopo aver messo a letto il mio cucciolino di casa
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Paola... stai a riposo, ok... ma stai tranquilla di testa
Alla fine è la cosa migliore, credo. Non è facile... sono io la prima ad agitarsi. Poi dopo ciò che ti è successo, posso solo immaginare cosa significhi e l'ansia che ne consegue
Io sono così in panico solo a leggere ciò che succede in giro ma non ho precedenti esperienze.
Però tranquilla. Al 14 non manca molto. Una 10ina di giorni!! E' solo settimana prossima
Comunque... consoliamoci che credo sia normale un comportamento del genere, in parte
Alla fine è la cosa migliore, credo. Non è facile... sono io la prima ad agitarsi. Poi dopo ciò che ti è successo, posso solo immaginare cosa significhi e l'ansia che ne consegue
Però tranquilla. Al 14 non manca molto. Una 10ina di giorni!! E' solo settimana prossima
Comunque... consoliamoci che credo sia normale un comportamento del genere, in parte
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- kuan
- Master~GolGirl®

Lilluna ha scritto:Martina certo che ti vogliamo![]()
Poi se nasce il 27/04 è il mio compleanno![]()
certo, continuerò a ripetermelo per convincermikuan ha scritto:Non sei di certo paranoica![]()
Ah, la gine me lo ha anche detto esplicitamente: "inutile che ti guardo ora con l'eco... tanto non si vedrebbe nulla" ed effettivamente il ragionamento non fa una piega!
la tua gine mi sembra sportiva
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
Paola13
- Basic~GolGirl®

Ragazze voi usate il cuscino a "banana"?

- kuan
- Master~GolGirl®

Re:Maggioline ('12) accorriamo, la strada insieme poi facciamo!
Credo di no visto che non so cosa sia. Link please
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Paola13
- Basic~GolGirl®

Il cuscino d'allattamento

- kuan
- Master~GolGirl®

ah alla fine pensandoci credevo quello per la cervicale e non capivo cosa centrasse :ahah :ahah
cmq si io ce l'ho ma alla fine per allattare ho sempre usato un normale cuscino da letto sulle ginocchia perchè mi alza il bimbo all'altezza del seno e non devo chinarmi su di lui,spezzandomi la schiena, quello che dici tu è troppo morbido e non basta in altezza, su quello da letto appoggio anche il gomito e nondevo sostenere il peso del bimbo.
il salame lo uso ancora tra il mio letto e il lettino di alessio per chiudere il buco che c'è tra i due letti e l'ho usato parecchio da piccoli per avvolgerli nel lettino e farli sentire più contenuti o rialzare loro la testa.
cmq in generale per tutte le spese corredo bimbi io suggerisco di farle una volta nato a seconda del bisogno che si svilupperà. i negozi ti venderebbero di tutto ma alla fine si rischia di non usare molte cose, conviene vedere qual'è l'esigenza tua e del bimbo e valutare l'acquisto, a parte le cose proprio base base, che già son parecchie ma non quante uno è tentato di comprare.
anche solo cavolate tipo la spazzola per i capelli.................comprata e mai usata, le forbici per le unghie idem, ci è riuscito meglio mio marito con il tagliaunghie, il kit medicazione cordone ombelicale è ancora lì, in ospedale mi hanno insegnato ad usare la garza normale che tutti abbiamo in casa, le spese più grosse già le avevo rimandate e neno male, tante le ho poi evitate, ad es il box, il mio primo figlio non ci è mai stato (me ne hanno poi prestato uno ed ho fatto la prova).
buona notte a tutte

cmq si io ce l'ho ma alla fine per allattare ho sempre usato un normale cuscino da letto sulle ginocchia perchè mi alza il bimbo all'altezza del seno e non devo chinarmi su di lui,spezzandomi la schiena, quello che dici tu è troppo morbido e non basta in altezza, su quello da letto appoggio anche il gomito e nondevo sostenere il peso del bimbo.
il salame lo uso ancora tra il mio letto e il lettino di alessio per chiudere il buco che c'è tra i due letti e l'ho usato parecchio da piccoli per avvolgerli nel lettino e farli sentire più contenuti o rialzare loro la testa.
cmq in generale per tutte le spese corredo bimbi io suggerisco di farle una volta nato a seconda del bisogno che si svilupperà. i negozi ti venderebbero di tutto ma alla fine si rischia di non usare molte cose, conviene vedere qual'è l'esigenza tua e del bimbo e valutare l'acquisto, a parte le cose proprio base base, che già son parecchie ma non quante uno è tentato di comprare.
anche solo cavolate tipo la spazzola per i capelli.................comprata e mai usata, le forbici per le unghie idem, ci è riuscito meglio mio marito con il tagliaunghie, il kit medicazione cordone ombelicale è ancora lì, in ospedale mi hanno insegnato ad usare la garza normale che tutti abbiamo in casa, le spese più grosse già le avevo rimandate e neno male, tante le ho poi evitate, ad es il box, il mio primo figlio non ci è mai stato (me ne hanno poi prestato uno ed ho fatto la prova).
buona notte a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006
- martina83
- Master~GolGirl®

Buongiorno! Quoto kuan in tutto e per tutto! Ad esempio, le forbicine per le unghie sono ancora nella scatola! Molte delle cose che spacciano per necessarie in realtà non lo sono affatto! E per fortuna questa volta oltre ad evitare di comprare tante cose inutili potrò riutilizzare quelle usate con Jacopo...
Ragazze! Lo dico piano ma qui zero nausee! Mi sento miracolata!!! Ihihi!!
Auguro una buona giornata a tutte!
Ragazze! Lo dico piano ma qui zero nausee! Mi sento miracolata!!! Ihihi!!
Auguro una buona giornata a tutte!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- vale2009
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Ieri visita tutto ok
ho visto il fagiolino con cuoricino che batteva è lungo 16mm, anche a me ha detto che forse sono indietro di qualche gg, cmq ha detto che eventualmente la prox visita ridatiamo ; stamani ho chiamato per prendere l'appuntamento per il bi-test e mi hanno detto che mi richiamano in mattinata perchè forse non c'e' più posto in quel centro!!!Speriamo di si, perchè l'ho fatto li anche per la seconda gravidanza e mi ero trovata bene...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- nadcol
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!
Da quanto leggo state tutte più o meno bene.
Per rispondere alle vs. domande....io preferirei sia maschio ma so anche che avere un'altra femmina sarà ugualmente bello e poi Elisa avrebbe una amica con cui giocare...quindi vedremo!!!!
Io il cuscino allattamento l'ho usato per Elisa, anche per dormire l'ho trovato comodo quindi penso che lo riutilizzerò.
Buona giornata a tutte!!!
Da quanto leggo state tutte più o meno bene.
Per rispondere alle vs. domande....io preferirei sia maschio ma so anche che avere un'altra femmina sarà ugualmente bello e poi Elisa avrebbe una amica con cui giocare...quindi vedremo!!!!
Io il cuscino allattamento l'ho usato per Elisa, anche per dormire l'ho trovato comodo quindi penso che lo riutilizzerò.
Buona giornata a tutte!!!

-
Paola13
- Basic~GolGirl®

Io il cuscino per l'allattamento lo utilizzo per riuscire a dormire già adesso. Ho sempre dormito in pancia e ora che il seno é gonfio e fa male dormire in pancia é un dolore unico, allora utilizzo il cuscino per mettermi in una posizione comoda che mi permetta di dormire bene. Lo trovo un'invenzione geniale
Per tutto il resto reciclerò tutto quello che usavo con Julian (biberon a parte). Ho tenuto tutto, avevo prestato molte cose a mia cognata che ha avuto il mio nipotino nel 2009 ma me li ha resi ed ora é tutto inscatolato a casa dei miei perché io non ho molto spazio.
Ho il brutto presentimento che sia in arrivo la nausea....
Con Julian i primi tre mesi ho perso 9kg, non riuscivo a mangiare nulla, vivevo a Coca Cola e acqua.... 
Per tutto il resto reciclerò tutto quello che usavo con Julian (biberon a parte). Ho tenuto tutto, avevo prestato molte cose a mia cognata che ha avuto il mio nipotino nel 2009 ma me li ha resi ed ora é tutto inscatolato a casa dei miei perché io non ho molto spazio.
Ho il brutto presentimento che sia in arrivo la nausea....

- Serena81
- Expert~GolGirl®

uff, ma quando arriva domani????????????? ore 15 vedo il mio puntino...può essere che io abbia sentito una bollicina nell'utero? due volte mentre ero seduta e rilassata...ho sentito pluc! pluc!
boh...mi sto facendo dei film?
uh, non ho risposto alla domanda femmina maschio...dunque, ci piacerebbe la femmina, soprattutto a mio marito che con fabio ha un po' sofferto il ns rapporto esclusivo (solo pensate che io allatto ancora!) quindi ci sta...però se fosse maschio riutilizzo proprio tutto, sono solo ad un mese di differenza!
cuscino allattamento sempre presente in camera, è talmente comodo! anche per leggere alla sera, me lo giro dietro la testa e appoggio le braccia...'na favola!
oggi sono ancora a casa, rientro domani al lavoro...speriamo bene!
boh...mi sto facendo dei film?
uh, non ho risposto alla domanda femmina maschio...dunque, ci piacerebbe la femmina, soprattutto a mio marito che con fabio ha un po' sofferto il ns rapporto esclusivo (solo pensate che io allatto ancora!) quindi ci sta...però se fosse maschio riutilizzo proprio tutto, sono solo ad un mese di differenza!
cuscino allattamento sempre presente in camera, è talmente comodo! anche per leggere alla sera, me lo giro dietro la testa e appoggio le braccia...'na favola!
oggi sono ancora a casa, rientro domani al lavoro...speriamo bene!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- vale2009
- Active~GolGirl®

Ragazze, panico totale.. Mi ha chiamato l'infermiera del centro dove dovevo andare a fare il bi test e mi ha detto che non c'è posto
, cavoli ma quando si deve prendere appuntamento appena fatto il test!
Ora mi hanno datto il numero di un'altro centro (sempre pubblico ) ed ho preso l'appuntamento sarò di 12 settimane va bene vero? Il 29 Ottobre alle 8.00...
Ora mi hanno datto il numero di un'altro centro (sempre pubblico ) ed ho preso l'appuntamento sarò di 12 settimane va bene vero? Il 29 Ottobre alle 8.00...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Luly214
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Manco da un paio di giorni, ma da una rapida lettura vedo che state tutte bene e mi fa molto piacere!
Fino a poco fa vi avrei detto che era tutto ok anche per me, visto che da ieri ho anche la nausea e il seno dolorante, ma ho appena trovato negli slip una macchiolina di sangue e sono andata in panico.... E' successo a qualcuna di voi, vero? tutto ok? Più tardi chiamo il ginecologo..... Che ansia!
Fino a poco fa vi avrei detto che era tutto ok anche per me, visto che da ieri ho anche la nausea e il seno dolorante, ma ho appena trovato negli slip una macchiolina di sangue e sono andata in panico.... E' successo a qualcuna di voi, vero? tutto ok? Più tardi chiamo il ginecologo..... Che ansia!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Luly, io è una settimana che ho perdite... TUTTE le mattine
Però la gine ed in PS mi hanno detto di non preoccuparmi... finchè sono marroni sono "normali". intanto mi ha dato il progesterone (100mg) per sicurezza.
Sì, comunque... è una pochi fronzoli, e parecchio diretta.
E per niente allarmista.
Io TN+Duo test li faccio alla 12+5 (mi ha dato la gine l'indicazione della data più o meno).
E' ok tra l'11esima e la 13esima, per quello che ne so io. Vai tranquilla!
Però la gine ed in PS mi hanno detto di non preoccuparmi... finchè sono marroni sono "normali". intanto mi ha dato il progesterone (100mg) per sicurezza.
le chiederò se fa sportkuan ha scritto:la tua gine mi sembra sportivasicuram ti troverai bene
Sì, comunque... è una pochi fronzoli, e parecchio diretta.
E per niente allarmista.
vale2009 ha scritto:Buongiorno a tutte! Ieri visita tutto ok
vale2009 ha scritto:Ragazze, panico totale.. Mi ha chiamato l'infermiera del centro dove dovevo andare a fare il bi test e mi ha detto che non c'è posto, cavoli ma quando si deve prendere appuntamento appena fatto il test!
E' ok tra l'11esima e la 13esima, per quello che ne so io. Vai tranquilla!
- martina83
- Master~GolGirl®

luly, io ho avuto perdite abbastanza abbondanti e più o meno giornaliere fino a qualche giorno fa... nel mio caso si è trattato di un distacco piccolo che si stava comunque rimarginando... ma può essere tutto on iente! guarda, avevo aperto un post apposito....forum/viewtopic.php?f=3&t=55619" onclick="window.open(this.href);return false;Luly214 ha scritto:Buongiorno a tutte! Manco da un paio di giorni, ma da una rapida lettura vedo che state tutte bene e mi fa molto piacere!
Comunque, piccolissime perdite sono fisiologiche!
- Luly214
- New~GolGirl®

Lilluna, Martina, grazie di cuore
!
In effetti sapevo anche io che se non si tratta di perdite di sangue rosso vivo non c'è da preoccuparsi, ma il mio ginecologo, a cui ho telefonato poco fa e a cui ho detto questa cosa, non fa invece questa distinzione. Mi ha detto di stare a riposo assoluto (that's impossible!!!
) e di prendere il Progefik 200 due volte al giorno. Insomma, io l'ho chiamato per tranquillizzarmi e lui invece mi ha messo più ansia!!!
Se qualcuna di voi prende quel farmaco lo fa per via vaginale? Il foglietto illustrativo non è molto chiaro!
intanto con la scusa ho preso appuntamento per la visita, il 14 ottobre. E il ginecologo anche qui mi ha dato il colpo di grazia: "sempre che non ci siano problemi prima...in quel caso vieni di corsa in ospedale". Evvai, grazie del conforto e dell'ottimismo!!!!
Grazie, amiche...menomale che ci siete voi!!!!!
In effetti sapevo anche io che se non si tratta di perdite di sangue rosso vivo non c'è da preoccuparsi, ma il mio ginecologo, a cui ho telefonato poco fa e a cui ho detto questa cosa, non fa invece questa distinzione. Mi ha detto di stare a riposo assoluto (that's impossible!!!
Se qualcuna di voi prende quel farmaco lo fa per via vaginale? Il foglietto illustrativo non è molto chiaro!
intanto con la scusa ho preso appuntamento per la visita, il 14 ottobre. E il ginecologo anche qui mi ha dato il colpo di grazia: "sempre che non ci siano problemi prima...in quel caso vieni di corsa in ospedale". Evvai, grazie del conforto e dell'ottimismo!!!!
Grazie, amiche...menomale che ci siete voi!!!!!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Io prendo Prometrium 100. Credo che bene o male sia la stessa cosa.
Si può prendere sia per via vaginale che orale... la gine a me ha detto, che essendo solo una precauzione potevo prenderlo anche oralmente se preferivo (ma so che è meno efficace). Ma lo sto usando vaginalmente, sinceramente.
certo che... Luly, non è un po' allarmista il tuo gine?
Io quando parlai delle perdite preoccupata alla mia gine quasi mi guardava come una pazza, sostenendo che sono normalissime. Niente riposo (facendo l'impiegata ha detto che non serve stare a casa dal lavoro) e di usare buon senso, come sempre.
Però visto che le perdite continuavano (quasi tutte le mattine), mi ha dato il progesterone (solo 100mg al dì però) per prevenzione, così che se anche c'è una minaccia in corso dovrebbe dare una mano.
Si può prendere sia per via vaginale che orale... la gine a me ha detto, che essendo solo una precauzione potevo prenderlo anche oralmente se preferivo (ma so che è meno efficace). Ma lo sto usando vaginalmente, sinceramente.
certo che... Luly, non è un po' allarmista il tuo gine?
Io quando parlai delle perdite preoccupata alla mia gine quasi mi guardava come una pazza, sostenendo che sono normalissime. Niente riposo (facendo l'impiegata ha detto che non serve stare a casa dal lavoro) e di usare buon senso, come sempre.
Però visto che le perdite continuavano (quasi tutte le mattine), mi ha dato il progesterone (solo 100mg al dì però) per prevenzione, così che se anche c'è una minaccia in corso dovrebbe dare una mano.
- martina83
- Master~GolGirl®

Luly, anche a me sembra molto apprensivo il tuo gine! Cmq, io prendevo proggefik 200 x via orale 1 cp la sera :) ho terminato ieri 
- Luly214
- New~GolGirl®

Sì, effettivamente "allarmista" e "apprensivo" sono le parole giuste! Francamente sono rimasta un po' male per la sua reazione. Certo, non vorrei un medico che sottovaluta i problemi, però così è l'eccesso opposto!
Vabè...andiamo avanti!!!
Grazie infinite per i vostri consigli, per la comprensione e semplicemente per la vostra presenza!
Un mega abbraccio
Vabè...andiamo avanti!!!
Grazie infinite per i vostri consigli, per la comprensione e semplicemente per la vostra presenza!
Un mega abbraccio