GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Bloccato
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTE UNITE IN UN TIFO SPECIALE PER MAMMA VALINA E IL PICCOLO ALE!

Messaggio da Pierangela » 30 mar 2010, 19:46

e si wally...io addirittura avevo pure detto a mia madre che non me lo sarei messa proprio....mi faccio facilmente complessi hihhiih...però mi ha cnvinto dicendo che cercheremo un costume magari più coperto davanti e più particolare dietro...speriamo... :hi hi hi hi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 30 mar 2010, 20:00

pamela ha scritto:
boby ha scritto:ma il prosciutto cotto e la mortadella si possono mangiare????
...perchè io è da settembre che non mangio più neanche quelli :urka
il gine non ha specificato nulla mi ha solo detto:"non mangiare salumi!"
:urka :urka
Boby vai di corsa a farti un panino col cotto o con la mortadella cosa aspetti????? :ahaha
Certo che si può mangiare....

e che cavolo!!!! Hai aspettato 8 mesi per la mortadella??? e il cotto maaa NOOOOOO potevi benissimo!!

Cmq si, chi non ha fatto la Toxo non puo' mangiare le 'cose' crude... Prosciutto crudo, salame, speck, bresaola, e anche le verdure deve cmq stare attenta..... Per chi non l'ha fatta.... appunto!!! :ahah :ahah :hi hi hi hi :fuck:

Scusate! :bacio

Wally
bene anche per la tua visita!!! Una bimba in ottima forma!!! :congratulations:

Domandona!

Qualcuna di voi non e' ancora sposata vero? O sono l'unica?????
Max oggi e' passato all'anagrafe per chiedere delle cose... gli hano detto che per chi non e' ancora sposato e' molto meglio e consigliano sempre di far riconoscere il bimbo in utero quindi gia' adesso! Prima della nascita, per una serie di circostanze. Credo si debba fare una richiesta dal medico o ginecologo che attesti lo stato di gravidanza e la data presunta del parto. All'anagrafe poi ti rilasciano dei documenti... che poi, quando nasce, nell'ufficio dell'ospedale che si occupa di queste cose ( ma non tutti gli ospedali hanno l'ufficio apposta) la prassi e' molto piu' veloce!
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 mar 2010, 20:47

Alekikka69, :-D sembra una roba complicatissima! :-D :fischia
Noi meno male che almeno siamo sposati :fischia :fischia perchè tra dichiarazione al comune francese e al consolato italiano, mio marito ogni volta se ne sta in giro due o tre ore a fare dichiarazioni di nascita :ahah
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 30 mar 2010, 22:09

pulcexxx ha scritto:eccomi qua!!!!!

la bambina pesa 2550 per 47 cm,
per quanto riguarda la visita anestesista consiglio a tutte di farla. capisco che molte sono contrarie all'analgesia ma magari uno quando sta là cambia idea :fischia e vi assicuro che in caso di parto naturale se non si è fatta la visita l'epidurale non la fanno nemmeno se li pregate in ginocchio (conosco diverse amiche a cui è successo).
....e vi prego non parlatemi di panini col salame che me li sogno la notte!!!!
cmq i salumi cotti tipo prosciutto cotto e mortadella si possono mangiare! :clap
Anche io sapevo che senza colloquio non se ne parla!!! io l'ho già fatto visto che il ragazzo sembra che abbia fretta!!! oggi di nuovo contrazioni soprattutto verdso sera, ma molto meno rispetto alla scorsa settimana!!!

Pulce complimenti per la tua bimba!!! :clap
Wally :ok anche per la tua Emma!!! e brava fai proprio bene ad andare via qualche giorno per lo meno non devi lavorare ai fornelli e quant'altro!!! :clap

Io purtroppo Pasqua a casina... mi farò coccolare visto che mio marito è a casa 3 giorni :fischia :fischia

Buona notte ragazze vado a farmi 2 risate c'è zelig!!! :bacio
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 30 mar 2010, 22:19

ah dimenticavo..... shanty o wally non ricordo chi parlava di bruciori intimi.... io ho provato la saugella verde come detergente e mi sono trovata bene... notte
tesori di mamma e papà

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 30 mar 2010, 22:26

buonasera panzotte!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 mar 2010, 22:45

....oggi gli ormoni mi stanno davvero girando strani :perplesso
ho visto che Emma sta bene :emozionee , Sara ha portato a casa una pagella a dir poco stupenda :-D e io mi sento cosi:

:aargh :pistole :bomba :impiccata:

:buuu :buuu e sento che non dormiroooo :buuu
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 mar 2010, 22:48

molly77 ha scritto:ah dimenticavo..... shanty o wally non ricordo chi parlava di bruciori intimi.... io ho provato la saugella verde come detergente e mi sono trovata bene... notte
:bacio grazie Molly pecccato che qui Saugella non lo trovo :fischia avrei provato volentieri...oramai proverei qualsiasi cosa ...in piu la notte peggiora :urka e io.....non so cosa darei per avere un bidet :buuu :buuu mica posso accendere la doccia in piena notte mannaggia ai francesi :martello :martello

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 30 mar 2010, 22:56

wally anche io sono un pò di notti che mi sveglio e non mi riaddormento prima di 2/3 ore...bò
ma davvero non hai il bidet? io non saprei vivere senza....hai immagino la doccetta incorporata alla tazza un pò come nei campeggi immagino...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 30 mar 2010, 22:59

piccola info di servizio a chi serve ho scoperto che quando stai in aspettativa al 30% al datore di lavoro puoi chiedere (perchè una legge lo prevede) di integrarti la diff con l'anticipazione di una parte del tuo tfr...non credo che sia una cosa tanto malvagia o no?

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 mar 2010, 23:07

Sabo, già :fischia niente bidet :martello se volevo farci stare la doccia
Diciamo che in condizioni normali oramai mi sono abituata :fischia , ma con sta cavolo di irritazione sarebbe proprio utile :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 30 mar 2010, 23:09

Sabo ha scritto:piccola info di servizio a chi serve ho scoperto che quando stai in aspettativa al 30% al datore di lavoro puoi chiedere (perchè una legge lo prevede) di integrarti la diff con l'anticipazione di una parte del tuo tfr...non credo che sia una cosa tanto malvagia o no?
:-D :ok

io sabato ho scoperto che qui ogni figlio vale due anni ai fini pensionistici :-D :-D

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 30 mar 2010, 23:14

wally1706 ha scritto:
Sabo ha scritto:piccola info di servizio a chi serve ho scoperto che quando stai in aspettativa al 30% al datore di lavoro puoi chiedere (perchè una legge lo prevede) di integrarti la diff con l'anticipazione di una parte del tuo tfr...non credo che sia una cosa tanto malvagia o no?
:-D :ok

io sabato ho scoperto che qui ogni figlio vale due anni ai fini pensionistici :-D :-D
ma è una scoperta d'oro davvero...qui invece durante la maternità non maturi nè ferie,nè permessi e nè tfr , aaggiungerei una frustatina?
ho visto la foto del famigerato fasciatoio complimenti è proprio bello dove pensi di metterlo? rif. vaschetta per basgnetto hai già quella da mettere in vasca?

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 30 mar 2010, 23:59

wally1706 ha scritto:....oggi gli ormoni mi stanno davvero girando strani :perplesso
ho visto che Emma sta bene :emozionee , Sara ha portato a casa una pagella a dir poco stupenda :-D e io mi sento cosi:

:aargh :pistole :bomba :impiccata:

:buuu :buuu e sento che non dormiroooo :buuu

non mi dire niente degli ormoni, io ieri sera ho pianto per un ora!!!!! :martello :martello :impiccata:
mi spiace per irritazione, cavoli, non riesci a organozzarti con un catino??? forse è un'idea un pò strana, e sicuramente sarebbe meglio acqua fresca...ma a mali estremi, per saugella non sò, si potrebbe provare a spedirla??? bella scoperta quella dei figli ai fini pensionistici... e grazie sabo per info!!!
ora vi chiedo una cosa:
ho un dubbio... mio marito fa l'impiegato ed è inquadrato nel settore tessile, contratto filtea... ha chiesto se avrà un permesso per la nascita del bimbo, (anche per la nascita di Alessandro non ha avuto nessun permesso)e gli hanno risposto che l'unica cosa che può fare per stare a casa è prendere ferie non gli spetta nessun permesso... ma non dovrebbe avere diritto a 3 giorni di permesso per la nascita???
grazie a chi mi saprà dare una risposta!!!! :thank_you:
baci e notte belle panzerotte!!!
tesori di mamma e papà

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 31 mar 2010, 0:04

buonasera :bacio scusate la latitanza ma questi giorni non faccio in tempo a leggere gli arretrati che devo scappare... :buuu
molly grazie per l0incoraggiamento all'allattamento...io ce la metterò tutta :incrocini :bacio
pulce complimenti per la cucciolotta! che bello :yeee
discorso Pasqua e C. il socio lavora quindi io me ne vado da mamma e papà che abitano vicino casa mia...così mi spaparanzo e me la godo :spiteful:
wally mamma mia, tra infezione e bidet mancante...non ti invidio proprio... :urka
discorso salumi: la gina a me fa mangiare aanche il crudo rigorosamente di Parma o S. Daniele :sorrisoo
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 31 mar 2010, 8:16

Alekikka69 ha scritto:
Domandona!

Qualcuna di voi non e' ancora sposata vero? O sono l'unica?????
Max oggi e' passato all'anagrafe per chiedere delle cose... gli hano detto che per chi non e' ancora sposato e' molto meglio e consigliano sempre di far riconoscere il bimbo in utero quindi gia' adesso! Prima della nascita, per una serie di circostanze. Credo si debba fare una richiesta dal medico o ginecologo che attesti lo stato di gravidanza e la data presunta del parto. All'anagrafe poi ti rilasciano dei documenti... che poi, quando nasce, nell'ufficio dell'ospedale che si occupa di queste cose ( ma non tutti gli ospedali hanno l'ufficio apposta) la prassi e' molto piu' veloce!
Ale, anche noi non siamo sposati.
Quando è nato Matteo nel 2006 non sapevo di questa cosa (riconoscimento in utero) anzi non so nemmeno se esisteva o se fa parte di qualche ultimo decreto sulle famiglie di fatto.
Per cui noi ci siamo semplicemente comportati come una qualsiasi coppia che una volta ritornati a casa dall'ospedale si è recata in Comune all'anagrafe e ha registrato il pupo. Unica particolarità dovevamo essere presenti entrambi davanti all'ufficiale dell'anagrafe mentre credo che con il pre-riconoscimento possa andare solo il tuo compagno + un testimone. Ricordo che il riconoscimento doveva essere fatto entro i 10 giorni (tassativi) dalla nascita. Alcuni Ospedali, come dicevi tu, permettono anche l'iscrizione all'anagrafe direttamente.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 31 mar 2010, 8:16

Buongiorno maggioline!

Oggi ci sta una super giornata di sole :sorrisoo appena sveglia sono partita carica con la prima lavatrice della giornata, poi me ne spettano altre tre! Nel we si tinteggia l'appartamento quindi sono necessarie le pulizie di primavera..Stiamo vivendo un pò accampati però prevedo che entro l'inizio della prossima settimana tutto torni alla normalità e non vedo l'ora di preparare "l'angolo" di Bea :emozionee

Molly prova a dare un occhiata a questo link:
http://www.inps.it/newportal/default.aspx?itemDir=4797" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso l'inps o i sindacati ti daranno ulteriori delucidazioni rispetto a vostri diritti e come poterli ottenere :ok
La legge relativa al congedo parentale è la L.n. 53/2000
Fammi sapere.

Intanto auguro un buon inizio di giornata a tutte!!!!!!! maggiolini compresi :bacio

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 mar 2010, 8:17

buongiorno!!!!!

e anche marzo sta finendo, non vedo l'ora di starmene a casaaaaaaaaaaa :clap

molly effettivamente non tutti i contratti danno di diritto i 3 giorni per nascita figlio...anche mio marito che sta in ferrovie non li ha! :aargh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 mar 2010, 8:19

noi per Pasqua credo proprio che staremo a Roma, tutti a pranzo dai miei suoceri compresi i miei genitori....mi sarebbe piaciuto anche andare qualche giorno al mare vicino Roma dove mio marito ha casa, però ho pensato al traffico, alla casa che cmq è ancora fredda :impiccata: e allora....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 31 mar 2010, 8:31

Buongiorno ragazze!!
Pulce complimentissimi per la tua pupotta! Caspita allora probabilmente sarai tra le prima a partorire!! Addirittura ad aprile!! :ok
Ma quanto devi lavorare ancora? :domanda

Sesy veramente la tua gine ti fa mangiare anche il crudo? Fantastico!!! Io ad essere sincera ogni tanto in questi mesi qualche assaggino l'ho dato, ma non mi sono tolta la voglia di un bel paninozzo!

Wally ogni figlio vale 2 anni a livello pensionistico??? :urka
Voglio venire a vivere in Franciaaaaa...

Discorso costume non parliamone... a parte che non so se farò ferie quest'anno, ma se le dovessi fare mi metterò il burka o come cavolo si scrive!! :bomba
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Bloccato

Torna a “Maggio”