GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON MANGIARE TROPPI OVETTI.MAGGIOLINA ATTENTA AI CHILETTI!

Bloccato
Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NON MANGIARE TROPPI OVETTI.MAGGIOLINA ATTENTA AI CHILETTI!

Messaggio da Alice81 » 3 apr 2009, 9:11

kykka sono contenta per minou... tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per lei
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 3 apr 2009, 9:21

Alice81 ha scritto:Buongiorno a tutte... come state?
ieri sono andata alla visita dalla gine... collo sempre raccorciato ma chiuso...
le ho parlato del cesareo e delle mie perplessità... lei è sempre indirizzata verso la direzione del cesareo però ha detto che il 20 vediamo come sono messa... se sembro già in preparazione ha detto che si può pensare di provare...
voi che ne pensate?
se puoi evitare un'operazione perchè no? sempre che la gine ti trovi idonea al parto naturale.
Tu che desideri?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 3 apr 2009, 9:28

il problema è che non lo so... sinceramente
il cesareo l'ho già fatto, ed è andato bene... però il dopo è davvero faticoso e in più mio marito non potrà essere vicino a me, che è la cosa che mi angoscia di più
il naturale è un'incognita... le mie paure più grandi sono che finisca in un cesareo di urgenza oppure che sotto mi diano una marea di punti
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 apr 2009, 9:32

kykka ha scritto:Buongiorno Maggioline...

Ragazze chiedo perdono... io ho notizie di MINOU... :pistole

Allora, la visita è andata bene, deve continuare a fare le punturine e la settimana prox, probabilmente il giorno di Pasqua le faranno il prelievo degli Ovetti... (il destino...)...

Quindi MINOU... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Minou :incrocini :incrocini :incrocini sempre nei nostri cuori :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 apr 2009, 9:33

BUONGIORNO MAGGIOLINE...MORGANE gia' sveglia??????????? :-D
noooooooooooo.....ee che succede c'e' il soleeeee :solleone:
finalmente...aiuta l'umore :yeee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 apr 2009, 9:34

Alice81 ha scritto:il problema è che non lo so... sinceramente
il cesareo l'ho già fatto, ed è andato bene... però il dopo è davvero faticoso e in più mio marito non potrà essere vicino a me, che è la cosa che mi angoscia di più
il naturale è un'incognita... le mie paure più grandi sono che finisca in un cesareo di urgenza oppure che sotto mi diano una marea di punti
be se ti fidi della ginecologa...chiedi a lei e fai quel che ti dice!!! :ahaha
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 3 apr 2009, 9:36

Morgane ha scritto:
cuccimiky ha scritto:
patrizia80 ha scritto:mmaaaaaa buonassera panzottone!!!CUCCI sempre al mangiare pensi...

e se venissi anche io a cena da te? :slurpatona:
Ma molto volentieri!!!!!
Io ho un terrazzo di 30 mq e d'estate èfrequentatissimo....quindi si può proprio fare un bel panze-rendez-vous :yeee :yeee ....sennò ci stringiamo e mangiamo dentro...la tavola è lunga 3 metri... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
posso aggregarmi alla scorpacciata? :-D
MA CERTOOOOOOOOOOO.........be io e te ci incontriamo a Milano!!! :hi hi hi hi e poi via per portogruaro!!! CUCCI iniziamo ad essere in troppe e considera(almeno parlo per me)che mangiamo davvero tanto :ahaha
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 3 apr 2009, 11:16

Ciao ragazze, stamattina ho fatto il tampone, mi ha anche fatto la visita, visto le contrazioni di questi giorni, l'ostetrica mi ha detto che ho il collo dell'utero sempre "lungo", ma morbido al tatto.
A distanza di qualche ora mi è uscito un pochino di sangue rosato, sarà normale vero?
Da qualche giorno, ho anche qualche doloretto di pancia, tipo mestruazione, sono in preparazione!!!!

A proposito oggi FINE OTTAVO MESE!!!!! :yeee :yeee

Ora mi leggo gli arretrati.... :che_dici CHIACCHIERONE!!!!! :prrrr :prrrr
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 3 apr 2009, 11:31

Ciao maggioline!
Oggi mi consegniano l'armadio enorme nella camera dei bambini. Per sistemarlo poi AIUTO!!!! :urka
Alice81 tra le apriline c'e qualcuno che ha fatto il parto naturale dopo il cesareo ( se non sbaglio Rada). E ha scritto anche il racconto del parto. Magari ti può essere d' aiuto.
Morgane ma poi di pomereggio ci riesce a fare un sonnelino? Io non reggerei fino a sera.
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per Minou.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 3 apr 2009, 11:32

Ragazze, dovrei partorire esattamente tra un mese il 3 maggio :urka :urka :urka !!!!!
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2009, 12:38

Buondì a tutte...
dopo una mattinata di faccende... (tra cui la preparazione delle crespelle per la cena) eccomi a riposare un po'.
Ieri sera JJ si è addormentato sul seggiolone alle 20 e si è svegliato una volta sola verso le 4 (secondo me ha fatto un incubo perchè ha cominciato a piangere come un disperato...). Si è addormentato in fretta e poi sveglia definitiva alle 7.15 stamattina. Prestino per il suo solito, ma ha dormito 11 ore, quindi direi che ci poteva stare. L'ho messo nel lettone con me dove mi ha fatto taaaaaaaaaante COCCO (coccole) e poi verso le 8 ci siamo preparati per il nido.

Sono contenta di sapete che le cose per MINOU e FRAP vanno bene.
:yeee Per il bimbo di CUCCI...

Un abbraccio a tutte.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 3 apr 2009, 12:39

maripao ha scritto:
laura80 ha scritto:oggi ho fatto l'elettrocardiogramma perchè lunedì ho la visita con l'anestesista...il mio cuore funziona e la prssione è perfetta 110 su 60 :ok
benissimo.
io questa volta all'epidurale non potro' neanche pensarci perche' a 36 settimane dovro' iniziare l'eparina...vabbe' tanto con paolo non l'ho fatta...spero che anche questa volta riusciro' a farcela...

raduno: potremmo farlo in un posto a meta' strada un po' da tutte...non per forza al centro...basta che sia un posto raggiungibile con la metro o col treno...
maripapo scusa...ma veramente l'epidurale non si puo' fare se si prende l'eparina?!!?
io la prendo da inizio gravidanza ... e mi ha detto la gine che se faccio cesareo devo fare la totale...ma dell'epidurale non mi ha detto nulla!!uff...
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 3 apr 2009, 13:09

maggioline ma in questi giorni quanto cavolo avete scritto!?!?!?!

ho letto dei vari cesarei...helga, marta :incrocini :incrocini :bacio

alice...non so cosa sia meglio se naturale e cesareo....cmq sia anche con il naturale si rischia di finire in un cesareo!!

minou :bacio :bacio

io invece ho ritirato l'esito del tampone retto-vaginale...e voila'..sorpresina.. streptococco gruppo B...ke palle.... quindi la gine mi ha dato antibiotico e poi tra 1 gg devo rifare questo simpatico esame...di nuovo :urka
pero' si fa tutto x la mia piccola

questo w.e. devo prepararmi x la battaglia con la suocera :martello dato che non vuole neanche farmi vedere il trio e lo vuole portare direttamente a casa sua. Il trio è arrivato in negozio e dato che ce lo regalano loro .... lei dice che non devo vederlo... ancora non gli abbiamo detto che è arrivato..xchè so che dovro' arrabbiarmi...pero di non esagerare xchè non voglio cmq mancarle di rispetto... :pistole

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2009, 14:57

SIMOF FATTI VALEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE... il trio è tuoooo! :grrr :bacio

Io mi accingo a prepararmi per andare a prendere JJ al nido, poi giretto in centro, se il tempo regge. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 3 apr 2009, 14:57

simof ha scritto:
io invece ho ritirato l'esito del tampone retto-vaginale...e voila'..sorpresina.. streptococco gruppo B...ke palle.... quindi la gine mi ha dato antibiotico e poi tra 1 gg devo rifare questo simpatico esame...di nuovo :urka
pero' si fa tutto x la mia piccola

questo w.e. devo prepararmi x la battaglia con la suocera :martello dato che non vuole neanche farmi vedere il trio e lo vuole portare direttamente a casa sua. Il trio è arrivato in negozio e dato che ce lo regalano loro .... lei dice che non devo vederlo... ancora non gli abbiamo detto che è arrivato..xchè so che dovro' arrabbiarmi...pero di non esagerare xchè non voglio cmq mancarle di rispetto... :pistole
Ste suocere sempre che devono mettere il becco!!Per fortuna a noi non l'hanno regalato loro e se lo andaimo a ritirare me lo porto belle che a casa anche perchè voglio provare se funziona tutto e come si mette in macchina oltre a dargli una rinfrescata!!!

Sai anche io a fine mese andrò a fare il tampone e ho già il presentimento che lo steptococco e li ad aspettarmi!!!! :urka :urka
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 3 apr 2009, 15:09

ciuk...lo faro'!!! :pistole

sissa...avete fatto benissimo! infatti è quello che ho detto a Samu... ma lui, pur di non ferire la mamma...gli avevo detto ke dato che era arrivato lo prendevo e lo pagavo io! ... vedremo se andiamo li domani... uff..ke nervi!!
sissa :incrocini :incrocini x te niente streptococco!

Immagine

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 3 apr 2009, 15:16

simof ha scritto:ciuk...lo faro'!!! :pistole

sissa...avete fatto benissimo! infatti è quello che ho detto a Samu... ma lui, pur di non ferire la mamma...gli avevo detto ke dato che era arrivato lo prendevo e lo pagavo io! ... vedremo se andiamo li domani... uff..ke nervi!!
sissa :incrocini :incrocini x te niente streptococco!
Speriamo anche se sono sicura che ci sarà...sono ormai abituata a sti cavolo di batteri!!!!
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 apr 2009, 15:18

salve ragazze!

scusate se ieri non sono passata, ma sono rientrata a casa dopo cena ed ero ko!

allora.. giusto per aggiornarvi... poi mercoledì sera dopo avervi scritto mi sono messa un po' a letto e i dolori sono passati... e sono crollata come un salame fino a ieri mattina!

ieri sono andata dai miei e ho lasciato Diana lì da loro per poi andare prima a fare il colloquio con l'ostetrica che se tutto va bene mi dovrebbe seguire nel parto, e poi ho fatto la visita con la gine..
dunque:
tutto a posto! la piccola sta bene e per il momento tutto è chiuso a dovere! :ok
mi ha detto però che la pancia è bella grossa e non esclude che possa tranquillamente nascere un paio di settimane prima...
mi ha spiegato che i dolori che sento in basso (contrazioni nella parte bassa tipo fascia) sono dovuti al peso della pancia e che quindi tutto sommato sono normali...
sicuramente ha detto che questi dolori sono preparatori... ancora non sono delle contrazioni efficaci che prendono tutta la panciona, ma sono un inizio.... :incrocini :fischia

per l'ecografia di lunedì si è raccomandata che se la cucciola dovesse essere più grande della norma, anche di poco, di andare subito al PS in modo da decidere sul da farsi... eventualmente mi farebbero l'iduzione per farla nascere prima...
io spero che tutto si svolga in modo naturale, ma se è da fare... si farà... :buuu

giusto per chi non lo sapesse faccio questi controlli poichè diana quando è nata ha avuto delle complicazioni per così dire poco piacevoli.. nel senso che una volta che è uscita la testolina è rimasta bloccata dentro con le spalle poichè le aveva larghe e quindi per farla nascere le hanno dovuto rompere la clavicola... poi era anche bella grossina (3.9kg!) e questo sicuramente non ha aiutato... :che_dici
di solito si tratta di situazione estremamente rara che ancora più raramente si ripresenta una seconda volta, ma dato che massimo ha le spalle larghe questo potrebbe creare una sorta di familiarità e l'unico modo che si ha per prevenire questo 'problema' è controllando il peso che non sia troppo alto... ecco quindi l'ecografia alla 36° settimana! :sorrisoo

poi ieri sera per consolarmi massimo mi ha portato al ristorante... :emozionee in verita dopo la visita sono passata in banca e lì c'è un ristorantino dove veniva un profumino di fritto misto..... :fischia e quindi mi ha fatto questa bella sorpresa... :emozionee
stamattina è venuta mia suocera a tenere un pochino diana e io mi sono rilassata un po' a letto...

ora leggo gli arretrati...
a dopo! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 3 apr 2009, 15:18

Simo hai finito l'8 mese :yeee :yeee :yeee :yeee

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 3 apr 2009, 15:21

Frappina :yeee :yeee :yeee :yeee e tanti :incrocini :incrocini per la piccola !!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”