GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il via ai corredini per i super maggiolini (2009)!!

Bloccato
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il via ai corredini per i super maggiolini (2009)!!

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 12:48

emmanto ha scritto::buuu :buuu :buuu
ho preso 3 chili!
in compenso il baby sta bene,è aumentato di 200g ed è nella norma.
ora mi devo mettere a regime solo carote insalata pesce e petto di pollo :fischia
:yeee per il baby :yeee
Credo che bene o male con le feste di mezzo tutte abbiamo messo su sti 3 chili :peso: , e poi ragazze comincia a prendere peso anche lui/lei
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 12:49

sissa77 ha scritto:Tutte a mangiare siete già!!!! :-D :-D
Oggi mi chiedevo se vi andava di dire il perchè dei nostri nick?
Incomincio Io: Sissa così mi chiama una mia carissima amica e 77 è l'anno in cui sono nata!!!
Ora vado anche io a fare pappa è arrivato il maritozzo !!!!CIAO!!! :bacio :bacio
Morgane per Morgana del libro "Le nebbie di Avalon" nulla a che vedere con la maga cattiva. E' un personaggio a cui mi sono molto affezionata (da quando ho letto il libro, circa a 13 anni)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 12:59

patrizia80 ha scritto:
cicciotella ha scritto:per i pannolini lavabili...purtroppo si inquina anche lavandoli per il sapone,lo spreco d'acqua, il consumo di corrente elettrica ecc...non saprei cosa è peggio...
si ma ne useresti meno!!!sai qual'e' il problema ???il problema e' la quantita' di anni che ci mette un pannolino classico a deteriorarsi...un avolta in un documentario dicevano che tuo figlio puo' avere 20 anni e il apnnolino ancora non si e' consumato!!capisci perche' consigliano l'uso di quelli lavabili?
:quoto:

Vi linko l'esperienza di una mamma : http://cottoalvapore.blogspot.com/2008/ ... abili.html

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 12:59

Ciuk ha scritto:ciao maggioline
oggi ne ho fatta una delle mie.
Vado alla visita dal gine con socio+JJ al seguito. Arrivo ed esulto perchè toccava subito a me... Aspetto 2 min, poi mi viene un dubbio. Prendo l'agendina... la visita è domani. :fischia
TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAA
Ho provato in reparto (il mio gine è il primario), ma non c'era proprio. :buuu
:ahah
ciuk, mannaggia!!! :martello

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 gen 2009, 13:04

Morgane ha scritto:
Ciuk ha scritto:ciao maggioline
oggi ne ho fatta una delle mie.
Vado alla visita dal gine con socio+JJ al seguito. Arrivo ed esulto perchè toccava subito a me... Aspetto 2 min, poi mi viene un dubbio. Prendo l'agendina... la visita è domani. :fischia
TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAA
Ho provato in reparto (il mio gine è il primario), ma non c'era proprio. :buuu
:ahah
ciuk, mannaggia!!! :martello

guarda nn ti preoccupare di queste cose ne faccio a bizzeffe ultimamente ...saranno gli ormoni?
:fischia
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 13:11

laura80 ha scritto:
laura80 ha scritto:
cicciotella ha scritto:per i pannolini lavabili...purtroppo si inquina anche lavandoli per il sapone,lo spreco d'acqua, il consumo di corrente elettrica ecc...non saprei cosa è peggio...
ma si lavano con il bucato normale, vanno solo puliti un pò prima, cosa che però faccio con quasi tutto quello che lavo.
e poinon si usa l'ammorbidente ma l'aceto e si può tranquillamente usare il detersivo ecologico che costa molto me
mi sono accorta adesso di aver lasciato il messaggio a metà.
volevo scrivere che il detersivo ecologico inquina molto meno e poi la cosa che più inquina sono i pannolini che vengono gettati e che impiegano 500 anni per distruggersi.
questo solo per dire che il pannolino lavabile è una scelta che contribuisce veramente alla causa ambientale ed io spero di riuscire ad organizzarmi per usarli!!!
Addirittura quella mamma sembra che li metta a bagno con un po' di detersivo prima di metterli nella lavatrice e lì li lava senza det nè ammorbidente. ""Tengo una bacinella con dell’acqua ed un poco di detersivo vicino al fasciatoio, in cui metto in ammollo i pannolini sporchi in attesa di essere lavati. In lavatrice invece metto solo uno sbiancante-igienizzante ecologico a base di per carbonato.""

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 13:14

stefymamma ha scritto:Chi vuole ho messo le mie foto col pancione su fb............che ne dite???
Mi dai i tuoi dati così ti aggiungo a FB? O sennò aggiungimi tu: Giulia Lecci.

A proposito SISSA, sono in attesa della tua conferma. :hi hi hi hi
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 13:16

A dopo. Oggi mangiamo un po' più tardi.

EMI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMI75 » 29 gen 2009, 13:18

Io quando dovevo rientrare dalla maternità di Emma ho meditato a lungo di licenziarmi perchè non mi concedevano il part time e tutt'ora non ne vogliono sentir parlare, ma credo che una donna abbia anche bisogno di trovare una sua dimensione fuori casa per poter star bene anche in famiglia.
Ho 2 vicine di casa che hanno mollato tutto per le bambine e sentiste come sclerano di continuo :martello Urlano come delle pazze non appena le figlie ne combinano una, parolacce e strilli a tutto spiano come se si rivolgessero a degli adulti...da prendere a schiaffi giuro! :pistole
Immagine

Emma 28/3/2006...in attesa di Matteo per il 4/5/2009

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 gen 2009, 13:19

buon pranzo a tutte! :sorrisoo
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

EMI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMI75 » 29 gen 2009, 13:19

Ma voi quanti chili avete preso?
Io sono a quota 5, gli stessi che avevo messo per Emma :hi hi hi hi
Immagine

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 29 gen 2009, 13:20

ho mangiato come un porcellino oggi, però tutto a base di pesce :-D fra un po' spremutina d'arance e via :)
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

EMI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMI75 » 29 gen 2009, 13:21

stefymamma ha scritto:Stamttina mi avevano dato app.to alla asl per fare il foglio di maternità (i 5 meis classici) ma secondo me nessuno capisce niente lì e in base alla giornata ti diconouna cosa diversa!!!!oggi QUELLA ha detto che è troppo presto e mi ha ridato app.to per il 17 marzo.lì deciderò se prendere 2 mesi prima e 3 dopo oppure se sto bene 1 prima e 4 dopo.
certo se sto bene faccio così mi conviene...anche se io nn ho problemi ad organizzarmi col lavoro...stando con i miei è più che altro una cosa solo burocratica!!!
però quando vai in quei posti vorresti davvero spaccare tutto o invita Bin Laden a buttarci una bella bombetta!!!!!
e vabbè questa purtroppo è l'Italia!
il bello è che mentre io stavo seduta col mio bel panciotto ad attendere il mio turno si sono presentate nn so quante ragazze a chiedere per andare sotto ispettorato.tutte 5 6 settimana!!!!ormai è una moda...tanto c'è che chi paga!!!io dico se c'è un motivo perchè al lavoro ti trattano da cane....se stai male...se ti devi ammazzare con i mezzi per arrivare e tornare dal lavoro va bene...ma a prescindere molte ragazze lo fanno solo per approfittarsi!!!
SCUSATE LO SFOGO!!!
Concordo in pieno :ok
Immagine

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 29 gen 2009, 13:21

EMI75 ha scritto:Ma voi quanti chili avete preso?
Io sono a quota 5, gli stessi che avevo messo per Emma :hi hi hi hi
io 12 ehmmm, faccio schifo lo so :-D
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 14:24

EMI75 ha scritto:Io quando dovevo rientrare dalla maternità di Emma ho meditato a lungo di licenziarmi perchè non mi concedevano il part time e tutt'ora non ne vogliono sentir parlare, ma credo che una donna abbia anche bisogno di trovare una sua dimensione fuori casa per poter star bene anche in famiglia.
Io pensavo di continuare a lavorare perchè non pensavo di poter stare a casa per una questione economica.
Ma l'asilo voleva praticamente tutto il mio stipendio, dovevo arrivare fino a Milano centro e la strada casa - lavoro è abb. trafficata. A conti fatti (detrazioni e assegni familiari) conveniva che stessi a casa. E son contenta di questo: mi godo la mia cucciola nel bene e nel male. Me la spupazzo 24 ore su 24, non ho molto tempo per me ma preferisco questo tipo di lavoro che l'altro.
Certo che una volta che anche LEo ancrà alla materna mi piacerebbe trovare un part-time, qualsiasi cosa si tratta.
Ho 2 vicine di casa che hanno mollato tutto per le bambine e sentiste come sclerano di continuo :martello Urlano come delle pazze non appena le figlie ne combinano una, parolacce e strilli a tutto spiano come se si rivolgessero a degli adulti...da prendere a schiaffi giuro! :pistole
E' vero, anche a me capita di avere delle crisi di nervi ma a volte è proprio difficile mantenere la calma. :hi hi hi hi In un modo o nell'altro devi sfogarti. di certo di alzare le mani non ne ho voglia.

Francesca se puoi permetterti di lasciare il lavoro per crescere il bimbo io lo farei. non so se puoi metterti in aspettativa dalla fine della maternità finchè non inizia la scuola materna e poi iniziare un part-time.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 29 gen 2009, 14:35

stefymamma ha scritto:Stamttina mi avevano dato app.to alla asl per fare il foglio di maternità (i 5 meis classici) ma secondo me nessuno capisce niente lì e in base alla giornata ti diconouna cosa diversa!!!!oggi QUELLA ha detto che è troppo presto e mi ha ridato app.to per il 17 marzo.lì deciderò se prendere 2 mesi prima e 3 dopo oppure se sto bene 1 prima e 4 dopo.
certo se sto bene faccio così mi conviene...anche se io nn ho problemi ad organizzarmi col lavoro...stando con i miei è più che altro una cosa solo burocratica!!!
però quando vai in quei posti vorresti davvero spaccare tutto o invita Bin Laden a buttarci una bella bombetta!!!!!
e vabbè questa purtroppo è l'Italia!
il bello è che mentre io stavo seduta col mio bel panciotto ad attendere il mio turno si sono presentate nn so quante ragazze a chiedere per andare sotto ispettorato.tutte 5 6 settimana!!!!ormai è una moda...tanto c'è che chi paga!!!io dico se c'è un motivo perchè al lavoro ti trattano da cane....se stai male...se ti devi ammazzare con i mezzi per arrivare e tornare dal lavoro va bene...ma a prescindere molte ragazze lo fanno solo per approfittarsi!!!
SCUSATE LO SFOGO!!!
la penso esattamente come te!!infatti io se riesco lavorero' fino all'ottavo !!il ginecologo mi ha detto che lo decidera' lui!!!pensa che chi lavora al comunale resta a casa dal secondo mese!!! :-D
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 29 gen 2009, 14:36

stefymamma ha scritto:Chi vuole ho messo le mie foto col pancione su fb............che ne dite???
forse non riesci a metterle su gol perche' sono troppo grandi..le devi rimpicciolire con paint!!!! :ahaha
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 29 gen 2009, 14:37

Lavoro: anche a me dà fastidio chi se ne approfitta per andare in mat. anticipata...la gravidanza non è una malattia e se stai bene, arrivare al lavoro non è un'ammazzata, i tuoi responsabili non ti maltrattano e il lavoro non è pericoloso...perchè stare a casa???
Io spero come l'altra gravidanza di riuscire a lavorare fino al termine dell'8°mese, quindi aspetto ancora a fare i fogliall'INPS.
Sul fare la mamma a tempo pieno...beh non fa per me! Sono stata a casa fino agli 8 mesi di Cosimo e poi fino ai 12 ho lavorato 2gg a settimana ...beh adoro mio figlio ma stavo sclerando...
Da settembre va al nido, io lo vado a prendere alle 16.30 e ho fino alle 20.30 per giocarci, fargli il bagno, dargli la pappa e coccolarmelo :emozionee
Kg presi: siamo a +6....di cui 2 tra Natale e Befana :che_dici ...sto cercando di darmi una regolata ma come si fa con questa fame???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 14:38

ciao ragazze
ma che bello morgane il blog di cui hai messo il link!!!! :ok :ok
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 14:40

per quanto riguarda i siti anche io trovo eccezionale ecobaby!!!
poi ho trovato newbabyberry.com, babynatura.it,babymio.it e poi vado in giro a spulciare nei blog
cmq pure io credo di adottare un sistema misto nei primi mesi per fare anche una prova delle varie marche
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Bloccato

Torna a “Maggio”