GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2015 a rapporto!

Bloccato
Pollon76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Pollon76 » 4 dic 2014, 20:08

Mi spiegate come si inserisce ticker?

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 4 dic 2014, 20:50

Camelia la mia gine me la fa subito a 19 sett. , anche se in teoria sarò a 17+5. Dico in teoria perché sono sicura di essere più avanti di circa una settimana.. mi ero accorta di aver ovulato in anticipo e poi o questo bimbo è un bisonte o è più "grande" .... faccio le eco praticamente alla stessa epoca gestaz. Di quelle di Tommy e n. 2 misura sempre il doppio o più!!

Pollon devi crearlo su un sito di ticker per gravidanza. Poi alla fine del processo ti dà l' URL da copiare e incollare nella firma.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 4 dic 2014, 21:22

Sarai 18+5..no?era una curiosità,x che a me al consultorio mi hanno detto che prima di 20 sett nn si può fare,so strani sti dottori :ahaha.Pollon 76 anche io ho tante paure,ma ci provo a non pensare,pensa che è la prima gravidanza,quindi è nn so cosa aspettarmi,anche una semplice pancia gonfia mi fa preoccupare,oggi x esempio mi sono messa a fare le pulizie diNatale,svuotare tutti gli armadi di cucina e pulire,adesso mi sento stanca e mi sono fermata....ma sto sempre con la paura di nn farli del male alla piccola :incrocini mi sento energica..alterno,o nausee o energia massima :spiteful: Altri pensieri-spero che io gli abbia dato tutte le vitamine e nutrienti che lei ha bisogno.L'altro gg mi sono messa a leggere il forum di Quando la pancia nn c'è più :buuu ho sbagliatooooooo :impiccata: mi facevo troppi pensieri...ma la curiosità mi ha spinto.MAI PIÙ :martello
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 4 dic 2014, 22:31

Cara Pollon, all'inizio la vivevo anche io con moltissima ansia, ricordo che avevo il pallino alla seconda ecografia di un aborto interno. Ma poi mi sono detta che é la mia prima gravidanza, chissà se avrò mai una seconda occasione...quindi voglio godermi ogni singolo giorno di emozioni!!
Per quanto riguarda l'energia anche io alterno giorni in cui pulirei a fondo tutta casa a giorni in cui di ritorno da lavoro me ne andrei dritta a letto...
Per la morfologica anche io sapevo tra la 20° e la 22° ...bhoooo non so.
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 5 dic 2014, 7:41

Buongiorno maggioline, stavo leggendo questo articolo e mi chiedevo conoscete questo prodotto che ti permette di ascoltare il battito cardiaco fetale e i suoi movimenti?

http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... ounds.html
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 5 dic 2014, 7:52

Buongiorno ragazze!
Camelia credo che se le nausee ti siano ricominciate adesso, si tratti di reflusso..anche io ne soffro e il dottore mi disse che era reflusso e nn nausea. Ed è dovuto al fatto che l'utero ingrendendosi spinge tutti gli organi verso la parte alta del tronco, in particolare lo stomaco :x:
Io ho preso malox tutte le sere x un po', poi sono andata dal mio osteopatia e lui mi ha aiutato un pochino spingendo lo stomaco più giù e adesso sto un po' meglio.. Mi ha anche insegnato una manovra x spingere lo stomaco XD
Ieri sono stata dal gine x un controllo prima della morfo poiché gli esami del sangue sono usciti con emoglobina, ematocrito e globuli rossi bassi, ma lui ha detto che è normale e mi ha dato un integratore, anche a voi è capitato? E cosa prendete?
Io la morfologica la faro come regalo di inizio anno, il 2 gennaio :emozionee però già nella'eco di ieri ho visto la colonna vertebrale il fegato e i reni! E poi sembra che abbia proprio un bel profilo :emozionee
In più quello scugnizzo stava steso a pancia all'aria con una mano dietro alla testa.. Sembrava stesse prendendo il sole! :))
Immagine
[/url [\IMG]

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 dic 2014, 10:20

Cokina io credo che l'attrezzo per sentire il feto sia "pericoloso" perchè se un giorno si mette in una posizione bislacca e tu non senti il cuore vai letteralmente nel panico assoluto.
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 dic 2014, 10:36

Pollon76, io all'inizio ero un po' in ansia anche perchè tutte quelle ecografie, la scelta degli esami da fare e la nuova ginecologa mi avevano mandata nel pallone. Poi una volta prese le mie decisioni mi sono molto rilassata. Sono anch'io molto stanca e crollo sul divano molto presto, e la mattina al suono della sveglia alle 7,10 mi prende un colpo e vorrei dormire ancora. Però è vero che sto tutto il giorno in ufficio o fuori casa, d'accordo non è come lavorare in miniera ma a sera arrivo cotta.

Meteora81, mi interessa questa cosa dell'osteopata! io dopo la prima gravidanza sono sicura che è rimasto tutto spostato, e in questo periodo sento proprio l'interno della pancia contratta e fuori posto. Magari se la situazione peggiora vado dall'osteopata di mia sorella che sembra essere molto bravo. non pensavo che in gravidanza si potessero fare manovre del genere.

Angelsound anche per me non abbassa l'ansia ma la aumenta :perplesso
stava steso a pancia all'aria con una mano dietro alla testa
:ahaha
il mio Valerio a volte dorme così e mia madre dice che lo facevo anch'io :risatina: :emozionee

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 5 dic 2014, 11:16

ciao a tutte!!
io questo periodo mi sento in gran forma :yeee e spero continui così perchè tra qualche settimana ho l'esame di stato x avvocato, una maratona di tre giorni che ancora ho un po paura di non riuscire a sostenere per la stanchezza!!
nausee niente, solo la sera un pò di brucire di stomaco....piuttosto non riesco proprio a mangiare la carne, appena sento l'odore :vomitino ..
sto cercando di sostituire le proteine con i legumi...spero che al piccolo/a non manchi nulla.....voi avete qualche suggerimento?? cosa posso mangire in alternativa alla carne?
Immagine

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 5 dic 2014, 11:42

Pesce, formaggi, uova, legumi... io invece sembra che comincio a ritollerare il pesce...per fortuna perché ho avuto la geniale idea di fare il cenone di capodanno a base di pesce a casa mia quest'anno :urka1

Sembra che i bruciori di stomaco serali ci accomunano...così mi sentirò meno sola pensandovi! :byeee
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 dic 2014, 12:52

Siete delle eroine. Io non riesco quasi a fare la cena per me da quanto sto male, non oso pensare a preparare un cenone di capodanno!
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 5 dic 2014, 15:00

Cassi io i primi 3 mesi posso dire che la carne nn l'ho mangiata x niente,x che mi faceva :vomitino ,la sostituivo con legumi,mia suocera e vegetariana quindi mi ha aiutato tanto in questo,mi preparava lei :yeee neanche il pesce lo mangio ancora,mi fa davvero schifo,quindi nn ti preoccupare che il tuo fagiolino nn si fa mancare niente,il nostro organismo è una cosa magica e sa trasformare i nutrienti così che nn ci manca niente,qualche risorse le avrai anche....quindi lei/lui prende tutto.Pensa che a me il gine mi ha detto di mangiare tutti i gg 200 gr di carne, :vomitino ma chi riesce???? Ed io...si si dottore :risatina: ci sono anche le mamme vegetariane che hanno dei figli stupendi,forse più sani anche, con tutte le schifezze che danno ai animali x fargli crescere....angelsound anche secondo me aumenta l'ansia ,se esistesse una eco portatile sarebbe meglio :risatina: X quanto sto spostamento dello stomaco....io avrei paura :fischia nn lo so,può darsi che anche a me si tratta di riflusso,x che dopo che :vomitino sembra che scatti l'incendio :bomba . In Boca al lupo Cassi x l'esame :bacetto .Gattona io inizio a cucinare adesso,fortuna con mia suocera che abita vicino e mangiavo sempre da lei :risatina: .un altra fortuna allora e anche il fatto che nn lavoro e mi butto sul divano quando ho sonno,quando sono energica sposto tutto a casa :ahaha :ahaha
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 dic 2014, 16:22

Il mio problema è che da quando mi hanno operata a 5+4 non sono MAI stata energica. Prima davo la colpa al decorso operatorio, ma ora... mi vengono di quelle nausee e di quei conati che o sto ferma o muoio...
Immagine

Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cassi » 5 dic 2014, 17:24

tranquilla gattona, vedrai che presto starai meglio!
io sono stata meglio così, da un giorno all'atro....mi sono svegliata la mattina e....niente stanchezza!! :sorrisoo

e in ogni caso, se sei stanca riposa!adesso è questo che ti chiede il tuo corpo e il tuo bebè, quindi fai quello che ti senti... una nuova vita sta crescendo di te (di noi!) quindi se per stare meglio devi stare ferma, fermati!! :bacio
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 dic 2014, 17:52

Ok Cassi continuo nel mio non far niente all day... Ma niente niente è...
Immagine

Meteora81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Meteora81 » 5 dic 2014, 19:44

Val l'osteopata durante la gravidanza non può fare delle vere e proprie manovre, ma con dei movimenti leggeri ti da una mano a riposizionare gli organi.. A me ha anche aiutato ad andare in bagno perché il bimbo era posizionato sul colon discendente e mi bloccava le feci! :urka
Tieni presente però che io lo conosco da tanto tempo e mi fido di lui ciecamente...se fosse stato un altro col cavolo che gli avrei fatto toccare la mia pancia! :risatina:
Gattona credo che nel tuo caso trattandosi di due bimbi la stanchezza sia doppia quindi non credo ci sia molto da preoccuparsi :D se ti interessa però è capitato spesso anche a me di avere molte difficoltà a cucinare.. E in più mio marito non sa cuocere nemmeno un uovo! :triste
Ragazze ma anche voi avete tantissime perdite? A me addirittura alcuni giorni lo slip è completamente bagnato! :urka1
Immagine
[/url [\IMG]

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da faffa82 » 5 dic 2014, 20:01

@cassi in bocca al lupo per l'esame, son passati quattro anni dal mio ma ricordo tutto come se fosse ieri
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 dic 2014, 20:07

sera ragazze!

meteora, anch'io ho molte perdite! non me le ricordavo nella prima gravidanza, ma pare sia normale!

stanchezza: dipende dai giorni, sto sicuramente meglio rispetto ai primi tempi, anche perchè gastrite e colite stanno notevolmente diminuendo, però la sera sono un cadaverello.. non vedo l'ora di buttarmi a letto! :buonanotte

camelia, si scusa, sarò 18+5 ho sbagliato a scrivere... cmq è proprio vero ogni gine ha le sue regole!

angel sound confesso di averci pensato, ma ho lasciato perdere, perchè credo mi avrebbe aumentato l'ansia!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 5 dic 2014, 20:22

Gattona ha ragione Cassi, presto ti torneranno le energie... Io fino ad una decina di giorni fa dormivo anche in piedi e mi sentivo sempre spossata... Dai tempo al tuo organismo di abituarsi ai nuovi inquilini :risatina: poi come dice meteora ate é fatica doppia!!!
Lo stesso x cucinare, ho pensato di fare il cenone a casa mia ora, ma se me lo aavessero proposto 1 settimana fa...solo al pensiero... :argh :argh :argh
Le perdite sono anche a me abbondantissime, ma so che é normale finché rimangono bianche.
Cassi ti faccio anche io il mio in bocca al lupo per l'esame!
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 5 dic 2014, 23:19

Ragazeeee sto scoppiando di gioia e magari é tutta un'altra cosa...10 minuti fa mi sono stesa a letto...ed ho cominciato a sentire al basso ventre a sinistra dei colpetti leggeri sempre nello stesso punto...avete presente quando vi pulsa sotto l'occhio??? Tipo cosi ma più leggero e non cosi costante e veloce...il tutto é durato 3/ 4 minuti
Chiedo alle gia mamme...può essere o mi sto suggestionando???
:emozionee :emozionee :emozionee mi sembra troppo presto...no???
Immagine

Pisellino n°2 in arrivo

Bloccato

Torna a “Maggio”