Sono pure a casa da sola..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le torte
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Re: primavera alle porte, tra poche settimane sforniam le to
Ragazze, sta sera Julian mi sta facendo proprio male in basso
chissà che combina
mi son venute persino un bel po' di contrazioncine.. non dolorose per carità ma mi sa che faccio come mi ha detto il gine e prendo una pastiglietta di buscopan...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Ro79
- Basic~GolGirl®

vale89 ha scritto:Buongiorno ragazze
Ro io durante i giorni di settimana vado al samoha all'arenella,la spiaggia è piccolina ma il mare è bellissimo,poi di solito sabato e domenica vado a noto.
Tu dove ce l'hai la casa al mare?
Ad Ognina di Siracusa.....praticamente tutta scogliera ma con diversi punti accessibili se si è co bimbi..io la sabbia prorpio non la sopporto forse proprio perchè sono cresciuta sugli scogli.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

61 kg? Magari fossi io 61 kg, mannaggia! Invece sono partita in sovrappeso e anche se ho sono aumentata di poco fin'ora peso quasi 87 kg adesso... Non sono mai stata così pesante in vita mia, ormai faccio anche fatica a girarmi nel letto, mi fanno male i piedi se sto in piedi e il sedere se sto seduta... Chiaramente il mio corpo non è fatto per sostenere tutto questo peso!ottobrina ha scritto: Quanto ai chili, io nell'ultimo mese ho messo forse 1 chilo, sto a 61 e partivo da 50/51, credo che gli ultimi mesi sia normale prendere piu chili, anche se medici ed ostetrici rompono
![]()
Mi sono promessa che dopo la gravidanza perderò 20 kg (del mio peso, non quello di adesso che non conta...), non voglio mai più essere così pesante!

- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Buon giorno!!
Oggi finalmente la mia costola sembra fare meno male!
Tosse e raffreddore, invece... ma passeranno!!
Qui ancora bruttino il tempo, uff.
Peró penso sempre che per quando usciranno i nostri piccoletti, saranno arrivate sicuramente le belle giornate!!
Oggi finalmente la mia costola sembra fare meno male!
Tosse e raffreddore, invece... ma passeranno!!
Qui ancora bruttino il tempo, uff.
Peró penso sempre che per quando usciranno i nostri piccoletti, saranno arrivate sicuramente le belle giornate!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Giorno
!
che impressione ragazze leggervi...qui si sta iniziando a parlare di parti...e finalmente conosceremo i nostri cuccioli!!!
Arrivata a questo punto non vedo l'ora!!!!
Ieri io e il marito siamo andati all'incontro aperto a tutti, in ospedale, per visitare le sale parto...
Non ci crederete...ma dopo ieri pomeriggio sono mooooolto ma mooooolto piu' tranquilla!
Le 4 sale sembrano molto confortevoli...letti un po' strani...in una sala un'enorme vasca...in tutte le altre enormi docce...non si vede nulla di 'medico'...tutte luci molto soffuse...sedie...tappeti, sbarre...
L'ostetrica carinissima e molto giovane...ha detto che l'episiotomia praticamente non viene quasi piu' fatta solo in casi rarissimi...e cosa che mi ha lasciata davvero a bocca aperta è stato che praticamente dopo la nascita dei cuccioli...se le condizioni fisiche di mamma e bimbo lo permettono...si fa skin to skin di 2 ore con il cucciolo sempre in sala parto...dopo...mamma e papa' prendono e vanno a lavare insieme il cucciolo
non è bellissima questa cosa????
In ospedale si resta per 3 giorni con parto naturale ma in realtà una se vuole dopo 48 ore puo' firmare e uscire...e il cucciolo è sempre in camera con la mamma...e dico davvero sempre...hanno detto chiaramente che al nido non devono esserci bambini...e mi sembra giusta questa cosa...nel senso che quando poi torneremo a casa saremo sole con i nostri cuccioli, quindi meglio essere da subito sole con loro in un ambiente 'protetto', come puo' essere la clinica...perche' in questo caso, qualsiasi dubbio, domanda, insicurezza...possiamo sempre premere il pulsantino sopra il letto e fare tutte le domande del caso! Oltre alle sale parto abbiamo visitato il nido, le stanza (2 letti per camera senza televisione
...occhio alle dimensione degli armadi e delle nostre valige), la nursery per lavarli e cambiarli, la sala per allattare in tranquillità...e poi da fuori ovviamente, la sala operatoria...
Ci è stato spiegato come funziona l'ambulatoria per le gravidanze a termine e come funzionano le visite e quando rpesentarsi...come fare dopo la nascita a registrare subito i bimbi sempre in ospedale e poi dove richiedere il codice fiscale e pediatra...
ragazze non so che altro dire...davvero...sono uscita di li con un sorriso da ebete...tranquilla come non mia...ambiente sereno e per nulla caotico...c'erano poche mamme...in ogni stanza c'era una sola mamma...se hanno posto tendono a lasciarti in camera da sola per essere piu' tranquilla...ho visto dei cuccioli favolosi...
ho visto anche le suite
190€ a notte...trattamento privilegiato...ed erano pure occupate tutte e 2 le camere...mha'....
Non vedo l'ora di partorire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che impressione ragazze leggervi...qui si sta iniziando a parlare di parti...e finalmente conosceremo i nostri cuccioli!!!
Arrivata a questo punto non vedo l'ora!!!!
Ieri io e il marito siamo andati all'incontro aperto a tutti, in ospedale, per visitare le sale parto...
Non ci crederete...ma dopo ieri pomeriggio sono mooooolto ma mooooolto piu' tranquilla!
Le 4 sale sembrano molto confortevoli...letti un po' strani...in una sala un'enorme vasca...in tutte le altre enormi docce...non si vede nulla di 'medico'...tutte luci molto soffuse...sedie...tappeti, sbarre...
L'ostetrica carinissima e molto giovane...ha detto che l'episiotomia praticamente non viene quasi piu' fatta solo in casi rarissimi...e cosa che mi ha lasciata davvero a bocca aperta è stato che praticamente dopo la nascita dei cuccioli...se le condizioni fisiche di mamma e bimbo lo permettono...si fa skin to skin di 2 ore con il cucciolo sempre in sala parto...dopo...mamma e papa' prendono e vanno a lavare insieme il cucciolo
In ospedale si resta per 3 giorni con parto naturale ma in realtà una se vuole dopo 48 ore puo' firmare e uscire...e il cucciolo è sempre in camera con la mamma...e dico davvero sempre...hanno detto chiaramente che al nido non devono esserci bambini...e mi sembra giusta questa cosa...nel senso che quando poi torneremo a casa saremo sole con i nostri cuccioli, quindi meglio essere da subito sole con loro in un ambiente 'protetto', come puo' essere la clinica...perche' in questo caso, qualsiasi dubbio, domanda, insicurezza...possiamo sempre premere il pulsantino sopra il letto e fare tutte le domande del caso! Oltre alle sale parto abbiamo visitato il nido, le stanza (2 letti per camera senza televisione
Ci è stato spiegato come funziona l'ambulatoria per le gravidanze a termine e come funzionano le visite e quando rpesentarsi...come fare dopo la nascita a registrare subito i bimbi sempre in ospedale e poi dove richiedere il codice fiscale e pediatra...
ragazze non so che altro dire...davvero...sono uscita di li con un sorriso da ebete...tranquilla come non mia...ambiente sereno e per nulla caotico...c'erano poche mamme...in ogni stanza c'era una sola mamma...se hanno posto tendono a lasciarti in camera da sola per essere piu' tranquilla...ho visto dei cuccioli favolosi...
ho visto anche le suite
Non vedo l'ora di partorire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Buondì a tutte
Mahelk nn farti ingannare dal mio peso.... io sono una nanetta di 1,51 cm
Ilaria anche tu con la tosse? io sno pienissimaaa
Rouge come va stamattina?
Qui ancora ventaccio ufffffffff
stamattina ho fatto gli esami, volevo fare la visita dal gine il 5, ma devo fare un corso agli insegnanti quindi mi sa che me l'anticipo per questa settimana
Mahelk nn farti ingannare dal mio peso.... io sono una nanetta di 1,51 cm
Ilaria anche tu con la tosse? io sno pienissimaaa
Rouge come va stamattina?
Qui ancora ventaccio ufffffffff
stamattina ho fatto gli esami, volevo fare la visita dal gine il 5, ma devo fare un corso agli insegnanti quindi mi sa che me l'anticipo per questa settimana
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
-
francesca1978
- Active~GolGirl®

Kom11, bellissimo leggere la tua esperienza, non sembra quasi reale, non ho la più pallida idea di come sia quello dove andrò a partorire io!!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
- Kom11
- Expert~GolGirl®

francesca1978, credimi...dopo ieri sono davvero molto piu' tranquilla e resterei davvero male se per qualche motivo non dovessi fare un parto naturale... 
Benvenuta nostro grandissimo amore!
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Kom sono contenta della bella esperienza che hai fatto ... adesso starai più serena
sai che anch'io quando sono al corso e sento l'ostetrico parlare non vedo l'ora?
sai che anch'io quando sono al corso e sento l'ostetrico parlare non vedo l'ora?
- Monicafo82
- New~GolGirl®

Kom11, ma che figata.....qua non ci siamo vicini nemmeno con il binocolo dovrei andare a vedere i primi di aprile ma non credo sia una roba del genere
fortunata......
Rouge88, lo sto facendo anch'io il fiocco,cioè mia mamma cuce ed io faccio i pezzi a punto croce!!!!!
mamma mia il parto

Rouge88, lo sto facendo anch'io il fiocco,cioè mia mamma cuce ed io faccio i pezzi a punto croce!!!!!
mamma mia il parto

- Narima
- Original~GolGirl®

Mahelk, tu hai anche due gemelli, non puoi confrontare il tuo peso con il nostro.
Kom11, è più o meno come il mio ospedale. Stesso trattamento. Io te lo dicevo che via via che ci si avvicinata al parto la paura sarebbe scomparsa per essere rimpiazzata da una grandissima voglia di incontrare tua figlia
Io invece sono indietrissimo con gli esami. Dovevo fare le analisi il 16 ... ancora niente. E devo ancora prenotare le visite. Il fatto è che sono tremendamente stanca. Anche oggi mi si chiudono gli occhi quasi e ho pure roba da stirare, strusciare camera ... sono proprio ko in queste ultime settimane. Devo darmi una mossa perchè la visita dal gine l'avrò il 12 e poi chi lo sente se non porto tutti gli esami fatti. E' che veramente non ne posso più di visite ed esami ... o è semplicemente un calo dal punto di vista psicologico dovuto alla stanchezza. E' la prima volta in tutti questi mesi che mi metterei a piangere. Scusate lo sfogo.
Vabbè piano piano mi metto a fare le cose in casa ... buona giornata!
Kom11, è più o meno come il mio ospedale. Stesso trattamento. Io te lo dicevo che via via che ci si avvicinata al parto la paura sarebbe scomparsa per essere rimpiazzata da una grandissima voglia di incontrare tua figlia
Io invece sono indietrissimo con gli esami. Dovevo fare le analisi il 16 ... ancora niente. E devo ancora prenotare le visite. Il fatto è che sono tremendamente stanca. Anche oggi mi si chiudono gli occhi quasi e ho pure roba da stirare, strusciare camera ... sono proprio ko in queste ultime settimane. Devo darmi una mossa perchè la visita dal gine l'avrò il 12 e poi chi lo sente se non porto tutti gli esami fatti. E' che veramente non ne posso più di visite ed esami ... o è semplicemente un calo dal punto di vista psicologico dovuto alla stanchezza. E' la prima volta in tutti questi mesi che mi metterei a piangere. Scusate lo sfogo.
Vabbè piano piano mi metto a fare le cose in casa ... buona giornata!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Ragazze su questo sito www.showroomprive.it c'è la vendita di fisher price e ci sono diverse sdraiette/altalene scontate 
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Kom11, aanche nel mio ospedale ci sono gli ambienti e le "politiche" che descrivi tu!
Anch'io dopo aver fatto il giro e parlato con le ostetriche mi tranquillizzai molto! Penso che avere a disposizione un ambiente del genere faccia affrontare travaglio e parto in modo molto sereno!
Non vedo l'ora di averla tra le braccia!!!!
Anch'io dopo aver fatto il giro e parlato con le ostetriche mi tranquillizzai molto! Penso che avere a disposizione un ambiente del genere faccia affrontare travaglio e parto in modo molto sereno!
Non vedo l'ora di averla tra le braccia!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- angie1988
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Scusate se sono "sparita" ma tra i vari acciacchi e tra andare con il marito a vedere la macchina....
Questa proprio non ci voleva. Mio marito ha una c2 e, dopo che abbiamo provato a mettere il passeggino, ci siamo resi conto che dobbiamo cambiare macchina perchè non c'è modo di farcelo stare.
In previsione di fare anche il secondo bimbo presto meglio cambiarla ora che dopo, così vale un po' di più.
Ieri siamo andati al corso preparto e abbiamo parlato del travaglio, pian piano mi sto tranquillizzando.
La visita alla sala parto con i papà è il 9 o il 10/4, non vedo l'ora!
Probabilmente potrei anche io essere un Aprilina, vedremo se ginecologo e ostetrica avranno ragione!
Certo, se dovesse nascere prima non te lo aspetti e penso sia tutto più tranquillo.
Lolita bellissima la tartaruga
Oggi non penso di tornare perchè ho una marea di cose da fare e devo anche andare dal carrozziere per la macchina.
Buona giornata a tutte!
Scusate se sono "sparita" ma tra i vari acciacchi e tra andare con il marito a vedere la macchina....
Questa proprio non ci voleva. Mio marito ha una c2 e, dopo che abbiamo provato a mettere il passeggino, ci siamo resi conto che dobbiamo cambiare macchina perchè non c'è modo di farcelo stare.
In previsione di fare anche il secondo bimbo presto meglio cambiarla ora che dopo, così vale un po' di più.
Ieri siamo andati al corso preparto e abbiamo parlato del travaglio, pian piano mi sto tranquillizzando.
La visita alla sala parto con i papà è il 9 o il 10/4, non vedo l'ora!
Probabilmente potrei anche io essere un Aprilina, vedremo se ginecologo e ostetrica avranno ragione!
Certo, se dovesse nascere prima non te lo aspetti e penso sia tutto più tranquillo.
Lolita bellissima la tartaruga
Oggi non penso di tornare perchè ho una marea di cose da fare e devo anche andare dal carrozziere per la macchina.
Buona giornata a tutte!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
- Lolita
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze !
Stamattina corso preparto sull'allatamento .. È stato bellissimo , ho saputo tante cose e se vi può essere utile ci ha consigliato le coppette raccoglilatte della medela perché spesso esce il latte dal seno opposto mentre stai allattando e poi raccogliere un po' di latte senza sforzi ...
Questo sabato incontro con i papà che bello
kom bellissimo il tuo racconto delle sale parto il mio ospedale è uguale ... Ci danno anche la raccolta musicale da scegliere durante il parto e cucciolo sta sempre con la mamma
Inoltre nel mio comune c'è un servizio di ostetriche gratuito che possono venire a casa tua 1 volta a settimana ad aiutarti o puoi rivolgerti tu
monicafo se ti interessa io vado a Poliambulanza a bs non credo che sia lontanissimo da te, saranno 40 min di macchina ...da ne sono 15 minuti
Adesso mi stanno montando la camera grande e sabato andiamo a prendere lettino e fasciatoio e sono super felice !
poi mi mancano solo le tende x cameretta ( sapete dove trovarle ??)
Poi una domanda , x chi userà fasciatoio, voi avete preso il coprifasciatoio in spugna con gli angoli da mettere sulla plastica ?? Non so se mi sono spiegata bene
Bacione
Stamattina corso preparto sull'allatamento .. È stato bellissimo , ho saputo tante cose e se vi può essere utile ci ha consigliato le coppette raccoglilatte della medela perché spesso esce il latte dal seno opposto mentre stai allattando e poi raccogliere un po' di latte senza sforzi ...
Questo sabato incontro con i papà che bello
kom bellissimo il tuo racconto delle sale parto il mio ospedale è uguale ... Ci danno anche la raccolta musicale da scegliere durante il parto e cucciolo sta sempre con la mamma
Inoltre nel mio comune c'è un servizio di ostetriche gratuito che possono venire a casa tua 1 volta a settimana ad aiutarti o puoi rivolgerti tu
monicafo se ti interessa io vado a Poliambulanza a bs non credo che sia lontanissimo da te, saranno 40 min di macchina ...da ne sono 15 minuti
Adesso mi stanno montando la camera grande e sabato andiamo a prendere lettino e fasciatoio e sono super felice !
Poi una domanda , x chi userà fasciatoio, voi avete preso il coprifasciatoio in spugna con gli angoli da mettere sulla plastica ?? Non so se mi sono spiegata bene
Bacione
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Lolita ciao
nn vedo l'ora anch'io di fare l'incontro sull'allattamento
sul mio bagnetto (marchio neonato) c'è una federa in spugna a forma di mucca... però sinceramente io nn l'avevo preso in considerazione
In ogni caso credo che su questo bisogna mettere sempre un quadrato di spugna, io ho anche quelli che da una parte sono plastificati come traversina per evitare che se fa la pipì si sporca sotto 
sul mio bagnetto (marchio neonato) c'è una federa in spugna a forma di mucca... però sinceramente io nn l'avevo preso in considerazione
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Kom11, che bell'esperienza e sono contenta ti abbia. Tranquillizzata
A me la cosa che spaventa e' il rooming in Soprattutto dopo cesareo e con due bimbe
Da noi per parto naturale tengono due giorni e per cesareo tre
Narima, mi dispiace che ti senta giu' ma e' normale vedrai che passa
Lolita, le tende io le ho trovate in un negozio di scampoli , per il fasciatoio per il momento no
A me la cosa che spaventa e' il rooming in Soprattutto dopo cesareo e con due bimbe
Da noi per parto naturale tengono due giorni e per cesareo tre
Narima, mi dispiace che ti senta giu' ma e' normale vedrai che passa
Lolita, le tende io le ho trovate in un negozio di scampoli , per il fasciatoio per il momento no
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Stanotte mentre non dormivo mi era presa la fissa che dovevo scappare all'ospedale e non avevo ancora fatto la valigia 
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
francesca1978
- Active~GolGirl®

DAKOTA, credo che solamente io e te non abbiamo fatto la valigia e dovremmo essere le prime a sfornare
Io sto comprando le ultime cose e poi la preparo.... Mi manca la spesa per il beauty case dentifricio spazzolìno sapone per mani....pomeriggio accompagno il socio da un suo cliente farmacista e li provvederò a comprare amido di riso e olio per Mia poi posso mettere tutto dentro
Stamattina il socio mi fa meno di un mese e la conosceremo! Io ho iniziato a piangere
Lolita le coppette raccogli latte della medela sono eccezionali, io le ho usate e mi sono trovata veramente bene, le ho già tirate fuori per metterle in valigia.... Per quanto riguarda l'asciugamano per il fasciatoio e' sempre meglio coprirlo con qualcosa, in modo da avere sempre un piano pulito dove cambiare il piccolo.
Io sto comprando le ultime cose e poi la preparo.... Mi manca la spesa per il beauty case dentifricio spazzolìno sapone per mani....pomeriggio accompagno il socio da un suo cliente farmacista e li provvederò a comprare amido di riso e olio per Mia poi posso mettere tutto dentro
Stamattina il socio mi fa meno di un mese e la conosceremo! Io ho iniziato a piangere
Lolita le coppette raccogli latte della medela sono eccezionali, io le ho usate e mi sono trovata veramente bene, le ho già tirate fuori per metterle in valigia.... Per quanto riguarda l'asciugamano per il fasciatoio e' sempre meglio coprirlo con qualcosa, in modo da avere sempre un piano pulito dove cambiare il piccolo.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
-
vale89
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte
kom bellissimo quell'ospedale
penso che il mio non si avvicina neanche minimamente al tuo
sono felice che adesso sei meno agitata
lolita si può anche usare una traversa igienica,a dire la verità io non ci avevo pensato proprio
Oggi per me giornataccia...stamattina mia madre mi ha fatto prendere uno spavento,mentre mi puliva la cucina sulla scala è caduta (da circa 1,50 mt di altezza) e si è tirata con se anche delle bottiglie di vetro,lei non riusciva a respirare e io non sapevo come aiutarla,poi ero anche scalza e mi sono tagliata un piede.alla fine l'ho portata in ospedale e per fortuna niente di grave solo una contusione.mi sono sbrigata adesso dall'ospedale da stamattina dalle 8e30.
adesso mi sento stanchissima.
A dopo
a tutte
kom bellissimo quell'ospedale
sono felice che adesso sei meno agitata
lolita si può anche usare una traversa igienica,a dire la verità io non ci avevo pensato proprio
Oggi per me giornataccia...stamattina mia madre mi ha fatto prendere uno spavento,mentre mi puliva la cucina sulla scala è caduta (da circa 1,50 mt di altezza) e si è tirata con se anche delle bottiglie di vetro,lei non riusciva a respirare e io non sapevo come aiutarla,poi ero anche scalza e mi sono tagliata un piede.alla fine l'ho portata in ospedale e per fortuna niente di grave solo una contusione.mi sono sbrigata adesso dall'ospedale da stamattina dalle 8e30.
A dopo
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore