Beh, a detta di Wikipedia Mirko è un "nome slavo che viene usato più spesso come ipocoristico del nome Miroslav. In qualità di ipocoristico, ad ogni modo, questo nome va ad abbreviare diversi nomi contenenti il termine mir (pace), quali ad esempio Dragomir, Vladimir, ecc."Lolita ha scritto: mahelk Mirko non è un nome russo e non lo mai sentito in Russia e neanche nell'est Europa , mi sembra un nome italianissimo . Anche gli altri nomi sono belli comunque ..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

-
- Active~GolGirl®
Sono appena tornata dalla chicco...ho fatto la lista nascita
quante cosine belle che non vedo l'ora di avere a casa 
Mahelk, la mia è una piccola cavallina,si muove tantissimo e a volte mi fa un male da morire dipende il punto dove batte.
Arrivo anche io a capire se mi da una gomitata o una ginocchiata e quando mi mette il culetto a ponte
ilaria partoanalgesia sarebbe la peridurale?anche a me ne hanno parlato qui in ospedale,e veramente vorrei informarmi meglio poi con l'anestesista.
Voi cosa ne pensate di epidurale e parto analgesia?

Mahelk, la mia è una piccola cavallina,si muove tantissimo e a volte mi fa un male da morire dipende il punto dove batte.
Arrivo anche io a capire se mi da una gomitata o una ginocchiata e quando mi mette il culetto a ponte

ilaria partoanalgesia sarebbe la peridurale?anche a me ne hanno parlato qui in ospedale,e veramente vorrei informarmi meglio poi con l'anestesista.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- Lolita
- Active~GolGirl®
Oh non lo sapevo ma ti dico che Mirko proprio non l'ho mai sentito neanche altri 2.. Solo Vladimir !Mahelk ha scritto:Beh, a detta di Wikipedia Mirko è un "nome slavo che viene usato più spesso come ipocoristico del nome Miroslav. In qualità di ipocoristico, ad ogni modo, questo nome va ad abbreviare diversi nomi contenenti il termine mir (pace), quali ad esempio Dragomir, Vladimir, ecc."Lolita ha scritto: mahelk Mirko non è un nome russo e non lo mai sentito in Russia e neanche nell'est Europa , mi sembra un nome italianissimo . Anche gli altri nomi sono belli comunque ..
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Si la peridurale antalgica non anestetica posizionata tramite catetere. Toglie il 70-80% del dolore durante il travaglio e il 60-70% durante le spinte.vale89 ha scritto: ilaria partoanalgesia sarebbe la peridurale?anche a me ne hanno parlato qui in ospedale,e veramente vorrei informarmi meglio poi con l'anestesista.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
CiaoMahelk ha scritto:Buongiorno fanciulle!
Avete visto che le marzoline hanno già iniziato a spanciarsi??
Dopo di loro, ancora un turno e poi tocca noi! Anzi, secondo me DAKOTA già ad aprile vedrà le sue bimbe :-) Chissà che effetto!
A proposito, ma tu le senti muovere entrambe allor stesso modo? Il mio di sinistra è molto più scatenato di quello di destra, anche se quello di destra è leggermente più grande... Boh!

No non si muovono allo stesso modo anzi una che ha i piedi puntati verso il basso la sento molto di più , la pancia nelle ultime settimane e' lievitata e al pomeriggio in ufficio non ce la faccio più
Sono contenta che anche tu stai bene

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Anche la mia bimba ultimamente è un terremoto! Sento dei movimenti belli forti e sento premere molto in basso! A volte quasi mi fa spaventare! E' uno scricciolino eppure si fa sentire così tanto
Oggi oltretutto ho la pancia che tira tantissimo!
Questa sera insalatona! Sto pensando al gelato che ho comprato ieri... Sono sicura che finirò per mangiarlo

Oggi oltretutto ho la pancia che tira tantissimo!
Questa sera insalatona! Sto pensando al gelato che ho comprato ieri... Sono sicura che finirò per mangiarlo

16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Non mi parlate di gelato.....io vivrei di pizza e gelato 

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
I miei invece fin'ora si sono mostrati tutti e due con la testa in basso e i piedi in alto, uno a destra e uno a sinistra, quindi teoricamente dovrei sentirli allo stesso modo... Invece no.DAKOTA ha scritto: Ciao![]()
No non si muovono allo stesso modo anzi una che ha i piedi puntati verso il basso la sento molto di più , la pancia nelle ultime settimane e' lievitata e al pomeriggio in ufficio non ce la faccio più
Sono contenta che anche tu stai bene
Stanno testa contro testa praticamente, puntati contro la mia vescica. Il che significa che devo andare 10.000 volte in bagno, ma fa niente, spero che non si girino! Se tutto va bene e restano così dovrei fare un parto naturale

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
A me comunque è da un bel po' che dà fastidio star troppo seduta, dopo un po' mi sento la pancia strana, forse s'indurisce, non capisco bene...
Ma fortunatamente sono riuscita a mettermi d'accordo coi professori per stare a casa il più possibile. Teoricamente i ginecologi qui mi hanno detto che in genere quando si aspettano dei gemelli si viene messi in malattia intorno alle 24 settimane perché comunque è una gravidanza a rischio... Strano che tu (DAKOTA) debba ancora andare in ufficio...
Ma fortunatamente sono riuscita a mettermi d'accordo coi professori per stare a casa il più possibile. Teoricamente i ginecologi qui mi hanno detto che in genere quando si aspettano dei gemelli si viene messi in malattia intorno alle 24 settimane perché comunque è una gravidanza a rischio... Strano che tu (DAKOTA) debba ancora andare in ufficio...

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
So che c'è la possibilità di fare l'epidurale, ma penso che deciderò al momento. Io preferirei evitare, ma se proprio non ce la faccio... Può anche darsi che finisca per strillare che me la facciano. Difficile esprimere un parere adesso, non essendoci mai passata prima.vale89 ha scritto: Voi cosa ne pensate di epidurale e parto analgesia?

- Rouge88
- Original~GolGirl®
vale89, ti dirò.. io sono partita la scorsa gravidanza tutta spavalda dicendo ai quattro venti che non laa volevo.. beh.. durante il parto non ce ne sarebbe comunque stato il tempo ma l'ho desiderata e neanche a dirlo dopo non ero più così contraria!
Ora a distanza di due anni e mezzo quasi, in linea di massima penso di non volerla comunque (spero di arrivarci più preparata e serena) ma farò comunque la visita e mi informerò perchè come dice mahelknon so come reagirò in quel momento...

Ora a distanza di due anni e mezzo quasi, in linea di massima penso di non volerla comunque (spero di arrivarci più preparata e serena) ma farò comunque la visita e mi informerò perchè come dice mahelknon so come reagirò in quel momento...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- angie1988
- Basic~GolGirl®
Io non escludo nulla... Preferirei fare un parto naturale però si sa mai che poi, estasiata dal dolore, chieda l'epidurale.
Oggi la pancia me la sento gigante!!!!
A qualcuno di voi capita di perdere il siero dal seno? Io mi sono accorta stasera...
A qualcuno di voi capita di perdere il siero dal seno? Io mi sono accorta stasera...

♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47
♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Sì, praticamente tutti i giorni, qualche goccia.angie1988 ha scritto:Io non escludo nulla... Preferirei fare un parto naturale però si sa mai che poi, estasiata dal dolore, chieda l'epidurale.

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Consiglio: fate per tempo la visita dall'anestesista per firmare il consenso. Quando si è in travaglio si deve chiedere esplicitamente se si vuole la partoanalgesia, altrimenti nessuno ce la fa. Ma se non si è firmato prima, ovvero fuori travaglio, nessuno vi farà nulla. Questo avviene per legge (in Italia!). Se non fate la visita e poi vi accorgete di non farcela, dovrete avere i doc del consenso già firmati in precedenza, sennó non la fanno. E, almeno per me che sono alla prima esperienza di parto, non so come reagiró. Meglio che abbia tutte le possibilità a disposizione. Mi sento più tranquilla. Poi magari non me ne serviró!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Adhara
- Basic~GolGirl®
DAKOTA, Pizza! Qualche giorno fa l'ho presa ma hanno messo su qualcosa che ha dato un sapore orrendo a tutta la pizza. Ho iniziato a piangere dal nervoso perché l'avevo aspettata per giorni e poi non ho potuto mangiarla! Sembravo una pazza 

16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- angie1988
- Basic~GolGirl®
Adhara io la pizza la mangio domani sera!!!
ilaria1979 i documenti si chiedono al corso preparto?

ilaria1979 i documenti si chiedono al corso preparto?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Buongiorno fanciulle!
Ebbene sì, gia sveglia a causa di un incubo... restiamo in tema...sarà stata.. la pizza di ieri sera!
Mi sa che la pizza e il gelato sono stati troppo..
ma è colpa vostra, mi avete fatto venire voglia

Comunque... 28 settimaneeeeeee!
Questo era il traguardo a cui miravano i medici e.. ci siamo! E si va avanti!!!
Merito anche di questo gruppo! Siamo magggiche

Ebbene sì, gia sveglia a causa di un incubo... restiamo in tema...sarà stata.. la pizza di ieri sera!

Mi sa che la pizza e il gelato sono stati troppo..

Comunque... 28 settimaneeeeeee!

Merito anche di questo gruppo! Siamo magggiche

Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
- Lolita
- Active~GolGirl®
Buongiorno cara! Evviva x 28 settimaneRouge88 ha scritto:Buongiorno fanciulle!
Ebbene sì, gia sveglia a causa di un incubo... restiamo in tema...sarà stata.. la pizza di ieri sera!![]()
Mi sa che la pizza e il gelato sono stati troppo..ma è colpa vostra, mi avete fatto venire voglia
![]()
Comunque... 28 settimaneeeeeee!![]()
Questo era il traguardo a cui miravano i medici e.. ci siamo! E si va avanti!!!
Merito anche di questo gruppo! Siamo magggiche![]()
![]()
![]()

Anch'io sono già sveglia .. Dalle 4 ancora e così tutte le notti

20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte anche per me stanotte ancora peggio delle altre non c'era verso di addormentarmi, e mi saliva pure il nervoso
Stamattina vado al ambulatorio gravidanze patologiche per il controllo della pressione poi al lavoro

Stamattina vado al ambulatorio gravidanze patologiche per il controllo della pressione poi al lavoro
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Mahelk io ne ho una con i piedi in basso e la testa in alto, l'altra ha la testa vicina alla gemella ma e' traversa, ancora con la Gine non abbiamo parlato del parto, penso che ne parleremo ala prossima visita .
Per quanto riguarda l'astensione dal lavoro io faro' solo l'obbligatoria , ho rischiato l'anticipata in quanto fino a meta' novembre sono stata a letto ma invece di mettermi in maternita' mi ero fatta mettere in malattia normalmente, poi quando la Gine ha visto che non c'erano più problemi mi ha detto che potevo tornare al lavoro.Comunque qui in Italia ci sono molte che per gravidanze anche singole senza problemi si fanno mettere in anticipata molto prima......ma meglio non parlarne.....
Per quanto riguarda l'astensione dal lavoro io faro' solo l'obbligatoria , ho rischiato l'anticipata in quanto fino a meta' novembre sono stata a letto ma invece di mettermi in maternita' mi ero fatta mettere in malattia normalmente, poi quando la Gine ha visto che non c'erano più problemi mi ha detto che potevo tornare al lavoro.Comunque qui in Italia ci sono molte che per gravidanze anche singole senza problemi si fanno mettere in anticipata molto prima......ma meglio non parlarne.....