GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Bloccato
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da silegabi » 30 apr 2012, 22:10

Ankio ho l'otutto!! :yeee

Oggi ikea... Speso un patrimonio :hi hi hi hi
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?

Messaggio da emmanto » 30 apr 2012, 22:59

ciao ragazze!
stavo cercando di inserire le foto dei sacchetti che ho preparato ma ogni volta mi blocca il collegamento :domanda :nonegiusto
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 30 apr 2012, 23:17

ciao ragazze!
anche stasera si prepara una lunga notte! ormai non so più cosa voglia dire dormire per più di 3 ore di fila... inizio ad essere veramente stanca, ieri crisi di pianto senza motivo, non posso neanche dire che è colpa del marito perchè in questo periodo è davvero splendido! mi aiuta un sacco con le bimbe, con le pulizie, stasera ha anche preparato lui la cena! l'unico neo è che questa settimana fa il turno di notte e di solito questo lo rende un po' nervosetto, io ho gli ormoni in tempesta, quindi mi sa che la conclusione sarà una settimana di fuoco! vabbè passerà!

domani inizia Maggio... incredibile, tocca proprio a noi!!

vale congratulazioni per il piccolo Gioele! mi rasserena molto sentirti così felice e tranquilla, mi dai fiducia per quando arriverà il nostro Tommy per l'organizzazione della vita a 5!

ora provo a stendermi, vediamo se riesco a dormire in maniera decente!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 apr 2012, 23:24

Kiara ti quoto!
Anche io dormo malissimo! Un incubo!
E ankio sono preoccupata x la vita a 5, mi sembra di fare un torto ai cuccioli :buuu
Non lo so, gli ormoni mi distruggono, vado da momenti di entusiasmo a momenti di panico...
Notte a tutte
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 1 mag 2012, 8:33

BUONGIORNO TESORINE!!!! :cuore

Leggo che a parte gli ormoni impazziti siamo tutte abbastanza ok...bene!!! e ormai siamo a maggio ....aiutoooooooooooooooooo!!!!
io ogni tanto inizio ad avere un pò di paura ma credo sia normale.....però non vedo l'ora di conoscere la mia piccola per cui la paura me la faccio passare.
HO VOGLIA DI COCCOLARE LA MIA ARIANNA :emozionee

Bene per Sam e Raphael...il cucciolo è veramente bravissimo....crescerà alla velocità della luce vedrai :bacetto

Oggi voglio cercare di fare qualcosa in casa....voglia zero ma mi devo mettere di impegno,se no poi arrivo alla sera e mi deprimo perchè ho fatto poco....
Dai,dai....si parte.....cerco di caricarmi da sola!!!!
A più tardi cucciole mie,BACIOTTI :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 8:46

Buongiorno e buon 1° Maggio :-D

Mi sento un po' anomala, a sentire voi... la notte dormo, spesso non mi alzo nemmeno per fare pipì (ho lo stimolo, ma la mia pigrizia è più forte.... quando dormo, dormo!). Ci sono nottate in cui mi sveglio, ok... ma non posso lamentarmi. Ora che sono a casa, al limite recupero dopo.
Gli ormoni? Quali ormoni? Credo di aver fatto una gravidanza senza ormoni :ahaha mai avuto sbalzi di umore, mai versata una lacrima dal test in avanti, praticamente. Anzi, la gravidanza mi è servita ad essere più "consapevole" e "tranquilla" (io di mio carattere sono molto agitata ed ansiosa, oltre che anche astiosa... ed ho lavorato molto su questi aspetti).
Acciacchi... pochi. Mal di schiena, pubalgia (ma è variabile, ci sono giorni che è dolorosa, giorni che è molto leggera), un fastidio in un punto preciso della pancia (sembra una scossa elettrica... che sia un piccolo strappo muscolare) e negli ultimi 2/3 giorni costanti dolori tipo mestruali, ma sono cose normali.
Insomma... non mi lamento. Unici problemi: il peso, che ultimamente lievita (sono a quota +11,5kg)... ed io che comunque sono pigra. Oltre a LillunO che mi aiuta, sì... ma dire AIUTARE è una parola grossa, ecco.

C'è da dire che come detto "vivo alla giornata".
Non sto minimamente pensando al parto... o a cosa verrà dopo. Non voglio, ora. QUello che sarà sarà.... preferisco godermi queste ultime settimane con la panza tranquilla.

Domani volevo andare a fare gli esami del sangue, e dopodomani i tamponi in ospedale. Ma quasi quasi... se vado direttamente domani in ospedale per i tamponi faccio tutto in una volta, dovrebbe essere tutto senza appuntamento :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 8:46

'ngiorno... :sole: e BUON 1° MAGGIO panciotte ! finalmente un pochino di sole stamani, non so se durerà, speriamo.... :incrocini
come state ?
lolly anche io dovrei fare qualcosa, ma sono così pigra ultimamente, ora intanto provo a stendere una lavatrice di roba che ho fatto ieri, hai visto mai che me la fa asciugare 'sto tempo... poi vedo, perchè io voglia no zero, sono sottozero abbondante... :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 8:47

P.S.: avevo scritto una roba sul fibrinogeno alto qualche giorno fa, qualcuna mi dice sua opinione? :thank_you:
A + tardi.... baci baci :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 8:55

alex, non saprei che dirti per il fibrinogeno :domanda

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 mag 2012, 8:56

sam79
Oggi abbiamo tolto il sondino, finalmente! :yeee
Ora solo latte dal seno.
Raphael ha imparato davvero bene a succhiare e ha anche una fame famelica: da venerdí ha preso 70 gr :sorrisoo
Evvai !!! Benone :vaiii:
dida77
Oggi devo aver sviluppato la sindrome del nido: mi son messa a sistemare in cameretta ...e il resto della casa.Ho abusato di me ...risultato: contrazioni a go go!
Ecco, magari quando ti prendono queste "sindromi del Mastro Lindo", dato che sei nel nono mese, dovresti sederti e aspettare che ti passano... :ahaha
serena81
Ikea...penso che schiatterei alla sezione cucine!!! :ahaha però ieri abbiamo (anzi, ha montato) il fasciatoio che usavamo per Fabio, è un'aggiunta al mobile per bimbi sempre Ikea...che bello metterci su il materassino, i pannolini, le cremine....
Vero :emozionee anche io ieri che sistemavo i suoi vestitini nella cassettiera nuova, ero proprio emozionata, tutte queste cosine piccole e pensare che tra poco li stringeremo tra le braccia... :cuore
lilluna
ma lascia stare... l'altro giorno ha sparecchiato i SUOI piatti e non i miei :che_dici
cioè, come detto... secondo me è proprio un limite.
:che_dici e perchè, dei residui di cibo buttati nel lavello insieme ai piatti e al resto ne vogliamo parlare?? che la pattumiera è sotto, eh, non è che deve prendere l'autostrada e l'auto per andare a buttarli... :spiteful: vero, è un limite proprio... :risatina:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 1 mag 2012, 9:29

Buon primo maggio a tutte!!anche se il tempo non è proprio da primavera oggi.. :che_dici

Io alla sera non connetto più: ho la panza che tira in tutte le direzioni e Vittoria mi distrugge con i suoi movimenti da calciatrice, in più come molte di voi non riesco più a dormire..anche stanotte un'ora sveglia e il resto in dormi veglia! :argh in più Rachele si è svegliata piangiottando (penso per un brutto sogno) e dicendo "Mamma..miaooo"..ultimamente sta in fissa con i gatti!!! :risatina: e chissà cosa stava facendole sto povero gatto di male!
Però come dice Lilluna devo dire che non ho risentito di sballzi ormonali come ci sia aspetterebbe da una donna incinta! :ok

Sam che bellezza per il tuo pupo!!sei stata molto paziente e alla fine ce l'hai fatta!! :yeee

Alex per il fibrinogeno non saprei..mi spiace!

Moka in gravidanza possono venire delle cose assurde a livello di pelle..io l'altra volta ero piena di angiomini in faccia e sulle mani (anche sta volta ma meno) e poi sopra la bocca mi è cresciuto un pezzetto di pelle in rilievo che poi è scomparsa dopo un mesetto e mezzo dal parto circa!alla faccia della bellezza in gravidanza! :che_dici

Ah, sono di nuovo un brontosauro (mio marito simpaticone mi ha definito così con l'altra gravidanza)!sono a +14.5 kg
:nonegiusto
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 mag 2012, 9:37

Buong!
Mi unisco alle insonni,io anche vado a letto stanchissima,dormo3 ore e poi alla prima Plin PLIn occhi sbarrati x ore. Il mio problema e' che poi,se posso dormir al mattino tipo oggi,e' ok, ma domani che suonerà la sveglia,so già poi resto in coma tutto il giorno!
Ormoni e pianti invece son ok,son molto tranquilla x gestione di Stella.e non e'un bene,sicuramente avrò poi ormoni a palla post parto!
Alex, fibrinogeno non so cos'è ma l'ho alto anche io e ben più alto lo avevo in gravidanza con gaia,nessuno me lo fece notare.boh chiedo a ginefigo venerdì poi ti dico.
Scusate modo di scrivere ma son dal cell.
Evvai maggioline,il nostro mese e' arrivato!!! Quando ho iniziato a scriver qui,a ottobre,mi sembrava un traguardo irraggiungibile!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 mag 2012, 10:19

Buon 1 maggio!

Laylaa ha scritto:
Questi ultimi giorni non passano mai, tra l'altro parenti e amici iniziano a telefonare per chiedere se bimbo è nato
Io mi sto gia’ stufando dell’assillo pre-nascita, gente che chiama o viene a tutte le ore e mi tocca sorbirmeli, anche quando il mio unico desiderio e' di stendermi perche' ho le contrazioni e la pancia dura, l'ho spiegato ai miei, ma sembra che non capiscano. :pensieroso
Per il dopo, ho fatto la proposta ai miei di fare un festino di presentazione della bimba (tanto non facciamo il battesimo), cosi’ la gente viene solo una volta, ma invece dicono che “e' consuetudine che le persone care vengano dopo la nascita a trovarti a vedere te e la bambina”. Io mi sento un po' una mamma aquila in questi casi, vorrei che la bambina fosse lasciata in pace (e pure io e Mr T), visto che porella si trovera' di colpo al mondo con tutti i suoi rumori, colori e odori e non mi va che abbia troppo movimenti intorno. :coccola
Moka in gravidanza possono venire delle cose assurde a livello di pelle..io l'altra volta ero piena di angiomini in faccia e sulle mani (anche sta volta ma meno) e poi sopra la bocca mi è cresciuto un pezzetto di pelle in rilievo che poi è scomparsa dopo un mesetto e mezzo dal parto circa!alla faccia della bellezza in gravidanza! 
Quindi e’ normale che mi stia trasformando in un mostro :nonegiusto , oggi mi sono svegliata pure con l’herpes sulle labbra :tafazzi:

Per il sonno, dormo meglio, mi sveglio pero’ intorno alle 5 con la bimba che scalcia e devo mangiare qualcosa, tipo latte di soya + biscotti. Poi si placa e dormiamo. Se mangio di piu' a cena non capita, quindi deve avere proprio fame lei. :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 mag 2012, 10:20

Alex,fatta ricerchina in internet.fibrinogeno in gravidanza e'fisiologico che si alzi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 mag 2012, 10:33

Buon 1° maggio e buon inzio del nostro mese finalmente!

si vede che oggi sono positiva? le emorroidi si sono dimezzate e stamattina mi sono fatta doccia e capelli (facevo proprio schifo :vomitino ) mentre gli uomini sono usciti a fare un giro!
anche se piove a dirotto qui mi sembra una bella giornata, il solo fatto di riuscire a muovermi senza piangere è un traguardo bellissimo!!! :yeee

discorso ormoni: se va tutto bene sono tranquilla e solare come sempre, ma mi sconvolgo per le più piccole cagate, anche sono un mini bisticcio con chri mi riempie gli occhi di lacrime...però mi è successo pochino rispetto all'altra gravidanza (anche se nell'altra gravidanza c'erano motivi ben più gravi per sconvolgermi, ma amen!)
per fortuna ora la mia pelle è un bijoux, ma fino a gennaio avevo tutti i brufolini sul mento, tipo pizzetto!

di notte dormo abbastanza, tipo stanotte ho dormito dalle 23.30 alle 3 con un mini risveglio quando è arrivato chri a casa a mezzanotte e mezza, poi mi sono riaddormentata subito e ho dormito fino alle 7, pipì, sorso d'acqua e ho pigrottato fino alle 8.30 che è arrivato Fabio a svegliarci con i bacini.
ma a volte sto sveglia un'oretta, quello si.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 mag 2012, 10:38

Moka, concordo sulle visite a casa, io le odio sopratutto i primi giorni...contando che in ospedale non vorrei nessuno a parte le mie amiche e i miei (la suocera potesse non venire meglio, ma quella può), a casa mi da proprio fastidio, almeno fino al primo mese. POi tutti che lo toccano, gli parlano...uff!
Quindi se ritardo a partorire mi va di lusso che rimando tutto a fine luglio visto che il primo luglio me ne scappo in Sicilia per 3 settimane! :spiteful:

mia suocera abita proprio sotto di me e una cosa che odiavo era quando ero sola perchè chri lavorava e lei puntualmente ogni sera verso le otto veniva a vederselo per 10 min (tanto lui dormiva sempre quindi rimaneva lì come un'ebete a guardarlo e basta con me seduta sul divano che guardavo la televisione... :che_dici )
quindi questa volta visto che c'è Fabio dribblerò dicendole che meglio che guardi lui e se lo porti a fare un giro, così io sto tranquilla!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 mag 2012, 10:39

buon 1° maggio bellezze!!! da oggi potete serenamente aprire le danze! (cate e anita forza che aspettiamo vostre notizie per prime!)

silegabi io non ho paura di fare un torto alle piccole, era una sensazione che avevo di più alla seconda gravidanza, in quel senso credo che sia un po' più traumatico il passaggio da uno a due, perchè si è abituate ad essere concentrate solo su un figlio, ma il passaggio da due a tre per quanto riguarda le attenzioni lo vivo molto più serenamente... a me preoccupa più che altro la gestione pratica tipo della mattina, anche perchè noi siamo dei polentoni! e tra poppate pannolini e le altre da èportare a scuola e asilo so già che ne uscirò pazza! poi io faccio parte del club carattere di m...@, odio chiedere aiuto, piuttosto sclero! ma mi sa che stavolta dopvrò piegarmi, almeno per le prime settimane!

lilluna beata te che sei così tranquilla!!! che invidia, soprattutto per il sonno notturno!

Ieri sono stata a fare la spesa con mia cognata per fare un bel pranzetto oggi, anche lei è incinta e quasi a termine (le faranno il taglio il 29 maggio)... non vi dico che coppia! sembravamo due papere a camminare, con le buste della spesa pesantissime e l'acquazzone che c'era poi... era una scena comica!

beh ora vi saluto che vado a farcire la torta che ho fatto ieri alle 23.00 (sempre perchè dormo bene!)
riposate che oggi è la festa dei lavoratori e più lavoratrici di noi in questo momento non c'è nessuno!!!
:bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 1 mag 2012, 10:47

Buongiorno e buon mese di maggio a tutte!!ora e' arrivato il nostro turno!!

Io sono in ammollo nella vasca da bagno..
E il marito, giusto perche' in questi giorni non aveva mosso un dito in casa e io ero un po' incavolata, e' di la che stira!!!si vede che ha deciso di farsi perdonare!
Qui tempo da schifo, diluvia anche oggi..
Io stanotte ho dormito abbastanza bene, mi sono svegliata un sacco di volta ma tra una e l'altra ho proprio dormito!ne avevo davvero bisogno!

Va beh, ora devo trovare la voglia di lavarmi e saltar fuori, si sta cosi bene qui nell'acqua..

Bacioni a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mag 2012, 10:57

Per le visite... non so... credo sarò fortunata!
Non ho suoceri, i miei sanno essere discreti (comunque una manina all'inizio schifo non mi farebbe).
LillunO ha 3 fratelli, ed un paio di zie... ma... si fanno vedere poco ed abitano a distanza da qui.
Amici ne abbiamo pochini, non siamo molto mondani (pochi ma buoni, come si dice no?)
Insomma, poi si vedrà... ma non mi preoccupo nemmeno per quello :risatina:

E così che mi ritrovai invasa dalla gente :che_dici :ahaha
kiara1983 ha scritto:lilluna beata te che sei così tranquilla!!! che invidia, soprattutto per il sonno notturno!
la mia è beata ignoranza :hi hi hi hi
essendo il primo non so cosa mi aspetta. e non ho altri pupi in giro per casa che "rompono".
insomma le bis/trismamme indubbiamente hanno qualche "fatica" in più da affrontare di certo!

per il sonno Petonio è bravissimo. La notte non si fa sentire, se non pochissimo.
QUindi mi lascia dormire. Ok, io mi sveglio tipo 8 volte almeno per girarmi ma poi mi riaddormento.
I casi in cui mi si sbarrano gli occhi sono pochi... ogni tanto capita di rimanere 2 ore sveglia... ma appunto ora con il fatto che sono a casa dal lavoro e non ho altri nani in giro per casa non è un problema.

per il parto, io ho ascoltato e letto molto a riguardo. ma ho la FERMA convinzione che ognuno è a sè... quindi bisogna passarci. per questo non mi preoccupo.
poi vabbè, quando sarà il momento mica sarò tranquilla di certo :ahaha ma lo affronterò al momento. inutile ora stare in ansia o preoccuparsi.

poi ora siamo più concentrati su mia madre, che il 9 maggio dev'essere operata al rene (stesso ospedale dove partorirò io).

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 mag 2012, 11:17

Lillu, si con la prima gravidanza dormi quando vuoi, anche se rimani sveglia non è un problema e la giornata te le giri un po' come vuoi!
con uno o due nani per casa, è un po' più complicato, se vanno all'asilo va bene, si hanno quelle 7/8 ore di libertà ma tipo questi 4 giorni sono un po' da gestire!

Bloccato

Torna a “Maggio”