GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Messaggio da pulcexxx » 3 nov 2009, 9:04

Si che palle, Fazio non fa altro che dire che le donne in gravidanza devono vaccinarsi, tutti i ginecologi/medici che sento dicono assolutamente no...ufffffff
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 3 nov 2009, 9:32

e per i vostri bimbi avete deciso di vaccinarli :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 3 nov 2009, 9:42

Buongiorno...

Avete ragione la televisione sta facendo un terrorismo psicologico non da poco... :che_dici , prima a sentirsi dire che è una normale influenza, anche meno pesante e poi di correre ai ripari alla velocità della luce...sembra come al solito che i telegiornali adorino far sclerare le persone e dire solo quello che di più brutto esiste.
Dal canto mio la mia ginecologa è contraria al vaccino, mi ha sempre detto che se avrà ulteriori notizie sicure mi farà sapere e sopratutto se posso esservi d'aiuto io ho un amico che è vice direttore del centro ricerche virus della Novartis e quando ho parlato con lui ad inizio gravidanza mi ha detto che se fossi stata sua moglie non mi avrebbe fatto fare il vaccino in quanto l'influenza era una normale influenza molto contagiosa ma anche molto leggera (pur con tutti i problemi che può causare alle persone già debilitate da altri fattori).
Oggi mi sono ripromessa di chiamarlo per sapere se ai suoi bimbi (3 anni e 6 mesi) farà fare il vaccino, e se volete vi riporterò la sua risposta.

Wally quando torni a Parigi??? noi partiamo venerdì per pranzo...e torniamo domenica nel primo pomeriggio...non credo riusciremo ad incontrarci anche perchè sarà difficilissimo portare via Martina dal parco...(ancora adesso non sa dove andiamo, le abbiamo detto che prendiamo l'aereo che per lei è una festa ogni volta e che andiamo a Parigi...stamattina però le ho lasciato sul tavolo durante la colazione il depliant di Eurodisney e ho notato lo sfogliava con molto interesse... :domanda
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 3 nov 2009, 11:11

buongiorno tesorine! :bacio notizie di corinne? :domanda .. :incrocini
per la questione vaccino io non lo farò anche se ho una paura boia e non lo farò nemmeno al piccolo. a me è stato sconsigliato sia dalla gine che dal pediatra....e speriamo che sia la scelta giusta...anche perché io abito in provincia e sembra che il rischio contagio nei piccoli centri abitati a bassa densità di popolazione sia piu rara, inoltre il piccolo non va nemmeno al nido per cui non vedo il motivo di farlo, poi certo...e tutto a fortuna eh?! :incrocini
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 3 nov 2009, 12:46

RobyB ha scritto: Oggi mi sono ripromessa di chiamarlo per sapere se ai suoi bimbi (3 anni e 6 mesi) farà fare il vaccino, e se volete vi riporterò la sua risposta.
volentieri :ok
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 3 nov 2009, 16:26

pulcexxx ha scritto:Si che palle, Fazio non fa altro che dire che le donne in gravidanza devono vaccinarsi, tutti i ginecologi/medici che sento dicono assolutamente no...ufffffff
ciao :sorrisoo scusate se intervengo .. ma la mia gine invece vuole farmi vaccinare assolutamente.... la mia bimba invece non va al nido e non la vaccinerò...

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 3 nov 2009, 17:02

io del vaccino non so..ma tendenzialmente direi che non lo farò

SAPETE COSA E' OGGI?????????????????

IL 2° COMPLEANNO DI GRETA :cuore
2 ANNI FA A QUEST'ORA ERO MAMMA DA 5 ORE E MEZZO!!! :cuore :buuu :cuore :buuu :cuore

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 3 nov 2009, 17:12

fioccorosa, tanti auguri a Greta!!!
:cuore :bacio :congratulations:
Immagine

Uno sguardo lassù...perchè sarai sempre con me... Ottobrina '09 nell'anima

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 3 nov 2009, 18:45

fioccorosa ha scritto:io del vaccino non so..ma tendenzialmente direi che non lo farò

SAPETE COSA E' OGGI?????????????????

IL 2° COMPLEANNO DI GRETA :cuore
2 ANNI FA A QUEST'ORA ERO MAMMA DA 5 ORE E MEZZO!!! :cuore :buuu :cuore :buuu :cuore

auguri :congratulations:

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 3 nov 2009, 19:09

fioccooooo :congratulations: tanti auguri alla tua piccola :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 3 nov 2009, 20:39

Ciao splendide pancine, ho bisogno di tutti i vostri incrocini per domani...
Domani sera alle 18 vedrò la mia briciola di vita...per noi TN e Bitest :emozionee
Spero tanto che vada tutto bene, sono emozionata ma ho anche tanta paura...
Qualche giorno fa, sono stata psicologicamente malissimo: una mia cara amica, rimasta incinta esattamente come me, stesse settimane, solo 1 giorno di differenza, tre giorni fa ha perso il bambino, all'improvviso, senza alcun sintomo precedente,di notte si è svegliata con forti dolori e perdite rosse, il piccolo non ce l'ha fatta...sono rimasta tanto scossa, soprattutto perchè a 12 settimane come me... :buuu che tristezza...
Ma adesso basta, non voglio più pensare a cose tristi, voglio solo che domani tutto vada per il meglio, voglio vedere il mio piccolo tesoro ed essere felice, voglio pensare positivo e chiedervi per l'ennesima volta il supporto morale che SOLO VOI sapete darmi, mie amiche di pancina...vi voglio bene, baci a tutte :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 nov 2009, 21:28

vallina:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

anche io rimango molto scossa dalle esperienze negative che mi capita di sentire, specie se riguardano il mio stesso periodo..immagino quanto sia brutto se poi capita ad una cara amica...cerchiamo cmq di farci forza e di essere positive altrimenti non staremo mai tranquille!! un abbraccio e facci sapere !! :sorrisoo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 4 nov 2009, 8:57

pulcexxx ha scritto:cerchiamo cmq di farci forza e di essere positive altrimenti non staremo mai tranquille!! un abbraccio e facci sapere !! :sorrisoo
:ok io sarà che sono alla seconda gravidanza ma me la sto vivendo molto molto meglio, senza tante paranoie che per antonio avevo, l'unica cosa che mi fa veramente paura adesso è l'influenza...e mi mette agitazione la situazione con la gine tra privata e ospedale ma altrimenti a livello di paure per il bimbo non ne ho come epr sntonio....e sinceramente così la gravidanza è mooooolto meglio, al secondo riesci veramente a viverti il periodo di gestazione. il primo trimestre lo sto vivendo con la consapevolezza che potrei perderlo ma altrettanto so che se ciò dovesse accadere sarebbe frutto di un processo naturale in cui io non posso intromettermi e non ci potrei fare nulla....non vuol dire che ci tengo di meno attenzione..ho solo preso consapevolezza del fatto che le cose non vanno sempre come diciamo noi e spesso ti trovi ad affrontare situazioni che non ti saresti mai aspettata, ma che comunque, per quanto tu possa pianificare tutto e struggerti di paranoie, accadono. io quando ho cominciato a dire "oooohhh adesso posso stare tranquilla"....mi sono ammalata... :che_dici per cui con questa gravidanza vivo giorno per giorno :ok

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 4 nov 2009, 9:56

:incrocini vallina :incrocini

greta :festa :festa :festa auguri :festa :festa

e corinne immagino che sia a casa a riposo dopo la villo e non si faccia sentire per questo :incrocini :incrocini :incrocini

io oggi entro ufficialmente nel 2° trimestre e speriamo bene :incrocini :incrocini

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 4 nov 2009, 9:56

Grazie delle auguri a Greta!! :thank_you:

Vali, mi dispiace per la tua amica e per il suo cucciolo ma tu devi essere felice e pensare positivo :ok
Ti capisco perchè anch'io alla prima gravidanza ero molto ansiosa e timorosa che qualcosa potesse andare storto (il pensiero me lo sono tolto di testa quando Greta è uscita fuori dal pancione!! quindi 9 mesi di paranoie!!)
Adesso però la vivo meglio, esattamente come Sesy, infatti mi passano le settimane che nemmeno me ne accorgo mentre prima contavo i minuti che mi separavano dalla DPP :impiccata:
Mi davo degli obiettivi, dei traguardi: prima le 12 settimmane, poi 20, poi 24...insomma non l'ho vissuta proprio in totale tranquillità, soprattutto quando a 23 settimane mi hanno trovato la placenta bassissima (previa) e sono dovuta stare a letto per 2 mesi e mezzo; temevo che da un momento alll'altro potesse succedere qualcosa, un distacco di placenta, un parto prematuro...
invece tutto è filato liscio e Greta è anche nata a 41 settimane e perchè l'hanno tirata fuori!!!

Ti faccio comunque 1000 :incrocini per oggi

a tutte auguro una buona giornata :bacio

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 4 nov 2009, 9:57

ultimamante mi è solo presa tanta paura per la toxo non so perchè così all'improvviso :fischia forse perchè il mio gine di prima era molto leggero al riguardo, mi faceva mangiare tutto, e io al di là di lavare le verdure con l'amuchina, di cuocere bene la carne ed evitare il mio piatto preferito che è il carpaccio, ho continuato a mangiare quasi tutti gli affettati, nel senso che non me li vado a comprare, ma se a cena fuori c'era antipasto di montagna lo mangiavo, se c'era il prezzemolo sulla pasta non mi facevo le paranoie, se c'era la bruschetta col pomodoro idem, a casa dei miei amici o dei miei genitori/ suoceri non portavo l'amuchina dietro :fischia quindi diciamo che ho evitato solo un 50% dei possibili casi di prenderla ma ho sempre creduto che sarebbe stata una probabilità remota prenderla in gravidanza avendola evitata per 33 anni mangiando sempre cose casereccie e non utilizzando nessun disinfettante per lavarle :fischia invece ora che l'ha presa in gravidanza una mia conoscente mi è venuta la strizza ma io non penso che si possa evitare veramente tutto e proprio perchè ad alcune succede di prenderla in gravidanza mi sono convinta che nella vita si prenda + volte, perchè non ci credo che possa esistere questa sfortuna galattica, voi che dite :domanda :domanda

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 4 nov 2009, 10:56

VaLiNa78, :incrocini :incrocini per l'eco e TN, vedrai che andrà tutto bene!!!
Capisco assolutamente il tuo stato d'animo...io vivo ancora l'ansia, giorno dopo giorno...spero venerdì di rasserenarmi un po', ma credo che avrò sempre la paura di rivivere l'esperienza della perdita...e questo è brutto perchè non riesco a godermi al 100% questo momento che dovrebbe essere il più bello della mia vita, ma non posso farci nulla...solo sperare che si affievolisca un po' alla volta...
Immagine

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 4 nov 2009, 11:07

belissa io ti dico ciò che mi hanno detto gine e veterinaria: la toxo è davvero difficile da prendere! ma è sempre in agguato per cui bisogna fare attenzione...
io a casa ho il gatto, gli ho fatto fare le analisi ed è tutto sano!! quindi me lo spupazzo alla grande, bisogna dire che lui sta solo in casa e mangia cose inscatolate e la lettiera a pulisce sempre Alby...
per il mangiare...per me è un GROSSO sacrificio non mangiare il crudo e il salame, ma so che non muoio e quindi ne faccio a meno!!! :sorrisoo Comunque ho detto a mia mamma che appena partorisco...altro che fiori...un bel panino col crudo (e io partorirò a San Daniele....!!!)
Per il rsto io lavo la verdura con il bicarbonato, a me la gine ha detto che basta e avanza, che l'amuchina costa tantissimo e fa lo stesso del bicarbonato...
Quindi belissa tutto questo per dirti che la toxo io invece la vivo molto serenamente....e fu così che nelle prossime analisi me la trovano!!!! AAAARRRGGGHHHH!!!! :sorrisoo
Immagine

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 4 nov 2009, 11:59

BUUUUUONGIORNO RAGAZZE!!!! :hi hi hi hi
oggi ho fatto la visita di controllo......sembrerebbe una bimba :clap :yeee :emozionee :festa

Sono felicissima che la mia piccola stia bene, e che forse sia femmina. la mia gine non si è voluta sbilanciare molto, ma è veramente molto brava e spero ci abbia azzeccato :sorrisoo

Fiocco auguri alla tua piccola :festa

Belissa benveuta nel secondo trimestre :congratulations:
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Katia73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Katia73 » 4 nov 2009, 12:12

Smilla03, ma ma ma ma ....è meraviglioso!!!! una patata!!!!! :yeee Per te che hai già il maschietto...!
ma tu fai le visite e le eco privatamente?
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”