GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ULTIMO TRIMESTRE! I MAGGIOLINI '09 FANNO FESTE :)
- sissa77
- Original~GolGirl®

Re: ULTIMO TRIMESTRE! I MAGGIOLINI '09 FANNO FESTE :)
ne ho sentito parlare di questo servizio!!!!però mi chiedo una cosa come mai in centri come i nostri non fanno queste cose!!!Siamo sicuri che siano cellule staminali umane?Boh mi viene da riflettere anche su questo!!!Sarebbe una cosa stupenda poter fare queste cose anche qui da noi!!Io infatti ho deciso che donerò le cellule del cordone ombelicale!!!
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011
- sissa77
- Original~GolGirl®

Morgane ha scritto:Sissa bellissima la parete!
Che lavoro. Come l'avete fatto?
Non mi sembra fatto con la spugna o sbaglio?
no è fatto con la tinta gialla sotto e poi con un rullo che ha delle applicazioni in panno,tipo quelle che si usano per asciugare le auto quando le lavi.intingi quello su una tavolozza dove hai messo un pò di colore e lo spiaccichi sul muro non è difficile!!!!!
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
- maruska
- New~GolGirl®

Nell'ospedale dove andrò a partorire purtroppo non si può fare!!!

- sissa77
- Original~GolGirl®

Mi spiace invece da noi domani spiegano al corso pre-parto come fare!!E sono contenta di questa cosa!!Anche perchè almeno servirà forse in futuro a qualcuno che ne ha bisogno e poi tanto lo si butterebbe perciò!!!maruska ha scritto:Nell'ospedale dove andrò a partorire purtroppo non si può fare!!!
- stefymamma
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte panziottine belle!!!
Minou ho letto solo ora e ti mando tanti
facci sapere!!!!
a Roma ha piovuto solo presto stamattina...spero tu nn abbia preso acqua!!
Il we è stato un pò stancante...causa babysitting ai nipotini che quando mi vedono vogliono sempre giocare con me!!di pazienza ne ho molta ma dopo un pò mi stanco!!ora più di prima!!e ieri alle 10 mi sembravano le 2 di notte!!
stanotte poi avevo caldo e sete...MAH!!!il socio ronfava beato quindi ero io quella strana!!!
Minou ho letto solo ora e ti mando tanti
a Roma ha piovuto solo presto stamattina...spero tu nn abbia preso acqua!!
Il we è stato un pò stancante...causa babysitting ai nipotini che quando mi vedono vogliono sempre giocare con me!!di pazienza ne ho molta ma dopo un pò mi stanco!!ora più di prima!!e ieri alle 10 mi sembravano le 2 di notte!!
stanotte poi avevo caldo e sete...MAH!!!il socio ronfava beato quindi ero io quella strana!!!
Il nostro piccolo miracolo è finalmente arrivato!!!!
- stefymamma
- Active~GolGirl®

Per il cordone vorrei informarmi anche io ed eventualmente lo faccio volentieri!!!!
è una cosa bella che può aiutare gli altri quindi ne sarei felice!!!
Cambiando discorso....ma perchè quando ho fatto la morfologica nn mi hanno detto il peso presunto??ma solo la lunghezza presunta????
mò mi tocca aspettare il 25 marzo per chiederlo all'ecografo!!!
UFFI!!!
anche se mi fa paura saperlo perchè sono convinta che sia GROSSO/A!!!

Cambiando discorso....ma perchè quando ho fatto la morfologica nn mi hanno detto il peso presunto??ma solo la lunghezza presunta????
UFFI!!!
Il nostro piccolo miracolo è finalmente arrivato!!!!
- sissa77
- Original~GolGirl®

Lo puoi anche calcolare da sola se hai le misure!!!stefymamma ha scritto:Per il cordone vorrei informarmi anche io ed eventualmente lo faccio volentieri!!!!
UFFI!!!anche se mi fa paura saperlo perchè sono convinta che sia GROSSO/A!!!
![]()
![]()
- griselda
- Gold~GolGirl®

Forse non lo ritengono necessario perchè è sempre una stima.sissa77 ha scritto:Lo puoi anche calcolare da sola se hai le misure!!!stefymamma ha scritto:Per il cordone vorrei informarmi anche io ed eventualmente lo faccio volentieri!!!!
UFFI!!!anche se mi fa paura saperlo perchè sono convinta che sia GROSSO/A!!!
![]()
![]()
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

Io devo telefonare in ostetricia per avere info su come fare per donare il sangue del cordone.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- olesia
- Active~GolGirl®

Buongiorno maggioline!
Sabato sono entrata nel ottavo mese! Non ci si crede.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- olesia
- Active~GolGirl®

Minoupost in bocca al lupo. Peccato che oggi a Roma è una brutta giornata.
- olesia
- Active~GolGirl®

Anch io vorrei donare il cordone.
- griselda
- Gold~GolGirl®

olesia ha scritto:Morgane , il 23 marzo ho la visita+eco, per favore potresti aggiornare la listona, grazie.
- griselda
- Gold~GolGirl®

olesia ha scritto:Buongiorno maggioline!
- sissa77
- Original~GolGirl®

olesia ha scritto:Buongiorno maggioline!
Io ancora 2 settimane!!!
- sissa77
- Original~GolGirl®

Ora vadoa fare pappa che sto per svenire dalla FAME!!!!
- monikke79
- Active~GolGirl®

Benvenuta a Maruska!!!!
Allora nell'ospedale dove andrò io a partorire, si può donare il cordone, a patto che lo screening vagino/rettale "il tampone", risulti negativo. Io lo farò gli ultimi i marzo, poi se il risultato è negativo, dovrò contattare il centro trasfusionale per mettermi d'accordo.
Morgane, allora, sono qui con l'holter attaccato, per ora ho delle misurazioni normalissime, 132/69, 129/79, 132/71, dopo mangiato 135/80, credo che questo sia il vantaggio di stare a casa propria, specialmente per me iperemotiva!!
Il mio Matteo, ha sempre il singhiozzo, anche 2 volte al giorno????? Ma???? Avrà sempre fame, visto che il singhiozzo gli viene, perché ingeriscono il liquido amniotico, comunque l'ostetrica del corso preparto, mi ha detto che è normale, anzi vuol dire che tutto funziona bene.
PROSSIME VISITE 12/03 ECO ACCRESCIMENTO IN OSPEDALE, E 19 ECO+VISITA DA GINE PRIVATA!!! Chissà come sarà cicciotto!!!!
Allora nell'ospedale dove andrò io a partorire, si può donare il cordone, a patto che lo screening vagino/rettale "il tampone", risulti negativo. Io lo farò gli ultimi i marzo, poi se il risultato è negativo, dovrò contattare il centro trasfusionale per mettermi d'accordo.
Morgane, allora, sono qui con l'holter attaccato, per ora ho delle misurazioni normalissime, 132/69, 129/79, 132/71, dopo mangiato 135/80, credo che questo sia il vantaggio di stare a casa propria, specialmente per me iperemotiva!!
Il mio Matteo, ha sempre il singhiozzo, anche 2 volte al giorno????? Ma???? Avrà sempre fame, visto che il singhiozzo gli viene, perché ingeriscono il liquido amniotico, comunque l'ostetrica del corso preparto, mi ha detto che è normale, anzi vuol dire che tutto funziona bene.
PROSSIME VISITE 12/03 ECO ACCRESCIMENTO IN OSPEDALE, E 19 ECO+VISITA DA GINE PRIVATA!!! Chissà come sarà cicciotto!!!!
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- simof
- Original~GolGirl®

ammazza minou...pesucchiavi eh!!Minoupest ha scritto:Simo ho letto della tua ultima vista con eco: sono felicissima che la tua cucciolina stia bene.
Certo che se continua a crescere così bene, non so quanto potrebbe pesare quando nascerà: pensa che io quando sono nata pesavo 4,5 kg
. Un bel torellino di bimba
![]()
ma non capisco come mai se il ciclo ti è venuto venerdi scorso gia' ti controllano... forse ho capito male..
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

- patrizia80
- Master~GolGirl®

Morgane ha scritto:Se non son troppo sfacciata posso chiederti che cos'ha tua mamma?patrizia80 ha scritto:pensa che potrebbe essere utile anche per la malattia di mia mamma...forse un giorno ce la faremo!!!Morgane ha scritto:Buongiorno!
Sto leggendo gli arretrati.
Già e mi viene una rabbia pensare che quel tipo di ricerca, di terapia qui in Italia è vietatapatrizia80 ha scritto:penso di aver capito a quale servizio tu ti riferisca...e quando vedi quelle scene ti puoi solo rendere conto di quanto siamo fortunati noi!!!Morgane ha scritto:Son solo passata a darvi la buonanotte: son piuttosto stanca e mi son fatta venire il mal di testa per aver pianto su un servizio delle Iene.
Ci ha pensato Emma a consolarmi, tesorino![]()
Mi stupisco di quanto possano essere sensibili i bambini
no non lo sei!!!!si chiama distrofia miotonica di steinert...complicato da spiegartelo ma se vai su internet troverai tutto...malattia b******a progressiva!!!
Minoupest ha scritto:...
Che servizio? Raccontatemi un po' perchè dato che ero fuori a cena con amici, non l'ho potuto vedere. Grazieesattamente.maruska ha scritto:Grazie per il benvenuto!!!! per quanto riguarda il servizio delle Jene credo che si riferiscano alla cura delle malattie degenerative con le cellule staminali.Giusto?
Persone che, non avendo nulla da perdere, vanno a Bangkok in una clinica privata dove vengono fatti trattamenti con le cellule staminali e con buoni risultati.
http://www.iene.mediaset.it/puntate/200 ... tata.shtml
è il servizio di Giulio Golia sulle cellule staminali
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
- olesia
- Active~GolGirl®

Ieri ho letto che tanti di vostri cuccioli sono piu' piccoli rispetto alla DPP.Vi racconto la mia esperienza.Michele era sempre una settimana in ritardo, ho un ciclo medio di 32 giorni e sicuramente ho ovulato più tardi. La mia ginecologa mi faceva ogni visita le ecografie e c'era sempre questo margine di ritardo. In piu' si prevedeva un bimbo piuttosto piccolo. Mi sono talmente autoconvinta che la DPP per me non e' valida che siamo andati a cena fuori un giorno prima della DPP nonostante le strane sensazioni che avevo. Ho fatto pure il monitoraggio la mattina di quel giorno e l'ostetrica mi ha detto che ancora due settimane secondo lei mancavano ( ritardo nella crescita e poi il primo figlio...).A cena non riuscivo a stare seduta e tra me e me pensavo- due settimane cosi' e sono morta. Non ho rotto le aque non ho perso il tappo e avevo le contrazioni non dolorose ma stavo male non potevo stare ne seduta ne sdraiata, cosi verso mezzanotte abbiamo deciso di andare al PS e non ci potevo credere ma ero gia di 3 centimetri. Mi hanno ricoverato e li sono iniziate le contrazioni vere. Praticamente una contrazione continua, ho avuto un emoraggia perche l'utero si contraeva troppo velocemente. Alle 4 di mattina della DPP Michele e' nato, all nascita pesava 3.240 per 50 di altezza. Non enorme ma nemmeno piccolo. Credo che la natura sia imprevidibile e tutte le stime siano abbastanza aprossimative.