GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il via ai corredini per i super maggiolini (2009)!!

Bloccato
laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il via ai corredini per i super maggiolini (2009)!!

Messaggio da laura80 » 28 gen 2009, 23:55

cicciotella ha scritto:per i pannolini lavabili...purtroppo si inquina anche lavandoli per il sapone,lo spreco d'acqua, il consumo di corrente elettrica ecc...non saprei cosa è peggio...
ma si lavano con il bucato normale, vanno solo puliti un pò prima, cosa che però faccio con quasi tutto quello che lavo.
e poinon si usa l'ammorbidente ma l'aceto e si può tranquillamente usare il detersivo ecologico che costa molto me
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

EMI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMI75 » 29 gen 2009, 8:52

Ciao a tutte!
Ieri ho fatto i rpimi acquisti per Matteo: 2 tutine in ciniglia non troppo pesanti, di cui una davvero carina con le barchette viola prese alla Coin (roba carina e a prezzo giusto) e un paio di pantaloni beige di cotone coi tasconi abbinati a una polettina viola presi da Zara (costo totale del completo: 17€)!
Pensavo che dopo avere comprato sempre robina da bambina sarebbe stato strano comprare per un maschio e invece ero soddisfattissima e moloto molto felice!
Immagine

Emma 28/3/2006...in attesa di Matteo per il 4/5/2009

EMI75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMI75 » 29 gen 2009, 8:56

Ciuk ha scritto:Acquisti ho finalmente comprato qualcosa per Gionata. In realtà niente di spettacolare... solo qualche body (manica corta e canotta per l'estate, questi ultimi nn li ho piccoli, visto che per JJ li ho usati quando aveva già 8-11 mesi), trovati in megasconto all'oviesse! :-D
Prima di fare acquisti devo vedere cosa riesco a riciclare di JJ. Per l'H infatti a primavera-autunno chiedono body manica corta+tutina in caldo cotone e quindi recupero qualcosa.
Magari la PRIMA tutina gliela compro apposta per lui.
Domanda: ho un dubbio ossia se usare (non il primo giorno, ma dopo) la tutina usata subito dopo la nascita per JJ... Non so.... dovrei tenerla solo per lui, come ricordo? E' praticamente nuova...
Ciuk io la riuserei, magari invece della tutina potresti prendere per Gionata la "camicina della fortuna" (da te si usa?), a me l'avevano regalata per Emma e se avessi avuto un'altra femmina ne avresi presa un'altra solo per lei :ahaha

Per quanto riguarda il mio H non ho problemi perchè per la degenza non vogliono niente, chiedono solo il cambio per il giorno della dimissione :ok
Immagine

Emma 28/3/2006...in attesa di Matteo per il 4/5/2009

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 9:45

laura80 ha scritto:
cicciotella ha scritto:per i pannolini lavabili...purtroppo si inquina anche lavandoli per il sapone,lo spreco d'acqua, il consumo di corrente elettrica ecc...non saprei cosa è peggio...
ma si lavano con il bucato normale, vanno solo puliti un pò prima, cosa che però faccio con quasi tutto quello che lavo.
e poinon si usa l'ammorbidente ma l'aceto e si può tranquillamente usare il detersivo ecologico che costa molto me
mi sono accorta adesso di aver lasciato il messaggio a metà.
volevo scrivere che il detersivo ecologico inquina molto meno e poi la cosa che più inquina sono i pannolini che vengono gettati e che impiegano 500 anni per distruggersi.
questo solo per dire che il pannolino lavabile è una scelta che contribuisce veramente alla causa ambientale ed io spero di riuscire ad organizzarmi per usarli!!!
sofia 2006 edoardo 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 29 gen 2009, 10:13

anch'io, Laura, sto valutando di usare i pannolini lavabili per lo stesso motivo tuo, d'altronde la penso come te... Siamo noi che creiamo il mondo dove vivranno i nostri figli. Vedremo come me la caverò :-D mia madre li ha utilizzati di tutti noi 4 figli e dice di essersi trovata bene, certo non lavorando aveva più tempo :)
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 29 gen 2009, 10:19

Io sono un po' in crisi per il discorso lavoro, il socio mi ha sempre espresso il suo desiderio che con l'arrivo di un bimbo smettessi totalmente, e a essere sincera fino a qualche anno fa ero daccordo. Ora non lo so... Certo mi piacerebbe stare a casa e dedicarmi completamente ad Alby e al marito, son proprio confusa... Per noi il discorso economico non incide, voi che mi consigliate?
maggiolina 2009

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 10:24

francescanoir ha scritto:Io sono un po' in crisi per il discorso lavoro, il socio mi ha sempre espresso il suo desiderio che con l'arrivo di un bimbo smettessi totalmente, e a essere sincera fino a qualche anno fa ero daccordo. Ora non lo so... Certo mi piacerebbe stare a casa e dedicarmi completamente ad Alby e al marito, son proprio confusa... Per noi il discorso economico non incide, voi che mi consigliate?

francy io ti posso dire che per scelta sono stata a casa i primi 9 mesi di sofia e poi ho lavorato ma comunque sempre mezza giornata. io penso che se si ha la possibilità i primi mesi stare a casa e poi magari lavorare mezza giornata...certo riconosco che non tutti possono fare questa scelta!!!
sofia 2006 edoardo 2009

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 10:26

ma tu che lavoro fai?hai la possibilità di un part-time?
sofia 2006 edoardo 2009

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 10:26

ciao stefy!!!!come stai?
sofia 2006 edoardo 2009

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 29 gen 2009, 10:31

Buongiorno a tutte!!!
ciao Laura!!!
Bene bene...sto bene....anche se stamattina mi sono svegliata col naso che colava!!!si insomma RAFFREDDORONE!!!!!
che OOOOOOOO!!!ancora nn ne avevo presi di forti e pensavo di essermela cavata così invece!!!
vabbè dai oggi faccio qualche gargarismo con acqua e limone e speriamo che passi presto!!!
Il nostro piccolo miracolo è finalmente arrivato!!!!

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 10:33

si vai con i gargarismi ma semmai ti venisse in mente evita la propoli perchè a me l'hanno sconsigliata in gravidanza
cmq :incrocini perchè passi presto
sofia 2006 edoardo 2009

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 29 gen 2009, 10:34

stefy metti qualche foto del pancione....non penserai di cavartela con la foto bellissima del matrimonio...
sofia 2006 edoardo 2009

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 29 gen 2009, 10:35

Stamttina mi avevano dato app.to alla asl per fare il foglio di maternità (i 5 meis classici) ma secondo me nessuno capisce niente lì e in base alla giornata ti diconouna cosa diversa!!!!oggi QUELLA ha detto che è troppo presto e mi ha ridato app.to per il 17 marzo.lì deciderò se prendere 2 mesi prima e 3 dopo oppure se sto bene 1 prima e 4 dopo.
certo se sto bene faccio così mi conviene...anche se io nn ho problemi ad organizzarmi col lavoro...stando con i miei è più che altro una cosa solo burocratica!!!
però quando vai in quei posti vorresti davvero spaccare tutto o invita Bin Laden a buttarci una bella bombetta!!!!!
e vabbè questa purtroppo è l'Italia!
il bello è che mentre io stavo seduta col mio bel panciotto ad attendere il mio turno si sono presentate nn so quante ragazze a chiedere per andare sotto ispettorato.tutte 5 6 settimana!!!!ormai è una moda...tanto c'è che chi paga!!!io dico se c'è un motivo perchè al lavoro ti trattano da cane....se stai male...se ti devi ammazzare con i mezzi per arrivare e tornare dal lavoro va bene...ma a prescindere molte ragazze lo fanno solo per approfittarsi!!!
SCUSATE LO SFOGO!!!

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 29 gen 2009, 10:37

No La è che qui su Gol nn mi accetta nessuna foto!!!
comunque oggi le carico sulla pennetta e le metto su FB ok???
le vedi da li va bene lo stesso???

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 29 gen 2009, 10:47

Laura io lavoro nel settore manageriale di una compagnia telefonica, purtroppo anche se gratificante mi tiene fuori casa tantissime ore, non ho possibilità di fare part-time motivo per il quale son rimasta subito a casa appena saputo di essere in attesa, e anche perchè con le trasferte mi tocca spesso mangiarmi km e km di macchina tutti i giorni.
maggiolina 2009

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 29 gen 2009, 10:55

Chi vuole ho messo le mie foto col pancione su fb............che ne dite???

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 29 gen 2009, 10:56

Francy hai fatto bene a fermarti dal alvoro perchè troppa fatica fa male!!!

Però certo chi può il part time dopo il parto è meglio!!!avremo tante cose da fare e sarebbe bello seguirli nei loro "primi passi"!!!!!
una volta persi nn tornano più!!!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 12:07

Buongiorno!
Io oggi me ne sto a casa a riposo.
Ieri al CC da Cycle Band ho comprato un due pezzi in ciniglia e un pigiama 9/12 mesi per l'anno prossimo e da Go Kids una canotta per Emma e due pigiamini in cotone 0/3 mesi per quando nascerà Leo (mamma come sono piccoli! :emozionee ).
Poi da Carrefour ho preso delle belle mutandine per Emma (che, dolcissima, a casa quando le ha viste fuori dalla confezione mi ha detto GRAZIE MAMMA tutta coccolosa :cuore )
peccato che quando le hanno confezionate ne hanno messa una più grande delle altre. :che_dici
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 29 gen 2009, 12:32

maggioline eccomi qua!!

buongiorno a tutte...

franci... se io potessi resterei a casa volentieri x accudire la mia bimba!! se puoi farlo xchè no, magari provi a trovare un part-time, anche se di questi tempi non è facile, se proprio non riesci a resistere.

ciuk.. io magari qualcosa di nuovo gli comprerei.. senza spendere troppo..non so, giusto x fargli avere qualcosina di suo!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 gen 2009, 12:37

laura80 ha scritto:ragazze io sto valutando di comprare i pannolini lavabili..anzi direi che ho deciso anche se credo che opterò per un sistema misto.
sto facendo un giro ni vari siti e devo fare un acquisto prova
anch'io credo mi darò ai pannolini lavabili per lo stesso motivo. Anche se credo che inizialmente quando sarò fuori mi porterò qualche usa e getta. Almeno finchè non ci prendo la mano.

A me piace molto il sito degli eco baby, che tra l'altro è di Pippabau.
Tu quale hai guardato?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Bloccato

Torna a “Maggio”