GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14
Ciao. .se non è troppo mettiamo nel listone il sesso mano a mano che lo scopriamo?
Sull'amnio io non ho dubbi..se non fosse rischiosa la farei, ma ho persi duebambini a 20 sett non posso pensare di perdere un figlio di nuovo..è la mia esperienza. .ma capisco chi sceglie diversamente, indipendente da qusnte psdtologie si possono scoprire
Sull'amnio io non ho dubbi..se non fosse rischiosa la farei, ma ho persi duebambini a 20 sett non posso pensare di perdere un figlio di nuovo..è la mia esperienza. .ma capisco chi sceglie diversamente, indipendente da qusnte psdtologie si possono scoprire
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Ciao. .se non è troppo mettiamo nel listone il sesso mano a mano che lo scopriamo?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

-
- New~GolGirl®
Re: R: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '1
Quindi non sono l'unica ad aspettare con ansia la prossima eco? Ogni volta è così... Mi tranquillizzo x qualche giorno e poi riparte l'ansia fino alla visita successiva!
Anch'io sto pensando all'angel sound, ho solo paura di andare in paranoia se non riesco a sentire il battito...
Anch'io sto pensando all'angel sound, ho solo paura di andare in paranoia se non riesco a sentire il battito...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Cocciele ... ti capisco bene soprattutto dopo aver avuto certe esperienze negative...
Talite anch'io non vedo l'ora di fare la prox eco...
Talite anch'io non vedo l'ora di fare la prox eco...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
- Active~GolGirl®
cocciele ha scritto:Ciao. .se non è troppo mettiamo nel listone il sesso mano a mano che lo scopriamo?

Anche io ho alle spalle due gravidanze andate male e ho deciso di non fare l'amnio, anche se capisco chiaramente chi sceglie di farla. Mi risulta invece più difficile da capire chi sceglie di farla avendo deciso indipendentemente dall'esito di tenere il bimbo: non credo che serva a prepararsi, per alcune cose non si è mai preparati, un conto è saperlo un conto è poi viverlo una volta nato il bimbo, e dubito che i mesi restanti di gravidanza sarebbero vissuti più serenamente rispetto al non sapere. Inutile dire che in ogni caso sono sempre scelte da rispettare ed estremamente soggettive, fatico solo a capirle
Idem, pensavo di prenderlo, poi pensandoci penso che magari potrei diventarne dipendente oppure al contrario usarlo pochissimo perchè tra un mesetto o poco più dovremo cominciare a sentire i movimenti del piccolo... Anche se credo che, terminato l'utilizzo, non sia una cosa difficile da vendere, anche usata! Io ho provato a cercarlo usato ma sono introvabili, vanno via come il pane!!Prezz82 ha scritto:Io sono molto indecisa sull'angelsound!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- chris
- Active~GolGirl®
Certo che si!cocciele ha scritto:Ciao. .se non è troppo mettiamo nel listone il sesso mano a mano che lo scopriamo?
Se non sono indiscreta... Qual é stata la causa? 20 settimane sono tante.... Mi sono venuti i brividi.....
Se non vuoi rispondere, non farti problemi ok?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- chris
- Active~GolGirl®
Io l ho preso proprio per stare tranquilla soprattutto le prime settimane ma credo che sia un emozione unica ascoltare il battito anche se comunque li sentiamo muovere.... Ricordo che la prima gravidanza la cosa che mi faceva piú emozionare era proprio sentire il cuore che batteva durante l eco
L unica difficoltá puó essere trovarlo la prima volta... Perché se é davvero presto non é facile ma ormai passate le 12 settimane non dovrebbe essere problematico. Poi si sa esattamente dove Appoggiarlo ogni volta e lo si sposta di pochissimi cm al massimo, impossibile non trovarlo!

L unica difficoltá puó essere trovarlo la prima volta... Perché se é davvero presto non é facile ma ormai passate le 12 settimane non dovrebbe essere problematico. Poi si sa esattamente dove Appoggiarlo ogni volta e lo si sposta di pochissimi cm al massimo, impossibile non trovarlo!
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
anch'io quando sento di aborti in fase avanzata mi vengono i brividi...
-
- Basic~GolGirl®
Scusate l'intrusione..
cocciele ho visto che sei di Verona come me!
Ci siamo sbagliate di un mese, io sono un'aprilina!
cocciele ho visto che sei di Verona come me!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
tranquilla..ne parlo serenamente...aspettavo due gemelli...ero a 20+4..ho avuto un prolasso del collo dell'utero, le cause sono ignote, probabilmente è stata un'infezione non diagnosticata (di quelle impossibili da trvoare) o semplicemente il collo non ha tenuto...ho perso il tappo al mattino nel pomeriggio sono iniziate le contrazioni e nella notte li ho partoriti..hanno fatto di tutto ma non sono riusciti a fermare il parto iniziato e loro erano talmente piccolini che non potevano sopravvivere..nella gravidanza seguente ho fatto il cerchiaggio e riposo assoluto, ho fatto una gravidanza da incubo, mi rendo conto che molti malesseri erano psicologici però c'erano...con quella dopo invece non ho fatto nulla e sono stata sempre bene e ho sempre partorito a termine..con questa non sto a riposo, ma neanche mi strapazzo e io ambisco ad arrivare a 28 settimane...da lì sono serena perckè se nasce anche se con tante difficoltà ha una percentuale di sopravvivenza alte...per quello sono contenta anche che sia maschio..i miei gemelli erano un maschio e una femmina...Zeno e Chiarachris ha scritto:Certo che si!cocciele ha scritto:Ciao. .se non è troppo mettiamo nel listone il sesso mano a mano che lo scopriamo?
Se non sono indiscreta... Qual é stata la causa? 20 settimane sono tante.... Mi sono venuti i brividi.....

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
nooo frency...verona città?

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Cocciele 

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, il malessere è passato, ma ho divuto prendere una tachipirina! Come nausea l'ho avuto le primissime settimane e una volta ho vomitato per il profumo assurdamente forte della mia collega, poi basta. Invece la cosa piu' strana che ho avuto, sempre le prime settimane, è stata la fame di notte!
Mi dovevo proprio alzare a mangiare altrimenti non riuscivo più a dormire e sempre voglie di civi particolari. Con l'altra gravidanza nn ho avuto niente di tutto ciò, a parte la pancia non avevo nessun disturbo e stavo da dio!Anche le vostre gravidanza sono così diverse rispetto alle prime?! Come peso ho preso 2,5 kg circa ma cosa strana mi si sono ristrette le coscie
La pancina comincia a vedersi ma solo di profilo se mi guardano da davanti non si nota...
Ah ho un altro sintomo diverso dall'altra gravidanza: ogni tanto sento come degli spillini caldi nei seni tipo come quando sta per arrivare il latte, mi sembra un pò presto, voi cosa dite? l'altra volta ovviamente mai avuto fin dopo il parto

Ah ho un altro sintomo diverso dall'altra gravidanza: ogni tanto sento come degli spillini caldi nei seni tipo come quando sta per arrivare il latte, mi sembra un pò presto, voi cosa dite? l'altra volta ovviamente mai avuto fin dopo il parto

mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Cocciele mi dispiace tanto per la brutta esperienzacocciele ha scritto:tranquilla..ne parlo serenamente...aspettavo due gemelli...ero a 20+4..ho avuto un prolasso del collo dell'utero, le cause sono ignote, probabilmente è stata un'infezione non diagnosticata (di quelle impossibili da trvoare) o semplicemente il collo non ha tenuto...ho perso il tappo al mattino nel pomeriggio sono iniziate le contrazioni e nella notte li ho partoriti..hanno fatto di tutto ma non sono riusciti a fermare il parto iniziato e loro erano talmente piccolini che non potevano sopravvivere..nella gravidanza seguente ho fatto il cerchiaggio e riposo assoluto, ho fatto una gravidanza da incubo, mi rendo conto che molti malesseri erano psicologici però c'erano...con quella dopo invece non ho fatto nulla e sono stata sempre bene e ho sempre partorito a termine..con questa non sto a riposo, ma neanche mi strapazzo e io ambisco ad arrivare a 28 settimane...da lì sono serena perckè se nasce anche se con tante difficoltà ha una percentuale di sopravvivenza alte...per quello sono contenta anche che sia maschio..i miei gemelli erano un maschio e una femmina...Zeno e Chiarachris ha scritto:Certo che si!cocciele ha scritto:Ciao. .se non è troppo mettiamo nel listone il sesso mano a mano che lo scopriamo?

-
- New~GolGirl®
Cocciele che esperienza terribile... :( spero che questa volta vada tutto x il meglio, così come lo spero x tutte noi!
Goccina io sono alla prima gravidanza, ma non ho proprio nessun disturbo! Solo una fame da lupi i primi mesi e ogni tanto un forte mal di testa, ma sarà capitato si e no 3 o 4 volte... Spero che non sia maschio, perché tutti mi dicono che se non ho nausee è maschio... Bah!
Però sono ingrassata un pochino e la pancia si vede di brutto! Uffi uffi
Goccina io sono alla prima gravidanza, ma non ho proprio nessun disturbo! Solo una fame da lupi i primi mesi e ogni tanto un forte mal di testa, ma sarà capitato si e no 3 o 4 volte... Spero che non sia maschio, perché tutti mi dicono che se non ho nausee è maschio... Bah!
-
- Basic~GolGirl®
Tailte dubito che la nausea centri con il sesso del piccolo perchè io l'altra gravidanza non ne avevo e ho avuto una femminucciaTailte ha scritto:Cocciele che esperienza terribile... :( spero che questa volta vada tutto x il meglio, così come lo spero x tutte noi!

Io soffro di mal di testa e speravo con questa seconda gravidanza di replicare come la prima, cioè di scordarmelo per almeno i 9 mesi e invece ce l'ho spesso e volentieri...

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Talita io nelle altre gravidanze nausea quasi a zero e erano femmine..con questa due mesi da panico ed è maschio....

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Talita io nelle altre gravidanze nausea quasi a zero e erano femmine..con questa due mesi da panico ed è maschio....

-
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tanto....cocciele ha scritto:tranquilla..ne parlo serenamente...aspettavo due gemelli...ero a 20+4..ho avuto un prolasso del collo dell'utero, le cause sono ignote, probabilmente è stata un'infezione non diagnosticata (di quelle impossibili da trvoare) o semplicemente il collo non ha tenuto...ho perso il tappo al mattino nel pomeriggio sono iniziate le contrazioni e nella notte li ho partoriti..hanno fatto di tutto ma non sono riusciti a fermare il parto iniziato e loro erano talmente piccolini che non potevano sopravvivere..nella gravidanza seguente ho fatto il cerchiaggio e riposo assoluto, ho fatto una gravidanza da incubo, mi rendo conto che molti malesseri erano psicologici però c'erano...con quella dopo invece non ho fatto nulla e sono stata sempre bene e ho sempre partorito a termine..con questa non sto a riposo, ma neanche mi strapazzo e io ambisco ad arrivare a 28 settimane...da lì sono serena perckè se nasce anche se con tante difficoltà ha una percentuale di sopravvivenza alte...per quello sono contenta anche che sia maschio..i miei gemelli erano un maschio e una femmina...Zeno e Chiara

Però poi hai avuto due gravidanze tranquille, anche questa proseguirà al meglio, te lo auguro e lo auguro a tutte noi di cuore

Mastino12.06.2014

- chris
- Active~GolGirl®
Cocciele
non c é molto da dire, chissá cos hai passato.....
Si credo anche io che le nausee non svelino il sesso del pupo/o ma io ho la speranza che essendo il contrario dell altra volta..... Magari mi va bene e stavolta potró sbizzarrirmi con il rosa
Ovviamente sarei felicissima anche con un altro pupo perché i maschietti sono mammoni e dolcissimi
e poi potrei riciclare un sacco di cose!
Il mio compagno credo speri in segreto che non sia femmina perché sa bene che altrimenti il suo portafoglio verrá irrimediabilmente svuotato
:ahah

Si credo anche io che le nausee non svelino il sesso del pupo/o ma io ho la speranza che essendo il contrario dell altra volta..... Magari mi va bene e stavolta potró sbizzarrirmi con il rosa

Ovviamente sarei felicissima anche con un altro pupo perché i maschietti sono mammoni e dolcissimi

Il mio compagno credo speri in segreto che non sia femmina perché sa bene che altrimenti il suo portafoglio verrá irrimediabilmente svuotato

**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#